Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 18:31   #61
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Sono anni che la città di Torino è inzozzata di manifesti pubblicitari della agenzia funebre Giubileo, l'articolo allude sicuramente a quella società, anche se non ne fà il nome.
Old 16-07-2009, 18:35   #62
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Che differenza fa un sasso che distingua l'ossa mie dall'immenso mare che morte sparge per mare e per terra? (Ugo Foscolo riarrangiato)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:35   #63
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Qui è stata schiacciata la morale l'etica e anche di piu' solo per lucro, ma la cosa piu' importante è anche illegale.
Chè è illegale sicuramente, ma mi sembra infantile accusare poi le pompe funebri di essere immorali, che colpa hanno di ricercare il profitto? In tutti i casi il cancro a quel tizio non scomparirà anche se nessuno glielo ricorda, piuttosto farebbe bene sul serio a preoccuparsi del suo funerale se crede nella sacralità della morte

Per fortuna che la nostra società non è basata sulla moralità, non ci sarebbe niente di meno fondato su cui fondarla
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:37   #64
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Chè è illegale sicuramente, ma mi sembra infantile accusare poi le pompe funebri di essere immorali, che colpa hanno di ricercare il profitto? In tutti i casi il cancro a quel tizio non scomparirà anche se nessuno glielo ricorda, piuttosto farebbe bene sul serio a preoccuparsi del suo funerale se crede nella sacralità della morte

Per fortuna che la nostra società non è basata sulla moralità, non ci sarebbe niente di meno fondato su cui fondarla
Beh non è che è bello sapere che stanno fremendo per vederti morire e farsi qualche soldo.
La fuga di notizie è inquietante,mi aspetto che denunci il fatto e che salti qualche testa all'ospedale.
Il giuramento di Ippocrate va decisamente a donnine e non mi pare affatto il caso.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:38   #65
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da factanonverba Guarda i messaggi
Adesso cominciamo con le solite storie il capitalismo non va bene gne gne gne , a me piace girare in auto e non me ne può fregar di meno di inquinare , visto che la mia auto comunque ha emissioni veramente basse e comunque non mi sacrificherei mai.
A dire il vero devo appurare che non hai capito quanto ho scritto.
Io ho detto che se una persona non volesse assolutamente inquinare, non potrebbe pretendere di usare la macchina. Non ho detto che non si debba usarla. La frase era una mera analogia, la tua risposta è equivalente a quella di chi rispondesse che non è sposato o che sua moglie è astemia alla frase “non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca”.
Cioè è una risposta priva di senso.

Quote:
W il capitalismo. Qua non c'entra niente il capitalismo, ma è stato compiuta una cosa ILLEGALE, nonchè eticamente deplorevole. Io mi chiedo con che coraggio si presentano prima che uno muoia.
La cosa illegale è stata compiuta dal medico, l'azienda funebre è complice solo se ha pagato il medico per ottenere l'informazione, ma la pubblicità non è illegale, è soltanto riprovevole!

Non sono storie, è semplimente andare alle cause dei fenomeni, e non fermarsi al livello sintomatico: “quelli dell'azienda funebre sono cattivi”. Al massimo hanno commesso un reato (cosa da verificare), ma la pubblicità non è illegale.

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Hai ragione,in un certo senso...ma un pòdi buon senso è difficile usarlo?
Io ti sento parlare spesso di sistemi diversi di economico-governativi.
Dici che è il caso di parlarne in un thread a parte?
Il punto è che questo è un classico esempio di un qualcosa di piú vasto.
La notizia è tutta qui: violazione della privacy, il resto è tutto legale.
Però secondo me sarebbe molto piú utile se fosse il punto di partenza per chiedersi se è questo il mondo che vogliamo, tutto qui.

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Eh no proprio per niente, è illegale anche il comportamento dell'azienda (corruzione).
Sul fatto che in affari non bisogna porsi limiti morali o etici sono parzialmente d'accordo con te, ma senza infrangere la legge.
Bisogna vedere se questa corruzione c'è, e bisogna dimostrarlo.
L'informazione può essere giunta anche per altre vie, o per un puro caso fortuito, o per negligenza, ma senza premeditazione.
Se c'è corruzione dev'esser avvenuto tante altre volte, non è che un'azienda si mette a corrompere per un singolo caso.
E se è stato cosí, probabilmente quell'azienda col suo comportamento ha guadagnato piú di quanto dovrà pagare con un'eventuale multa, quindi dal punto di vista economico ha ancora fatto bene.
Old 16-07-2009, 18:38   #66
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Sono anni che la città di Torino è inzozzata di manifesti pubblicitari della agenzia funebre Giubileo, l'articolo allude sicuramente a quella società, anche se non ne fà il nome.
sono sicuramente loro, lo penso anche io...che poi fanno delle pubblicità allucinanti...

tipo mettono dei cartelloni enormi con sopra scritto "1 ragazzo su X muore il sabato sera, pensaci"...
Old 16-07-2009, 18:38   #67
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

cioè per te è normale che qualcuno dica in giro che tu sei malato di cancro e che venga magari "ricompensato" per questo
in modo che tu ti possa trovare un volantino delle pompe funebri nella tua cassetta della posta ?
saresti contento di questo ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:49   #68
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:

Colpa profitto ma che scherzi? il fatto che abbiano corrotto personaggi per farsi dare informazioni ILLECITE e coperte da segreto professionale secondo te sono solo affari!
Non telo auguro di certo, ma se.... (ipotesi toccati le palle ) il destino ti scegliesse come è successo per quella persona, e ti trovassi la pubblicita' nella posta, che faresti andresti subito da lui a sceglierti la cassa?
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 18:50   #69
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Wee-Max Guarda i messaggi

tipo mettono dei cartelloni enormi con sopra scritto "1 ragazzo su X muore il sabato sera, pensaci"...
Al sarcofago o a morire?
Old 16-07-2009, 19:00   #70
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
cioè per te è normale che qualcuno dica in giro che tu sei malato di cancro e che venga magari "ricompensato" per questo
in modo che tu ti possa trovare un volantino delle pompe funebri nella tua cassetta della posta ?
saresti contento di questo ?
Ho mai detto di essere a favore della violazione della Privacy?

Ho solo detto che, sempre che le pompe funebri non abbiano corrotto il medico, le pompe funebri hanno tutto il diritto di ricercare il loro profitto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 19:04   #71
ilguercio
Bannato

Quote:

Ho solo detto che, sempre che le pompe funebri non abbiano corrotto il medico, le pompe funebri hanno tutto il diritto di ricercare il loro profitto
Non è che dobbiamo arrivare al punto in cui se una cosa è lecita allora è permesso farla...
Old 16-07-2009, 19:04   #72
Freeskis
Member

Quote:

quindi non sei favorevole alla violazione della privacy però sei favorevole al fatto che le pompe funebri possano andare dal medico e sapere che te o tua madre state per stirare le zampe e quindi metterti nella cassetta della posta la pubblicità in modo da ricercare il loro profitto

mi sono perso io o tutto questo è un'enorme mostruosa cazzata ?
Old 16-07-2009, 19:04   #73
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:

Anche perché il loro unico modo di fare profitto è la morte altrui, non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi. Pensiamo piuttosto a quelli che da vivi traggono profitto dalla nostra salute con le peggiori porcherie chimiche, quelli sono i veri becchini.
Old 16-07-2009, 19:06   #74
Freeskis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Pensiamo piuttosto a quelli che da vivi traggono profitto dalla nostra salute con le peggiori porcherie chimiche, quelli sono i veri becchini.
tu ti curi col cianuro ? sai è roba naturale mica roba chimica
Old 16-07-2009, 19:11   #75
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Non è che dobbiamo arrivare al punto in cui se una cosa è lecita allora è permesso farla...
Beh, il mondo funziona proprio cosí.
Secondo me si dovrebbe essere meno utopici, e scegliere tra cercare di cambiare le cose alla radice, oppure accettarle.
Old 16-07-2009, 19:14   #76
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
tu ti curi col cianuro ? sai è roba naturale mica roba chimica
? °°
Non ho detto che tutta la chimica = male. Intendevo tutte le schifezze che respiriamo, mangiamo, beviamo. In certe zone d'italia farsi un bagno al mare è un po' come fare seppuku. Tutte cose che fanno realmente male alla salute, altro che pubblicità delle pompe funebri. Almeno loro il cancro non te lo fanno venire. Queste persone che rimangono shockate dallo spam delle pompe funebri avevano la stessa reazione quando mangiavano pesce pescato in acque inquinate? O verdura con contorno di veleni vari. Poi in qualche modo dovranno pure pubblicizzarsi, ripeto, un fogliettino di spam non porta mica alla morte.
(lo so che qui è questione di privacy ma ho voluto allargare il discorso)
Old 16-07-2009, 19:17   #77
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Secondo me si dovrebbe essere meno utopici, e scegliere tra cercare di cambiare le cose alla radice, oppure accettarle.
Per cui che dovremmo fare?
Fare tutto ciò che la legge ci permette e fregarcene del buon gusto?
Old 16-07-2009, 19:22   #78
Wee-Max
Senior Member

L'Avatar di Wee-Max

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
Quote:
Al sarcofago o a morire?
penso a tutte e due, comunque è vicino a casa mia e quando ci passa qualche ragazzo davanti la toccata è obbligatoria
Old 16-07-2009, 19:22   #79
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
esatto. Il senso del capitalismo lo esprime la parola stessa.
E' inutile fare gli sconvolti quando mostra anche la sua faccia oscura.

Quote:
il buon gusto non esiste. L'unico modo per le pompe funebri di tirar su capitale è quello di speculare sulla morte altrui, amen.
Old 16-07-2009, 19:31   #80
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
No, quello che dico io è che bisogna cambiare le cose alla radice.

La morale è una cosa personale, non si può pretendere che una persona abbia una certa morale, tantomeno che un'azienda capitalista badi alla morale (è risaputo che un'azienda ha una “moralità” sistematicamente piú bassa di quella dei suoi componenti, per vari motivi).

Quello che bisogna fare è avere una legge che tuteli davvero il bene comune e degl'individui, rendendosi conto collettività e individuo si compenetrano, e non si può mettere il bene comune contro quello individuale.

Nel caso specifico ci sono varie soluzioni, via via piú radicali:
-far rispettare la legge che c'è già sulla privacy del malato, ovviamente però se un'azienda scopre in qualche modo legale della malattia, può comunque inviare pubblicità;
-vietare la pubblicità per le aziende funebri;
-nazionalizzare tutte le aziende funebri e far gestire la cosa gratuitamente da un ente statale che abbia come fine non il profitto, ma la gestione di questo delicato momento (non è mai una cosa felice, e ne ho avuto esperienza di recente) nel modo migliore per i singoli e la collettività.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian