Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2009, 22:37   #61
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
l'iscrizione ad hardware upgrade, è stato il momento + eccitante del 2009
Che grama vita.....
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 22:44   #62
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio17 Guarda i messaggi
ti stimo, sappilo.
Old 26-12-2009, 23:21   #63
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
16 dicembre: per capire se è stato un giorno bello o brutto, dovranno passare altri 42 giorni
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 23:33   #64
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
oh bene anche se non è stato il massimo come anno in certe cose, in altre lo è stato si

1) "27 febbraio 2009" Fondato ufficialmente il mio primo vero progetto di robotica tutto prodotto da me ELEKTRO 2

2) "8 maggio 2009" Scienza under 18 Pavia, mi ero portato il robottino umanoide per giocare durante le pause esposizione e invece inaspettatamente si è trasformato nell'inizio del mio debutto in robotica, ringrazio molto la prof Gallo.

3) "maggio 2009" aihme le ultime sere in disco passate "tutti metallari o muffi" e come se non bastasse gravi problemi familiari... E cosi che la mia felicita e alegria calano

4) "20-24 maggio 2009" Sempre grazie alla mia prof esposizione del mio robottino @ fiera dell'ascensione dalla mia città

5) L'estate peggiore mai passata

6) " ottobre 2009" Divento membro del tilug e abbraccio con tutto me stesso il mondo dell'open source

7) "3 ottobre 2009" primi passi del robottino elektro 2 e prima presentazione @ Molino dei torti (Ringrazio di nuovo la mia prof")

8)"24 ottobre 2009"Presento al linux day di Pavia e Vigevano la mia conferenza "python e robots" dove tratto la programmazione open source e la dimostro col mio robottino elektro 2. La voce di me comincia a spargersi a Pavia e dintorni fra gli appassionati e qualche accenno riguardo al mio nome d'arte.
stavolta ringrazio il prof vinciguerra per la bellissima notizia e invito ricevuti.

9)"29 novembre 2009" open day della scuola il mio robottino umanoide continua a riscuotere successo

10)"6 dicembre 2009" Debutto con il robot elektro 2 vincendo il secondo posto alla gara "metti in mostra i tuoi robot" durante la manifestazione FUTURO REMOTO 2009 e viene definitivamente fondato il mio nome d'arte ZIPPOROBOTICS

non vedo l'ora di iniziare il 2010

Ultima modifica di esapode688 : 27-12-2009 alle 00:19.
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 09:34   #65
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Città: ponte priula (TV)
1. sentirsi dire dal prof (dopo che avevi già rifiutato un voto qualche mese prima) dopo un esame di un'ora con risposte perfette: "oggi è il suo compleanno. le regalo un 18"
2. dover accettare
3. chiedere la borsa di studio per l'erasmus in finlandia, posto dove non era andato nessuno della mia uni prima e dove sarei andato da solo e vincerla
4. estrarre un cuore durante una autopsia
5.decidere in maniera definitiva di prendere dopo la laurea un biglietto sola andata per londra per la specialità
6.arrivare a casa all'uni e trovarmi una canadese e uno svedese venuti per il couchsurfing senza che uno dei miei compagni di appartamento me lo dicesse
7. scoprire che lo svedese sta facendo il giro del mondo in bici e inividiarlo a morte
8. vedere le foto di quelli che saranno in erasmus con me
9. vincire ancora una volta la borsa di studio dell'università
10. questo me lo riservo per il 31
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 10:20   #66
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
1. sentirsi dire dal prof (dopo che avevi già rifiutato un voto qualche mese prima) dopo un esame di un'ora con risposte perfette: "oggi è il suo compleanno. le regalo un 18"
2. dover accettare
3. chiedere la borsa di studio per l'erasmus in finlandia, posto dove non era andato nessuno della mia uni prima e dove sarei andato da solo e vincerla
5.decidere in maniera definitiva di prendere dopo la laurea un biglietto sola andata per londra per la specialità
6.arrivare a casa all'uni e trovarmi una canadese e uno svedese venuti per il couchsurfing senza che uno dei miei compagni di appartamento me lo dicesse
7. scoprire che lo svedese sta facendo il giro del mondo in bici e inividiarlo a morte

Mi sono sempre chiesto come il personale delle autopsie sia capace di stare ore a squartare la gente e mangiare in posti pieni di cadaveri.
Credo che per loro silent hill e resident evil siano sciocchezzuole
Fortunatamente si stanno sviluppando tecnologie che consentono di scansionare un deceduto ad alta risoluzione in modo da non doverlo "aprire letteralmente in due".

Quote:
Originariamente inviato da esapode688 Guarda i messaggi
oh bene anche se non è stato il massimo come anno in certe cose, in altre lo è stato si

1) "27 febbraio 2009" Fondato ufficialmente il mio primo vero progetto di robotica tutto prodotto da me ELEKTRO 2
--CUT--
Uhm, molto interessante.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:46   #67
RinoNero
Member

L'Avatar di RinoNero

Iscritto dal: Jul 2009
1) 28 Maggio, ho conosciuto la donna della mia vita
2) L'acquisto della mia prima macchina ( Alfa Mito )
3) I cambiamenti che con molta fatica sono riuscito ad apportare alla mia vita
4) La mia crescita spirituale
5) L'azienda che mi butta a calci in mezzo la strada
6) I giorni interi trascorsi a casa con le lacrime agli occhi
7) Aver conosciuto nuovi amici
8) Ritrovarmi ogni mattina accanto con la persona più importante della mia vita
9) ...i suoi occhi la prima sera che siamo usciti
10) ...i suoi occhi tutti i giorni che siamo vicini.

penso che possan bastare

Ultima modifica di RinoNero : 27-12-2009 alle 11:49.
RinoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:54   #68
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi

Mi sono sempre chiesto come il personale delle autopsie sia capace di stare ore a squartare la gente e mangiare in posti pieni di cadaveri.
Fortunatamente si stanno sviluppando tecnologie che consentono di scansionare un deceduto ad alta risoluzione in modo da non doverlo "aprire letteralmente in due".
Non è che mangi dove si fanno le autopsie eh!

Io non ho visto autopsie, però qualche organo interno mi è passato comunque per le mani. Alla fine (ma anche all'inizio) ci si abitua.
Old 27-12-2009, 11:57   #69
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Quote:

dopo averne viste una trentina ci fai l'abitudine...(anche se con i feti non mi sono ancora abituato) certo il tecnico che letteralmente taglia è vestito peggio di un macellaio

ho anche visto un fegato di 7 kg
Old 27-12-2009, 12:10   #70
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Città: ~
Quote:
dopo averne viste una trentina ci fai l'abitudine...(anche se con i feti non mi sono ancora abituato) certo il tecnico che letteralmente taglia è vestito peggio di un macellaio

photo or didn't happen

maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 13:43   #71
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da esapode688 Guarda i messaggi

2) "8 maggio 2009" Scienza under 18 Pavia, mi ero portato il robottino umanoide per giocare durante le pause esposizione e invece inaspettatamente si è trasformato nell'inizio del mio debutto in robotica, ringrazio molto la prof Gallo.

3) "maggio 2009" aihme le ultime sere in disco passate "tutti metallari o muffi" e come se non bastasse gravi problemi familiari... E cosi che la mia felicita e alegria calano

4) "20-24 maggio 2009" Sempre grazie alla mia prof esposizione del mio robottino @ fiera dell'ascensione dalla mia città

5) L'estate peggiore mai passata

6) " ottobre 2009" Divento membro del tilug e abbraccio con tutto me stesso il mondo dell'open source

7) "3 ottobre 2009" primi passi del robottino elektro 2 e prima presentazione @ Molino dei torti (Ringrazio di nuovo la mia prof")

8)"24 ottobre 2009"Presento al linux day di Pavia e Vigevano la mia conferenza "python e robots" dove tratto la programmazione open source e la dimostro col mio robottino elektro 2. La voce di me comincia a spargersi a Pavia e dintorni fra gli appassionati e qualche accenno riguardo al mio nome d'arte.
stavolta ringrazio il prof vinciguerra per la bellissima notizia e invito ricevuti.

9)"29 novembre 2009" open day della scuola il mio robottino umanoide continua a riscuotere successo

10)"6 dicembre 2009" Debutto con il robot elektro 2 vincendo il secondo posto alla gara "metti in mostra i tuoi robot" durante la manifestazione FUTURO REMOTO 2009 e viene definitivamente fondato il mio nome d'arte ZIPPOROBOTICS

non vedo l'ora di iniziare il 2010
Perché non posti qualche foto del robot (magari in un thread apposito) e spieghi a noi come funziona?

Sarebbe interessante
Quote:
2. dover accettare
Immagino che tu stia studiando medicina, mi chiedo come faccia a studiare una disciplina che ti porta via così tanti anni di studio io credo che impazzirei.

Ultima modifica di M4rk191 : 27-12-2009 alle 13:47.
M4rk191 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 14:13   #72
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non è che mangi dove si fanno le autopsie eh!

Io non ho visto autopsie, però qualche organo interno mi è passato comunque per le mani. Alla fine (ma anche all'inizio) ci si abitua.
Mah, ho visto personale mangiarsi un panino(nella pausa) e guardare a distanza qualche cadavere senza provare nulla.
Diciamo "purtroppo" io non mi ci abituerei mai, ma non per il lato schifoso, ma per il fatto che in fin dei conti esaminerei e squarterei(in modo crudo) una persona. Lo so che per la scienza il cadavere è solo materiale organico morto, ma forse rimane in me ancora l'aspetto religioso.
Anche se per me la coscienza è composta solo da segnali elettrici e reazioni chimiche(credo ci sia molto altro, ma è pur sempre materiale).
Ovviamente IMHO.

Quote:

Il tecnico è lui?

Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 14:27   #73
Kanym
Member

L'Avatar di Kanym

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pagani(SA)
I 10 momenti più belli del 2009, sono stati i 10 momenti dove sono stato più "brutto" in tutto il 2009
Kanym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 14:33   #74
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kanym Guarda i messaggi
I 10 momenti più belli del 2009, sono stati i 10 momenti dove sono stato più "brutto" in tutto il 2009
quando sei rimasto senza un sopracciglio?
Old 27-12-2009, 15:28   #75
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Quote:
Mah, ho visto personale mangiarsi un panino(nella pausa) e guardare a distanza qualche cadavere senza provare nulla.
Diciamo che pensavo "a termini di legge". Io lo farei anche per me stesso che per altro, come non mangio in presa pezzi o in laboratorio di microbiologia.

non ho schifo e non mi darebbe fastidio se non fosse altro che non è il massimo.
Old 27-12-2009, 15:43   #76
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Quote:
Originariamente inviato da maulattu Guarda i messaggi
photo or didn't happen

magari l'avessi fatta

Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi

Immagino che tu stia studiando medicina, mi chiedo come faccia a studiare una disciplina che ti porta via così tanti anni di studio io credo che impazzirei.
classico+medicina="ritardare la mia entrata nel mondo del lavoro" (frase di un mio compagno )

Quote:
Diciamo "purtroppo" io non mi ci abituerei mai, ma non per il lato schifoso, ma per il fatto che in fin dei conti esaminerei e squarterei(in modo crudo) una persona. Lo so che per la scienza il cadavere è solo materiale organico morto, ma forse rimane in me ancora l'aspetto religioso.
Anche se per me la coscienza è composta solo da segnali elettrici e reazioni chimiche(credo ci sia molto altro, ma è pur sempre materiale).
Ovviamente IMHO.

se la facessero su di me mi preoccuperebbero di più i commenti (che poi cmq li fanno anche in sala chirurgica )...uno dei prof aveva il suo professore omosessuale... immagina
Old 27-12-2009, 15:48   #77
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
22 dicembre: la ati HD4200 del mio HTPC ha finalmente agganciato in 1080p il Samsung 46f86.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 16:54   #78
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da M4rk191 Guarda i messaggi
Perché non posti qualche foto del robot (magari in un thread apposito) e spieghi a noi come funziona?

Sarebbe interessante

rimando direttamente qui a roboitalia dove scrivo tutti gli aggiornamenti

thread di presentazione

http://forum.roboitalia.com/showthread.php?t=5537

thread di lavoro dove si sviluppò l'idea

http://forum.roboitalia.com/showthread.php?t=5112

e il thread della versione nuova che sto facendo

http://forum.roboitalia.com/showthread.php?t=5570

la guida a xp embedded che ho scritto su questo forum è nata durante gli esperimenti con l'os iniziale
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 16:58   #79
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Un solo ricordo, distinto, netto, presente: non capivo se stavo sognando o per davvero stava finendo il mondo, il letto sballottato da una parte e l'altra, scricchiolii di vario genere (alcuni talmente sinistri che vengono i brividi anche solo a ripensarci), il mio coinquilino che gridava il mio nome e io non riuscivo a rispondere...poi la polvere e quell'aria innaturalmente calda in strada...e tutta una notte trascorsa su un marciapiede.

6/4/09 - ore 3:32
Old 27-12-2009, 17:34   #80
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Non ne ho 10 da ricordare...un paio sicuro:

3 Marzo: Vado al Ducati store dopo 2 mesi di attesa, mentre arrivo dalla rampa del garage sale la mia 1198 Nuova nuova...ricordo la prima volta che ho girato il quadro, l'accensione, il borbottio sotto al culo...indimenticabile

6 Dicembre: In macchina sotto l'acqua, dico alla mia ragazza che non l'amo più...non scorderò mai la sua espressione e il pianto seguente...non lo auguro a nessuno.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian