Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2009, 23:44   #61
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Penso facesse bene a lavarsi le mani se non aveva nessuno per il registratore di cassa. I soldi sono estremamente sporchi microbiologicamente parlando.
Pecunia non olet.

Old 15-09-2009, 23:47   #62
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Vero. Se ci pensate sono toccati da tutti... probabilmente sopra 10 euro si possono trovare tracce di qualsiasi forma di liquido biologico
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2009, 23:53   #63
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ti sfugge un piccolo particolare
non tutti si lavano le mani, anzi in realtà sono ben pochi. il fatto è che in molti tirano fuori il bigolo, pisciano, scrollano, escono, aprono la maniglia con la mano sporca di pipì

Se poi sono i cessi di scuola o di una discoteca beh... potrebbe esserci di tutto su quella maniglia
Io parlavo della maniglia dell'antibagno

Ovvio che quella del cesso vero e proprio può esser sporca, infatti ho scritto "con una mano manovrate la porta, con l'altra il pescIe"
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 00:01   #64
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Quoto roccia1234, c'è da chiedersi come i nostri genitori siano addirittura anche solo SOPRAVISSUTI!!

Amuchina?? Mai comprata

Lavare le mani? Prima di mangiare e quando torno a casa e bon

Sono vivo? Per ora si...

Cmq se vi fa schifo spingere le porte, spingetele con le nocche
anticorpi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 00:12   #65
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
più che altro mi stressere ad alzarmi 3-5 volte all'ora dalla sedia per andare in bagno a lavarmi le mani, oltre che perdita della concentrazione a mille...

lavo le mani quando vado in bagno, mi sembra una cosa naturali e prima di mangiare o se le ho sporcate e stop

in compenso uso il napisan quando metto in lavatrice la biancheria intima o la roba molto sudata

e in macchina ho l'amuchina gel (confezione quasi nuova li da un paio di anni, ma in alcune occasioni si è rivelata utile)
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 00:44   #66
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da Wilcomir Guarda i messaggi
ma voi quando andate al bagno vi fate pipì sulle mani? io ho smesso a tre anni...............!
Quoto....Questi o si lavano le mani 20 volte al giorno e il bigolo una volta al mese...o si pisciano veramente sulle mani.....
Old 16-09-2009, 05:30   #67
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io mi lavo 20 volte al giorno le mani

C;,a;,z;,;,zml,aml,zml,a
Old 16-09-2009, 08:26   #68
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Ti sei svegliato alle 5.30 per lavarti le mani

Mah io ho girato il messico in pumllmnn mangiando i tacos comperati agli angoli delle strade, e frequentando cessi assurdi.
L'anno scorso ero in Etiopia e non vi racconto dei cessi lì!!
E sono vivo, vivo!!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 08:32   #69
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Eccomi XD

Giro con salviettine umide, fazzolettini (devo ricordarmi l'amuchina), faccio le pulizie ogni giorno, quando faccio la lavatrice ci butto dentro la candeggina disinfettante (o napisan o amuchinina), devo lavarmi spesso durante il giorno, il bagno viene lavato SOLO con prodotti che contengono candeggina, e le mani le lavo spessissimo.
Per chi se lo chiedesse, si, alle mani ho la disidrosi ed una simpatica allergia al nikel e si manifestano entrambe con simpatiche boliccine pruriginose. Ma non posso farci nulla, ho bisogna di lavarmi e tenere tutto sotto controllo.

Vivere con me è una tragedia, ma mi va bene così

E tenete conto che adesso sono migliorata, quando ero più piccola preferivo star male che andare a fare la pipì nei cessi pubblici o in quelli della scuola.
E' una cosa stupida lo so, adesso ho imparato
Old 16-09-2009, 09:12   #70
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
*
infatti e se non è possibile lavarsi le mani...c'è sempre in borsa...

considerando che mi tocco il viso o metto le mani in bocca..mi fa schifo
e come la metti per noi maschi? non abbiamo la borsetta cmq amuchina quando l'ho visto alla prima volta in tv non avrei mai pensato che avesse mai potuto avere tanto successo
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 09:28   #71
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Eccomi XD

Giro con salviettine umide, fazzolettini (devo ricordarmi l'amuchina), faccio le pulizie ogni giorno, quando faccio la lavatrice ci butto dentro la candeggina disinfettante (o napisan o amuchinina), devo lavarmi spesso durante il giorno, il bagno viene lavato SOLO con prodotti che contengono candeggina, e le mani le lavo spessissimo.
Per chi se lo chiedesse, si, alle mani ho la disidrosi ed una simpatica allergia al nikel e si manifestano entrambe con simpatiche boliccine pruriginose. Ma non posso farci nulla, ho bisogna di lavarmi e tenere tutto sotto controllo.

E tenete conto che adesso sono migliorata, quando ero più piccola preferivo star male che andare a fare la pipì nei cessi pubblici o in quelli della scuola.
Orpo!!
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 10:04   #72
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Come secondo lavoro faccio il barista, quando sono in servizio mi lavo le mani una trentina di volte all'ora

Quando son fuori da quell'ambiente ovviamente non sono così puntiglioso, ma le mani devono essere sempre pulite, appena posso me le lavo, ma senza scadere nelle paranoie delle maniglie delle porte e robe così.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 10:52   #73
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Io parlavo della maniglia dell'antibagno

Ovvio che quella del cesso vero e proprio può esser sporca, infatti ho scritto "con una mano manovrate la porta, con l'altra il pescIe"
anche l'antibagno eh
certo, in misura minore di quella del bagno... quest'ultima cmq io la apro sempre con il gomito, una volta addirittura l'ho sentita umida...

schifo
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:04   #74
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Eccomi XD

percaso conti le carte a black jack e quando cade una scatola di fiammiferi sai dire in pochi istanti il numero esatto di quelli caduti?
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:13   #75
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
I temibili batteri che nel CESTONE si moltiplicano

ammazza certa gente è strana, io sono uno che detesta avere le mani sporche, ma le lavo solo quando serve, al mattino quando ti lavi, a metà mattina se vado in bagno (lavoro o casa che sia), pranzo, eventuale bisogno del pomeriggio, cena, stop. totale: 5 volte... se proprio capita di fare dei lavori nel pomeriggio le lavo una volta di più, ma morta li...

ho 22 anni e non ho MAI avuto una malattia, ho il maggior numero di presenze a scuola, non ho mai fatto un giorno di assenza per malattia, non mi ammalavo neanche se volevo ...
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 11:55   #76
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi

ammazza certa gente è strana, io sono uno che detesta avere le mani sporche, ma le lavo solo quando serve, al mattino quando ti lavi, a metà mattina se vado in bagno (lavoro o casa che sia), pranzo, eventuale bisogno del pomeriggio, cena, stop. totale: 5 volte... se proprio capita di fare dei lavori nel pomeriggio le lavo una volta di più, ma morta li...

ho 22 anni e non ho MAI avuto una malattia, ho il maggior numero di presenze a scuola, non ho mai fatto un giorno di assenza per malattia, non mi ammalavo neanche se volevo ...
tipico soggetto a rischio suina
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:02   #77
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
percaso conti le carte a black jack e quando cade una scatola di fiammiferi sai dire in pochi istanti il numero esatto di quelli caduti?
Old 16-09-2009, 12:34   #78
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Non ho letto tutto, ma anche secondo me, questa gente è davvero esagerata!!
Cioé, come hanno già detto..ma come abbiamo fatto ad arrivare fino al 2000??? cioé, ragazzi, non muore NESSUNO se toccate una maniglia del bagno...c'è un amico mio, che NON SI LAVA mai le mani...ma le sciacqua e basta!!

E poi scusate...voi pensate, che quando andate al ristorante, o in pizzeria...li sia tutto pulitissimo??? ahahaha...dai ragazzi, ci sono dei video ALLUCINANTI sull'igiene nei ristoranti o bar...l'altro giorno...dalle mie parti, hanno fatto chiudere un locale che aveva circa 100kg di carne scaduta da tre anni...e la serviva...e allora??? Avete paura dei microbi sulle maniglie...e non vi preoccupate di quello che mangiate??

Ah, solo per informazione, la PELLE è una delle piu grandi barriere che esistano...non fa passare NIENTE...tranne qualche gas (creato dall'uomo) e farmaco...per il resto, TUTTO RIMANE fuori...quindi di cosa avete paura??? mica vi leccherete le mani, dopo aver toccato le maniglie...
Old 16-09-2009, 12:47   #79
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
tipico soggetto a rischio suina
io sono l'anticorpo fatto persona
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:49   #80
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
Non ho letto tutto, ma anche secondo me, questa gente è davvero esagerata!!
Cioé, come hanno già detto..ma come abbiamo fatto ad arrivare fino al 2000??? cioé, ragazzi, non muore NESSUNO se toccate una maniglia del bagno...c'è un amico mio, che NON SI LAVA mai le mani...ma le sciacqua e basta!!

E poi scusate...voi pensate, che quando andate al ristorante, o in pizzeria...li sia tutto pulitissimo??? ahahaha...dai ragazzi, ci sono dei video ALLUCINANTI sull'igiene nei ristoranti o bar...l'altro giorno...dalle mie parti, hanno fatto chiudere un locale che aveva circa 100kg di carne scaduta da tre anni...e la serviva...e allora??? Avete paura dei microbi sulle maniglie...e non vi preoccupate di quello che mangiate??

Ah, solo per informazione, la PELLE è una delle piu grandi barriere che esistano...non fa passare NIENTE...tranne qualche gas (creato dall'uomo) e farmaco...per il resto, TUTTO RIMANE fuori...quindi di cosa avete paura??? mica vi leccherete le mani, dopo aver toccato le maniglie...
cazzo c'è una cosa che si chiama IGENE, se uno non si lava le mani dopo aver scaricato il pistone se permetti mi fa schifo

E' una questione di probabilità, se ti porti il dito sporco di pipì in bocca non è che subito ti ammali... però è possibile.
cmq non è tanto il discorso delle malattie (alla fine il peggio che ti può capitare, a meno che non sei proprio sfigato, è un cagotto o una salmonellosi), ma quanto una questione di principio.

per quanto riguarda il discorso pelle, il problema è che le dita fungono da vettori. se ti tocchi le labbra, la bocca, se ti scaccoli, se ti tocchi gli occhi o qualsiasi altra mucosa, porti i batteri direttamente nel tuo organismo...

E' per questo che è assurdo pisciare, non lavarsi le mani e poi mettersi a mangiare, magari un panino..

Ultima modifica di xenom : 16-09-2009 alle 12:52.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP