|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Sto guardando alcune evoluzioni su youtube del typhoon.
Non avevo mai visto un aereo muoversi in quel modo. Credo proprio che la mia esperienza di 4 anni fa sia riconducibile 'semplicemente' alle manovre di questi aerei. P.S.: stupendi!!
#62 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se vuoi scrivere di fantascienza, la sezione Cinema, letteratura, arte e spettacolo è qui vicino. Vale come richiamo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
mai letti tanti: "potrebbero" in una discussione a base scientifica
![]() ps. come è fantascienza parlare di UFO di origine aliena, lo è altrettanto parlare di UFO di origine terrestre e più precisamente veivoli sperimentali di cui nessuno è a conoscenza ![]() Poi non ho capito, un'esercitazione vista da centinaia di persone che doveva essere presumibilmente segreta, non viene confermata da nessun esponente militare anche se ha creato un po di confusione trai i civili? ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 11-07-2009 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Sento ora per radio che è stato detto da non so quale giornale locale di Pesaro che sono stati dei Razzi sparati da aerei per un'esercitazione...comunque ci faranno sopra una puntata di "misteri" sulla Rai.
Edit: ah l'avevate già sentito...ok ![]() Ultima modifica di wanblee : 11-07-2009 alle 10:19. |
![]() |
![]() |
#65 | |
Moderatore
|
Quote:
Osservare un oggetto in volo, non riuscire a capire cos'è, e dire "sono gli alieni", è fantascienza.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() e se permetti, fin quando non se ne ha la certezza: veivolo sperimentale, astronave aliena o evento atmosferico sconosciuto si trovano tutte sullo stesso livello.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
Ci sono ipotesi più probabili e altre meno. Non sono tutte sullo stesso piano. Altrimenti secondo questa logica, siccome non riesco a capire come ho fatto a prendermi il raffreddore tiro anche li in ballo gli alieni... |
|
![]() |
![]() |
#68 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Ragion per cui, in un discorso scientifico, si cerca prima di capire se sia un velivolo o un fenomeno atmosferico, e solo se il già noto fa fiasco si introducono gli alieni. Partire in quarta dicendo "sono gli alieni" è dunque, come già detto, fantascienza.
||
![]() |
![]() |
#69 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quindi,oltre al fatto che nessuno in questa discussione mi sembra si sia espresso categoricamente in un senso o nell'altro, possiamo fare solo ipotesi,e quella dell'ETH che lo accettiate o no va presa in considerazione...altrimenti il metodo scientifico tanto decantato va a farsi benedire... altro che fantascienza... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
avete visto per caso nel programma di ruggeri quel gruppo di studenti che ha tentato di replicare alcuni elementi presenti in "svariati cerchi nel grano" considerati genuini? Secondo voi visto che alla fine ci sono riusciti utilizzando svariati macchinari creati apposta per lo scopo, significa che i cerchi nel grano sono tutti opera dell'uomo? Non mi pare, visto che non è stata la cosa più semplice da fare e di conseguenza neanche quella più probabile..
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() aspe che li conto... 1... 2.. 3.. non mi sembrano così tanti. Poi essendo tre cose chi più chi meno sconosciute, non mi sembra che vadano tanto in disaccordo.. Quote:
![]() Si osservano fenomeni sconosciuti e si cerca di dargli una collocazione escludendo a priori l'ipotesi aliena e autoconvincendosi che si tratta di cose terrestri come sta accadendo in questa discussione, è questa purtroppo la verità... Riuscireste a credere persino che oggi nel 2009, l'uomo è giunto a creare un veivolo ad antigravità, che supera la veocità della luce sfruttando la piegatura spaziotemporale, se solo qualcuno che considerate autorevole ve lo mostrasse esclusivamente in video, ma non credereste mai che gli alieni sono qui e si fanno vedere, complimenti alla coerenza ![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() Ultima modifica di morpheus85 : 11-07-2009 alle 11:57. |
||
![]() |
![]() |
#72 | |
Moderatore
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post28174099 post che rende non necessaria la tua ipotesi degli alieni, e che per tale ragione temo tu abbia saltato a pie' pari. Spero però che tu non voglia dare inizio ad una polemica sull'operato di un moderatore, In tal caso ti suggerisco di rileggere il regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione.
|
![]() |
![]() |
#73 | |
Moderatore
|
Quote:
Ammonito.
|
![]() |
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
ma mica questo thread ha a che fare con questo?
http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=747891 |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Non è mia intenzione fare polemica, sto solo mettendo in evidenza che l'avvistamento è piuttosto singolare e che l'autoconvincersi di una cosa non è la strada giusta da percorrere, qui non mi sembra che abbiamo sufficienti elementi per chiudere la questione e per questo motivo credo che rimarrà molto probabilmente un caso irrisolto.
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
NO no ciccio. U.F.O. è un acronimo che sta per Oggetto volante non identificato, STOP. Nella definizione non implica assolutamente la provenienza extraterreste o spaziale.. Veniva usato dai piloti per tagliare corto,quando vedevano volare cose non identificate...e infatti poi era compito di altri osservatori o della torre di controllo dare risposta ai piloti.
|
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Ma che esercitazione??? E ve la bevete anche???
Esercitazione di cosa? di luci? hanno fatto i nuovi aerei del presepe tamarro tutti fatti di neon? Che accelerano a 20g magari e i piloti dentro si fumano una sigaretta... o hanno scoperto come resistere all'accelerazione + come illuminare degli aerei con luce potente e che cambia colore (perchè dovrebbe farlo? per farsi vedere dal nemico o dalla gente?) ma questo comunque è il meno, hanno anche un silenziatore leovince di quelli euro 16 da quanto è silenzioso sembra, poi la Lockeed ha scelto proprio un paese segretissimo per mettere in prova questi bolidi, poteva andare anche per le strade di new york a testare i carriarmati già che c'era...... IMPARATE A NON BERVI TUTTO QUELLO CHE VI DICONO ![]() Se vogliamo dare una spiegazione scentopuzzifica eliminando a priori gli alieni fiammeggianti (visto che anche se vi fanno vedere il video molti penseranno che è fatto con paint): - A esercitazione -> già spiegato - B fuochi del mare -> hanno diversi color pure?? ai bimbi che non piace il bianco diamo il rosso ... mah - C fulmini globulari -> chissà, sono ancora sconosciuti, certo se sono delle palle di fuoco/energia possono essere, è sinceramente l'unica risposta che mi sarei bevuto - D goku ssayan 4° livello vs freezer che combattevano.... mah oggi mi sento di dare fiducia |
![]() |
![]() |
#79 | |
Moderatore
|
Quote:
Tre giorni di sospensione. Al prossimo flame chiudo la discussione.
|
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
|
Quote:
Su questa esercitazione ho solo 3perplessità:
BOH! ![]() Da noi nel gruppo si è persino azzardata questa IPOTESI SEMICOMPLOTTISTA: che il 3° stormo intercettori a Cervia sia li appunto per fare luce su questi fuochi rossi,(nell ultimo periodo aumentati) i quali si siano davvero manifestati quella sera, tanto è vero che poi sono intervenuti gli intercettori per fare luce sul fenomeno. Infatti che si trattasse di una simulazione o di una intercettazione reale, le manovre delle luci erano quelle, tanto è vero che IO CONFERMO, aver visto prima le luci rosse, lampeggiare, "esplodere" in cielo, poi ho visto ste luci bianche caotiche,prima 2-3,poi piano piano comparire tutte le altre,le quali ineffetti coprivano uno spazio aereo strategico... Credo che in settimana qualcuno farà domande a chi di dovere... IO SOSPETTO ADDIRITTURA che non siano semplici lanterne rosse cinesi,ma qualche modellino aereocomandato, fatto da qualche genio/deficente..il quale se lo becco lo strozzo.... |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.