Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 14:01   #61
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Non lo so.
Ma di vicinanza la Fascismo te ne intendi molto, visto che la riconosci così bene.
Va a finire che ci sei più vicino te di me.).
Ok bypassa la battutina e vieni al sodo. Prova a rispondermi. E sii non ipocrita.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:01   #62
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Quando questa "idea" è in chiara contrapposizione con i principi di una moderna democrazia costituzionale allora è giusto che sia vietata la sua applicazione (creazione di un partito ecc.).

Altrimenti io ho un idea: vorrei fare un mio partito pro-pedofilia.
E' un'idea come un'altra posso farlo?
Appunto.

Il divieto alla ricostruzione del partito fascista perchè ANTIDEMOCRATICO e quindi incompatibile con la democrazia NON c'entra un acippa con l'intento appunto...fascista... di voler sciogliere i principali partiti di opposizione.

Inoltre parlano di incitare alla violenza etc ma ono alleati col partito il cui leader o esponenti hanno detto queste cose e altre, quindi doppiamente ridicoli:

«Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti, se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi» (Bossi)
«se consulta boccia il lodo trascineremo il popolo» (Bossi)
«I fucili sono sempre caldi» (Bossi)
«Contro i clandestini voglio sentire il rombo dei cannoni» (Gentilini)
«Per fare esercitare i cacciatori potremmo vestire da leprotti gli extracomunitari...Pam, pam, pam!» etc). (Gentilini)
«Finalmente l'Unione ha cessato di imbastardire il nostro sangue infettandolo con quello degli immigrati» Finalmente l'Unione ha cessato di imbastardire il nostro sangue infettandolo con quello degli immigrati» (Mario Borghezio)
«Se c' è qualcuno, sia pure magistrato, che vuole coinvolgere la Lega nella storia delle tangenti, sappia che noi siamo molto rapidi con le mani, ma anche con le pallottole. Dalle mie parti una pallottola costa solo 300 lire, e se un magistrato vuol coinvolgerci nelle tangenti, sappia che la sua vita vale 300 lire». (Bossi).
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:03   #63
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
fatevi una ragione in italia non ci saranno mia più partiti fascisti
quei pochi che ci sono non goveneranno mai.

la storia ha deciso.
Ma io me la ragione me la sono fatta partendo dal fatto che anche se ci fosse il simbolo sulla scheda non li voterei nemmeno.
Il mio voto non è mai andato più a destra di AN, perchè qualsiasi partito di estrema destra lo ritengo incapace di rappresentarmi.
E non vorrei nemmeno rappresentasse la maggioranza degli italiani.
Lo riterrei un gravissimo segnale, un fallimento dello Stato.
(così come riterrei un fallimento dello stato la crescita esponenziale di certi partiti di estrema sinistra, così come non vedo certo come un buon segnale le percentuali della lega)

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Per me invece è un controsenso inaccettabile.
Questione di opinioni.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:05   #64
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ok bypassa la battutina e vieni al sodo. Prova a rispondermi. E sii non ipocrita.

fg
Ripeto:

Ma io me la ragione me la sono fatta partendo dal fatto che anche se ci fosse il simbolo sulla scheda non li voterei nemmeno.
Il mio voto non è mai andato più a destra di AN, perchè qualsiasi partito di estrema destra lo ritengo incapace di rappresentarmi.
(così come riterrei un fallimento dello stato la crescita esponenziale di certi partiti di estrema sinistra, così come non vedo certo come un buon segnale le percentuali della lega)

Credo che in tutto ciò ci sia una risposta ben più che esaustiva.
Mai voterei un partito Fascista.
Nemmeno quando avevo 14 anni, ed ero una schizzata adolescente estremista, avrei mai votato Forza Nuova o similari.

E ripeto, ritengo una cagata colossale ciò che sostengono i figuri dell'articolo.
Tanto per chiarezza.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:07   #65
mask89
Junior Member

L'Avatar di mask89

Iscritto dal: Feb 2009
Tutti i fascisti che ho conosciuto dicevano di voler tornare alla dittatura (ma che strano.. un fascista che parla così).

Quindi.. volete instaurare una dittatura democratica? Interessante.. ..
..
..
..

suona come "Guerra di pace" o come "Scopare per la verginità" (Cit.)
mask89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:07   #66
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Città: Biellese
Quote:
Questione di opinioni.
Sappi,che mi hai spezzato il cuore ...tra noi non potrà esserci nessun futuro romantico a lume di candela.

Saluti da un leghista doc.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:11   #67
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Sappi,che mi hai spezzato il cuore ...tra noi non potrà esserci nessun futuro romantico a lume di candela.

Mi spiace rompere questa idilliaca discussione con questioni prosaiche ma devo dedurne che tra AN confluita nel PDL e Lega non possa esserci futuro?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:12   #68
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:

un leghista doc!
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:12   #69
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Non è un controsenso.
Una democrazia ammette anche le idee antidemocratiche, finchè non si tramutano in azioni violente.
Negli USA un nazista che commette crimini, non viene punito perchè razzista (magari si aggiungono le aggravanti razziali se si macchia di un crimine di quel tipo) ma per il crimine che ha, eventualmente commesso.
Questa (con tutti i suoi difetti) è una democrazia seria
Una democrazia in grado di difendersi senza negarsi.
Le idee antidemocratiche sono idee violente di per sè... il nazismo ha come obiettivo l'eliminazione del "nemico" ebreo per creare la razza pura.. la violenza è connaturata perchè non puoi eliminare il nemico se non con atti violenti...

Oppure mi vuoi dire che il nazista è un tipo non violento?
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 16-12-2009 alle 14:14.
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:16   #70
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
XII

È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.

In deroga all'articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall'entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.

http://www.governo.it/Governo/Costit...posizioni.html

Han provato (più volte) a sciogliere l'MSI.
Ma non ce l'hanno mai fatta.
Evidentemente non contravveniva a tale disposizione della costituzione.

Non facciamo i finti tonti, che davvero non rende onore alla tua intelligenza

Il msi non è mai stato sciolto, come hanno scritto altri, per ragioni di opportunità: alla dc faceva comodo per controllare l'estrema destra, al pci faceva comodo per evitare che i voti confluissero nel maggiore avversario.

Il msi FU un partito di ispirazione fascista fin dalla simbologia: la fiamma dei reduci che scaturisce dalla bara di Mussolini e la sigla MSI che oltre a significare "movimento sociale italiano" può anche essere interpretata come "Mussolini sei immortale". Linkerei siti di azione giovani che rivendicano questo simbolismo come autentico se non violassi la policy del forum, ma si può googlare per averne conferma.
Per non dire del personale politico, che era quasi tutto proveniente dalla rsi.

Quindi in buona sostanza i fascisti ebbero la possibilità di riorganizzarsi sotto forma di partito. Il divieto di ricostituzione è stato solo applicato nei confronti del nome e delle pratiche, ma non delle ispirazioni ideali.

E questo è un bene, perché come tu stessa sostieni (e io sono d'accordo) la democrazia è tale quando tutte le opinioni sono permesse.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:16   #71
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Mi spiace rompere questa idilliaca discussione con questioni prosaiche ma devo dedurne che tra AN confluita nel PDL e Lega non possa esserci futuro?
Mah,io mi rivolgevo solo ad Ileana.
Ma tornando a cose serie mi chiedevo....ma Ileana almeno è gnocca?Perchè altrimenti potrei farmi un pochino corrompere politicamente sbilanciandomi un pochetto verso AN.
Old 16-12-2009, 14:18   #72
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
:/
Scusa ma non colgo il senso dell'obiezione, sempre che sia un'obiezione
Old 16-12-2009, 14:18   #73
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
un leghista doc!
Mangiato pesante?
Toh,pigliati questa...

Poi non dirmi che noi leghisti non siamo generosi.
Old 16-12-2009, 14:20   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
«Contro i clandestini voglio sentire il rombo dei cannoni» (Gentilini)
Qualcuno dica a Gentilini che ora si usano i proiettili al DU e non "rombano"!
Quote:
«Per fare esercitare i cacciatori potremmo vestire da leprotti gli extracomunitari...Pam, pam, pam!» etc). (Gentilini)
L'impallinamento dei villici

http://www.youtube.com/watch?v=gIcuHPkgniM
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:21   #75
mask89
Junior Member

L'Avatar di mask89

Quote:
io sono un leghista doc
leghista disturbo ossessivo-compulsivo?
mask89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:22   #76
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da mask89 Guarda i messaggi
leghista disturbo ossessivo-compulsivo?
No,leghista nature...
Old 16-12-2009, 14:24   #77
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:

Pensare che una democrazia possa vietare un'idea è pensare a una NON democrazia.
Se per assurdo il 50%+1 degli italiani si ritenesse fascista e volesse votare un partito fascista, non potrebbe farlo, quindi non potrebbe avere rappresentanza.
Posisamo dire che sia giusto, ma non possiamo dire che sia democratico.
Allora visto che è stato il pdl a fare queste proposte si evince che il pdl non è democratico, lo hai detto tu.
Quindi l'italia attualmente, essendo retta dal pdl non è una democrazia.

Però......
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:26   #78
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
No,leghista nature...
nudista
Old 16-12-2009, 14:33   #79
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Sai cos'è l'apologia del fascismo?

Che figurina ti piace di più per l'epic fail?

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Scusa ma non colgo il senso dell'obiezione, sempre che sia un'obiezione
Era semplicemente stupore
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:33   #80
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Era semplicemente stupore
Ok. Nei confronti di cosa?
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OnePlus Pad Go 2: svelate le specifiche ...
iPhone 18 Pro, cambio di design in arriv...
L'uscita HDMI 2.1 su Steam Machine &egra...
ECOVACS MINI da 10.000Pa a 199€ e Lefant...
realme GT 7T per la prima volta a soli 3...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian