Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 09:29   #61
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Guardate che confezione chic...
http://www.youtube.com/watch?v=TepZS...eature=related

speriamo che qualcuno del forum lo acquisti al piu presto..
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 13:56   #62
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Evrain Guarda i messaggi
Spero che arrivi lunedì francamente: il flex della tastiera non mi spavena affatto, anche perchè spero che abbiano migliorato dagli errori della versione americana; le temperature sono a tutti gli effetti l'unica cosa che mi trattiene dal fiondarmi a prendere questo affare. Quello e lo sbattimento di dover poi reinstallare da zero tutti i vari driver per il technobabble di HP (ProtectSmart)
Le temperature di tutti i 17" con i7 e 5850-5870 sono alte, non si salva nessuno, ne Santech, ne Alienware, ne Asus, nessuno... Quindi bisogna mettersela via.
Per quanto riguarda il miglioramento dalla versione americana, sinceramente dubito fortemente
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 13:57   #63
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ma possible che non si trovi in rete una recensione seria?
Ma quindi dopo un po che si gioca è quasi impossibile tenere la mano sopra la tastiera?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:14   #64
cloude27
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Acquistato!

Ciao Ragazzi. Sono fresco di registrazione mi presento e vi saluto. Claudio da Napoli!

Il mio primo post è dedicato all' Hp Envy 17-1010el. Infatti l'ho acquistato online su mediaworld e dovrebbe arrivarmi martedì-mercoled' in contrassegno. Appena ci metterò le mani potrò rispondere a svariati quesiti che ho letto a riguardo.

Pagato 1399 euro (come specificato dal prezzo di lancio) ed ho esteso la garanzia a 4 anni con circa 18 euro in +. (COSA MOLTO SENSATA VISTO CHE SI TRATTA DI UN MODELLO NUOVO).

Ho letto di surriscaldamento hardware ma credo sia normale con quel PO' DI ROBA contenuta all'interno.
E poi, come diceva Kjx89, non è l'unico modello che "scalda". Avendo però la scocca in alluminio dissipa meglio il calore rispetto ad una semplice scocca in plastica. Speriamo almeno non si verifichi AUTOCOMBUSTIONE

p.s NON STO + NELLA PELLE!!!!!!!!

A prestissimo per la mia recensione tutta personale.
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 14:34   #65
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da cloude27 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi. Sono fresco di registrazione mi presento e vi saluto. Claudio da Napoli!

Il mio primo post è dedicato all' Hp Envy 17-1010el. Infatti l'ho acquistato online su mediaworld e dovrebbe arrivarmi martedì-mercoled' in contrassegno. Appena ci metterò le mani potrò rispondere a svariati quesiti che ho letto a riguardo.

Pagato 1399 euro (come specificato dal prezzo di lancio) ed ho esteso la garanzia a 4 anni con circa 18 euro in +. (COSA MOLTO SENSATA VISTO CHE SI TRATTA DI UN MODELLO NUOVO).

Ho letto di surriscaldamento hardware ma credo sia normale con quel PO' DI ROBA contenuta all'interno.
E poi, come diceva Kjx89, non è l'unico modello che "scalda". Avendo però la scocca in alluminio dissipa meglio il calore rispetto ad una semplice scocca in plastica. Speriamo almeno non si verifichi AUTOCOMBUSTIONE

p.s NON STO + NELLA PELLE!!!!!!!!

A prestissimo per la mia recensione tutta personale.
Esatto, essendo la scocca in alluminio, l'effetto del surriscaldamento si avverte più facilmente, perché lo scambio termico è alto.
Appena ti arriva fai le foto!
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:40   #66
falex78
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Io ho provato a 'fare un giro' sul modello 1010 che era in esposizione in un mediamondo di milano ed a me sembrava che il lato sinistro fosse già fin troppo caldo per i miei gusti ... secondo me, facendo girare un gioco, ci si può cuocere qualcosa
Il flex dei tasti è più marcato in certe zone della tastiera che non in altre, ma mi sembrava in linea con le tastiere degli altri portatili del genere.
peccato xchè pure a me interessava attenderò recensioni di chi lo acquisterà.
falex78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 16:59   #67
munix
Junior Member

PRESO!!!!!hp envy 17 1020el..vi faccio sapere le mie impressioni domani..vado a provarlo!!
munix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:27   #68
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Bene! Aspettiamo commenti allora
Purtroppo le scelte high-end ma non Alienware-high (non sono ancora intenzionato a una soluzione puro gaming, devo lavorarci su questo coso ) sono l'Envy e il G73J, e spero davvero che le temp non siano così tragiche: il G73 non so perchè ma mi sembra inferiore in quanto a specifiche... GPU a parte e risoluzione, chiaro.
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 19:04   #69
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
forza ragazzi vi aspettiamo...fateci sapere al piu presto!!!
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 12:07   #70
the_teo
Junior Member

Città: Marano Vicentino
ciao ragazzi..

sono un utente registrato appena da 1 mese, innanzitutto complimenti a tutti per il forum, gran bel forum da nerd (ovviamente nel senso ilare del termine)..

comunque ho il piacere di dirvi che ho prenotato da UE la versione 1020el ..
mi hanno detto che arriverà per il 10-15 luglio..non sto più nella pelle..

quando mi arriverà dirò la mia..tenete conto che non capisco nulla di bios, frequenze ed altre caratteristiche troppo specifiche

the_teo
the_teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 12:29   #71
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da the_teo Guarda i messaggi
ciao ragazzi..

sono un utente registrato appena da 1 mese, innanzitutto complimenti a tutti per il forum, gran bel forum da nerd (ovviamente nel senso ilare del termine)..

quando mi arriverà dirò la mia..tenete conto che non capisco nulla di bios, frequenze ed altre caratteristiche troppo specifiche

the_teo
Benvenuto!!!!
Che negozio sarebbe UE?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 27-06-2010, 12:51   #72
the_teo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Che negozio sarebbe UE?
UniEuro
Old 27-06-2010, 13:06   #73
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
UniEuro
Sul sito non lo vedo,per curiosità a quanto lo vendono?
Old 27-06-2010, 13:14   #74
the_teo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Sul sito non lo vedo,per curiosità a quanto lo vendono?
allo stesso prezzo che figura sul sito hp..1699€..mi hanno detto che iniziano la distribuzione a fine giugno (28 come avete detto voi), e hanno detto che dovrò aspettare un decina di giorni..la prima cosa che faccio appena lo vado a prendere è farmi la garanzia per più anni
Old 27-06-2010, 16:08   #75
cloude27
Member

MediaWorld

Quote:
ciao ragazzi..

the_teo
Ciao The Teo.

Scusa non ti conveniva prenderlo sullo store online di MediaWorld? io ho preso il 1010 el e mi arriva martedì ma anche quello scelto da te il 1020el lo vendono a partire da domani.
cloude27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 17:10   #76
the_teo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloude27 Guarda i messaggi
Ciao The Teo.

Scusa non ti conveniva prenderlo sullo store online di MediaWorld? io ho preso il 1010 el e mi arriva martedì ma anche quello scelto da te il 1020el lo vendono a partire da domani.

il tuo discorso non fa una piega..solo che il mio è il regalo per la laurea e la persona che lo acquista vuole la fattura..preferisce nero su bianco più che on-line..vecchia scuola
Old 27-06-2010, 20:46   #77
munix
Junior Member

eccomi..non ho avuto modo di provarlo a fondo ma vi darò qualche mia impressione..allora..

scalda parecchio..se lo si utilizza per giocare..ho provato COD modern warefare 2 e va a manetta senza un minimo di fatica..la fatica la fa la ventola..che sfiata parecchio e scalda nella zona vicino ad ESC mentre alla sinistra del touchpad(dove si trova l'HD) è gia piu una temperatura normale..cmq la tempreratura scende subito appena si smette di giocare..nel giro di 5 min..

la tastiera flette solemente se si sta li a schiacciarla..mentre i tasti funzione (F1,F2..ecc) sono secondari..nel senso che bisogna schiaccare fn+il tasto funzione..(scomodo ma ci si fa l'abitudine)

il touch pad devo ancora impararlo ad usare,il multitouch funziona e non funziona..devo capire xke..avrò schiacciato qlks io..

la webcam è lo schermo full hd sono spettacolari..lui di suo è spettacolare di estetica..è molto silenzioso..molto performante anche se intasato di software hp (inutili e non)..
inizialmente ha 2 partizioni da 500 gb l'una..(parlo del 1020el)..non so se in raid 0..devo verificare..

se avete qualche domanda..basta chiedere..
Old 27-06-2010, 20:46   #78
munix
Junior Member

eccomi..non ho avuto modo di provarlo a fondo ma vi darò qualche mia impressione..allora..

scalda parecchio..se lo si utilizza per giocare..ho provato COD modern warefare 2 e va a manetta senza un minimo di fatica..la fatica la fa la ventola..che sfiata parecchio e scalda nella zona vicino ad ESC mentre alla sinistra del touchpad(dove si trova l'HD) è gia piu una temperatura normale..cmq la tempreratura scende subito appena si smette di giocare..nel giro di 5 min..

la tastiera flette solemente se si sta li a schiacciarla..mentre i tasti funzione (F1,F2..ecc) sono secondari..nel senso che bisogna schiaccare fn+il tasto funzione..(scomodo ma ci si fa l'abitudine)

il touch pad devo ancora impararlo ad usare,il multitouch funziona e non funziona..devo capire xke..avrò schiacciato qlks io..

la webcam è lo schermo full hd sono spettacolari..lui di suo è spettacolare di estetica..è molto silenzioso..molto performante anche se intasato di software hp (inutili e non)..
inizialmente ha 2 partizioni da 500 gb l'una..(parlo del 1020el)..non so se in raid 0..devo verificare..

Old 27-06-2010, 22:44   #79
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da munix Guarda i messaggi
..................................

Se vedi due partizioni da 500 gb l'una e il notebook è dotato di 2 dischi per un totale di 1 t, allora vuol dire che NON sono in raid. Buon per te, così potrai sotituirne uno con un SSD dove collocare il S.O.
E' questo un sogno, avere 2 dischi fisici per utilizzarli uno per Windows e l'altro per i Dati. Sul fondo, ti sembra accessibile il/i vano/i che ospita/no l'/gli hard disk?
La temperatura,nell'uso "normale" tipo Internet,Office,fotoritocco, com'è?La ventola soffia sempre oppure soltanto quando raggiunge una certa temperatura?
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2010, 23:14   #80
Evrain
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da luciottolo Guarda i messaggi
Se vedi due partizioni da 500 gb l'una e il notebook è dotato di 2 dischi per un totale di 1 t, allora vuol dire che NON sono in raid. Buon per te, così potrai sotituirne uno con un SSD dove collocare il S.O.
E' questo un sogno, avere 2 dischi fisici per utilizzarli uno per Windows e l'altro per i Dati. Sul fondo, ti sembra accessibile il/i vano/i che ospita/no l'/gli hard disk?
La temperatura,nell'uso "normale" tipo Internet,Office,fotoritocco, com'è?La ventola soffia sempre oppure soltanto quando raggiunge una certa temperatura?
Aggiungo, potresti cortesemente quantificare queste temperature in qualche modo (o "a spanne" oppure con un termometro appoggiato alla scocca)? Che l ventola vada a manetta normale, sono comunque notebook ultrapotenti (sic) ma a me basta che sia comfortevole il calore emanato (tanto, mica ci sto a giocare sulle ginocchia) nell'area tastiera e poggiabraccio e mi basta.
Evrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian