Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2009, 23:04   #61
Ground_Zero
Senior Member

L'Avatar di Ground_Zero

Iscritto dal: Feb 2008
qualcuno ha per caso provato ad inviarli una mail al contatto msn presente nel suo profilo?
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline  
Old 25-11-2009, 23:15   #62
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prov. di Novara
Quote:
Originariamente inviato da gioser611 Guarda i messaggi
Ragazzi scrivo qui per dirvi che giorgioamadei80 è un TRUFFATORE!!!
Leggete qui per info: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post29818461 .
Invito chiunque abbia pagato con paypal a fare il reclamo per bloccare i soldi prima che gli vengono trasferiti sulla carta!!!
Se notate la sua ultima azione sul forum è di ieri alle 19:36 ...quindi questo che ho quotato l'ha letto...e poi è sparito
Old 25-11-2009, 23:19   #63
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
Originariamente inviato da Ground_Zero Guarda i messaggi
ecco quello che mi ha scritto prima di concludere l'affare:

edit

Dalla ricerca che ho fatto(pagine bianche) questa L. D. è una signora anziana che non possiede una postepay, mentre sul numero di cell risponde un signore con una voce "cavernicola" che non capisce neanche le domande che gli si fanno.

editati dati personali; capisco l'arrabbiatura, ma non si possono postare pubblicamente
Ma avete ricaricato pure una postepay non intestata a lui e avendo avuto solo un numero di cell?
Mi spiace infierire...ma questo è proprio il colmo per farsi fregare eh...

Ultima modifica di kingvisc : 25-11-2009 alle 23:22.
aflexxx1980 è offline  
Old 25-11-2009, 23:24   #64
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
qualcuno ha provato a chiamarlo?
Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
e come io gli sono stato dietro tutto il giorno per avere un numero di telefono ma niente scuse su scuse e non me lo ha dato......
Cito un passo importante del regolamento:
Quote:
42. Regole base da seguire per vendere e comprare sul Forum di HWUpgrade: DA LEGGERE TUTTI ATTENTAMENTE !!

Farsi dare sempre:
1. Cognome e Nome (i rispettivi, e non solo del beneficiario del bonifico/vaglia ecc..)
2. Indirizzo di casa, controllando che alla persona corrisponda un indirizzo valido con possibilmente lo stesso Cognome fornito (è d'OBBLIGO fare uso di www.paginebianche.it e www.info412.it per risalire dal n° di telefono all'indirizzo).
3. Telefono FISSO (sempre) e MOBILE, e non solo cellulare, dato che con solo quest'ultimo spesso chi è in torto nega la risposta, ma se lo chiamate a casa spesso la cosa cambia..
4. Città che fa parte dell'indirizzo e che abbiamo messo come 4° punto per farvi notare che deve essere uguale a quella messa nel topic o nel profilo.. in caso contrario diffidate.. dato che potrebbe essere un bannato .. magari proprio per precedenti truffe.Per esempio, se uno nel thread scrive [PORDENONE] VENDO RAM e poi vuole il pagamento tramite vaglia a REGGIO CALABRIA... azz qualche dubbio deve pur venire a chi spedisce il vaglia.... e purtroppo non sempre è successo.
5. Per ragioni di sicurezza, si vieta e pertanto evitate assolutamente, l'uso della posta prioritaria, ma affidatevi soltanto a spedizioni tracciate.
- Il venditore che, contravvenendo agli accordi presi con l'acquirente o all'insaputa dello stesso, decide di spedire in prioritaria, si assume carico di ogni rischio connesso alla medesima.
- Se entrambi gli utenti, nonostante quanto esposto, decidono concordemente (evitate di dire "l'ha proposto lui") di procedere alla spedizione in prioritaria, in caso di problemi connessi alla stessa, NON potranno richiedere alcun tipo di intervento ai moderatori.
6. Si ricorda inoltre che chi vende conto terzi (amici, parenti e quant'altro) è forumisticamente responsabile di tutto quel che concerne il felice o l'infelice esito della trattativa (anche se fornisce numeri di cell, fissi, indirizzo di casa e quant'altro).
7. Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità del viaggio (tutte a carico del mittente - divise a metà - a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso. Chi non prenderà tali accordi, non potrà rivolgersi ai moderatori per mediare alla soluzione del problema.
8. I Moderatori non risponderanno alle richieste di supporto e/o soluzione dei problemi qualora non si sia in possesso dei dati della controparte, elencati nei punti di cui sopra
Posso capire che con gente con cui si ha già trattato, o gente molto attiva sul mercatino, o gente che ha trattato con amici ci si fidi maggiormente e spesso non si chiedano tutti i dati; ma il rischio che qualcosa possa andare storto c'è sempre, abbiamo inserito questi 8 punti nel regolamento apposta perchè, seguendoli, si corrono meno rischi.

Ultima modifica di kingvisc : 25-11-2009 alle 23:26.
kingvisc è offline  
Old 26-11-2009, 13:26   #65
Ground_Zero
Senior Member

L'Avatar di Ground_Zero

Quote:
Originariamente inviato da aflexxx1980 Guarda i messaggi
Ma avete ricaricato pure una postepay non intestata a lui e avendo avuto solo un numero di cell?
Mi spiace infierire...ma questo è proprio il colmo per farsi fregare eh...
innanzitutto non è detto che il titolare della postepay da ricaricare coincida necessariamente con il venditore. io posso vendere per conto mio e far ricaricare la pp di mio fratello. sulla questione del n. di cellulare vale lo stesso discorso,posso tranquillamente dare il numero di un mio complice. anche l'indirizzo può essere falso o quello di un'altra persona.......diciamo che se uno vuole fregarti ti frega e basta. l'unico modo più sicuro degli altri sarebbe quello di effettuare tutte le sped tramite contrassegno.
Trattative concluse con : Mr Burns, ba7mbi, drive97, Gandalf72, PcBoost, nikybaia, gertuzz, buglis, Theodorakis, jluk, hulkster2g, g0ldf3n1x, Alpinet, Deadoc3, echirulli, iasudoru, chinook, peppum, River Phoenix, MauroGerman, spike_860, RaffaelloMartin, jarodm, piaric, vaangelo, pippo2003
Ground_Zero è offline  
Old 26-11-2009, 13:29   #66
gioacchino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Marsala ( Tp )
Quote:
innanzitutto non è detto che il titolare della postepay da ricaricare coincida necessariamente con il venditore. io posso vendere per conto mio e far ricaricare la pp di mio fratello. sulla questione del n. di cellulare vale lo stesso discorso,posso tranquillamente dare il numero di un mio complice. anche l'indirizzo può essere falso o quello di un'altra persona.......diciamo che se uno vuole fregarti ti frega e basta. l'unico modo più sicuro degli altri sarebbe quello di effettuare tutte le sped tramite contrassegno.
hai ragione ma penso che il titolare della carta ed il titolare del numero del cellulare , nel caso di una denuncia debba dare qualche spiegazione
gioacchino è offline  
Old 26-11-2009, 13:38   #67
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
ecco questo e proprio uno di quei casi dove la compravendita e da evitare infatti quando il nome della persona non coincide con quello della postepay almeno bisogna farsi dare un numero telefonico fisso e parlare con lui prima di pagare se tentenna o non lo ha evitate l acquisto
ps se la postepay e di tuo fratello suppongo abbia lo stesso cognome....
e cmq ragazzi da un utente con 50 messaggi non si puo pagare con postepay senza neanche averlo contattato per telefono.....
brattak è offline  
Old 26-11-2009, 14:07   #68
Ground_Zero
Senior Member

L'Avatar di Ground_Zero

Quote:
Originariamente inviato da gioacchino Guarda i messaggi
hai ragione ma penso che il titolare della carta ed il titolare del numero del cellulare , nel caso di una denuncia debba dare qualche spiegazione
il titolare della carta sicuramente,mentre la persona del cellulare può essere una vittima anche lui
Ground_Zero è offline  
Old 26-11-2009, 14:14   #69
Ground_Zero
Senior Member

L'Avatar di Ground_Zero

Quote:
ecco questo e proprio uno di quei casi dove la compravendita e da evitare infatti quando il nome della persona non coincide con quello della postepay almeno bisogna farsi dare un numero telefonico fisso e parlare con lui prima di pagare se tentenna o non lo ha evitate l acquisto
ps se la postepay e di tuo fratello suppongo abbia lo stesso cognome....
e cmq ragazzi da un utente con 50 messaggi non si puo pagare con postepay senza neanche averlo contattato per telefono.....
la carta pp può essere di un mio parente qualsiasi quindi sulla questione del cognome non c'è molto da dire. per quanto riguarda il telefono il truffatore può darti tutte le info possibili e immaginabili,alla fine non cambia nulla. pensi di parlare con una persona e magari stai parlando con un'altra che è daccordo con il truffatore.....l'unica sospetto poteva essere quello relativo ai post.

Ultima modifica di Ground_Zero : 26-11-2009 alle 14:17.
Ground_Zero è offline  
Old 26-11-2009, 18:36   #70
TheLastRemnant
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
la carta pp può essere di un mio parente qualsiasi quindi sulla questione del cognome non c'è molto da dire. per quanto riguarda il telefono il truffatore può darti tutte le info possibili e immaginabili,alla fine non cambia nulla. pensi di parlare con una persona e magari stai parlando con un'altra che è daccordo con il truffatore.....l'unica sospetto poteva essere quello relativo ai post.
voglio vedere se davanti ad una denuncia all'autorità competente (polizia postale) il titolare della carta non cercherà di ''sanare'' la questione. Che il titolare possa essere stato truffato ne dubito, i soldi stanno sul suo conto e serve la carta per ritirare i soldi, servono i dati di accesso su internet per fare spostamenti, serve il pin per efettuare pagamenti online.

Insomma, a meno che non abbia fornito tali dati a qualcun'altro, può essere o complice o correlato per grado di parentela al truffatore.

Denunciate, procedete, poi tanto la verità salterà fuori.

Ricordatevi il detto : ride bene chi ride ultimo
TheLastRemnant è offline  
Old 26-11-2009, 19:57   #71
aflexxx1980
Senior Member

L'Avatar di aflexxx1980

Quote:
innanzitutto non è detto che il titolare della postepay da ricaricare coincida necessariamente con il venditore
Se ti fai dare i dati lo vedi se coincidono o no...IO pago solo in quel caso...tu fai come credi
Paghi con un bonifico invece che sta maledetta carta e sei tutelato...paghi con questa e sai che corri rischi a priori.
Old 29-11-2009, 11:30   #72
Adamantio
Senior Member

L'Avatar di Adamantio

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
Allora?? chi ha denunciato??
Adamantio è offline  
Old 02-12-2009, 17:13   #73
diavoletto88
Senior Member

Città: Trattative: 46
qualcuno ha novità? avete denunciato?
Old 02-12-2009, 17:13   #74
diavoletto88
Senior Member

Città: Trattative: 46
Old 02-12-2009, 17:21   #75
gioacchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diavoletto88 Guarda i messaggi
Vado domattina a confermare la denuncia presso la polizia postale , l'ho già fatto sul web , altri ?
gioacchino è offline  
Old 02-12-2009, 17:41   #76
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Vado domattina a confermare la denuncia presso la polizia postale , l'ho già fatto sul web , altri ?
Io devo fare tutta la procedura... non è che mi diresti su per giù i passi da fare? te ne sarei veramente grato!

grazie
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline  
Old 02-12-2009, 17:46   #77
gioacchino
Senior Member

ok , entra in questa pagina https://www.denunceviaweb.poliziadis...egistraOK.aspx , ti registri e successivamente procedi lcon la denuncia , durante la procedura ti verrà chiesto di scegliere il commissariato dove ti dovrai recare entro due giriìni per convalidare la stessa , fammi sapere
gioacchino è offline  
Old 02-12-2009, 17:49   #78
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
ok , entra in questa pagina https://www.denunceviaweb.poliziadis...egistraOK.aspx , ti registri e successivamente procedi lcon la denuncia , durante la procedura ti verrà chiesto di scegliere il commissariato dove ti dovrai recare entro due giriìni per convalidare la stessa , fammi sapere
Il problema è che come faccio a spiegarli la truffa... perchè voi 3 avete provato che vi ha truffato... sul fatto che in 3 avete pagato gli stessi oggetti... io invece ho un altro oggetto che ho comprato

Si ok... ancora non mi ha inviato niente... però non è che sia tanto "plausibile" come denuncia
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline  
Old 02-12-2009, 17:49   #79
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
ma denunciatelo tutti quelli che avete perso i soldi anzi gioacchino visto che mi sembri quello piu attivo fai una cosa manda un pm con il link della denuncia e due righe di spiegazione a quelli che vedi hanno acquistato magari anzi sicuramente piu siete meglio e
brattak è offline  
Old 02-12-2009, 17:59   #80
gioacchino
Senior Member

Quote:
ma denunciatelo tutti quelli che avete perso i soldi anzi gioacchino visto che mi sembri quello piu attivo fai una cosa manda un pm con il link della denuncia e due righe di spiegazione a quelli che vedi hanno acquistato magari anzi sicuramente piu siete meglio e
l'ho già fatto nell'intervento precedente ma sembra che non interessi molto andare avanti ....
gioacchino è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian