|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
..spetta, la mia obiezione verte sul fatto che io non vedo tutta questa innocenza nel non saper fare opposizione, la parola inciucio è piuttosto riccorrente nei miei pensieri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
cioè fammi capire tu penseresti a uno scambio di favori tra pd e berlu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Tra quelli che conosco e che ho tra i contatti la maggior parte su Facebook ci vanno per cazzeggiare, per postare a quei quiz che propone Facebook o cmq per cose personali, mica per iscriversi al gruppo dei sostenitori di Berlusconi o per interessarsi a gruppi che trattano di politica. A quei gruppi ci si iscrive e commenta chi si interessa di politica. Anche qui su Hwupgrade per esempio. Quanti sono gli utenti che accedono a questa sezione? Penso che siano una minoranza rispetto agli utenti totali del forum. Ultima modifica di paditora : 12-01-2010 alle 23:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
|
ed aggiungo, Fini, si cazzo se è intelligente, è scaltro quanto controverso.. e la cosa mi preoccupa un pochino! potrebbe essere una messa in scena..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
|
Quote:
se per disgrazia dovesse vincere le prossime elezioni una coalizione comprendente IDV (che cmq ha un elettorato in crescita e in politica/elezioni i numeri contano) varrebbe a dire FINE di b. a 360°, penso che b. sia disponibile a scendere a patti piuttosto che farsi inchiappettare alla grande! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Junior Member
|
Quote:
ma ne ghè credo tanto (tanto capisci ho letto che sei genovese)... cmq è un idea come un' altra... non mi sento di farla mia ma neanche di dirti che sei un visionario.. si sà che c'è chi può e chi non può, berlu può... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
|
Quote:
![]() certo, lascio sempre a me stesso il beneficio del dubbio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ma anche no, "noi" siamo capaci di criticare chi ci rappresenta quando fa scelte che a noi non piacciono, per voi invece è tutto un "comunisti" & "forza silvio". |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Io sono giovane e non mi piace
![]() Ma non ritengo certo più furbo chi acclama di pietro O dovevano acclamare franceschini? (lasciamo tempo a Bersani per commentare lui) I politici italiani fanno schifo ma Berlusconi è ampiamente più bravo a farsi piacere, tutto quì Se uno viene da me e mi chiede un consiglio io non gli rispondo vota l'opposizione per andare contro Berlusconi, gli dico lascia la scheda bianca, tanto fra poco che finirà la carriere politica di Berlusconi l'Italia rimarrà lo schifo che è, non nasceranno fiori ad ogni angolo di strada Ci vuole un "low level format", non un "delete file" tanto per dirla in modo informatico ![]()
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
da votante di sinistra non mi pare, soprattutto negli ultimi tempi mi pare che i paraocchi li abbiano tutti. ovviamente ci sono le eccezioni, ma questo da entrambe le parti. questa cosa del non capire come qualcuno possa votare per l'altra parte fa un pò sorridere, come a dire che io sono sicuramente nel giusto e gli altri no. un pò di umiltà non guasterebbe
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. Quel noi era tra virgolette proprio per evidenziare la generalizzazione forzata dall'utente di sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
I giovani sono sempre più ignoranti (nel senso etimologico del termine). Il sistema è incentrare tutto sulla privatizzazione specie nelle scuole (hai presente quei corsi 3 anni in 1 ? il cui scopo è solamente togliere soldi in cambio di un pezzo di carta) Gran parte dei giovani non ha un minimo di cultura storica, ne politica e chi ci governa applica una campagna mediatica di programmi a basso livello culturale (vedi De Filippi, Vallette, programmi che suggeriscono che il futuro è nell'apparire, nel diventare famosi). Aggiungici Maurizio Costanzo all'università che insegna e spinge per far fare le tesi di laurea sui suoi programmi o sui personaggi come Costantino Vitaliano (sempre per tenere basso il livello culturale del giovane medio) ed ecco li che un neo-laureato esce con un livello di preparazione anni luce lontano da quello che aveva un neolaureato di 15 anni fa. Senza contare la propaganda mediatica che viene fatta in cui si cerca di inculcare nella testa della gente il concetto del "pensa per te e basta". I risultati sono facilmente deducibili.... Berlusconi dice "abbasso le tasse" la gente ci crede tanto poi se vince le elezioni dice "mai detto che avrei abbassato le tasse" e il gioco è fatto ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Cazzo, deve essermi sfuggito. ![]()
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() non ho detto che tu ti comporti in quel modo si generalizza verso ogni parte spesso si generalizza verso i votanti di destra, sono tutti telelobotomizzati, guardano il tg4, non hanno cultura, non si informano tramite internet (mmm, invece è furbissimo chi si informa dal blog di beppe grillo)... i gggiovani itagliani ci sono sia a destra sia a sinistra non piacciono quelli che guardano amici o il grande fratello? e quelli che cazzeggiano nei centri sociali parlando di rivoluzioni che neanche conoscono, che si credono molto alternativi, che si sentono più intelligenti sono meglio? sono forse più svegli? giusto per banalizzare un pò quelli di sinistra qui in italia si vota semplicemente il meno peggio da un parte ci sono elementi dal comportamento e dall'ideologia altamente discutibile dall'altra c'è chi non fa una mazza e ti fa cadere le palle io ho votato per di pietro ma non mi sembra un ottimo politico. ma quanta gente c'è che elogia di pietro qualsiasi cosa dica? non si è molto distanti da chi stravede berlusconi (vabbè il berlusca ha più aficionados) credo basti poco per far sì che una persona voti berlusconi. un votante di sinistra potrebbe anche essere talmente schifato da chi guida il suo partito da votare a destra solo per "dispetto"
![]() |
![]() |
#78 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Il centro-destra ha impostato la sua politica sullo statismo più puro, non dando dei coglioni agli avversari, dei malati di mente ai magistrati, non facendosi leggi su misura, non additando come mandanti morali di pericolosissimi attentati i partiti e i giornalisti scomodi, ecc. Grazie davvero, mi hai illuminato
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
comunque io penso che con il nostro sistema di mass media sia più facile essere berluscones (non ho scritto volutamente di destra) quindi imho i giovani che tendono a sinistra devono impegnarsi un po' di più nell'informarsi, e questo secondo me filtra certi tipi di fanatismi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Insomma, in un certo senso, nell'immaginario collettivo giovanile hanno preso il posto dei vecchi "rivoluzionari" rossi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.