Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2010, 22:59   #61
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da koshchay Guarda i messaggi
beh si... vedo che la pensi come me... allora rssegnazione? sinceramente mi aspettavo una tua obiezione....

cmq sai che è vero? fini mi sta diventando simpatico sembra quasi una persona intelligente...
..spetta, la mia obiezione verte sul fatto che io non vedo tutta questa innocenza nel non saper fare opposizione, la parola inciucio è piuttosto riccorrente nei miei pensieri!
Kund@m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:02   #62
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kund@m Guarda i messaggi
..spetta, la mia obiezione verte sul fatto che io non vedo tutta questa innocenza nel non saper fare opposizione, la parola inciucio è piuttosto riccorrente nei miei pensieri!
beh, ci sono un pò rimasto..., obiezione è un obiezione ma non dalla parte che pensavo io...

cioè fammi capire tu penseresti a uno scambio di favori tra pd e berlu?
koshchay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:04   #63
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da masty_<3 Guarda i messaggi
Su facebook ho visto i peggiori gruppi antiberlusconiani, anzi hai presente la notizia in tv del milione e passa iscritti al gruppo di "sosteniamo berlusconi contro tartaglia"?
Ma sono cmq una minoranza rispetto alla totalità di utenti che vi accedono e che vi scrivono.
Tra quelli che conosco e che ho tra i contatti la maggior parte su Facebook ci vanno per cazzeggiare, per postare a quei quiz che propone Facebook o cmq per cose personali, mica per iscriversi al gruppo dei sostenitori di Berlusconi o per interessarsi a gruppi che trattano di politica.
A quei gruppi ci si iscrive e commenta chi si interessa di politica.
Anche qui su Hwupgrade per esempio. Quanti sono gli utenti che accedono a questa sezione? Penso che siano una minoranza rispetto agli utenti totali del forum.

Ultima modifica di paditora : 12-01-2010 alle 23:26.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 23:04   #64
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

ed aggiungo, Fini, si cazzo se è intelligente, è scaltro quanto controverso.. e la cosa mi preoccupa un pochino! potrebbe essere una messa in scena..
Old 12-01-2010, 23:11   #65
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Quote:
beh, ci sono un pò rimasto..., obiezione è un obiezione ma non dalla parte che pensavo io...

cioè fammi capire tu penseresti a uno scambio di favori tra pd e berlu?
esattamente, e penso che le "trattative" più infide vertano a far fuori IDV!!
se per disgrazia dovesse vincere le prossime elezioni una coalizione comprendente IDV (che cmq ha un elettorato in crescita e in politica/elezioni i numeri contano) varrebbe a dire FINE di b. a 360°,
penso che b. sia disponibile a scendere a patti piuttosto che farsi inchiappettare alla grande!
Old 12-01-2010, 23:14   #66
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:
esattamente, e penso che le "trattative" più infide vertano a far fuori IDV!!
se per disgrazia dovesse vincere le prossime elezioni una coalizione comprendente IDV (che cmq ha un elettorato in crescita e in politica/elezioni i numeri contano) varrebbe a dire FINE di b. a 360°,
penso che b. sia disponibile a scendere a patti piuttosto che farsi inchiappettare alla grande!
tipo compromesso storico bis?...

ma ne ghè credo tanto (tanto capisci ho letto che sei genovese)...

cmq è un idea come un' altra... non mi sento di farla mia ma neanche di dirti che sei un visionario.. si sà che c'è chi può e chi non può, berlu può...
Old 12-01-2010, 23:26   #67
Kund@m
Member

L'Avatar di Kund@m

Quote:
tipo compromesso storico bis?...

ma nu ghè credo tanto (tanto capisci ho letto che sei genovese)...

cmq è un idea come un' altra... non mi sento di farla mia ma neanche di dirti che sei un visionario.. si sà che c'è chi può e chi non può, berlu può...
fixed
certo, lascio sempre a me stesso il beneficio del dubbio
Old 12-01-2010, 23:28   #68
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Quote:
fixed
certo, lascio sempre a me stesso il beneficio del dubbio
ne-->nu... io sono più in giù... piccola variazione dialettale...
Old 13-01-2010, 05:18   #69
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
se mia nonna pisciasse benzina sarebbe un distributore...

ps: la cariola ha una ruota...

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Bicicletta non cariola, cmq restando IT anchio sono uno di quelli che anni fà lo votò, (non cera il web ) adesso mi reputo un ateo della politica cioè non vedo nulla di rilevante o meglio un politico che possa dare una dritta al paese per questo stò alla finestra, c'è da cosiderare che i politici tutti si beccano un sacco di quattrini senza fare quasi un cazzo dovrebbero vergognarsi per quello che ci spillano.
scusate scusate venivo da una lunga giornata

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
era un post sarcastico.
cmq la parte divertente è che anche "voi" state messi allo stesso modo, solo che non ve ne rendete conto.
ma anche no, "noi" siamo capaci di criticare chi ci rappresenta quando fa scelte che a noi non piacciono, per voi invece è tutto un "comunisti" & "forza silvio".
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 06:09   #70
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Ma sono cmq una minoranza rispetto alla totalità di utenti che vi accedono e che vi scrivono.
Tra quelli che conosco e che ho tra i contatti la maggior parte su Facebook ci vanno per cazzeggiare, per postare a quei quiz che propone Facebook o cmq per cose personali, mica per iscriversi al gruppo dei sostenitori di Berlusconi o per interessarsi a gruppi che trattano di politica.
A quei gruppi ci si iscrive e commenta chi si interessa di politica.
Anche qui su Hwupgrade per esempio. Quanti sono gli utenti che accedono a questa sezione? Penso che siano una minoranza rispetto agli utenti totali del forum.
Beh purtroppo non possiamo pretendere che a tutti interessi del proprio futuro
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 06:55   #71
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Io sono giovane e non mi piace

Ma non ritengo certo più furbo chi acclama di pietro

O dovevano acclamare franceschini? (lasciamo tempo a Bersani per commentare lui)

I politici italiani fanno schifo ma Berlusconi è ampiamente più bravo a farsi piacere, tutto quì

Se uno viene da me e mi chiede un consiglio io non gli rispondo vota l'opposizione per andare contro Berlusconi, gli dico lascia la scheda bianca, tanto fra poco che finirà la carriere politica di Berlusconi l'Italia rimarrà lo schifo che è, non nasceranno fiori ad ogni angolo di strada

Ci vuole un "low level format", non un "delete file" tanto per dirla in modo informatico
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 08:25   #72
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ma anche no, "noi" siamo capaci di criticare chi ci rappresenta quando fa scelte che a noi non piacciono, per voi invece è tutto un "comunisti" & "forza silvio".
ah sì?
da votante di sinistra non mi pare, soprattutto negli ultimi tempi
mi pare che i paraocchi li abbiano tutti. ovviamente ci sono le eccezioni, ma questo da entrambe le parti. questa cosa del non capire come qualcuno possa votare per l'altra parte fa un pò sorridere, come a dire che io sono sicuramente nel giusto e gli altri no.
un pò di umiltà non guasterebbe
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 09:07   #73
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
ah sì?
da votante di sinistra non mi pare, soprattutto negli ultimi tempi
mi pare che i paraocchi li abbiano tutti. ovviamente ci sono le eccezioni, ma questo da entrambe le parti. questa cosa del non capire come qualcuno possa votare per l'altra parte fa un pò sorridere, come a dire che io sono sicuramente nel giusto e gli altri no.
un pò di umiltà non guasterebbe
Quindi ti ci metti anche tu tra la gente con i paraocchi?io non ho acclamato mai nessuno, né di pietro, né franceschini né chicchessia..sta di fatto che io non ho visto nessuno di sinistra andare in giro esaltato a urlare forza dario, forza romano, forza antonio come fanno i tifosi della libertà quando vedono una telecamera..poi c'e una bella differenza tra il "non capire come si fa a votare dall'altra parte" o "come si fa a votare una persona dal passato a dir poco discutibile"..che è l'oggetto di discussione del thread.
p.s. Quel noi era tra virgolette proprio per evidenziare la generalizzazione forzata dall'utente di sopra.
Old 13-01-2010, 09:32   #74
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
A me sembra effettivamente strana la cosa, ma quando fà le sue apparizioni in pubblico ci sono anche ragazzi che lo acclamano, si può capire chi non accede quasi mai al web e quindi reperisce l'informazione millantata dalla tv, vedi gente anziana e non più giovane, però il resto è a conoscenza di chi è e cosa ha fatto il pdc comè spiegabile allora?
semplice !
I giovani sono sempre più ignoranti (nel senso etimologico del termine).

Il sistema è incentrare tutto sulla privatizzazione specie nelle scuole (hai presente quei corsi 3 anni in 1 ? il cui scopo è solamente togliere soldi in cambio di un pezzo di carta)
Gran parte dei giovani non ha un minimo di cultura storica, ne politica e chi ci governa applica una campagna mediatica di programmi a basso livello culturale (vedi De Filippi, Vallette, programmi che suggeriscono che il futuro è nell'apparire, nel diventare famosi).

Aggiungici Maurizio Costanzo all'università che insegna e spinge per far fare le tesi di laurea sui suoi programmi o sui personaggi come Costantino Vitaliano (sempre per tenere basso il livello culturale del giovane medio) ed ecco li che un neo-laureato esce con un livello di preparazione anni luce lontano da quello che aveva un neolaureato di 15 anni fa.

Senza contare la propaganda mediatica che viene fatta in cui si cerca di inculcare nella testa della gente il concetto del "pensa per te e basta".
I risultati sono facilmente deducibili....

Berlusconi dice "abbasso le tasse" la gente ci crede
tanto poi se vince le elezioni dice "mai detto che avrei abbassato le tasse" e il gioco è fatto la gente ha memoria a breve termine...
Old 13-01-2010, 09:34   #75
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
quando ti accorgerai che :

1 - internet non è la verità assoluta (e anzi ci sono molte piu' minchiate vista la vastità della rete)
2 - stare dalla parte opposta non vuol dire stare nel giusto
3 - che la politica non è fare guerra all'avversario

capirai anche perchè dietro Silvio ci sono anche i giovani.

fidati verrà di conseguenza !
Stare dalla parte opposta rispetto a chi riabilita mentendo i pluriomicidi mafiosi in diretta tv davanti a milioni di italiani e sta per demolire completamente la giustizia introducendo un'"amnistia continua de facto" è un onore.
Old 13-01-2010, 09:36   #76
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
guarda, io non mi spiegavo come mai tanti giovani potessero diventare interisti, però a pensarci bene la risposta potrebbe essere la stessa.
Anche l'inter riabilita dei pluriomicidi mafiosi in diretta tv e mira a demolire la giustizia italiana?
Cazzo, deve essermi sfuggito.
Old 13-01-2010, 09:39   #77
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
Quindi ti ci metti anche tu tra la gente con i paraocchi?io non ho acclamato mai nessuno, né di pietro, né franceschini né chicchessia..sta di fatto che io non ho visto nessuno di sinistra andare in giro esaltato a urlare forza dario, forza romano, forza antonio come fanno i tifosi della libertà quando vedono una telecamera..poi c'e una bella differenza tra il "non capire come si fa a votare dall'altra parte" o "come si fa a votare una persona dal passato a dir poco discutibile"..che è l'oggetto di discussione del thread.
p.s. Quel noi era tra virgolette proprio per evidenziare la generalizzazione forzata dall'utente di sopra.
non prenderla sul personale.
non ho detto che tu ti comporti in quel modo
si generalizza verso ogni parte
spesso si generalizza verso i votanti di destra, sono tutti telelobotomizzati, guardano il tg4, non hanno cultura, non si informano tramite internet (mmm, invece è furbissimo chi si informa dal blog di beppe grillo)...
i gggiovani itagliani ci sono sia a destra sia a sinistra
non piacciono quelli che guardano amici o il grande fratello?
e quelli che cazzeggiano nei centri sociali parlando di rivoluzioni che neanche conoscono, che si credono molto alternativi, che si sentono più intelligenti sono meglio? sono forse più svegli?
giusto per banalizzare un pò quelli di sinistra

qui in italia si vota semplicemente il meno peggio
da un parte ci sono elementi dal comportamento e dall'ideologia altamente discutibile
dall'altra c'è chi non fa una mazza e ti fa cadere le palle

io ho votato per di pietro ma non mi sembra un ottimo politico. ma quanta gente c'è che elogia di pietro qualsiasi cosa dica? non si è molto distanti da chi stravede berlusconi (vabbè il berlusca ha più aficionados)
credo basti poco per far sì che una persona voti berlusconi. un votante di sinistra potrebbe anche essere talmente schifato da chi guida il suo partito da votare a destra solo per "dispetto"
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 09:45   #78
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
ti parlo da suo ex ex votante...
bene o male per i giovani viene ritenuto il nuovo...contro i vecchi politicanti...
poi viene visto in funzione anticomunista quindi contro i buonisti i punkbestia i scioperanti ...quelli che non fanno un cazzo
e poi è figo è sempre allegro, fa battute da bar che fanno ridere
Vero. Incarna e porta all'ennesima potenza quel modo di fare tipico dell'italiano furbetto, che riesce ad avere successo anche e soprattutto fregando il prossimo.
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
3 - che la politica non è fare guerra all'avversario

capirai anche perchè dietro Silvio ci sono anche i giovani.

fidati verrà di conseguenza !
Ah ho capito.
Il centro-destra ha impostato la sua politica sullo statismo più puro, non dando dei coglioni agli avversari, dei malati di mente ai magistrati, non facendosi leggi su misura, non additando come mandanti morali di pericolosissimi attentati i partiti e i giornalisti scomodi, ecc.

Grazie davvero, mi hai illuminato
Old 13-01-2010, 09:52   #79
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
non prenderla sul personale.
non ho detto che tu ti comporti in quel modo
si si l'avevo capito.
Quote:
si generalizza verso ogni parte
spesso si generalizza verso i votanti di destra, sono tutti telelobotomizzati, guardano il tg4, non hanno cultura, non si informano tramite internet (mmm, invece è furbissimo chi si informa dal blog di beppe grillo)...
i gggiovani itagliani ci sono sia a destra sia a sinistra
non piacciono quelli che guardano amici o il grande fratello?
e quelli che cazzeggiano nei centri sociali parlando di rivoluzioni che neanche conoscono, che si credono molto alternativi, che si sentono più intelligenti sono meglio? sono forse più svegli?
giusto per banalizzare un pò quelli di sinistra

qui in italia si vota semplicemente il meno peggio
da un parte ci sono elementi dal comportamento e dall'ideologia altamente discutibile
dall'altra c'è chi non fa una mazza e ti fa cadere le palle

io ho votato per di pietro ma non mi sembra un ottimo politico. ma quanta gente c'è che elogia di pietro qualsiasi cosa dica? non si è molto distanti da chi stravede berlusconi (vabbè il berlusca ha più aficionados)
credo basti poco per far sì che una persona voti berlusconi. un votante di sinistra potrebbe anche essere talmente schifato da chi guida il suo partito da votare a destra solo per "dispetto"
Questo è vero, ho amici che non sanno fare altro che ripetere sbirri di merda, lotta armata ecc..
comunque io penso che con il nostro sistema di mass media sia più facile essere berluscones (non ho scritto volutamente di destra) quindi imho i giovani che tendono a sinistra devono impegnarsi un po' di più nell'informarsi, e questo secondo me filtra certi tipi di fanatismi.
Old 13-01-2010, 09:55   #80
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
A me sembra effettivamente strana la cosa, ma quando fà le sue apparizioni in pubblico ci sono anche ragazzi che lo acclamano, si può capire chi non accede quasi mai al web e quindi reperisce l'informazione millantata dalla tv, vedi gente anziana e non più giovane, però il resto è a conoscenza di chi è e cosa ha fatto il pdc comè spiegabile allora?
una ragione potrebbe essere che, quando lo vedono inveire contro «i poteri forti» appaia ai loro occhi più rivoluzionario dei comunisti salottieri e girotondini. Lo stesso fenomeno che ha caratterizzato Bossi, dopotutto.

Insomma, in un certo senso, nell'immaginario collettivo giovanile hanno preso il posto dei vecchi "rivoluzionari" rossi.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...