|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
La trovi su notebookjournal.de
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Registered User
|
ho letto l'articolo, e per me il fastidio maggiore sarebbe la rumorosità (il mio vecchio NB era un Benq S73 con la X1600, una bomba ma ventola sempre accesa e rumorosissima). A quanto capisco però, in idle la rumorosità è di 30.1dB. Su notebookcheck.it un notebook viene classificato come "silenzioso" a 30dB, "udibile" a 40, e "rumoroso" a 50. Dato che l'articolo riporta un massimo di 36.9dB sotto sforzo con la ATI attiva, direi che non dovrebbe essere un problema almeno per chi non pretende da questo portatile la ventola sempre spenta.
Puoi dare un'occhiata qui per farti un'idea: http://www.notebookcheck.it/Recensio...V.22363.0.html |
|
|
|
|
|
#64 | |||
|
Senior Member
|
Ciao nemo82, effettivamente ho notato anch'io delle considerazioni un pò contradditorie.
Sullo stesso sito, infatti, su un altro portatile Acer (5741g) riportano questo commento : Quote:
Quote:
Invece per l'asus n82jv hanno detto : Quote:
Un'altra cosa che mi lascia perplesso è la temperatura che la descrivono 'problematica', ma anche in questo caso trovo delle contraddizioni sempre tra i due portatili Acer (e il 5741 ha una 5470) Cosa avrebbero scritto per Y460 della Lenovo che addirittura raggiunge la temperatura di 100°C in full load (dopo 12 ore) ? L'unica cosa che mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca è la gestione della porta HDMI, ma purtroppo non ho trovato conferma in nessun altro forum, e mi piacerebbe capire se è vero oppure se si possa fare qualche cosa per poterla gestire anche con l'integrata di Intel. Speriamo che qualcuno in redazione possa fare dei test. P.S.: ho letto la recensione e nonostante abbia una integrata HD4500 e la temperatura sfiora i 37°C, scrivono che è accettabile, mentre sul sito tedesco sembra quasi che le dita 'prendano fuoco'. Non riesco a capire queste valutazioni così distinte. Chi ha ragione ? Ultima modifica di HWfind : 20-04-2010 alle 18:04. |
|||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Registered User
|
Quote:
A me la cosa che davvero sembra grave è che il 4820 non abbia nè una porta e-Sata, nè una ExpressCard. Personalmente non ne ho bisogno oggi ma è comunque un bel limite che rende impossibili future espansioni (per es. una USB 3.0 tramite ExpressCard). Tuttavia resto convinto dell'acquisto, spero solo che arrivi ai magazzini dei negozi online entro la settimana. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
Effetivamente la mancanza della 'classica' porta usb/esata è davvero strana, anche se dopotutto non è un grosso problema.
Per quanto riguarda invece usb3, bhè effetivamente il modello Asus ha sia usb3 che esata e mi fa molta gola, se non fosse per alcune scelte costruttive che mi fanno propendere sempre per l'Acer. Express card su modelli da 14" con queste caratteristiche ne ho visti davvero pochi, anzi solo uno, il Lenovo, ma non si sa ancora quando sarà disponibile in Italia, e soprattutto ha scelto una disposizione discutibile dell'HD, CPU e GPU. Tutti assieme e molto vicini. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Sto controllando sul sito dell'Intel , e a questo indirizzo
http://www.intel.com/technology/graphics/intelhd.htm viene espressamente riportata la funzionalità di switch della scheda grafica integrata con quella discreta, e soprattutto in questo documento : http://software.intel.com/file/24575 viene indicato il pieno supporto all'interfaccia HDMI. Mi sembra davvero strano che no si possa gestire l'uscita HDMI come scritto sul sito tedesco.
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ho visto questa mattina in un negozio la versiona base del 5820 a 699 euro con batteria a 6 celle. Forse se c'era anche il modello con batteria a 9 celle l'avrei preso.
Ultima modifica di m.paolo : 25-04-2010 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
dal mio negoziante ancora non e' arrivato eppure e' anche un acer point
uff speriamo per questa settimana ho preso il modello 14" con la scheda video ati 5650 sembra veramente bello |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Registered User
|
proprio quello che voglio prendere io, ma tutti i negozi online continuano a rimandare la data di arrivo purtroppo...al negozio ti hanno saputo dire qualcosa di più preciso per caso?
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
fine mese quindi secondo me la prox settimana e' quella bona
comunque ti faccio sapere se mi da una data sicura il negoziante |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
L'arrivo presso i distributori è previsto il 30 Aprile, quindi nella prima settimana di Maggio dovrebbero trovarsi presso i negozianti.
Una domanda: come mai nella schermata di GPU-z con la 5650 il bandwith è di soli 12.8GB ? Non dovrebbe essere il doppio (circa 25GB) ? |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Ho notato che la memoria con GPU-Z è indicagta come SDR, quando in realtà dovrebbe essere GDDR3. Di fatto la stessa scheda video montata sul Packard Bell ha le indicazioni corrette.
Qualcuno mi riesce a spiegare ? |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Io sto aspettando il 5820T con la 5650. Quello con la GMA è già disponibile su e-price, mentre quello con la Ati non lo è...
|
|
|
|
#75 |
|
Registered User
|
altre 2 review del 4820 qui:
http://www.pocket-lint.com/review/47...-4820tg-review e qui: http://www.laptop-review.eu/Reviews/...ay/page-3.html Ultima modifica di nemo82 : 25-04-2010 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Ho avuto conferma che la porta HDMI è gestita solamente dalla scheda ATI (per una questione hardware)
Ora mi rimangono un paio di dubbi; entrambi le recensioni che ha riportato nemo non entrano nel particolare della scheda video e della velocità della ram. Dato che il sito ufficiale Acer riporta DDR3, se così non fosse (bhè, lo rimanderei indietro). Altra cosa: il bluetooth viene indicato come semmpre presente, ma in diversi negozi on line, nelle specifiche riportano " bluetooth : no " Chi ha ragione ? |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma vedendo il secondo link ne parlano molto ma molto bene di questo portatile e comunque prezzo prestazioni ora come ora e' un best buy almeno per me secondo me ha il bluetooth |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
gadducci è sicuramente un buon portatile.
Devi però ammettere che se lo compri con specifiche diverse da quelle indicate ufficialmente (SDR Vs DDR per la Ati), non è un buon acquisto, anche perchè dimezzi le velocità. Spero solo che sia stato un problema di lettura/compatibilità di GPU-Z, altrimenti è una bella fregatura... ![]() TU dovresti averlo già prenotato, giusto ? Appena arriva fai un controllo con la nuova versione di GPU-Z (0.4.2) e facci sapere qui sul forum. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Registered User
|
altra review:
http://blog.screenaid.com/2010/04/09...-4820t-review/ il memory type della 5650 rilevato da GPU-Z è SDR, per quello il bandwidth è dimezzato rispetto alle specifiche. Però se guardi il risultato del 3dmark è linea con il sito notebookcheck.it quindi c'è la possibilità che sia un semplice bug di GPU-Z che non rileva correttamente il tipo di ram montata. per il bluetooth, tutti i negozi online italiani che ho visto lo danno come non presente, e in effetti è segnalato come opzionale. Credo proprio che sui modelli distribuiti in Italia non sarà presente ma non dovrebbe essere difficile montarne un modulo compatibile preso su ebay. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Ho notato un piccolo particolare che secondo me interferisce con la visualizzazione corretta della ram della scheda video. Se notate , in tutte le recensioni del 4820T il bus interface non è PCI 2.0, ma solo PCI !!!!
Come mai ? Che sia un problema di bios ? Speriamo che se così fosse, venga risolto il prima possibile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.

Speriamo che se così fosse, venga risolto il prima possibile