Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 14:18   #61
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
io quando vo al mercato non vedo mai uno scontrino

idem al bar

idem alla sagra

invece il medico mi fa sempre fattura
me la fa anche il dentista

il carrozziere no, non me la fa
al mercato ? ma se ci sono bancherelle che non sanno nemmeno cosa è il registratore di cassa ! io al mercato non compro più ! vado solo al supermercato, sono stufo di comprare un kg di mele e poi ritrovarmi con 950 grammi a casa !
è un po come la tracciabilità della verdura, sabato passavo di fianco al mercato e c'era un tizio che sbraitava a squarciagola che vendeva solo prodotti italiani, se leggevi bene però sulle cassette che aveva sul furgone .... provenienza Espana ! evidentemente nella notte hanno cambiato i confini !

il mio dentista è gentile, mi chiede sempre se deve fare la fattura, e io gli dico di farla perchè poi scarico dalle tasse, e per importi piccoli tipo solo pulizia la faccio addebitare ai genitori cosi aggiro la franchigia minima delle spese mediche !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:24   #62
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Aprila, è gratis. Così diventi ricco
concordo, l'apertura della partita iva è un adempimento che lo stato fa gratuitamente, anzi ora si fa anche in via telematica, senza nemmeno muoversi da davanti al pc, smanettando veramente pochissimo.
mi domando in effetti come mai tanta gente, con la fortuna a un tiro di schioppo, continui a subire l'umiliazione del posto fisso in azienda, e non si avventuri nel mondo dorato della partita iva
io l'ho fatto 10 anni fa e sono una persona veramente felice
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:26   #63
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

che poi magari il problema sono 100 miliardi di sommerso riconducibili a mafia e camorra, ma forse è meglio convincere il popolo che sono invece autonomi e artigiani ad affamarli
Old 14-07-2009, 14:27   #64
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
Il solito errore, io posso pure essere un impiegato a 800 euro al mese, ma se sono ricco di famiglia giro con la Cayenne senza problemi.
Non vi entra proprio in testa che la ricchezza di oggi in italia spesso è un' eredità di chi ha fatto i soldi negli anni 70/80 ? ...
Basta ereditare una bella casa, oggi come oggi vale almeno 500 mila euro... e si prendono tutte le macchine possibili senza avere chissa' quale reddito...
E di tutti i conti in banca lasciati dai vecchi a 6 cifre ne vogliamo parlare ?
infatti e poi bisogna considerare anche che una gran parte dei suv ecc... che si vedono in giro sono macchine aziendali.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:28   #65
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Basta ereditare una bella casa, oggi come oggi vale almeno 500 mila euro... e si prendono tutte le macchine possibili senza avere chissa' quale reddito...
un po' di sana confusione tra grandezze stock e grandezze flusso non fa mai male
Old 14-07-2009, 14:33   #66
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Il solito errore, io posso pure essere un impiegato a 800 euro al mese, ma se sono ricco di famiglia giro con la Cayenne senza problemi.
Non vi entra proprio in testa che la ricchezza di oggi in italia spesso è un' eredità di chi ha fatto i soldi negli anni 70/80 ? ...
E di tutti i conti in banca lasciati dai vecchi a 6 cifre ne vogliamo parlare ?
se erediti una casa da 500000€ devi prima venderla o affittarla e il cayenne devi mantenerlo o con gli interessi bancari o con l'affitto ! con interessi del 5% netti avresti una rendita di 20000e circa all'anno vincolando il capitale per molti anni.
altrimenti se vendi la casa e compri il cayenne turbo S non hai piu 500000 ma ne hai solo 400000€ !

i conti in banca lasciati dai genitori sono frutto dei guadagni degli anni 70\80 dove l'evasione non era alta , praticamente non esisteva la tassazione ! tutti coloro che erano lav autonomi negli anni '60 '70 '80 in pieno boom economico se erano oculati e non sperperavano hanno accumulato parecchio denaro proprio grazie all'evasione fiscale ! i controlli sono magiori oggigiorno incrociando i database, una volta..... erano ridicoli !

finquando il 30% del pil ( qeuste sono le stime ) è frutto di evasione fiscale non c'è giustizia sociale ! o si porta l'evasione prossima a 0 oppure si permette agli altri di evadere.
è piu facile a fondare un impresa con capitale guadagnato in nero che ipotecarsi la casa\terreni per finanziare una società ! o le regole sono uguali per tutti o non si risolve.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:35   #67
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Mangi troppa ideologia e l'ideologia in dosi massicce nuoce, così come la voglia di contraddire ad ogni costo per puro puntiglio, alla lucidità di pensiero.

P.S. Io non mi perdo di certo, forse volevi dire che ti ci perdi tu ma era troppo deleterio per la tua autostima ed allora...........
Sono talmente poco ideologizzato che ho abolito tutte le ideologie.

Detto da uno che vota della gente con la barba verde e che dice cose irripetibili, è tutto dire.

Siamo in molti a perderci nei tuoi post.
Ma è una questione grammaticale non di concetto.
Un leghista sgrammaticato è ciò di più crudele che possa capitare ad un forumista.

Anche se dichiaro pubblicamente la mia stima e simpatia per te. Almeno c'è il gusto dello scontro senza le demenzialità da curva sud di altri utenti.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:45   #68
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Io l'ho chiusa e sono ritornato ad essere lavoratore dipendente nel 1999. Lavoravo per aziende fornendo consulenze impiantistiche e fatturavo anche il pelo delle pulci che mi passavano vicine, inoltre utilizzavo la mia auto per spostarmi ed il rimborso kilometrico entrava interamente nei ricavi mentre le spese auto arrivavano al 50% e ciò nonostante i km percorsi per uso personale costituissero, si e no, un 10% del totale. Il risultato era che guadagnavo un paio di mensilità in piu rispetto quelle che mi arrivano ora ed il rischio non vale la candela.

Avere un socio che pretende la sua parte senza darmi nulla in cambio, lavoravo quasi sempre all'estero, e prendendomi pure per i fondelli costringendomi a non poter dedurre la percentuale di spese reale era una cosuccia fastidiosa assai.

Come LP guadagno meno, non tantissimo ndr, ma se mi ammalo lo stipendio arriva lo stesso, ho le ferie pagate e godo dei vantaggi degli ammortizzatori sociali. Direi che il vantaggio è chiaro.
Sei una mosca bianca: nessuno è tanto matto da abbandonare l'eldorado dell'autonomia per un becero posto da dipendente
Old 14-07-2009, 14:46   #69
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
5000€ povero cristo ?
1) se il "povero cristo" non evade non paga nulla ! io non evado e non ho mai pagato multe !. il mio vicino di casa che fa l'artigiano gira col Q7, la moglie con l'X3 il figlio con la Z3 quando c'era il condono fiscale non dormiva piu nemmeno di notte aspettando che passasse ! si seguiva tutte le dirette parlamentari per vedere se veniva approvato ! evidentemente qualcosa da condonare ce l'aveva !

Come Fantozzi, quando doveva decidere per chi votare, alla fine gli apparivano i candidati anche in sogno
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:50   #70
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
il sistema fiscale è marcio, ed ovviamente si presta a più o meno grandi speculazioni

ma per la testolina della massa, di destra o sinistra che sia, sarebbe necessaria esperienza diretta in più direzioni, da dipendente come da imprenditore, magari già a scuola

in questo modo, forse, un domani la finiremo con ste stupide e trite e ritrite discussioni a vanvera su pi, bilanci, evasioni, scarichi, che di solito escono dalla bocca di chi non ne sa proprio niente, a parte le classiche discussioni da bancone

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 15:35   #71
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Insomma, i lavoratori dipendenti se la prendono sempre nel culo, visto che sono gli unici che, anche volendo, non possono evadere...
no, ma cosa dice

io docente giro in matiz...il mio vicino muratore in bmw +ducati+casa a mare....

io ogni mese mi vedo detratti 500 € lui nin so...

Io non faccio lezioni private perchè oltre che illegale è anche stressante..lui lavora prevalenetmente in nero..

cosa ne deuco?

Deduco che l'italia è un paese SENZA REGOLE, con falsa legalità e che le AUTORITÀ NON ESISTONO, magnano a sbafo anche loro, si sono adeguate al sistema stramarcio che fa dell'italia il paese delle comiche.

Ma prima o poi andremo a schiantarci da qualche parte e quando avverà ci scompisceremo.

Oggi sull'autobus, sale il controllore..in 4 avevano il biglietto NON vidimato, invece della multa immediata li invita a provvedere alla vidimazione..

Tre erano vecchie che tutte alterate hanno obbedito io ad una le ho detto, ma scusi, ci ha preso tutti per scemi, lo ringrazi che non le ha elevato la multa..

Se i vecchi non hanno rispetto figuriamoci i giovani...

Ultima modifica di userpercaso : 14-07-2009 alle 15:41.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:11   #72
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
no, ma cosa dice

io docente giro in matiz...il mio vicino muratore in bmw +ducati+casa a mare....

Io non faccio lezioni private perchè oltre che illegale è anche stressante..lui lavora prevalenetmente in nero..

cosa ne deuco?

Deduco che l'italia è un paese SENZA REGOLE, con falsa legalità e che le AUTORITÀ NON ESISTONO, magnano a sbafo anche loro, si sono adeguate al sistema stramarcio che fa dell'italia il paese delle comiche.

Ma prima o poi andremo a schiantarci da qualche parte e quando avverà ci scompisceremo.

Oggi sull'autobus, sale il controllore..in 4 avevano il biglietto NON vidimato, invece della multa immediata li invita a provvedere alla vidimazione..

Tre erano vecchie che tutte alterate hanno obbedito io ad una le ho detto, ma scusi, ci ha preso tutti per scemi, lo ringrazi che non le ha elevato la multa..

ma il tuo vicino muratore, oltre a quello che già sai per certo, magari lavora anche solo 7-8 ore al giorno?
perchè magari, oltre all'evasione fiscale, salta fuori anche una buona dose di fancazzismo

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:20   #73
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
questi non meritano nemmeno una aspirina gratis e li farei andare da milano a roma per sterrati
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 16:43   #74
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
La maggior parte di chi scrive qui 26.000 euro se li sogna, solo che si vergogna a dirlo.
Presente.

Partita IVA, ma visto l'attività non posso evadere un centesimo.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 17:35   #75
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
no, ma cosa dice

cosa ne deuco?

telefonatina cortese alla gdf ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:14   #76
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
A leggere qui i dipendenti sono i poveri disgraziati che sono salassati dallo stato, mentre i lavoratori autonomi sono il cancro dell'italia onesta.
è così...

non mi spiego i suvv da 100 mila che girano o comunque auto da 40 e oltre, come se fosse una cosa assolutamente normale..e sto nel profondo SUD!!!

io non riesco ad andare oltre una da 10000 barcamenandomi..e SONO SINGLE(niente morosa, niente regalini, niente cene fuori..niente roba firmata, niente vizi) !!!!

prendono più di me (1.800 €)?????

ma quante tasse pagano???

io ogni mese 500 € senza alcuna possibilità di dire limo qua e la.....costoro???

Ultima modifica di userpercaso : 14-07-2009 alle 18:17.
Old 14-07-2009, 18:16   #77
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
telefonatina cortese alla gdf ?
NON è semplice come possa sembrare...
Old 14-07-2009, 18:30   #78
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
L'80% dei contribuenti italiani dichiara non oltre 26 mila euro, il 50% non oltre 15

Ma non mi pare che in Italia ci sia qualcuno che muore di fame.

Old 14-07-2009, 18:55   #79
vinkor
Junior Member

L'Avatar di vinkor

Iscritto dal: Dec 2008
ecco il motivo principale per cui il nano vince le elezioni

garantisce a tutti gli evasori
la continuazione dell'evasione
vinkor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:59   #80
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
no, ma cosa dice

cosa ne deuco?

*
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian