|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
è un po come la tracciabilità della verdura, sabato passavo di fianco al mercato e c'era un tizio che sbraitava a squarciagola che vendeva solo prodotti italiani, se leggevi bene però sulle cassette che aveva sul furgone .... provenienza Espana ! evidentemente nella notte hanno cambiato i confini ! ![]() ![]() il mio dentista è gentile, mi chiede sempre se deve fare la fattura, e io gli dico di farla perchè poi scarico dalle tasse, e per importi piccoli tipo solo pulizia la faccio addebitare ai genitori cosi aggiro la franchigia minima delle spese mediche ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
concordo, l'apertura della partita iva è un adempimento che lo stato fa gratuitamente, anzi ora si fa anche in via telematica, senza nemmeno muoversi da davanti al pc, smanettando veramente pochissimo.
mi domando in effetti come mai tanta gente, con la fortuna a un tiro di schioppo, continui a subire l'umiliazione del posto fisso in azienda, e non si avventuri nel mondo dorato della partita iva io l'ho fatto 10 anni fa e sono una persona veramente felice ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
che poi magari il problema sono 100 miliardi di sommerso riconducibili a mafia e camorra, ma forse è meglio convincere il popolo che sono invece autonomi e artigiani ad affamarli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
altrimenti se vendi la casa e compri il cayenne turbo S non hai piu 500000 ma ne hai solo 400000€ ! i conti in banca lasciati dai genitori sono frutto dei guadagni degli anni 70\80 dove l'evasione non era alta , praticamente non esisteva la tassazione ! tutti coloro che erano lav autonomi negli anni '60 '70 '80 in pieno boom economico se erano oculati e non sperperavano hanno accumulato parecchio denaro proprio grazie all'evasione fiscale ! i controlli sono magiori oggigiorno incrociando i database, una volta..... erano ridicoli ! finquando il 30% del pil ( qeuste sono le stime ) è frutto di evasione fiscale non c'è giustizia sociale ! o si porta l'evasione prossima a 0 oppure si permette agli altri di evadere. è piu facile a fondare un impresa con capitale guadagnato in nero che ipotecarsi la casa\terreni per finanziare una società ! o le regole sono uguali per tutti o non si risolve. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Detto da uno che vota della gente con la barba verde e che dice cose irripetibili, è tutto dire. Siamo in molti a perderci nei tuoi post. Ma è una questione grammaticale non di concetto. Un leghista sgrammaticato è ciò di più crudele che possa capitare ad un forumista. Anche se dichiaro pubblicamente la mia stima e simpatia per te. Almeno c'è il gusto dello scontro senza le demenzialità da curva sud di altri utenti. fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Come Fantozzi, quando doveva decidere per chi votare, alla fine gli apparivano i candidati anche in sogno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
il sistema fiscale è marcio, ed ovviamente si presta a più o meno grandi speculazioni
ma per la testolina della massa, di destra o sinistra che sia, sarebbe necessaria esperienza diretta in più direzioni, da dipendente come da imprenditore, magari già a scuola in questo modo, forse, un domani la finiremo con ste stupide e trite e ritrite discussioni a vanvera su pi, bilanci, evasioni, scarichi, che di solito escono dalla bocca di chi non ne sa proprio niente, a parte le classiche discussioni da bancone
![]() |
![]() |
#71 | |
|
Quote:
![]() ![]() io docente giro in matiz...il mio vicino muratore in bmw +ducati+casa a mare.... io ogni mese mi vedo detratti 500 € lui nin so... Io non faccio lezioni private perchè oltre che illegale è anche stressante..lui lavora prevalenetmente in nero.. cosa ne deuco? Deduco che l'italia è un paese SENZA REGOLE, con falsa legalità e che le AUTORITÀ NON ESISTONO, magnano a sbafo anche loro, si sono adeguate al sistema stramarcio che fa dell'italia il paese delle comiche. Ma prima o poi andremo a schiantarci da qualche parte e quando avverà ci scompisceremo. Oggi sull'autobus, sale il controllore..in 4 avevano il biglietto NON vidimato, invece della multa immediata li invita a provvedere alla vidimazione.. Tre erano vecchie che tutte alterate hanno obbedito io ad una le ho detto, ma scusi, ci ha preso tutti per scemi, lo ringrazi che non le ha elevato la multa.. Se i vecchi non hanno rispetto figuriamoci i giovani... Ultima modifica di userpercaso : 14-07-2009 alle 15:41. |
|
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() perchè magari, oltre all'evasione fiscale, salta fuori anche una buona dose di fancazzismo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
questi non meritano nemmeno una aspirina gratis e li farei andare da milano a roma per sterrati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
|
Quote:
![]() non mi spiego i suvv da 100 mila che girano o comunque auto da 40 e oltre, come se fosse una cosa assolutamente normale..e sto nel profondo SUD!!! io non riesco ad andare oltre una da 10000 barcamenandomi..e SONO SINGLE(niente morosa, niente regalini, niente cene fuori..niente roba firmata, niente vizi) !!!! prendono più di me (1.800 €)????? ma quante tasse pagano??? io ogni mese 500 € senza alcuna possibilità di dire limo qua e la.....costoro??? Ultima modifica di userpercaso : 14-07-2009 alle 18:17. |
|
![]() |
![]() |
#77 |
|
|
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
L'80% dei contribuenti italiani dichiara non oltre 26 mila euro, il 50% non oltre 15
Ma non mi pare che in Italia ci sia qualcuno che muore di fame.
![]()
![]() |
#79 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ecco il motivo principale per cui il nano vince le elezioni
garantisce a tutti gli evasori
la continuazione dell'evasione |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.