|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
P.S. una volta ero solito fare la cagata di accendere non di rado il motore con le luci gia' accese... in effetti una volta notata la moria abbastanza anomala delle stesse mi sono posto qualche domanda ed ho capito, smettendo...
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
La corrente di spunto di un alzacristalli è ridicola e comunque dipende dall'elettronica, i motorini elettrici sono sempre in corrente analogica quindi semplicemente se arriva una tensione bassa vanno lo stesso ma più piano esattamente come le luci etc Gli elementi che hanno problemi sono quelli in elettronica digitale che hanno delle soglie di tensione per il funzionamento sotto cui proprio non si accendono, mi pare di ricordare ad esempio che con le porte TTL che vanno a 12Volts hanno una soglia minima di 9V, quindi ipoteticamente se centralina o altri device hanno porte logiche saresti legato alla tensione minima di soglia di progettazione. Quindi in parole povere dipende dai componenti, è facile che la centralina sotto un tot non vada per niente anzi è sicuro, mentre altre cose tipo le luci possono continuare a funzionare anche ipoteticamente a 6V. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.