Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 09:59   #61
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Veramente qualche tempo addietro c'è stato l'articolo di giornale sulla morte della carpa di non-so-dove che è stata pescata migliaia di volte... i pescatori la prendevano, si facevano la foto e la ributtavano in mare, era un attrazione per il posto...

PS: Ti ho trovato il veicolo perfetto per la caccia alla lepre:

una carpa in mare ???? FIGATAAAAAAAAAAAAAAA !

che figurina ti piace per l'epic fail ?

p.s. indipendentemente da questo come ho gia detto se vuoi praticare il catch and release devi muoverti secondo alcuni accorgimenti ... accorgimenti diversi ovviamente per la caccia ma ugualmente importanti che permettono una regolare battuta senza problemi. Un cacciatore non rischia mai di uccidere esemplari non regolari e non lo fa ... Cosa credete che sia come nei film di fantozzi che si spara ovunque si vede muoversi qualcosa ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:00   #62
GenWeb
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
appunto ... se ti rileggi il quote ritorniamo al discorso che anche la caccia se corretta non crea alcun problema di uccidere esemplari protetti o sotto misura ...
cosa appunto? tu hai detto il contrario...
E la caccia non sarà mai corretta, come anche la pesca. Il 95% delle persone se ne frega delle regola e spara/pesca a tutto quello che si muove. A pescare ne ho viste di tutti i colori e nella caccia succede la stessa cosa. Ci Ci vorrebbero regole molto severe e soprattutto controlli SERI, che attualmente non esistono. Se speri che le persone abbiano buon senso... bè mi dispiace non è così!
GenWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:08   #63
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
appunto ... se ti rileggi il quote ritorniamo al discorso che anche la caccia se corretta non crea alcun problema di uccidere esemplari protetti o sotto misura ...
Dici che se ammazzo specie protette o sotto misura io non faccio danni? Forse se spari all'araba fenice....

Quote:
una carpa in mare ???? FIGATAAAAAAAAAAAAAAA !

che figurina ti piace per l'epic fail ?

p.s. indipendentemente da questo come ho gia detto se vuoi praticare il catch and release devi muoverti secondo alcuni accorgimenti ... accorgimenti diversi ovviamente per la caccia ma ugualmente importanti che permettono una regolare battuta senza problemi. Un cacciatore non rischia mai di uccidere esemplari non regolari e non lo fa ... Cosa credete che sia come nei film di fantozzi che si spara ovunque si vede muoversi qualcosa ?
Ma in quale film?
Non si fanno problemi a sparare vicino centri abitati, non si fanno problemi a spararsi tra loro o a qualche cercatore di funghi, non si fanno problemi a sparare.
Quote:
Originariamente inviato da GenWeb Guarda i messaggi
cosa appunto? tu hai detto il contrario...
E la caccia non sarà mai corretta, come anche la pesca. Il 95% delle persone se ne frega delle regola e spara/pesca a tutto quello che si muove. A pescare ne ho viste di tutti i colori e nella caccia succede la stessa cosa. Ci Ci vorrebbero regole molto severe e soprattutto controlli SERI, che attualmente non esistono. Se speri che le persone abbiano buon senso... bè mi dispiace non è così!
Quoto.
La gente se puo' frega, punto.
Old 15-04-2010, 10:16   #64
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Guido Lavespa Guarda i messaggi
La mia vespaaaaaaaaaaa
PS) Erudisciti.....la Carpa vive nel mare???? ahaha!!!!
Non sapevo che i microorganismi unicellulari assassini di pesce si trovassero solo nel mare... me lo segno
Old 15-04-2010, 10:21   #65
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Dici che se ammazzo specie protette o sotto misura io non faccio danni? Forse se spari all'araba fenice....

Ma in quale film?
Non si fanno problemi a sparare vicino centri abitati, non si fanno problemi a spararsi tra loro o a qualche cercatore di funghi, non si fanno problemi a sparare.

Quoto.
La gente se puo' frega, punto.
scusa se la gente se ne frega dei limiti di velocità vanno tolti gli incentivi sui motorini / moto / auto e via dicendo ???
Cioè ma qui stiamo delirando !
Old 15-04-2010, 10:22   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Non sapevo che i microorganismi unicellulari assassini di pesce si trovassero solo nel mare... me lo segno
non hai capito ... uff ...

è la carpa che se la trovi in mare mi devi avvisare subito !
Old 15-04-2010, 10:26   #67
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Diciamo piuttosto che qualsiasi cosa possa fare il governo in carica è sempre occasione di critica da parte vostra.
Diciamo anche che non vi sta mai bene nulla.
Vi ricordo infine che nel tempo libero non tutti hanno voglia di andare al centro sociale a gridare :" fuck the system"
tranquillo che se il centrosinistra vesse fatto lo stesso avrebbe raccolto gli insulti.
Il 90 % degli italiani è contro la caccia, è bipartizan.
Old 15-04-2010, 10:26   #68
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
I cacciatori sono una minoranza di vecchi in declino.
Un alta percentuale di persone è contro la caccia.

Stupisce che un governo populista come il quello attualmente in carica non ne tenga conto.

GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 10:29   #69
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

Stupisce che un governo populista come il quello attualmente in carica non ne tenga conto.

io non ne sono convinto ... piuttosto ritengo che sia in declino per i costi e la burocrazia che ne consegue , ma non per via di passione ... sempre che sia in declino !
Old 15-04-2010, 10:30   #70
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

è la carpa che se la trovi in mare mi devi avvisare subito !

E'che se il pesce "lo tocchi e l'ammazzi" in mare parimenti "lo tocchi e l'ammazzi" anche nel fiume.
Non ci vuole arte a capirlo...
Old 15-04-2010, 10:33   #71
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi

Il punto non è se è in declino o meno e se è la parte "giovane" o quella "anziana".
Il punto è che è il loro target di riferimento.

Quote:
io non ne sono convinto ... piuttosto ritengo che sia in declino per i costi e la burocrazia che ne consegue , ma non per via di passione ... sempre che sia in declino !
Veramente di gente che và a caccia ne vedo poca, e questo perché è un attività "sporca" (ed i fighetti non gradiscono sporcarsi) e decisamente "pesante".

Aggiungici che non è che quel che cacci lo porti a casa e lo cucini (la selvaggina và trattata) ed hai il quadro complessivo.
Old 15-04-2010, 11:02   #72
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
scusa se la gente se ne frega dei limiti di velocità vanno tolti gli incentivi sui motorini / moto / auto e via dicendo ???
Cioè ma qui stiamo delirando !
Forse non e' chiaro il mio italiano scritto.

Mai detto di eliminare la caccia, sono contrario all'ampliamento del periodo venatorio.

Per citare il tuo esempio, con la gente che se ne frega dei limiti di velocita' io sarei contrario ad innalzare il limite nelle strade urbane. E tu?
Ma quando dici che
Quote:
cioe' quando dici che uccidere animali protetti o sotto misura non crea danni, ecco, forse solo con l'Araba Fenice puo' essere vero.
O , per fare un esempio piu' reale, vuoi dire che ampliare la caccia alle balene, in quanto animali protetti e sotto misura, NON fa male alle balene? E quindi cacciarli a regola d'arte come fanno i giapponesi NON dovrebbe far loro danni?
Questo stai affermando?
Old 15-04-2010, 11:08   #73
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Sono molto amareggiato da una tale scelta, penso che l'ultima cosa di cui ha bisogno il nostro paese sia permettere alla gente di andare a sparare ancora di più nei boschi

Ma da una parte sono contento che venga lasciata discrezionalità alle regioni, ho fiducia che l'Emilia-Romagna non sarà più permissiva verso i cacciatori e porterà avanti il proprio modello di cui uno dei propri pilastri e la valorizzazione delle risorse regionali, anche attraverso lo sviluppo di una green economy, soprattutto quelle naturali
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:12   #74
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ma quando dici che

cioe' quando dici che uccidere animali protetti o sotto misura non crea danni, ecco, forse solo con l'Araba Fenice puo' essere vero.
O , per fare un esempio piu' reale, vuoi dire che ampliare la caccia alle balene, in quanto animali protetti e sotto misura, NON fa male alle balene? E quindi cacciarli a regola d'arte come fanno i giapponesi NON dovrebbe far loro danni?
Questo stai affermando?
Io credo che volesse dire che, se la caccia è corretta, non crea alcun problema perché non vengono uccisi esemplari protetti o sottomisura.

Poi so di imbecilli che sparano a qualsiasi cosa si muova o voli, così come ci sono anche i bracconieri o quelli che si portano via i tascapane pieni di frutta dei campi che attraversano, ma in generale molti dei cacciatori che conosco è gente che rispetta le regole, che s'alza che ancora è buio e con il freddo, che passa le giornate all'aria aperta, che non spara a vanvera e che soprattutto tra tasse, veterniari, ecc spende diversi soldini (e non sempre si tratta di gente abbiente, anzi) per la propria passione.

Poi ovviamente la deregulation del calendario è una cosa profondamente sbagliata, ma si può lungamente discutere su quali siano i calendari o le zone o le specie da cacciare o meno.

Ah, io non sono un cacciatore.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 11:34   #75
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Io credo che volesse dire che, se la caccia è corretta, non crea alcun problema perché non vengono uccisi esemplari protetti o sottomisura.

Poi so di imbecilli che sparano a qualsiasi cosa si muova o voli, così come ci sono anche i bracconieri o quelli che si portano via i tascapane pieni di frutta dei campi che attraversano, ma in generale molti dei cacciatori che conosco è gente che rispetta le regole, che s'alza che ancora è buio e con il freddo, che passa le giornate all'aria aperta, che non spara a vanvera e che soprattutto tra tasse, veterniari, ecc spende diversi soldini (e non sempre si tratta di gente abbiente, anzi) per la propria passione.

Poi ovviamente la deregulation del calendario è una cosa profondamente sbagliata, ma si può lungamente discutere su quali siano i calendari o le zone o le specie da cacciare o meno.

Beh, se intendeva dir cosi' ha un significato diametralmente opposto rispetto a come l'ho capita io, e sarebbe tanto meglio. Tuttavia sarebbe un ragionamento che per principio andrebbe a cozzare con la legge che e' stata approvata.
Se davvero fosse cosi' come dice tdi150, bisognerebbe pero' vedere all'atto pratico l'etica del singolo cacciatore.
Peccato che di questi tempi il concetto di etica ha perso molti estimatori.
Old 15-04-2010, 12:28   #76
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Io credo che se la cacca fosse buona la mangerei, per dire
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 12:53   #77
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi

a me non sembrava difficile ... felice comunque di sapere che chi vuole capire capisce !
Old 15-04-2010, 12:58   #78
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Beh, se intendeva dir cosi' ha un significato diametralmente opposto rispetto a come l'ho capita io, e sarebbe tanto meglio. Tuttavia sarebbe un ragionamento che per principio andrebbe a cozzare con la legge che e' stata approvata.
Se davvero fosse cosi' come dice tdi150, bisognerebbe pero' vedere all'atto pratico l'etica del singolo cacciatore.
Peccato che di questi tempi il concetto di etica ha perso molti estimatori.
i cacciatori hanno un'etica talmente nobile che se l'avessero anche i nostri politici l'Italia cambierebbe dall'oggi al domani.
Pescatori e cacciatori sanno benissimo che se ammazzi un esemplare non regolare togli la vita ad una possibile preda futura che diventerebbe senza obmra di dubbio piu' interessante.
Poi è chiaro c'è chi ammazza le Balene , ma sono quelli che vanno puniti , il resto assolutamente no ... e se c'è possibilità di incentivare un settore sportivo , perchè di questo si tratta , va piu' che bene ... qual'è il problema.
Old 15-04-2010, 13:03   #79
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
i cacciatori hanno un'etica talmente nobile che se l'avessero anche i nostri politici l'Italia cambierebbe dall'oggi al domani.
Pescatori e cacciatori sanno benissimo che se ammazzi un esemplare non regolare togli la vita ad una possibile preda futura che diventerebbe senza obmra di dubbio piu' interessante.
Poi è chiaro c'è chi ammazza le Balene , ma sono quelli che vanno puniti , il resto assolutamente no ... e se c'è possibilità di incentivare un settore sportivo , perchè di questo si tratta , va piu' che bene ... qual'è il problema.
Bah...messa così non mi sembra un'etica così nobile. E' un pò come dire che non vado con le ragazzine solo perchè so che quando cresceranno saranno più fighe.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 13:11   #80
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Bah...messa così non mi sembra un'etica così nobile. E' un pò come dire che non vado con le ragazzine solo perchè so che quando cresceranno saranno più fighe.
Nel caso chiedono scusa alla carcassa del capriolo (mica si possono sempre distinguere chiaramente le dimensioni) e passano oltre.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP