|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
10300 euro ben accessoriata, la idea mi veniva a parità di tutto 3k€ in più! gli avevo chiesto se potevo andare a prenderla in fabbrica ma mi hanno detto di no! Quote:
anc'io ho ancora la fiesta che adesso ha 9 anni, tdi 1.8 con 360.000km e "tocco" mai un problema.
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
La Galbani, per quanto mi dispiaccia, non è certamente una azienda strategica per il paese. Innanzitutto perché non è la sola e poi perché strategico è casomai il suo settore (che infatti è fortemente sostenuto pure a livello europeo). Invece vedi molte altre case automobilistiche in Italia? E hai la vaga idea che percentuale di Pil generi anche con il suo indotto? |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
edit: 11% : http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=169614
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
...ma capisco che se nel mio intervento si parlava esplicitamente di Alitalia e Locatelli (senza far riferimento a FIAT) tirare in ballo la FIAT aveva decisamente senso...
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Per la cronaca il nuovo multiair come tecnologia viene paragonato a quello che fu il common rail per il diesel (svenduto sempre dalla fiat alla Bosh se non erro).
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è la macchina che c'è intorno
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
alla fine il tanto pubblicizzato multiair è un sistema (diverso) di variatura di fase delle valvole, progettatto nel 2002 e introdotto solo ora probabilmente per motivi economici. a me pare che su questo punto la fiat fosse molto indietro rispetto ad altre case che già avevano sviluppato un sistema simile : per prime HONDA - VTEC - e BMW - Vanos e doppia Vanos e poi Valvetronic; poi anche anche Toyota, Mitsubishi, Ford, ROver, Subaru. Ora grazie alla collaborazione con BMW anche PEUGEOT.vedremo se il sistema FIAT sarà in grado di soppiantare gli alrti come successe per il common rail (che però aveva un solo competitor gli iniettori-pompa di volkswagen). semmai il vero primato sta nel fatto che fiat fu la prima a montare i motori a gasolio ad iniezione diretta sulla croma. poi scelse di abbandonare tale soluzione ripresa dalla VW sulla GOLF TDI -che fu un successone -( la VW era riuscita a ridurre le caratteristiche negative principali del motore a inizezione diretta di gasolio, cioè le vibrazioni). poi la fiat sviluppo il common rail per ovviare ai problemi delle pompe rotative fino allora montate. e contestualmente VW adottò il sistema degli iniettori-pompa. il primo risultò vincente perchè più economico e meno complesso da sviluppare. sopportò bene i miglioramente dei motori (aggiunta delle sedici valvole ecc.). inoltre era meno brusco nella erogazione della potenza. purtroppo la FIAT decise di cedere il brevetto common rail alla BOSCH per l'industrializzazione - probabilmente per un problema di money -
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Sinceramente non capisco l'evoluzione del 3d con il post di apertura.
Marchionne ha detto una cosa sacrosanta, se vera. Punto e basta. Detto questo, anche io ho detestato il suo intervento qualche mese fa, quando chiese la proroga per gli ecoincentivi. E' chiaro che quello dell'automotive è un mercato drogato da anni ed anni: il problema di fondo è che, in italia ma non solo, genera una percentuale di PIL elevatissima, considerando anche l'indotto. La questione che a molti sfugge, probabilmente, è che se Fiat produce, come ogni altro produttore, in paesi con monodopera a bassocosto, gli ecoincentivi portano comunque soldi a lavoratori italiani anche se si acquistano auto di altre marche: non esistono solo gli operai e i metalmeccanici, nel comparto auto. Ford, VW, Citroen ecc ecc hanno centinaia di lavoratori in italia che senza ecoincentivi probabilmente sarebbero per la strada. La mia opinione è che gli ecoincentivi dovrebbero essere tagliati domani e che il mercato dovrebbe far fronte autonomamente al crollo di domanda, come in ogni altro libero mercato. Tuttavia mi pare questa una strada un po' troppo "liberale", visti i numeri che sono in gioco e vista, comunque, l'importanza che ha il settore auto sull'impatto ambientale. Quindi, probabilmente, è corretto sostenere il comparto anche se il messaggio dovrebbe essere: "fate auto ecocompatibili, ma rendetevi conto che tutte queste auto nuove immesse annualmente sul mercato, non possono durare!". Per la cronaca: non ho mai avuto auto fiat, per adesso!
|
|
|
#70 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Non c'è bisogno.
La "fama" parla da sola.
|
|
|
|
#72 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
In realtà è molto di più, l'UNICO sistema che è leggermente paragonabile è il Valvetronic Bmw, con la differenza che quest'ultimo è estremaente più costoso e si è dimostrato molto meno affidabile. Non a caso in diversi anni è stato introdotto solo su pochi modeli alti di gamma. Consiglierei di informarsi meglio su cosa sia il Muti-air. Ah, per la cronaca, il primo sistema di variatura di fase fu creato nei lontani anni settanta, e indovina da chi? Alfa Romeo. Giusto per dire che è che è indietro su questa tecnologia. Quote:
Semmai Vw non lo aveva potuto fare prima solo perché così Fiat aveva specificato nel contratto di cessione per la COMMERCIALIZZAZIONE a Bosch. |
||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 08-11-2009 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
La fama dell'azienda che fu, forse.
Le auto Fiat, Alfa e Lancia oggi sono dei gioiellini.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non per niente esiste una cosa chiamata "customer care" e molti (altrove) puntano sull'effettiva qualità del prodotto. Io ricordo che il mio sottufficiale si ritrovò con una FIAT turbodiesel su cui, per errore, avevano montato (di fabbrica!) un radiatore benzina (ed ovviamente ha fuso in autostrada). Certo, è stato molti anni fa, ma "promette bene".
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti anziché un tanto al chilo le fanno pagare un tanto a carato (ed il mio discorso riguarda strettamente FIAT).
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Puoi sempre prendere la Tata di cui sopra.
Quando hanno problemi in Tata licenziano, mica come da noi. Ecco che i prezzi si abbassano. Compri la Fiat? Paghi anche i sindacati, tutto compreso.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma posso anche raccontarti di quando sulla mia volkswagen mi si staccò una ruota, anteriore destra(!) partendo a un semaforo... tecnologia superiore tedesca. Già. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.