Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2010, 14:10   #61
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Rambo87 Guarda i messaggi
In effetti una bottarella gliela darei. Ed essendo un pò attempata (per esperienza) non mi dispiacerebbe affatto farmi fare dell'altro

Ad ogni modo siamo tutti addolorati per la sua decisione. Non dormiremo più la notte
tu si che sei un uomo dell'87 ma uomo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 14:44   #62
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
TG1 -> boicottato.
Old 22-05-2010, 14:54   #63
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Il computer può essere modificato per ricevere segnale televisivo. Il Canone RAI (che è una tassa, cercate sul sito della RAI se non mi credete) lo paghi comunque
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 16:13   #64
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
tu si che sei un uomo dell'87 ma uomo
Old 22-05-2010, 16:22   #65
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a me il TG1 va abbastanza bene, fa un po ridere minzolini ma ultimamente non ho visto altri editoriali... le notizie sono reali, almeno per la mia realtà, poi magari chi dorme nei centri sociali potrebbe avere sicuramente da ridire, la sua realtà potrebbe essere ben diversa...
Chi dorme nei centri sociali? Ma vedi che la realtà di Minzolini può andare bene solo ad uno con il prosciutto sugli occhi.
Old 22-05-2010, 16:59   #66
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate Guarda i messaggi
il TG1

Maria Luisa Busi rinuncia alla conduzione del Tg1. Lo scrive lei stessa in una lettera che - a quanto si apprende - ha affisso stamattina nella bacheca della redazione. Tre cartelle e mezzo per spiegare che non si riconosce più nella testata, e per dire che come un giornalista ha come unico strumento per decidere di difendere le sue prerogative professionali, ovvero togliere la propria firma, un conduttore può solo togliere la sua faccia. Così ha deciso di fare lei e abbandona la conduzione del Tg1 delle 20.

La decisione arriva dopo una serie di scontri con il direttore della testata Augusto Minzolini.

FONTE
con la sua presa di posizione, le sue esternazioni ed il suo gesto, ha dimostrato di essere una grande.
Old 22-05-2010, 17:29   #67
CecioCecio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
se vuole andarsene ha scelto il momento buono.
di questi tempi le buonuscite dalla rai sono particolarmente generose.
Quote:
metti che al posto di minzolini c'era travaglio e al posto della busi c'era fede quest'ultimo se ne sarebbe andato... dov'è il problema?
Due post brillanti.
CecioCecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 18:29   #68
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
è un peccato perchè alla sera la cena va giù meglio con questa visione...

*
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 18:42   #69
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Busi
Devono farsi levare il sangue e morire per avere l'onore di un nostro titolo
ma non s'era detto che il prelievo non era sufficiente a causare il decesso?
Old 22-05-2010, 18:51   #70
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da CecioCecio Guarda i messaggi
Due post brillanti.
Pensa che c'è ne sono parecchi come loro lì fuori

E pensa che il secondo dice anche di aver votato IdV
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 18:55   #71
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
E pensa che il secondo dice anche di aver votato IdV
Old 22-05-2010, 19:16   #72
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
minzolini raggiunge un obiettivo dietro l'altro, c'è da riconoscerlo.
Old 23-05-2010, 00:37   #73
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Città: Hamburg/Torino
Quote:
Giuro di ricordarmi di aver letto qualcosa del genere in un tuo post..

Ho detto 'na cazzata?
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 01:40   #74
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
se vuole andarsene ha scelto il momento buono.
di questi tempi le buonuscite dalla rai sono particolarmente generose.

Io devo ancora capire se ci fai, o se ci sei: in ogni caso, secondo il tuo commento, immagino che tu sia contenta di pagare il canone per vedere immondizia.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 01:46   #75
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Che classe la Busi. Ha dato una lezione di dignità a tutta l'Italia.

Peccato che, per la maggioranza delle persone, sarà del tutto inutile. Al massimo si porranno il problema della sua assenza se a sostituirla sarà qualcuna di meno "carina" o magari un qualche ometto triste.

Pessimismo e Fastidio.
Old 23-05-2010, 02:17   #76
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Al massimo si porranno il problema della sua assenza se a sostituirla sarà qualcuna di meno "carina" o magari un qualche ometto triste.
Old 23-05-2010, 06:38   #77
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Ha fatto bene: frangor sed non flector.
Per noi rimane un male, è brava e ora non sappiamo chi la sostituirà..
Guarda sotto.
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Il computer può essere modificato per ricevere segnale televisivo. Il Canone RAI (che è una tassa, cercate sul sito della RAI se non mi credete) lo paghi comunque
Al computer non serve alcuna modifica: è sufficiente che sia in grado di ricevere le trasmissioni radiotelevisive, non il segnale radiotelevisivo.

Per cui basta un'ADSL.
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Esatto.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 11:46   #78
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Augusto
L’intervista - Il direttore del Tg1: non parlo con lei da febbraio, dopo le sue parole sulla ricostruzione dell’Aquila
Minzolini e la ribelle Busi «Non mi piace chi dà giudizi usando la mimica facciale»
«La Chimenti è brava e ha un’immagine nuova»

ROMA - Augusto Minzolini, direttore del TG 1, sa cosa ha detto il presidente della Rai, Garimberti?
«Cosa?».

Che al Tg 1 "siamo oltre la disinformazione, siamo alla reticenza".
«Paolo Garimberti... Siamo tutti giornalisti e per fortuna esistono le collezioni dei giornali. Ebbene, ho avuto molti più problemi io con il cosiddetto "potere" di quanti non ne abbia mai avuti lui».

Lei è sotto attacco per il "caso Busi". La conduttrice del Tg 1 delle ore 20 lascia quella postazione ambitissima in polemica con la sua direzione. E’ la prima volta che accade.
«La Busi era lì da 18 anni. Io credo che la conduzione sia un ruolo che consuma. Tiziana Ferrario, che io ho spostato, conduceva da 29 anni. Generazioni di giornalisti non hanno avuto spazio per mettere un cappello: su quella sedia c’erano sempre le stesse».

Negli Stati Uniti i grandi "anchor man" (e woman) durano a vita.
«Ma molti di loro fanno un lavoro diverso: scrivono in prima persona le notizie, organizzano, poi conducono. Maria Luisa Busi negli ultimi 10 anni ha firmato sedici servizi».

Ora, lei fa largo ai giovani: alle 20, dalla prossima settimana, vedremo Laura Chimenti. Perchè è stata scelta?
«E’ brava, ha un’immagine nuova. Busi afferma che nel suo Tg non ci sono le liste di attesa in ospedale, le persone che perdono il lavoro, le scuole senza carta igienica. Mentre ci sono i ministri Brunetta e Gelmini che "digitalizzano" la scuola. Le conduttrici di cui abbiamo parlato accompagnano le notizie con la mimica facciale, danno giudizi indiretti: questa è positiva, questa è negativa... La Chimenti invece non commenta, offre le notizie, con velocità, ritmo».

E’ una sua fedelissima? Come lei cominciò all’agenzia Asca...
«Macché. L’ho trovata, come ho trovato tutti. Ho confermato tutti i caporedattori, a parte Massimo De Strobel, che stava lì da vent’anni. Ma il Tg di vent’anni fa si faceva come quello di oggi?».

Maria Luisa Busi ha scritto che lei ha "dirottato" il Tg 1.
«Prendiamo i dati di venerdì, Tg delle 20: siamo 5,7 punti di share sopra il Tg 5. Nelle due prime settimane di maggio del 2009, direzione Giubilo -molto in sintonia con la Busi-il vantaggio era di due punti, nelle prime due del maggio 2010 i punti erano 3,7».

Gli ascolti non sono tutto. Busi dice che il Tg 1 va verso una "definitiva perdita di credibilità".
«Visione banale! Il "pianeta Italia" si divide fra Rai e Mediaset. Per crescere, io devo conquistare parte del pubblico Mediaset e di qui vengono certe scelte sui contenuti».

Busi afferma che nel suo Tg non ci sono le liste di attesa in ospedale, le persone che perdono il lavoro, le scuole senza carta igienica. Mentre ci sono i ministri Brunetta e Gelmini che "digitalizzano" la scuola.
«Ma no, ma no! Noi riportiamo tutto. Però, mi sembra giusto sottolineare che nonostante la crisi economica il sistema Italia tiene, che il tasso di disoccupazione è inferiore a quello di altri paesi».

Busi scrive che ci sono troppi servizi tipo "Caccia al coccodrillo nel lago" e "Mutande antiscippo".
«Io quei servizi li metto negli ultimi dieci minuti, quando la gente comincia ad essere stanca. Il Tg 5 ci superava sempre sul finale, da mesi non accade più».

Lei aveva deciso di spostare Maria Luisa Busi alla conduzione delle 13,30?
«Dopo i suoi giudizi sulla ricostruzione all’Aquila, dopo la sua intervista a Repubblica contro di me, avevo pensato di darle una posizione meno esposta».

E’ vero che per la Busi sarebbe pronto una posto di conduzione al Tg 3?
«Non so, non parlo con lei da fine febbraio, da quei giudizi sull’Aquila. Non mi piace chi sputa nel piatto dove mangia: sarebbe normale se andasse via».

Risponderà alla lettera che le ha mandato?
«Non ci penso proprio. Ma se vuole restare al Tg 1, un posto per lei ci sarà sempre».

Andrea Garibaldi
23 maggio 2010
http://www.corriere.it/politica/10_m...4f02aabe.shtml
Old 23-05-2010, 12:15   #79
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Guarda sotto.

Al computer non serve alcuna modifica: è sufficiente che sia in grado di ricevere le trasmissioni radiotelevisive, non il segnale radiotelevisivo.

Per cui basta un'ADSL.

Esatto.
ok sarà che mi sono appena svegliato ma non ti seguo...
edit penso di esserci arrivato, ti riverivi al post sotto il tuo?
se si il caffè fa miracoli

Ultima modifica di girodiwino : 23-05-2010 alle 12:18.
girodiwino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 12:28   #80
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Sì, esatto, proprio a quello. Arriverà la giornalista con la farfallina... proveniente da palazzo Grazioli.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian