Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 12:06   #61
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Imho comunque non vi sarebbero troppi problemi a parlare di configurazioni hardware/software/controlli qui, coon l'altro ad occuparsi dei racconti.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 12:07   #62
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Imho comunque non vi sarebbero troppi problemi a parlare di configurazioni hardware/software/controlli qui, coon l'altro ad occuparsi dei racconti.
mi sa che tocca fare un "vademecum" qui lelets.
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 12:14   #63
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
juza mi sa di si

allora o non ci aarrivate o non so che dire:

QUI SI PARLA DI TUTTO TRANNE:
-RACCONTI DELLE PROPRIE ASSOCIAZIONI,O REPORT SE PREFERITE CHIAMARLI IN QUESTO MODO(questo non significa che uno non possa chiedere:con che squadra mi consigliate di iniziare l'associazione?per conto mio uno puo anche dire con chi l'ha iniziata e come si trova).L'IMPORTANTE CHE NON CI SIANO 20 RIGHE PER UNA PARTITA,CHE NON CI SIANO REPORT SU UNA STAGIONE DI GIORNATA IN GIORNATA.

-SUL DISCORSO HARDWARE HO DETTO UNA COSA:I REQUISITI MINIMI E CONSIGLIATI VERRANNO SPECIFICATI IN PRIMA PAGINA PER UN SEMPLICE MOTIVO:
DOPO ARRIVANO DECINE DI FENOMENI CHE TI CHIEDONO:
IL GIOCO MI GIRA CON LA SCHEDA XY DEL 1425?OVVIAMENTE DOMANDA INUTILE
IL GIOCO MI GIRA CON LA SCHEDA XY COSTRUITA DALLA NASA SOLO PER ME DI 500GB?DOMAANDA INUTILE
SE POI QUALCUNO HA DEI PROBLEMI CON UNA SCHEDA CHE RIENTRA NEL RANGE DEL GIOCO PUO BENISSIMO CHIEDERE INFO
MA HO SPEIFICATO I TUTTO ANCHE PERCHE COME POCHI GG FA SUL THREAD DEL 09,DA UNA DOMANDA SI E PASSATI A 20 POST CHE PARLANO DI SCHEDE VIDEO,ROBA CHE VA NELLA SEZIONE APPOSITA E NON QUI.

CHIARO????
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

lelets è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 12:16   #64
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
mi sa che tocca fare un "vademecum" qui lelets.
Non vedo come possano danneggiare il thread francamente, visto che generalmente non sono argomenti che prendono tante pagine di discussione. Tra l'altro, il confrontare le proprie configurazioni (parlo di controlli) alla ricerca di quella che può aiutare il gioco, non mi pare una cosa così poco tecnica (o sarebbe stato più opportuno avere il thread "rosters, sliders e indicatori di gioco)

Il punto è: se non qui, dove?
Perchè altrimenti va creato un "normale" thread ufficiale dove finiranno queste cose e insieme le associations, che a mio avviso meriterebbero un thread apposito.

Quote:
Originariamente inviato da lelets Guarda i messaggi
juza mi sa di si

allora o non ci aarrivate o non so che dire:

QUI SI PARLA DI TUTTO TRANNE:
-RACCONTI DELLE PROPRIE ASSOCIAZIONI,O REPORT SE PREFERITE CHIAMARLI IN QUESTO MODO(questo non significa che uno non possa chiedere:con che squadra mi consigliate di iniziare l'associazione?per conto mio uno puo anche dire con chi l'ha iniziata e come si trova).L'IMPORTANTE CHE NON CI SIANO 20 RIGHE PER UNA PARTITA,CHE NON CI SIANO REPORT SU UNA STAGIONE DI GIORNATA IN GIORNATA.

-SUL DISCORSO HARDWARE HO DETTO UNA COSA:I REQUISITI MINIMI E CONSIGLIATI VERRANNO SPECIFICATI IN PRIMA PAGINA PER UN SEMPLICE MOTIVO:
DOPO ARRIVANO DECINE DI FENOMENI CHE TI CHIEDONO:
IL GIOCO MI GIRA CON LA SCHEDA XY DEL 1425?OVVIAMENTE DOMANDA INUTILE
IL GIOCO MI GIRA CON LA SCHEDA XY COSTRUITA DALLA NASA SOLO PER ME DI 500GB?DOMAANDA INUTILE
SE POI QUALCUNO HA DEI PROBLEMI CON UNA SCHEDA CHE RIENTRA NEL RANGE DEL GIOCO PUO BENISSIMO CHIEDERE INFO
MA HO SPEIFICATO I TUTTO ANCHE PERCHE COME POCHI GG FA SUL THREAD DEL 09,DA UNA DOMANDA SI E PASSATI A 20 POST CHE PARLANO DI SCHEDE VIDEO,ROBA CHE VA NELLA SEZIONE APPOSITA E NON QUI.

CHIARO????
Sì lelets, nonc'è bisogno del caps lock

I "fenomeni" di cui parli non fanno piacere neanche a me, e con una buona prima pagina (magari con feedback degli utenti che lo provano, dando indicazioni su quelle che sono le configurazioni hardware sotto le quali non andare) possiamo specificare tutto e rimandare lì. Ma stai sicuro, i fenomeni li vedrai comunque.

Ultima modifica di michelgaetano : 08-09-2009 alle 12:19.
Old 08-09-2009, 12:20   #65
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
Non vedo come possano danneggiare il thread francamente, visto che generalmente non sono argomenti che prendono tante pagine di discussione. Tra l'altro, il confrontare le proprie configurazioni (parlo di controlli) alla ricerca di quella che può aiutare il gioco, non mi pare una cosa così poco tecnica (o sarebbe stato più opportuno avere il thread "rosters, sliders e indicatori di gioco)

Il punto è: se non qui, dove?
Perchè altrimenti va creato un "normale" thread ufficiale dove finiranno queste cose e insieme le associations, che a mio avviso meriterebbero un thread apposito.

Sì lelets, nonc'è bisogno del caps lock

I "fenomeni" di cui parli non fanno piacere neanche a me, e con una buona prima pagina (magari con feedback degli utenti che lo provano, dando indicazioni su quelle che sono le configurazioni hardware sotto le quali non andare) possiamo specificare tutto e rimandare lì. Ma stai sicuro, i fenomeni li vedrai comunque.
non ho capito sta storia dei feedback,che intendi?

se tu o chi altro ha voglia di scrivere 10 righe riguardo le associazioni e i discorso hardware lo metto volentieri in prima pagina
Scheda video: asus r9 280x - Processore: intel core i5-4440 - Ram: corsair vengeance 8 gb (2x4) - Scheda madre: as rock fatality h87 - Hard disk: Ssd crucial m500 240gb - Case: thermaltake commander ms-ll - Alimentatore: antec neoeco 620c 620w - Masterizzatore: samsung sh224db

Old 08-09-2009, 12:26   #66
michelgaetano
Senior Member

Quote:
non ho capito sta storia dei feedback,che intendi?

se tu o chi altro ha voglia di scrivere 10 righe riguardo le associazioni e i discorso hardware lo metto volentieri in prima pagina
La mia idea per l'hardware era questa: ci segniamo le configurazione (possibilmente che vanno da pc scarsetti fino a quellii più tosti come il tuo) di qualche utente che ha provato il gioco, e in prima pagina indichiamo come queste diverse configurazioni si comportano, se si deve scendere a compromessi etc. Quindi rimandiamo a quelle prove, per non insozzare il thread coi soliti casini hardware.

Appena posso scrivo queste righe e te le mando, così vedi se van bene
Old 08-09-2009, 12:31   #67
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

Quote:
La mia idea per l'hardware era questa: ci segniamo le configurazione (possibilmente che vanno da pc scarsetti fino a quellii più tosti come il tuo) di qualche utente che ha provato il gioco, e in prima pagina indichiamo come queste diverse configurazioni si comportano, se si deve scendere a compromessi etc. Quindi rimandiamo a quelle prove, per non insozzare il thread coi soliti casini hardware.

Appena posso scrivo queste righe e te le mando, così vedi se van bene
su questo sono d'accordissimo

ottima idea direi

se hai voglia di scrivere questa cosa sul hardware e sulle associazioni ben venga
poi ovviamente lho metto a firma tua o di chi vuole farlo
puoi anche scriverlo qui senza mandare un pm

cosi pure gli altri possono dire la loro

te e juza sarete i miei vice

Old 08-09-2009, 12:34   #68
michelgaetano
Senior Member

Quote:
su questo sono d'accordissimo

ottima idea direi

se hai voglia di scrivere questa cosa sul hardware e sulle associazioni ben venga
poi ovviamente lho metto a firma tua o di chi vuole farlo
puoi anche scriverlo qui senza mandare un pm

cosi pure gli altri possono dire la loro

te e juza sarete i miei vice
Più che giusto, dopo tiro giù qualcosa e lo posto qui, così vediamo insieme
Old 08-09-2009, 12:54   #69
beppe8682
Senior Member

L'Avatar di beppe8682

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
ma scusami...la vibro a cosa ti serve e poi vorrei capire anche un'altra cosa: l'alley hoop per te e' di vitale importanza? sono tanti i parametri che portano ad un alley-hoops:
1- caratteristiche di un giocatore quali ballhandling etc..( se usi shaq per un alley a lebron beh stai fresco)
2- tempismo
3- non credo che rientri tra le priorita' della 2k sports
miiiiiiiiiiiii...il senso del mio intervento era:
Questo gioco rasenta già la perfezione, se integrano anche ste tre cosucce siamo all'orgasmo digitale totale...va beneee??
Old 08-09-2009, 13:14   #70
ceggius
Member

L'Avatar di ceggius

Iscritto dal: Apr 2009
che tristezza
Old 08-09-2009, 14:04   #71
michelgaetano
Senior Member

Per lelets e gli altri, le due (due, vabeh ) righe per la prima pagina:

Due appunti veloci sulla natura del thread, che tutti gli interessati dovrebbero fermarsi un attimo a leggere per contribuire al meglio.

NBA 2k10 Thread TECNICO? Tecnico che?
Come si può notare dal titolo, questo è un thread TECNICO. Quest’anno infatti si è deciso di scindere il thread ufficiale della serie NBA 2k in due thread separati: uno (questo, appunto) tecnico, e l’altro dedicato ai racconti association (in questo momento non ancora aperto), quindi destinato ai racconti degli utenti e delle loro avventure in NBA 2k10 con le loro squadre. Il perché della divisione è presto detto: nel precedente thread ufficiale NBA 2k9 molti utenti hanno manifestato scarso interesse nei confronti dei racconti sulle associazioni, e hanno quindi sentito il bisogno di dare vita ad un thread a parte. Un appunto a questo riguardo, fondamentale a mio avviso: la separazione dei thread non vuol dire che non si possa partecipare ad entrambi, ci mancherebbe. Semplicemente, i due ambiti vanno tenuti separati, per facilitare la discussione e la partecipazione, e rendere la lettura più scorrevole.

In sintesi, di cosa si parla in questo thread?
In primis, tutto ciò che riguarda il Gameplay in NBA 2k10. Squadre, giocatori, rosters, sliders, schemi, tattiche e dinamiche di gioco e quant’altro. L’association rimane il cuore pulsante del single player di NBA 2k10, e senza di questa tutto il lavoro e le discussioni sul gameplay sarebbero sostanzialmente inutili. Per questo motivo, va da sé che anche qui tratteremo delle association: ci si potrà confrontare su che squadra scegliere, su quali giocatori puntare, come gestire al meglio (o al peggio, se vorrete ) il proprio team e così via. Semplicemente, tenete a mente che per raccontare le gesta del vostro team questo non è il luogo adatto, e potrete farlo nel thread di Barbatrucco & Co.
Nulla quindi vieta a nessuno di parlare della propria squadra in association, purché la cosa sia inerente a quelli che sono gli obiettivi di questo thread (vedi sopra e in prima pagina) e gli interessi di chi ne partecipa (ancora, vedi sopra).

Un altro paio di appunti: Hardware.
Anche se il focus principale di questo thread è appunto il gameplay di NBA 2k10, ci occuperemo qui anche di tutto quel che riguarda l’hardware e i controlli - data la natura del thread sui racconti delle associazioni, sarebbe impossibile trattare lì della cosa. Quello che preme ricordare però, è che questo thread non sarà l’helpdesk personale di nessuno. Post sulla falsariga del “AIUTO, IL GIOCO SCATTA SONO DISPERATO!!!” non saranno accolti con entusiasmo.
Verrà allestita in prima pagina una sezione dedicata specificatamente all’hardware per NBA 2k10, dove indicheremo innanzitutto quelli che sono i requisiti minimi e consigliati dal produttore; quindi, provvederemo a postare una serie di note in merito ai vari parametri grafici (e non) da modificare per migliorare l’esperienza di gioco, nonché eventuali problemi noti e soluzioni. Cercheremo poi di postare una lista di configurazioni pc (che spazierà da computer più vetusti a quelli più potenti – chiunque voglia partecipare è ben accetto ), indicando come NBA 2k10 si comporta con l’hardware a disposizione: in questo modo, potrete facilmente valutare come il gioco girerà sulla vostra macchina. Se ancora avrete problemi dopo aver consultato la sezione dedicata all’hardware, chiedete pure e cercheremo di aiutarvi. Ricordate comunque che esistono i thread ufficiali per le varie schede video, motherboard etc, quindi può valere la pena confrontarsi anche lì per trovare il bandolo della matassa.

Ditemi cosa ne pensate e su cosa lavorare

Ultima modifica di michelgaetano : 08-09-2009 alle 14:07.
Old 08-09-2009, 14:31   #72
SkywalkerLuke
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quindi ,se ho capito bene,io potrei chiedere se il draft combine e "my player" saranno disponobili su pc?
SkywalkerLuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:37   #73
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SkywalkerLuke Guarda i messaggi
Quindi ,se ho capito bene,io potrei chiedere se il draft combine e "my player" saranno disponobili su pc?
Correggetemi se sbaglio: il My Player è presente nel gioco e ti consente di fare carriera etc, il Draft combine è un gioco che si scarica su PSN o Live, dove i giocatori che si creano possono poi essere importati nel gioco stesso.
Old 08-09-2009, 14:55   #74
SkywalkerLuke
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Correggetemi se sbaglio: il My Player è presente nel gioco e ti consente di fare carriera etc, il Draft combine è un gioco che si scarica su PSN o Live, dove i giocatori che si creano possono poi essere importati nel gioco stesso.
Ma draft combine è anche per pc?scusate,sto andando in confusione...Allora, my player è la modalità in cui ti crei il giocatore e giochi nella D-league,e puoi essere draftato in nba,giusto?Se è giusto,il draft combine in cosa consiste?

Ultima modifica di SkywalkerLuke : 08-09-2009 alle 14:59.
SkywalkerLuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 14:59   #75
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SkywalkerLuke Guarda i messaggi
Ma draft combine è anche per pc?
Non da quel che mi risulta, ma non so confermartelo.

Da quel che ho capito My Player dovrebbe permettere qualcosa di molto simile, cioè sì crea il giocatore e si inizia una carriera. Anzi, è ben più vasto del semplice combine
Old 08-09-2009, 15:42   #76
lelets
Senior Member

L'Avatar di lelets

da quello che si sa fino ad ora IL DRAFT COMBINE non ci sarà nella versione europea

questo è quanto,seguiranno aggiornamenti della 2ksports

bravissimo michel,il dono della sintesi non ti appartiene

ma mi pare un ottimo lavoro

gli altri che dicono?attendiamo juza e gli altri e per me si puo mettere dritto in prima pagina

ah dimenticavo,ovviamente lo metto a nome tuo e di conseguenza ti mando un pm con il codice iban per il bonifico

Old 08-09-2009, 15:59   #77
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
E dell' "NBA Today" non si sa niente?
Qualcuno che aveva la versione console 2k9 sa come funzionavano i living rosters?
Old 08-09-2009, 16:04   #78
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
"my player mode" - "draft combine"

il draft combine e' specificatamente previsto solo per xbotolo e ps3 scaricabili dai relative live ( quindi non previsto per pcisti)...piena customizzazione del tuo alterego e ti da la possibilita' di "gustare" per cosi' dire una modalita' a se stante ( insieme al rinnovato gameplay...DC e' stato anche definito 2k9.5) con la creazione di un tuo player, player che poi sara' possibile "caricare" con l'acquisto della retail version ( effettuata tale operazione , al caricamento dello screen iniziale del 2k10, il tuo giocatore prendera' il posto di kobe nello startup screen ) e continuare ad usarlo con il "my player mode".

quindi puo' essere considerato come una sorta di "anticamera di prova" al vero funzionamento del my player mode che per noi pcisti sara' il primo vero "step" per la creazione personalizzata di un tuo player utilizzabile "on the court".

quindi riassumendo:

draft combine-->my player mode : xbotolo/ps3

my player mode: pc

ergo deduco...il draft combine e' stato appositamente per incrementare l'hype dei consollari acquistabile per 400 punti m$ o 5 $.
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:36   #79
ceggius
Member

L'Avatar di ceggius

Iscritto dal: Apr 2009
se permettete io il draft combine lo posso scaricare(prima devo ricaricare la postepay), invece ne ho la demo che è gratis(tutto dallo store americano s'intende che in quello italiano nisba)

Ultima modifica di ceggius : 08-09-2009 alle 16:41.
ceggius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:39   #80
Baltico
Senior Member

L'Avatar di Baltico

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Io arrivo da nba 2009 (EA) e dopo anni di delusioni vorrei provare questo.
Le differenze di gameplay e di supporto sono notevoli? Il gioco è moddabile (aggiornamento roosters, modifiche ia, etc)?

Ovviamente sarebbe da giocare con un controller giusto?
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian