|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Ah beh, che tu ne sapessi di piu' dell'italiano medio in materia non lo mettevo in dubbio.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
Perchè Gesù stava inviando i suoi apostoli a predicare nelle città palestinesi, si trattava di rinnovare il sentimento religioso esistente (ebraico) e non di predicare cose rivoluzionarie a pagani come farà S. Paolo.
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E' quello che stanno facendo Sostituisci nella metafora i rispettivi referenti ed avrai l'immagine perfetta della situazione. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
sono un chimico, non un fisico; dimmi dove stanno i dipoli e forse ci capisco qualcosa
(senza andare troppo OT)
Vendita: varie CPU Intel 775 Ultima modifica di Capellone : 01-04-2010 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è un materiale che non è magnetico inizialmente perchè ha i domini con i relativi sottocampi orientati a caso.....ci applichi il campo esterno e quelli si indirizzano come soldatini che fanno il saluto militare all'ufficiale e creano con questo allineamento che viene a formarsi un campo che prima non c'era in quanto la risultante era nulla (a causa delle direzioni causali). La morte di GP II è stata un botto di campo esterno, per restare in metafora fisica. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
allora se ho inteso la metafora, anche quello che fanno i parrocchiani può essere abbastanza effimero, basta togliere il campo magnetico...
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Perchè effettivamente è difficile stabilire come poi la struttura sia cambiata o no da certe intensità di campo |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
ma perchè mi prendi l'esempio del ferro? si sa che quello può rimanere magnetizzato permanentemente.
e basta OT
|
|
|
#69 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
|
Quote:
Situazione normale (o persone "su d'età") -> temperatura alta Situazione "convertita"(tipicamente giovane non ancora sposato) -> temperatura bassa ![]() OK, fine OT
Ultima modifica di lowenz : 01-04-2010 alle 01:16. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Inoltre, ma questo non lo ricordo con precisione (è passato tempo da quando ho letto un saggio che ne parlava), credo che nelle versioni più antiche non fosse presente quel passo (e, quindi, sarà stato aggiunto dalla solita "mano caritatevole"). Per il resto, non entro nel merito del thread perché non era a me indirizzato. Da "esterno" non posso che concordare con lowenz e Noir. A mio avviso c'è ben poco da discutere sull'argomento.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per gli altri... alcuni materiali mantengono il campo magnetico; il principio è alla base degli hard disk, dei dischi magnetico-ottici e di una quantità immane di apparecchiature a giro per il mondo. Quella componente (limitabile ma non eliminabile) è una iattura, perché t'impedisce di usare, ad esempio, dei trasformatori in lineare (in quanto al cambio del verso di percorrenza c'è praticamente un gradino).
Ultima modifica di ConteZero : 01-04-2010 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Siete dei brutti nerdacci e siete off-topic.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.