Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2010, 15:09   #61
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
so bene che la piattaforma di amd sia la più equilibrata e la più conveninete in termini di qualità/prezzo e sapevo pure per via dei numerosi commenti letti in questo forum che gli amd "entry level" sono belli "caldi". chiedevo per questo un link. magari è uscita qualche revision migliore che grazie a qualche accorgimento riesce a scaldare meno....a quanto mi risulta tutti processori amd notebook sono a 65nm e con 35watt di tdp (tranne i neo x2, che sono per notebook thin, che hanno 18 watt e i nuovi athlon II che sono a 45nm ma sempre con tdp di 35 watt). secondo me solo sugli ultimi athlon II ci sono margini di miglioramento.
grazie cmq per le info
io ho un turion 2 m500, 2.2ghz 45nm

xo scalda tanto o meglio tanto x me. in idle si parla di un 45-50° e sale di sicuro fino a 60 nell'utilizzo normale (tra l'altro è della stessa serie di quelli di cui parla black quindi o raccontano palle sul quel forum estero o sn sfigato io nn so, poi dipende dal metro di paragone ecc ecc)

considera che linx o roba del genere nn li uso nemmeno

questo come temp
come prestazioni va poco meno di un t6600 ma in + ha la virtualizzazione

però tipo il mio nb l'ho pagato a gennaio 600e, ora ho visto dei sony vaio (io ho un hp) che cn 699 ti danno core i3 2.16ghz mi pare, e svga + potente... quindi in effetti ora cm ora amd conviene solo sotto i 600e xke tanto anche l'm600 nn sta dietro a quella cpu mi sa...
Old 15-03-2010, 15:09   #62
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
ok. ma non ho mai scritto il contrario.
ho solo detto che i processori amd x2 (quindi turion, athlon) hanno tdp di 35watt e processo costruttivo a 65nm. con l'eccezione di neo x2 (18 w e p.c. a 65nm) e athlon II e turion II (questi me li ero scordati), tdp sempre 35watt ma p.c. a 45nm. poi come giustamente hai precisato i 65nm derivano dai k8 mentre i 45nm dai k10.
Non volevo essere pedante, solo precisare.

Cmq il TDP veramente lo lascerei da parte, per il semplice fatto che i 65nm di AMD sono stati un po' fiacchi, ed è curioso vedere come processori a 45nm che alla stessa frequenza dei corrispettivi 65nm hanno lo stesso TDP (i 65nm si fermano a 2.4ghz con TDP 35W, così anche i 45nm si fermano, per ora, a 2.6ghz con TDP 35W).

Comunque a breve MAD dovrebbe far uscire anche altri processori per notebook dual, triple e quad core.
Old 15-03-2010, 15:11   #63
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Non volevo essere pedante, solo precisare.

Cmq il TDP veramente lo lascerei da parte, per il semplice fatto che i 65nm di AMD sono stati un po' fiacchi, ed è curioso vedere come processori a 45nm che alla stessa frequenza dei corrispettivi 65nm hanno lo stesso TDP (i 65nm si fermano a 2.4ghz con TDP 35W, così anche i 45nm si fermano, per ora, a 2.6ghz con TDP 35W).

Comunque a breve MAD dovrebbe far uscire anche altri processori per notebook dual, triple e quad core.
l'm660 è 2700mhz mi pare
Old 15-03-2010, 15:22   #64
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
l'm660 è 2700mhz mi pare
Hai ragione, ricordavo fino all'm640
Old 16-03-2010, 10:53   #65
ArteTetra
Senior Member

L'Avatar di ArteTetra

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
Quote:
Originariamente inviato da Spec1alFx Guarda i messaggi

Solo io ho l'impressione che AMD sia leeeenta, ma leeeenta... Hai il vantaggio con gli Athlon 64 e l'unica cosa che sai fare sono nuovi stepping... E quando arriva una nuova architettura alla fine è sempre la solita minestra
Attento... c'è un bulldozer che sta per raderti al suolo la casa.
ArteTetra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 20:10   #66
Peter Sellers
Member

L'Avatar di Peter Sellers

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da JohnnyD2036 Guarda i messaggi
C'è una cosa da dire però..
dilla pure, basta non siano balle spaziali.....

Quote:
- Intel sforna una fetecchia come il pentium4(ne ho avuto uno..), lento e scalda come una stufetta, eppure non va sotto nelle vendite, anche se i suoi processori costano molto di più.....
i nortwood non erano poi così male, soprattutto pensando che se la dovevano vedere con gli athlon/barton, che le erano inferiori
mentre invece i prescott scaldavano troppo per via dell'alta frequenza in ogni caso Intel riposizionò i suoi processori a valori di prezzo più bassi e da ultimo i pentium D li davano ai saldi, mentre invece AMD forte della sua superiorità faceva pagare i suoi dual-core entry-level come potevano essere gli athlon X2 3800+ a 300 e passa €, o te lo sei già dimenticato?

Quote:
- in pochi anni Intel passa da socket 478, 775, ed ora 1366, 1165.. quindi se vuoi fare un upgrade devi ricomprare MB e Ram ogni botta, AMD ha sempre cercato di mantenere un supporto duraturo ai propri socket, con le dovute eccezioni, giustificate a mio parere..
invece in pochissimi anni AMD passa dal socket A (o 462) al 754 al 939 all'AM2 all'AM2+ e infine all'AM3, alla faccia del bicarbonato di sodio
quanto all'upgrade, vallo a dire a quei possessori di quella ridicola piattaforma, nata già morta, che è stata il socket 754, oppure per tornare ai tempi attuali a tutti quei possessori di schede madri socket AM2 incompatibili col Phenom II (mentre per il primo uno neppure si pone il problema, buggato com'era)
eccezioni le chiami e le giustifichi pure, bravo

Quote:
Eppure qui i conti non tornano...negli anni le politiche di amd sono state molto più "open source" e rispettose per gli utenti, ma non emerge anche con buoni prodotti...alla faccia della concorrenza..
i conti non tornano, open source, non emerge?
mi sembrano pure nonsense....
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 20:18   #67
Peter Sellers
Member

L'Avatar di Peter Sellers

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Ma te li sogni la ntte queste dechiarazioni.
Prava a vedere nei prodotti offerti da Dell all'epoca quante macchine disponibili con cpu amd avevano a listino.
Te lo dico io: zero, e dell era il numero uno come pezzi di vendite di desktop (e credo che lo sia ancora), da sola copriva quasi il 50% dei desktop venduti da oem, ma forse tutti gli altri avevano a listino solo desktop con cpu amd ( e syiamo parlando di oem, non di assemblatori).
esagerato, Dell non è più il numero 1 da un pezzo e non ha mai coperto il 50% e a sentire Dell medesima l'esclusione di AMD era assolutamente consapevole e volontaria (considerava la piattaforma AMD, a torto o a ragione, "fragile"), ne d'altro canto l'adozione di processori AMD gli ha portato fortuna, visto che proprio da quel momento è iniziato il suo lento ma inarrestabile declino
Peter Sellers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 20:41   #68
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Peter Sellers Guarda i messaggi
esagerato, Dell non è più il numero 1 da un pezzo e non ha mai coperto il 50% e a sentire Dell medesima l'esclusione di AMD era assolutamente consapevole e volontaria (considerava la piattaforma AMD, a torto o a ragione, "fragile"), ne d'altro canto l'adozione di processori AMD gli ha portato fortuna, visto che proprio da quel momento è iniziato il suo lento ma inarrestabile declino
Dell nel 2004 era il numero 1 per vendite (amd 64 vs pentium) e a sentir loro le cpu di casa amd (mai vista bruciata 1 se non in oc) erano più fragili di quelle di casa intel (molte cpu di ufficio morte in casa intel)
Piccolo link (qui) dove escludendo il mercato server ed il mercato di portatili che all'epoca erano dominati da hp ed ibm, dove invece dell aveva meno peso) ti ritrovi dell al 48% della produzione di desktop di grossi brand.
Purtroppo la notizia la lessi su una rivista di settore, e non riesco a ritrovarne traccia sul web.
Comunque se togli il settore notebook (che nel 2004 era circa il 37% del totale, e quello server-workstation (circa l'8%) ti ritrovi con le cifre da me indicate.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 15:24   #69
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

[quote=Peter Sellers;31274649]invece in pochissimi anni AMD passa dal socket A (o 462) al 754 al 939 all'AM2 all'AM2+ e infine all'AM3, alla faccia del bicarbonato di sodio
quanto all'upgrade, vallo a dire a quei possessori di quella ridicola piattaforma, nata già morta, che è stata il socket 754, oppure per tornare ai tempi attuali a tutti quei possessori di schede madri socket AM2 incompatibili col Phenom II (mentre per il primo uno neppure si pone il problema, buggato com'era)
eccezioni le chiami e le giustifichi pure, bravo /QUOTE]

Guarda che AM2, AM2+ e AM3 sono socket retrocompatibili, cioè chi ha una mobo AM2 in teoria può montare anche un processore AM2+/AM3. In teoria, perchè è comunque necessario che ci sia un aggiornamento del bios, ma su questo punto non direi che la colpa è di AMD. Ci sono mobo am2 con nforce3 (nforce3, proprio lui, il primo chipset per athlon 64) che supportano tranquillamente i phenom II.

Poi a quali bug ti riferisci sul phenom I?

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP