|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Ma va contro alla dieta vegana.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sembri una persona bendata che rotea le mani a velocità folle per cercare di colpire qualcuno... Forse non hai capito che io non voglio aver ragione a tutti i costi, quindi evita di farlo tu... è inutile.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Dimmi te dove sbaglio. Vegan
Qui la vendita più "curiosa" e "misteriosa" mai avvenuta su questo mercatino. Segnalata 7 volte è stata chiusa senza alcuna spiegazione. Coinvolti oldfield e darioben con i quali cercherò di non fare affari. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
|
Io non ho neanche usato il termine necessario.
Comunque sia, dato che mi sembri un po' troppo "coinvolto" emotivamente nella cosa penso che sia meglio evitare di proseguire oltre.
|
|
|
|
|
#65 |
|
|
edit
Ultima modifica di mixkey : 26-11-2009 alle 13:00. |
|
|
|
#66 | |
|
|
Quote:
Perche' dovrei farlo. Non credo in un dio che mi giudichera' per questo, mangio carne perche' mi piace. Se poi dovessi credere al dio della mia gente non rinunciava ad agnelli e pesci. Non occorre poi che qualcuno lo faccia per me, so macellare animali come tanti che sono cresciuti in campagna. Ultima modifica di mixkey : 26-11-2009 alle 13:03. |
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ho paura di quelli che ragionano come te, sei potenzialmente in grado di fare qualsiasi cosa, qualsiasi, visto che non hai un Dio......vero? No, credo di no, credo che il tuo post sia totalmente sbagliato....mi dici che cavolo c'entra DIO in tutto questo? Riscrivi il post e sostituisci a Dio la parola coscienza. E non è IMHO, è ovvio. Per il video, brutto, ma è una soluzione praticabile in termini di intera umanità quella di vivere con solo verdura e legumi? Ce ne sarebbero per tutti? Qui, IMHO, ritengo che la carne non sia affatto necessaria, si può vivere benissimo senza, e avremo molti meno problemi......vedi inquinamento, proliferazione di malattie........ P.S. Vado a mangiarmi la pasta al ragù, le abitudini sono difficili da uccidere, soprattutto se la realtà del video non la vivo tutti i giorni......è un po' come i bambini che crepano di fame, che non possono vedere e per curarli basterebbe una pomata da 0,25 euro.........non la vivi, la vedi da lontano, distaccato, ed alla fine solo i più sensibili fanno qualcosa, ed io purtroppo non sono fra questi. In conlusione: non ci rispettiamo fra di noi, c'è un continente che muore e non facciamo niente ( sì, rapportato a quanto bisognerebbe fare), come pretendiamo di fare qualcosa per gli animali? |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
|
Quote:
La coscienza e' a mio avviso il prodotto delle abitudini, pertanto per me di origine contadina, uccidere animali per cibarsene era cosa normale. Se a molti la macellazione di un animale fa impressione non e' cosi' a chi e' cresciuto in una fattoria. |
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
Ok, prendiamo la questione del trasporto: come fare?
Ammassarli come nel video? Impostare un numero ottimale da trasportare alla volta? Ripeto, non siamo civili verso i nostri simili, è quasi impossibile esserlo verso gli animali che non vedi mai. |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Registered User
|
Quote:
Pero' si puo' anche diventare piu' civili e non uccidere solo per il proprio piacere (culinario). |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Io credo di no dissident, non ci sarebbe la possibilità di coltivare per tutta la popolazione una tale mole di verdure e legumi.
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
|
Quote:
Diventare piu' civili? Perche'? |
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno nega la nostra natura onnivora, ma l'uomo è nato animale come gli altri, uccideva per sfamarsi, davvero. Ora si mangia per gusto, quasi sempre, allora gli interrogativi affiorano. Mettiamola così: un'ipotetica umanità davvero razionale se ne fregherebbe dei canini, mangerebbe altre cose, visti tutti i problemi accessori legati al consumo di carne. Ma non farebbe anche tante altre cose. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
|
Devo dare ragione ai vegetariani. Se un tempo l'animale trasformava erba in proteine indispensabili a chi mangiava solo polenta e prendeva la pellagra adesso per mantenere un animale si usano cerali ed altri cibi che potrebbero essere dati direttamente a chi muore di fame.
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai ragionamenti troppo estremisti, certe cose non si fanno perché ci siamo civilizzati, cosa che ci distingue dagli animali. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Registered User
|
Quote:
dati. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
|
Quote:
Piu' in generale e' paura di essere espulso dal gruppo e la solitudine e' una delle paure piu' grandi dell'uomo. Il delinquente abituale vive in una sottocultura nella quale e' ammesso il furto ed il delitto, per lui la galera e' un incidente sul lavoro, non un'onta come sarebbe per chi vive nell'insieme dei cittadini che non delinquono. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.