|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Sono anni che la città di Torino è inzozzata di manifesti pubblicitari della agenzia funebre Giubileo, l'articolo allude sicuramente a quella società, anche se non ne fà il nome.
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Che differenza fa un sasso che distingua l'ossa mie dall'immenso mare che morte sparge per mare e per terra? (Ugo Foscolo riarrangiato)
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Per fortuna che la nostra società non è basata sulla moralità, non ci sarebbe niente di meno fondato su cui fondarla
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
La fuga di notizie è inquietante,mi aspetto che denunci il fatto e che salti qualche testa all'ospedale. Il giuramento di Ippocrate va decisamente a donnine e non mi pare affatto il caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Io ho detto che se una persona non volesse assolutamente inquinare, non potrebbe pretendere di usare la macchina. Non ho detto che non si debba usarla. La frase era una mera analogia, la tua risposta è equivalente a quella di chi rispondesse che non è sposato o che sua moglie è astemia alla frase “non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca”. Cioè è una risposta priva di senso. Quote:
Non sono storie, è semplimente andare alle cause dei fenomeni, e non fermarsi al livello sintomatico: “quelli dell'azienda funebre sono cattivi”. Al massimo hanno commesso un reato (cosa da verificare), ma la pubblicità non è illegale. Quote:
La notizia è tutta qui: violazione della privacy, il resto è tutto legale. Però secondo me sarebbe molto piú utile se fosse il punto di partenza per chiedersi se è questo il mondo che vogliamo, tutto qui. Quote:
L'informazione può essere giunta anche per altre vie, o per un puro caso fortuito, o per negligenza, ma senza premeditazione. Se c'è corruzione dev'esser avvenuto tante altre volte, non è che un'azienda si mette a corrompere per un singolo caso. E se è stato cosí, probabilmente quell'azienda col suo comportamento ha guadagnato piú di quanto dovrà pagare con un'eventuale multa, quindi dal punto di vista economico ha ancora fatto bene. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
tipo mettono dei cartelloni enormi con sopra scritto "1 ragazzo su X muore il sabato sera, pensaci"...
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
in modo che tu ti possa trovare un volantino delle pompe funebri nella tua cassetta della posta ? saresti contento di questo ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Non telo auguro di certo, ma se.... (ipotesi toccati le palle ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ho solo detto che, sempre che le pompe funebri non abbiano corrotto il medico, le pompe funebri hanno tutto il diritto di ricercare il loro profitto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Bannato
|
Non è che dobbiamo arrivare al punto in cui se una cosa è lecita allora è permesso farla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
|
Quote:
![]() mi sono perso io o tutto questo è un'enorme mostruosa cazzata ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Anche perché il loro unico modo di fare profitto è la morte altrui, non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi. Pensiamo piuttosto a quelli che da vivi traggono profitto dalla nostra salute con le peggiori porcherie chimiche, quelli sono i veri becchini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me si dovrebbe essere meno utopici, e scegliere tra cercare di cambiare le cose alla radice, oppure accettarle. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
|
Quote:
Non ho detto che tutta la chimica = male. Intendevo tutte le schifezze che respiriamo, mangiamo, beviamo. In certe zone d'italia farsi un bagno al mare è un po' come fare seppuku. Tutte cose che fanno realmente male alla salute, altro che pubblicità delle pompe funebri. Almeno loro il cancro non te lo fanno venire. Queste persone che rimangono shockate dallo spam delle pompe funebri avevano la stessa reazione quando mangiavano pesce pescato in acque inquinate? O verdura con contorno di veleni vari. Poi in qualche modo dovranno pure pubblicizzarsi, ripeto, un fogliettino di spam non porta mica alla morte. (lo so che qui è questione di privacy ma ho voluto allargare il discorso) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
penso a tutte e due, comunque è vicino a casa mia e quando ci passa qualche ragazzo davanti la toccata è obbligatoria
![]()
![]() |
![]() |
#79 | ||
Member
|
Quote:
E' inutile fare gli sconvolti quando mostra anche la sua faccia oscura. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
La morale è una cosa personale, non si può pretendere che una persona abbia una certa morale, tantomeno che un'azienda capitalista badi alla morale (è risaputo che un'azienda ha una “moralità” sistematicamente piú bassa di quella dei suoi componenti, per vari motivi). Quello che bisogna fare è avere una legge che tuteli davvero il bene comune e degl'individui, rendendosi conto collettività e individuo si compenetrano, e non si può mettere il bene comune contro quello individuale. Nel caso specifico ci sono varie soluzioni, via via piú radicali: -far rispettare la legge che c'è già sulla privacy del malato, ovviamente però se un'azienda scopre in qualche modo legale della malattia, può comunque inviare pubblicità; -vietare la pubblicità per le aziende funebri; -nazionalizzare tutte le aziende funebri e far gestire la cosa gratuitamente da un ente statale che abbia come fine non il profitto, ma la gestione di questo delicato momento (non è mai una cosa felice, e ne ho avuto esperienza di recente) nel modo migliore per i singoli e la collettività. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.