|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
una carpa in mare ???? FIGATAAAAAAAAAAAAAAA ! che figurina ti piace per l'epic fail ? ![]() p.s. indipendentemente da questo come ho gia detto se vuoi praticare il catch and release devi muoverti secondo alcuni accorgimenti ... accorgimenti diversi ovviamente per la caccia ma ugualmente importanti che permettono una regolare battuta senza problemi. Un cacciatore non rischia mai di uccidere esemplari non regolari e non lo fa ... Cosa credete che sia come nei film di fantozzi che si spara ovunque si vede muoversi qualcosa ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
E la caccia non sarà mai corretta, come anche la pesca. Il 95% delle persone se ne frega delle regola e spara/pesca a tutto quello che si muove. A pescare ne ho viste di tutti i colori e nella caccia succede la stessa cosa. Ci Ci vorrebbero regole molto severe e soprattutto controlli SERI, che attualmente non esistono. Se speri che le persone abbiano buon senso... bè mi dispiace non è così! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |||
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Quote:
Non si fanno problemi a sparare vicino centri abitati, non si fanno problemi a spararsi tra loro o a qualche cercatore di funghi, non si fanno problemi a sparare. Quote:
La gente se puo' frega, punto.
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè ma qui stiamo delirando ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
Il 90 % degli italiani è contro la caccia, è bipartizan.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
I cacciatori sono una minoranza di vecchi in declino.
Un alta percentuale di persone è contro la caccia. Stupisce che un governo populista come il quello attualmente in carica non ne tenga conto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
io non ne sono convinto ... piuttosto ritengo che sia in declino per i costi e la burocrazia che ne consegue , ma non per via di passione ... sempre che sia in declino !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
E'che se il pesce "lo tocchi e l'ammazzi" in mare parimenti "lo tocchi e l'ammazzi" anche nel fiume. Non ci vuole arte a capirlo...
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che è il loro target di riferimento. Quote:
Aggiungici che non è che quel che cacci lo porti a casa e lo cucini (la selvaggina và trattata) ed hai il quadro complessivo.
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Member
|
Quote:
Mai detto di eliminare la caccia, sono contrario all'ampliamento del periodo venatorio. Per citare il tuo esempio, con la gente che se ne frega dei limiti di velocita' io sarei contrario ad innalzare il limite nelle strade urbane. E tu? Ma quando dici che Quote:
O , per fare un esempio piu' reale, vuoi dire che ampliare la caccia alle balene, in quanto animali protetti e sotto misura, NON fa male alle balene? E quindi cacciarli a regola d'arte come fanno i giapponesi NON dovrebbe far loro danni? Questo stai affermando?
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Sono molto amareggiato da una tale scelta, penso che l'ultima cosa di cui ha bisogno il nostro paese sia permettere alla gente di andare a sparare ancora di più nei boschi
Ma da una parte sono contento che venga lasciata discrezionalità alle regioni, ho fiducia che l'Emilia-Romagna non sarà più permissiva verso i cacciatori e porterà avanti il proprio modello di cui uno dei propri pilastri e la valorizzazione delle risorse regionali, anche attraverso lo sviluppo di una green economy, soprattutto quelle naturali
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Poi so di imbecilli che sparano a qualsiasi cosa si muova o voli, così come ci sono anche i bracconieri o quelli che si portano via i tascapane pieni di frutta dei campi che attraversano, ma in generale molti dei cacciatori che conosco è gente che rispetta le regole, che s'alza che ancora è buio e con il freddo, che passa le giornate all'aria aperta, che non spara a vanvera e che soprattutto tra tasse, veterniari, ecc spende diversi soldini (e non sempre si tratta di gente abbiente, anzi) per la propria passione. Poi ovviamente la deregulation del calendario è una cosa profondamente sbagliata, ma si può lungamente discutere su quali siano i calendari o le zone o le specie da cacciare o meno. Ah, io non sono un cacciatore.
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
|
Quote:
Se davvero fosse cosi' come dice tdi150, bisognerebbe pero' vedere all'atto pratico l'etica del singolo cacciatore. Peccato che di questi tempi il concetto di etica ha perso molti estimatori.
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Io credo che se la cacca fosse buona la mangerei, per dire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Pescatori e cacciatori sanno benissimo che se ammazzi un esemplare non regolare togli la vita ad una possibile preda futura che diventerebbe senza obmra di dubbio piu' interessante. Poi è chiaro c'è chi ammazza le Balene , ma sono quelli che vanno puniti , il resto assolutamente no ... e se c'è possibilità di incentivare un settore sportivo , perchè di questo si tratta , va piu' che bene ... qual'è il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... ![]() "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Nel caso chiedono scusa alla carcassa del capriolo (mica si possono sempre distinguere chiaramente le dimensioni) e passano oltre.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.