|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
![]() Esistono auto oggettivamente brutte (mi viene in mente qualche SSangyong recente) ed altre oggettivamente belle. La tanto vituperata GT-R per essere una Nissan sportiva è bella, seppur meno bella di una Porsche, per dire. Detto questo, esistono poi anche dei criteri oggettivi di proporzione per capire se un'auto (e in generale un qualunque oggetto di design) è più tendente al brutto o al bello. La 458 ha una delle fiancate più belle degli ultimi anni, imho. Il frontale sembra meno "strano" di quello delle 360 e F430 (che a me piacciono, in particolare la seconda), quindi è anche più bello. L'interno è favoloso. E ti dirò, a me piace anche il posteriore. La trovo una delle Ferrari più belle dai tempi della 288 GTO.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Certo che ci sono dei criteri ma se mi permetti la fiancata tradisce ampiamente le aspettative sul posteriore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Bella ma nell'ordine non mi piacciono:
- il mascherone/presa d'aria anteriore, troppo grosso - il doppio stemma (cavallino grigio/marchio Ferrari giallo) davanti, messo il primo giusto per tappare un eccessivo vuoto - il posteriore mi ricorda un la California e non gradisco quelle paratie accanto ai fari, troppo grosse. E' cmq un notevole salto rispetto alla 430, almeno sottopelle.
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() è più bella di queste? ![]() ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Sei tu che hai scritto "Sta di fatto che se guardi il posteriore lo trovi decisamente scagazzato e brutto(della 458)." come se la dovessi pensare esattamente come te. Quella è una TUA valutazione soggettiva, io la penso in modo differente e non lo disdegno il posteriore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
esteticamente da queste immagini non mi piace proprio, per me erano molto più belle le linee dela F355, c'è da dire che F430 e questa a livello aerodinamico sono anni luce avanti
continuo a non capire il continuo aumento di cilindrata quando fino alla 355 e alla 360 i motori erano quasi "umani" ora 4300cc 4600cc... troppo grandi nell'era del downsize, e loro hanno il know-how per fare motori da 120cv/litro ed oltre.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
Son gusti,per l'amor del cielo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La 250 non mi piace...Comunque si, per me le top 3 sono, nell'ordine, F40, 288GTO e Testarossa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
Peso?
Qualcuno ha qualche info? |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
|
Questa ferrari è
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!! ![]() Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
1380Kg. 30 in più della Scuderia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
1380 Kg
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando uscì la Testarossa le alette sulle portiere le chiamarono "taglia uova"... ![]() Questo anche perchè F40 (e le seguenti) e Testarossa erano un po' contrastanti con la politica di fare delle supercar "understated", dal punto di vista del design. Solo le piccole erano un po' più "esagerate". Infatti dopo la Testarossa si è tornati a quella politica. Quote:
Io sull'"entry level" non supererei la barriera psicologica dei 4.2 litri. Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
|
Conta che già questa è 127 cv/l.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#79 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
|
E' più strano il fatto che su un motore cosi "grande" riescano a tenere una potenza specifica elevata...
Chissà come suona ![]() 8500 giri/min? Quote:
Alla fine ha 10km/h in più rispetto alla 430 e credo che derivi più che altro dall'aerodinamica. Forse,e dico forse,col motore più grosso sarà un pò più vigorosa in basso ma il comportamento sarà "simile". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.