|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Si vocifera che per le case "E" come la mia, ovvero completamente inagibili, l'ordinanza uscirà verso ottobre ed i lavori cominceranno verso dicembre...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Fatto vedere in un tg a La7, poco tempo fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per le case provvisorie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Visto.Era prevedibile che per l'evento si sarebbe dovuto costruire nei posti strategici come dei dannati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ma lol, c'erano un mucchio di volontari arrivati a l'Aquila da tutta Italia, inoltre il capo della protezione civile avrebbe potuto coordinare i lavori di pulizia. Oppure qualcuno avrebbe potuto "triturare" le macerie scomode esattamente come è stato fatto con le macerie di alcuni palazzi subito dopo che la magistratura ha annunciato l'avvio delle indagini. L'idea di spostare il g8 all'Aquila è stata una grande "iniziativa promozionale" del presidente del Consiglio, i leaders del g8 hanno potuto fare una splendida gita fra le macerie. Fra tutte quelle che ho visto in questi giorni, l'immagine più squallida ritrae alcuni leader che passano sotto una porta puntellata con travi di legno con indosso gli elmetti di sicurezza. E' impossibile non vergognarsi neppure un pò quando si fanno certe cose. ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Eggià... lavorando in provincia dell'aquila ne sento di tutti i colori... Per quanto riguarda le macerie, queste vanno selezionate e smaltite a seconda dei materiali, non puoi buttare tutto in un fosso e richiudere... i materiali edili tipo cemento e pietre vanno smaltite in cava, elettrodomestici, mobili ecc vanno selezionati e smaltiti in apposite strutture. In questi giorni si sta concludendo l'appalto che deciderà a quali aziende assegnare lo stoccaggio delle macerie, con qualche bella sorpresa (se ritrovo l'articolo lo linko) Altra sorpresa, qui vicino dopo decenni ha tolto la licenza ad una cava e ha emesso un bando al miglior offerente. Favorita per l'aquisizione (per fatturato e mezzi a disposizione) è una ditta campana ![]() ![]() ![]() Altra notizia giunta alle mie orecchie è la gestione dei bagni chimici ad una ditta di Afragola che fattura per questo circa 200.000€ al giorno Ma io sono tranquillo, c'è la commissione che vigila ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Vedremo..per sbilanciarsi si è sbilanciato. ![]() http://www.corriere.it/politica/09_l...4f02aabc.shtml Se le macerie non sono state rimosse dal centro storico un motivo ci sarà, no?
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
Il completamento totale è previsto per fine dicembre, questa è una delle poche cose certe. Naturalmente se non ci sono ritardi
![]() @Grilletto eh qualcosa la so... Ma voglio documentarmi meglio prima di sparare a zero; semplicemente dubito che sia come sembra perchè politicamente parlando sarebbe un suicidio per il sindaco gestire la cosa in quel modo. Cialente è un politico, certo, ma è meno ladro e meno stupido di molti altri più esposti mediaticamente...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Ci vuole molta pazienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
Nei numeri diffusi ("50% di case agibili") ben si guardano dall'includere anche le percentuali del centro storico... Casa mia è una di quelle messe meglio nella mia zona, e sono indecisi se abbatterla o ristrutturarla.
Molte case, che sembrano messe discretamente a vederle da fuori, sono disastrate dentro... Secondo me de nel centro rientreranno il 20% degli abitanti entro 6 mesi sarà un miracolo. Quindi anche secondo me le casette non basteranno, ed anche secondo me tetto non significa necessariamente una propria casa...
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Per ricostruire il centro storico ci vorranno anni, cosa che si sapeva già dall'inizio.
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Avete avuto percezione che possa essere così? Io spero davvero che per fine settembre almeno i proprietari di abitazioni agibili possano rientrare nelle proprie case, perché ottobre o novembre mi sembra troppo tardi... verranno fuori altri problemi. Immagino che la pazienza non sia infinita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
Per chi ha casa B o C, ovvero con lavori da fare, ci sono dei problemi legati alla poca trasparenza di burocrazia e finanziamenti. Tradotto: molti non cominciano i lavori perchè la burocrazia che rilascia la lettera della casa è lenta e farraginosa, ed in più non si è assolutamente certi di ricevere i finanziamenti per una serie di motivi. Questo spinge chi non può permettersi di anticipare i lavori di tasca propria ad "aspettare" che la situazione (assolutametr confusionaria) si chiarisca un pò. Tutto questo vale per la sola periferia e non per il centro, che avrà un gestione a parte, che è ancora completamente blindato e sul quale è finita la prima tornata di rilievi praticamente due settimane fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.