Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 13:38   #41
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
questi sono pazzi. e pericolosi.
e' esattamente quel che penso anche io.
Mine pronte ad esplodere per semplice prossimita'.
Old 16-12-2009, 13:38   #42
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
XII

È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.

In deroga all'articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall'entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.

http://www.governo.it/Governo/Costit...posizioni.html

Han provato (più volte) a sciogliere l'MSI.
Ma non ce l'hanno mai fatta.
Evidentemente non contravveniva a tale disposizione della costituzione.
Veramente è stato l'MSI che di volta in volta ha buttato fuori chi esagerava.
Di movimenti (molti dei quali sfociati nello stragismo) generati dalle espulsioni dall'MSI nel passato ce ne sono stati a iosa.

Ultima modifica di ConteZero : 16-12-2009 alle 13:41.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:41   #43
mixkey

Quote:
XII

È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.

In deroga all'articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall'entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.

http://www.governo.it/Governo/Costit...posizioni.html

Han provato (più volte) a sciogliere l'MSI.
Ma non ce l'hanno mai fatta.
Evidentemente non contravveniva a tale disposizione della costituzione.
L'MSI non fu disciolto per motivi di opportunità. Si sarebbero creati movimenti neofascisti clandestini non controllabili.

Per quanto riguarda la Germania e' vietata anche la pubblicazione di libri nazisti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:42   #44
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Che sia nella costituzione e che abbia motivazioni storiche-culturale non la fa apparire come una cosa giusta, soprattutto in uno stato che si vuole democratico.
Una democrazia che nega se stessa per proteggersi è una democrazia fallimentare.
La popolazione va educata per evitare certe derive, non va obbligata a non cascarci.
Altrimenti, come stiamo vedendo (e non solo in Italia) ci si ricasca con entrambi i piedi e pure con entrambe le mani.

(Per inciso, anche quando hanno vietato l'esposizione di simboli comunisti in Polonia non sono stata d'accordo, giusto per far capire che non è una questione viziata da pregiudizio ideologico).
Ok ma non puoi immettere nella democrazia un partito antidemocratico come è il partito fascista... è un controsenso oltretutto..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:42   #45
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
http://tribunatreviso.gelocal.it/det...azione/1804201

A quando rapimento e uccisione di Antonio Di Pietro con il premier in aula che se ne assume la responsabilità politica, morale e storica?
ehmmmmm ... mi spiace farvi notare come su questo forum in molti hanno nel recente passato espresso l'idea di abolire FN ...

cos'è facciamo l'abolizione ad partitum ?

che figurina vi piace di piu' per l'epic fail ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:44   #46
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ehmmmmm ... mi spiace farvi notare come su questo forum in molti hanno nel recente passato espresso l'idea di abolire FN ...

forza nuova è un partito chiaramente neo-fascista, quelli che vorrebbero mettere fuori legge no.
Old 16-12-2009, 13:45   #47
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Sai cos'è l'apologia del fascismo?

Che figurina ti piace di più per l'epic fail?
Old 16-12-2009, 13:46   #48
mixkey

Quote:

Qualcuno dice che insieme ai partiti neofascisti andrebbero aboliti anche i partiti comunisti ma il partito di Di Pietro che c'entra?
Mi dici in quale nazioni ci sono state dittature dipietriste?
Old 16-12-2009, 13:46   #49
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Se FN rappresenta un nuovo partito fascista bisogna abolire FN (lo dice la costituzione, ed i destri ci tengono a rispettare le leggi, amirite ?).
Se si parla di partiti non fascisti attaccatevi alla canna del gas.
Old 16-12-2009, 13:48   #50
anonimizzato

Quote:
Mi stupisce però di trovare gente scandalizzata per una proposta simile quando non è assolutamente contraria a vietare per legge la (ri)costruzione di partiti sgraditi.
Partiti "sgraditi", che eufemismo ridicolo riferito all'ex-partito fascita.
Old 16-12-2009, 13:48   #51
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Quanto ti è costato scrivere questo atto dovuto di coerenza, per giustificare la legittimazione del Fascio, a cui tu ti senti molto vicina?

fg
Non lo so.
Ma di vicinanza la Fascismo te ne intendi molto, visto che la riconosci così bene.
Va a finire che ci sei più vicino te di me.

Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
il fascismo è fuori dalla democrazia , quindi vietarlo con ogni mezzo è cosa buona è giusta.
Pensare che una democrazia possa vietare un'idea è pensare a una NON democrazia.
Se per assurdo il 50%+1 degli italiani si ritenesse fascista e volesse votare un partito fascista, non potrebbe farlo, quindi non potrebbe avere rappresentanza.
Posisamo dire che sia giusto, ma non possiamo dire che sia democratico.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Complimenti per la giravolta.
Hai introdotto l'argomento per giustificare in qualche maniera l'idea di mettere fuori legge RC ed IdV e dopo manco dieci post sei arrivata a dire che in una democrazia non si può vietare nessun partito (ad onor del vero l'avevi detto anche in apertura, ma intercalandoci questo discorso).
Non è una giravolta, è così.
Vietare che anche solo un cittadino no possa avere la propria rappresentanza (il che è diverso dal dire che questa possa sedere in parlamento, dipende da quanti voti prende)

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Prova ad andare in Germania e vedere se ti fanno ricostituire il partito nazista..
Analizza le elezioni (specie locali) tedesche...

[/quote]
Quote:
Vietare la ricostituzione del partito fascista è legata ad un passato che purtroppo non è "passato"...
La guerra è finita, è passato.
Pure la Germania ha 'quasi' metabolizzato la caduta del muro di Berlino, possibile che noi non riusciamo a metabolizzare qualcosa finito nel 1945?
Quote:
Creare un partito fascista in Italia ed ottenere un buon risultato è una cosa facile nell'Italia odierna (basti vedere il successo della Lega).. si prende di mira un "nemico" come possono essere gli extracomunitari o anche un partito politico, si fa leva sul sentimento d'odio contro il diverso.. da li ad eliminare l'opposizione e prendere a manganellate chi osa pensare diversamente il passo è breve (i nostalgici del manganello sono già operativi da tempo)
Si può dire tutto della Lega.
Ma non che sia fascista.
Un partito che inneggia alla secessione non può esserlo, per definizione del fascismo (visto il suo carattere nazionalista).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:51   #52
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
fatevi una ragione in italia non ci saranno mia più partiti fascisti
quei pochi che ci sono non goveneranno mai.

la storia ha deciso.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:51   #53
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:

Tu lo sai che e' Forza Nuova?

tanto per rinfrescare la memoria:
Forza Nuova è un movimento politico italiano di estrema destra[3][4] (o ultradestra[5][6]), talora definito destra antagonista[7], o neofascista[8][9], fondato nel 1997 da Roberto Fiore e Massimo Morsello[10].

Roberto Fiore fu uno dei fondatori di Terza Posizione e venne condannato dalla magistratura italiana per banda armata e associazione sovversiva, ma il Regno Unito, dove era latitante dal 1980, non ha mai concesso l'estradizione.

Massimo Morsello fu ritenuto membro dei NAR e venne anch'egli condannato per i medesimi reati.[19][17]

Forza Nuova viene fondata il 29 settembre 1997 con un meeting a Cave (RM) organizzato da Francesco Pallottino, ex skin e leader della band Intolleranza.

Il 1º aprile 2000 circa 200 persone partecipano al presidio indetto dai sindacati confederali a Gallarate per denunciare il tentato omicidio di Ion Cazacu, l'edile rumeno bruciato dal suo datore di lavoro. Una decina di naziskin, militanti di Forza Nuova, cerca lo scontro ma è costretta a ritirarsi[35].

Episodi di violenza come questi saranno sempre più frequenti dal 2000 e vedranno spesso coinvolti singoli o piccoli gruppi di aderenti a Fn. Tali episodi finiranno per mettere in cattiva luce il partito di Forza Nuova, tanto da sollecitare da più parti il governo a provvedere per sciogliere il movimento. Altro caso emblematico è l'aggressione a Bologna da parte di esponenti di spicco della sezione locale ai danni di tre studenti dal look di "sinistra", e la richiesta del Comune di Bologna al ministero dell'interno della messa al bando di Forza Nuova[36].

A tal proposito il 29 gennaio 2003 così rispondeva in Parlamento Alfredo Mantovano a nome del governo Berlusconi II: «Quanto alla misure che il Ministero dell'interno può adottare nei confronti di movimenti politici estremisti e, in particolare, quanto alla sanzione estrema dello scioglimento del movimento politico di Forza nuova, ricordo che l'ordinamento vigente consente l'adozione di un provvedimento di scioglimento di organizzazioni fasciste "sotto qualsiasi forma" (XII disposizione transitoria e finale della Costituzione) solo a seguito di una sentenza penale irrevocabile che abbia accertato l'avvenuta "riorganizzazione del disciolto partito fascista" (articolo 3 della legge 20 giugno 1952, n. 645, così come successivamente modificato), ovvero che abbia accertato un'attività, da parte dell'organizzazione destinataria del provvedimento di scioglimento, volta a favorire reati in materia di discriminazione razziale, etnica e religiosa (articolo 7, decreto-legge 26 aprile 1993, n. 122, convertito in legge dalla legge 25 giugno 1993, n. 205).
Nello specifico, per quanto riguarda Forza nuova, il Ministero dell'interno non è al momento a conoscenza di pronunce giurisdizionali che legittimino l'adozione di un provvedimento di tale natura».

Detto tutto cio', incontestabilmente documentato dai fatti, chi e' che sobilla la violenza? Di Pietro e la Bindi?
Chi e' che la tollera e la usa a suo piacimento?
VERGOGNA
Old 16-12-2009, 13:51   #54
anonimizzato

Quote:
Pensare che una democrazia possa vietare un'idea è pensare a una NON democrazia.
Quando questa "idea" è in chiara contrapposizione con i principi di una moderna democrazia costituzionale allora è giusto che sia vietata la sua applicazione (creazione di un partito ecc.).

Altrimenti io ho un idea: vorrei fare un mio partito pro-pedofilia.
E' un'idea come un'altra posso farlo?
Old 16-12-2009, 13:55   #55
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Veramente è stato l'MSI che di volta in volta ha buttato fuori chi esagerava.
Di movimenti (molti dei quali sfociati nello stragismo) generati dalle espulsioni dall'MSI nel passato ce ne sono stati a iosa.
E quindi, che ci sarebbe si sbagliato in ciò?
Anzi, al massimo è un segnale di quanto, all'MSI, interessasse allontanarsi da certe derive.

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
L'MSI non fu disciolto per motivi di opportunità. Si sarebbero creati movimenti neofascisti clandestini non controllabili.

Per quanto riguarda la Germania e' vietata anche la pubblicazione di libri nazisti.
L'MSI non è stato sciolto perchè non potevano farlo, per questioni di legge.
Non avrebbero avuto molti problemi a farlo, visto come hanno abilmente manipolato la situazione per non farlo crescere troppo , infatti la questione della XII disp. transitoria venne tirata fuori solo (nel senso la più seria delle volte) nel 1972 quando l'MSI raggiunse quasi il 10%.

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Ok ma non puoi immettere nella democrazia un partito antidemocratico come è il partito fascista... è un controsenso oltretutto..
Non è un controsenso.
Una democrazia ammette anche le idee antidemocratiche, finchè non si tramutano in azioni violente.
Negli USA un nazista che commette crimini, non viene punito perchè razzista (magari si aggiungono le aggravanti razziali se si macchia di un crimine di quel tipo) ma per il crimine che ha, eventualmente commesso.
Questa (con tutti i suoi difetti) è una democrazia seria
Una democrazia in grado di difendersi senza negarsi.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 16-12-2009 alle 13:58.
Old 16-12-2009, 13:57   #56
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Quando questa "idea" è in chiara contrapposizione con i principi di una moderna democrazia costituzionale allora è giusto che sia vietata la sua applicazione (creazione di un partito ecc.).

Altrimenti io ho un idea: vorrei fare un mio partito pro-pedofilia.
E' un'idea come un'altra posso farlo?
Esempio sbagliato.
Essere pedofilo non vuol dire essere antidemocratico.
Così come essere un ladro o essere un omicida.
Tutto ciò fa di te un criminale, ma non un antidemocratico (se poi uno è antidemocratico, lo è per altre questioni, ma non per ciò citato sopra).
Old 16-12-2009, 13:58   #57
anonimizzato

Quote:
Non è un controsenso.
Una democrazia ammette anche le idee antidemocratiche, finchè non si tramutano in azioni violente.
Per me invece è un controsenso inaccettabile.
Old 16-12-2009, 14:00   #58
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Il tuo discorso è giusto ma non per quanto riguarda il partito fascista o un qualunque altro partito antisistemico.

Quali sono gli obiettivi del partito fascista?

Eliminare l'opposizione (con la violenza) per instaurare il governo di un singolo..

E' compatibile questo concetto con quello di democrazia? Evidentemente no, la caratteristica principale di uno stato democratico sta nella presenza dell'opposizione (e della libertà di critica) e non come tanti pensano nel governo della maggioranza...

anche se il 51% degli elettori si sentisse rappresentato dal partito fascista è la stessa cosa perchè in seguito non ci sarebbe la democrazia...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:00   #59
mixkey

Quote:
Proprio per non ricadere in una possibile definizione di partito fascista.

L'MSI non è stato sciolto perchè non potevano farlo, per questioni di legge.
Non avrebbero avuto molti problemi a farlo, visto come hanno abilmente manipolato la situazione per non farlo crescere troppo , infatti la questione della XII disp. transitoria venne tirata fuori solo (nel senso la più seria delle volte) nel 1972 quando l'MSI raggiunse quasi il 10%.
No, se ne parlava ben prima del 72. MSI fuorilegge era scritto su ogni muro.
Il PCI era a favore dello scioglimento (Berlinguer si rifiutava di parlare con esponenti del MSI) ma nei fatti non spinse piu' di tanto per questo.
Old 16-12-2009, 14:01   #60
anonimizzato

Quote:
Esempio sbagliato.
Essere pedofilo non vuol dire essere antidemocratico.
Così come essere un ladro o essere un omicida.
Tutto ciò fa di te un criminale, ma non un antidemocratico (se poi uno è antidemocratico, lo è per altre questioni, ma non per ciò citato sopra).
Per me un antidemocratico è qualcuno che professa idee (che vorrebbe mettere in pratica) atte a stravolgere la volontà popolare e destinate a creare paura, violenza ed ingiustizie.

Per me questa persona è un criminale a priori.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian