Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 21:30   #61
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Ma e` inutile che ti rivolgi a me . Lo hai letto quello che ho scritto, o no?
Io ho ribadito che annullare la scheda nel silenzio della cabina elettorale non ha senso e se proprio non si vuole votare (cosa che non condivido) si faccia almeno nel modo piu` eclatante possibile.
Scusa, hai ragione, non dovevo rivolgermi direttamente a te ,
però spero che il messaggio sia arrivato a chi non vota (e assimilabili )
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 21:32   #62
Cafe Shock
Member

L'Avatar di Cafe Shock

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
un cane che caca !
Cafe Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 22:00   #63
tinniz977
Member

L'Avatar di tinniz977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: belluno
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
trovo che non votare o votare nullo sia un offesa nei confronti di tutte le persone che si sono sacrificate nel corso della storia per far si che si vada a votare...
offesa!!!!
la vera offesa stà nel votare in base al messaggio che il popoletto vuole avere(AMORE,CANCRO,AMBIENTE,IL FREDDO,MAROCCO,LAVAVETRI,BARCONI.ECC).

ovvero la gran parte dei voti.
dopo di che uno nel veneto tendenzialmente di logica cosa vota?
un cinque stelle perchè sono i buoni????
uno zaia che è già ministro???
quello di sinistra non lo conosco
il listino pdl è cmq legato a zaia e a me dell'amore non me ne frega un ca....oooo
radicali o idv cmq legati a un programma che non conosco
altri e programmi non ne conosco come dello stesso zaia del pd e del vecchio Silvio:

a questo punto votare per cosa?
1.ideale politico del secolo scorso(la scelta di campo la vedo così,vecchia come silvio)
2.programmi che non conosco
3.per dare cmq ragione al sistema che mi dice che è importante votare il nulla,tanto poi i veri muletti militanti vanno sempre dove devono andare e con dei bei giornalisti se la fanno e se la raccontano del nulla.

Non credo che nessuno sia morto per l'ideale di votare perchè tanto è un dovere!e quindi avanti per inerzia senza il senso della responsabilità,serietà,onesta,passione e amore per migliorare questa nostra malridotta italia,
quando questo ci sarà sarò il primo alle urne.

dopo sarò pure critico ma è mai possibile che un 32enne in italia abbia sempre trovato Silvio sulla scheda da 15 anni di diritto al voto???
ci sarà qualcosa in questo paese che non và?
in questo votare dà pecore,destra sinistra,fascisti comunisti
,buoni cattivi ma realtà già mai!
ci sarà un motivo se molti votano da 15 anni lo stesso!!!
Old 27-03-2010, 22:07   #64
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Quote:
Originariamente inviato da tinniz977 Guarda i messaggi
offesa!!!!
la vera offesa stà nel votare in base al messaggio che il popoletto vuole avere(AMORE,CANCRO,AMBIENTE,IL FREDDO,MAROCCO,LAVAVETRI,BARCONI.ECC).

ovvero la gran parte dei voti.
dopo di che uno nel veneto tendenzialmente di logica cosa vota?
un cinque stelle perchè sono i buoni????
uno zaia che è già ministro???
quello di sinistra non lo conosco
il listino pdl è cmq legato a zaia e a me dell'amore non me ne frega un ca....oooo
radicali o idv cmq legati a un programma che non conosco
altri e programmi non ne conosco come dello stesso zaia del pd e del vecchio Silvio:

a questo punto votare per cosa?
1.ideale politico del secolo scorso(la scelta di campo la vedo così,vecchia come silvio)
2.programmi che non conosco
3.per dare cmq ragione al sistema che mi dice che è importante votare il nulla,tanto poi i veri muletti militanti vanno sempre dove devono andare e con dei bei giornalisti se la fanno e se la raccontano del nulla.

Non credo che nessuno sia morto per l'ideale di votare perchè tanto è un dovere!e quindi avanti per inerzia senza il senso della responsabilità,serietà,onesta,passione e amore per migliorare questa nostra malridotta italia,
quando questo ci sarà sarò il primo alle urne.

dopo sarò pure critico ma è mai possibile che un 32enne in italia abbia sempre trovato Silvio sulla scheda da 15 anni di diritto al voto???
ci sarà qualcosa in questo paese che non và?
in questo votare dà pecore,destra sinistra,fascisti comunisti
,buoni cattivi ma realtà già mai!
ci sarà un motivo se molti votano da 15 anni lo stesso!!!
Ma l'astensionismo o, il rivendicare l'astensionismo attivo, non è la soluzione
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 22:25   #65
Marziano
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ma uno capace di spiegare il pensiero astensionista senza ricorrere alla solita stronzata "tanto a destra e a sinistra sono tutti uguali"?
Old 27-03-2010, 22:43   #66
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Marziano Guarda i messaggi
Ma uno capace di spiegare il pensiero astensionista senza ricorrere alla solita stronzata "tanto a destra e a sinistra sono tutti uguali"?
Ci provo io. Ovvio che non sono tutti uguali. Altrettanto ovvio che con il maggioritario e la scomparsa del voto di preferenza (a dire il vero nelle amministrative, come in questo caso, c'è) si è ottenuta un'estremizzazione del voto: o bianco o nero, eliminando la possibilità di esprimersi per tutte le infinite gradazioni di grigio intermedie. Abbastanza ovvio che così diminuisca la possibilità che il mio voto esprima la mia volontà.
Oltretutto, in questa campagna elettorale permanente, le elezioni amministrative, più che decidere chi amministrerà qualche regione per i prossimi 5 anni, serviranno come referendum pro o contro il governo e per fare un po' di conti all'interno degli schieramenti.
Mi sembra giusto che chi non voglia essere partecipe di questo gioco possa considerare un dovere civico il non recarsi al voto (annullare o votare in bianco mi sembra una protesta più sterile e non a caso politici sono preoccupati più dell'astensionismo che del voto di protesta).

Poi, come ho già detto, io questa volta andrò a votare. Di controvoglia e per una candidata che mi sta pure sulle palle. Ma dopo almeno 15 anni di astensionismo voglio, stavolta, fare una cosa diversa.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 23:10   #67
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Al massimo rifiutate la scheda elettorale e fate mettere a verbale. Abbiate il coraggio di portare avanti le vostre idee, invece di fare i soliti quaquaraqua`.
Cazzo questa la devo raccontare!!! L'anno scorso facevo lo scrutatore e si votava nella mia regione per il parlamento europeo e per la provincia.

Si presentò un signore che disse: "Sentite, io voglio votare solo alla provincia, la scheda dell'europee non la voglio."

La presidente del seggio "comunista tra l'altro" si incavolò con l'uomo perchè questa sua scelta ci avrebbe obbligato a compilare un registro e a svolgere delle pratiche che avrebbero richiesto del tempo. Alla fine ebbe la meglio la presidentessa e l'uomo annullò la scheda scarabocchiandola.

Io non capivo niente, però mi è dispiaciuto per quel signore.

Ultima modifica di supersalam : 27-03-2010 alle 23:13.
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 23:12   #68
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Ci provo io. Ovvio che non sono tutti uguali. Altrettanto ovvio che con il maggioritario e la scomparsa del voto di preferenza (a dire il vero nelle amministrative, come in questo caso, c'è) si è ottenuta un'estremizzazione del voto: o bianco o nero, eliminando la possibilità di esprimersi per tutte le infinite gradazioni di grigio intermedie.
O grigio chiaro o grigio scuro. Perché gli estremismi sono fuori.
Poi c'è IDV e UDC nel mezzo.
Quote:
in questa campagna elettorale permanente, le elezioni amministrative, più che decidere chi amministrerà qualche regione per i prossimi 5 anni, serviranno come referendum pro o contro il governo e per fare un po' di conti all'interno degli schieramenti
I risultati delle elezioni saranno usati come sempre per avere un "confronto" col governo nazionale.
Ma alla fine gli amministratori regionali sono chiamati agli affari regionali.

Non sei interessato alle politiche locali?
Per me invece, sono le più importanti, perché sono quelle che, nel loro piccolo, HANNO la possibilità di fare qualcosa (e spesso fanno).
Indipendentemente dal colore.

Quote:
annullare o votare in bianco mi sembra una protesta più sterile e non a caso politici sono preoccupati più dell'astensionismo che del voto di protesta
Questa me la spieghi.
I politici non sono preoccupati dei voti nulli perché "ci sono sempre stati sempre ci saranno e sono pochi".
Quote:
io questa volta andrò a votare. Di controvoglia [...] voglio, stavolta, fare una cosa diversa.
Detta così sembra che vai a votare solo per "cambiare", per "fare qualcosa di diverso".
Ma se scegli, una minima differenza la stai facendo tra quello che voti e quello che non voti.

Oppure lancerai la monetina?
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 23:14   #69
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
L'anno scorso facevo lo scrutatore e si votava nella mia regione per il parlamento europeo e per la provincia.

Si presentò un signore che disse: "Sentite, io voglio votare solo alla provincia, la scheda dell'europee non la voglio."
Nella mia provincia si poteva fare tranquillamente.
Ed è diverso, lo sappiamo, voto nullo dal non voto.

Comunque, se invece di scarabocchiarla, avesse lasciato bianco, sarebbe stato lo stesso.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 23:17   #70
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
La presidente del seggio "comunista tra l'altro" si incavolò con l'uomo perchè questa sua scelta ci avrebbe obbligato a compilare un registro e a svolgere delle pratiche che avrebbero richiesto del tempo. Alla fine ebbe la meglio la presidentessa e l'uomo annullò la scheda scarabocchiandola.

Io non capivo niente, però mi è dispiaciuto per quel signore.
fossi stato in lui avrei chiamato il carabiniere di guardia
Old 28-03-2010, 07:24   #71
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non è vero, non sempre è così! Nel mio comune hanno preso ragazzi che così si possono mettere in tasca qualcosa (perché magari vanno in università) e di solito cercano di prendere un po' tutti facendo a turno (nel caso ci siano più elezioni vicine).
Quote:
Originariamente inviato da Quetzal Guarda i messaggi
Fireblade di ha già smentito per quanto riguarda i piccoli comuni.
A me rimane smentirti per quanto riguarda le grandi città: negli anni '80 ho fatto almeno tre volte lo scrutatore a Milano. Senza nessun aggancio in comune. Semplicemente, una decina di giorni prima delle elezioni sono andato all' ufficio elettorale ed ho compilato l' apposito modulo.
Semmai, oggi gli scrutatori sono spesso (quasi sempre) sponsorizzati dai partiti, quindi la tua frase andrebbe riscritta "se non avessero un partito che li spinge NON farebbero gli scrutatori prendendosi il centone".
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Io non ho nessun parente che lavora in comune.
E' una bella balla

Nemmeno mia madre e mia zia che lo fecero quando erano giovani hanno mai vantato un parente che lavora(va) in comune.

Comunque votare nullo è una bella idiozia.
Tanto non viene annotato cosa c'è su una scheda nulla.
E' una scheda nulla e basta, che va a sommarsi con quelle di chi, semplicemente, ha sbagliato.
ovvio che non è che tutti gli scrutinatori escano da questo meccanismo...ma nessuno di voi ha mai sentito niente su storie del genere? posso credere? se è così meglio per voi, io di ste storie ne ho sentite diverse. tutte inventate?
cmq con la mia affermazione non volevo dire che tutti siano venuti fuori da questo meccanismo. magari non lo è nessuno.

cmq ringrazio mr LUVI per la precisazione in pv, ma chiedo lui di evitare in futuro, primo perchè non sei mia sorella, secondo perchè se ricevesse un mp per ogni str***ata o presunta tale che scrive, facile che avrebbe i mp perennemente intasati (come in effetti sono).
Old 28-03-2010, 09:00   #72
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Voto nullo per voto nullo, almeno fate una cosa goliardica..che sò...DIO o NAPOLEONE tra le preferenze.

Ah: lo dico qui: mi sto divertendo a fare il coglione con un persona che mi ha mandato un'email indicandomi un nome di preferenza.
Faccio finta di non aver capito. Vota Zuffada il 28 e il 29..e ho risposto: Zaffida?

Mi ha scritto di nuovo: ZUFFADA..indovinate che ho risposto?
ZAPPETTA?
Voglio vedere fin quando è possibile continuare (non lo sa che sono contrario alle preferenze)
Old 28-03-2010, 09:43   #73
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Mythical Ork Guarda i messaggi
Ma l'astensionismo o, il rivendicare l'astensionismo attivo, non è la soluzione
invece andare a votare dei mangia soldi si?
se non andasse nessuno a votare , 0 persone in tutta italia, secondo me succederebbe qualcosa, ti pare?

andare a votare equivale fare il loro gioco, vuol dire che comunque siete interessati a loro e alla loro politica marcia, e visto che questi partititi interessano solo i soldi, andare a votare è uno spreco di tempo.
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 09:46   #74
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
Scrivi il tuo nome a caratteri cubitali
Diablo 3 BTAG Johancruijff#1759
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:02   #75
DReS
Member

L'Avatar di DReS

Iscritto dal: Jan 2003
Città: GR. Prov.
Spero di sbagliarmi ma se la memoria non mi inganna votare scheda bianca o nulla favorisce il partito che prende più voti, in quanto secondo il regolamento per il calcolo del premio di maggioranza anche le schede bianche o nulle rientrano nel computo. L'unico rimedio potrebbe essere l'astensionismo attivo ( http://www3.varesenews.it/politica/a...o.php?id=96291 ) e dichiarato, ossia mi presento al seggio, una volta registrato e avute le schede faccio presente al presidente del seggio che non intendo votare e faccio verbalizzare le mie motivazioni. La cosa comunque è oggetto di interpretazione da parte di alcuni giuristi. Gli utenti del forum con preparazione in ambito giuridico più profonda della mia portrebbero chiarire la cosa, comunque per citare un famoso e vecchio film.....SCEGLIETE E PERITE.....
Old 28-03-2010, 10:23   #76
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
invece andare a votare dei mangia soldi si?
se non andasse nessuno a votare , 0 persone in tutta italia, secondo me succederebbe qualcosa, ti pare?
[...]
No, se non andasse a votare nessuno verrebbero eletti i delinquenti che usano il cosiddetto voto di scambio, gli altri non contano nulla, perché? perché non hanno votato.

Ultima modifica di Ilbaama : 28-03-2010 alle 10:26. Motivo: sostituito hai con hanno
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 10:25   #77
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Vado a fare una doccia e poi sono pronto per scarabocchiare da tutte le parti !!!
Old 28-03-2010, 11:29   #78
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Ragazzi sbizzarritevi, quale divertentissimo e originalissimo metodo userete per invalidare il vostro voto????

La solita minchia gigante??
Una volgarissima parolaccia??
Offese pesanti agli scrutinatori??
Pettegolezzi??

Avanti, ragazzi!! Spazio alla fantasia !

Per i mod: non me lo chiudete , se da fastidio potreste spostarlo in piazzetta?? Grassie.
Nel mio seggio sono quasi tutti anziani, per cui non mi aspetto di leggere nulla di clamoroso
Nel caso venissi smentito lo posterò
Old 28-03-2010, 12:38   #79
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
ma quale arzigogo... entrate in cabina e vi addormentate... dopo 2h che siete li vediamo che succede
Old 28-03-2010, 12:53   #80
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Ma che cavolo di senso ha votare per farsi annullare la scheda?

A questo punto non votate così fate perdere meno tempo allo scrutinio
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian