Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 08:48   #61
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E per l'inizio dei lavori?
Si vocifera che per le case "E" come la mia, ovvero completamente inagibili, l'ordinanza uscirà verso ottobre ed i lavori cominceranno verso dicembre...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:00   #62
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
hanno usato una caserma di allievi ufficiali della finanza, già costruita, hanno solo abbellito le stanze
E steso chilometri di fibra ottica, e creato un piccolo aereoporto... ed altre piccole cosucce da nulla, a dir la verità. Fatte da gente che alla domanda "ma lei sa cosa è il G8?" rispondeva "no".
Fatto vedere in un tg a La7, poco tempo fa.
Old 09-07-2009, 09:00   #63
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Si vocifera che per le case "E" come la mia, ovvero completamente inagibili, l'ordinanza uscirà verso ottobre ed i lavori cominceranno verso dicembre...
Per le case provvisorie?
Old 09-07-2009, 09:02   #64
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:08   #65
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Io avevo capito che tutto fosse stato messo in mano a superbertolaso ed allo stato, ed infatti gli amministratori locali si erano incazzati. Poi non so se le cose siano cambiate...
Ho capito lo stesso anche io.
Quote:
E steso chilometri di fibra ottica, e creato un piccolo aereoporto... ed altre piccole cosucce da nulla, a dir la verità. Fatte da gente che alla domanda "ma lei sa cosa è il G8?" rispondeva "no".
Visto.Era prevedibile che per l'evento si sarebbe dovuto costruire nei posti strategici come dei dannati.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:10   #66
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ho guardato le foto della visita di Obama all'Aquila.

Come é possibile che dopo quasi 3 mesi ci siano ancora le macerie per strada?

Le hanno lasciate per fare folclore?

Ma lol, c'erano un mucchio di volontari arrivati a l'Aquila da tutta Italia, inoltre il capo della protezione civile avrebbe potuto coordinare i lavori di pulizia.
Oppure qualcuno avrebbe potuto "triturare" le macerie scomode esattamente come è stato fatto con le macerie di alcuni palazzi subito dopo che la magistratura ha annunciato l'avvio delle indagini.

L'idea di spostare il g8 all'Aquila è stata una grande "iniziativa promozionale" del presidente del Consiglio, i leaders del g8 hanno potuto fare una splendida gita fra le macerie.

Fra tutte quelle che ho visto in questi giorni, l'immagine più squallida ritrae alcuni leader che passano sotto una porta puntellata con travi di legno con indosso gli elmetti di sicurezza.
E' impossibile non vergognarsi neppure un pò quando si fanno certe cose.

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:17   #67
Grilletto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
no, assolutamente: pochissimi degli appalti sono stati vinti da ditte aquilane (che sicuramente potrebbero aver bisogno di più personale, ma parliamo di poca gente, e comunque sono ditte specializzate),
*

Eggià... lavorando in provincia dell'aquila ne sento di tutti i colori...

Per quanto riguarda le macerie, queste vanno selezionate e smaltite a seconda dei materiali, non puoi buttare tutto in un fosso e richiudere... i materiali edili tipo cemento e pietre vanno smaltite in cava, elettrodomestici, mobili ecc vanno selezionati e smaltiti in apposite strutture.

In questi giorni si sta concludendo l'appalto che deciderà a quali aziende assegnare lo stoccaggio delle macerie, con qualche bella sorpresa (se ritrovo l'articolo lo linko)

Altra sorpresa, qui vicino dopo decenni ha tolto la licenza ad una cava e ha emesso un bando al miglior offerente.
Favorita per l'aquisizione (per fatturato e mezzi a disposizione) è una ditta campana , spulciando su internet ho visto che il proprietario è plurindagato e in campania ha fatto sparire abusivamente una montagna

Altra notizia giunta alle mie orecchie è la gestione dei bagni chimici ad una ditta di Afragola che fattura per questo circa 200.000€ al giorno

Ma io sono tranquillo, c'è la commissione che vigila
Grilletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:29   #68
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
E quali sono i tempi previsti per la ricostruzione vera e propria?
Al Tg ieri Berlusconi ha detto che entro novembre nessuno starà senza un tetto sotto la testa (quindi ha promesso che i terremotati o finiranno in container o nelle casette con la piazzola antisismica) e che in 4-5 anni max verrà ricostruito tutto, centro storico compreso.
Vedremo..per sbilanciarsi si è sbilanciato.
http://www.corriere.it/politica/09_l...4f02aabc.shtml

Se le macerie non sono state rimosse dal centro storico un motivo ci sarà, no?
Old 09-07-2009, 09:42   #69
casacup
Senior Member

Quote:
Per le case provvisorie?
Il completamento totale è previsto per fine dicembre, questa è una delle poche cose certe. Naturalmente se non ci sono ritardi

@Grilletto
eh qualcosa la so... Ma voglio documentarmi meglio prima di sparare a zero; semplicemente dubito che sia come sembra perchè politicamente parlando sarebbe un suicidio per il sindaco gestire la cosa in quel modo.
Cialente è un politico, certo, ma è meno ladro e meno stupido di molti altri più esposti mediaticamente...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 09-07-2009, 09:53   #70
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Al Tg ieri Berlusconi ha detto che entro novembre nessuno starà senza un tetto sotto la testa (quindi ha promesso che i terremotati o finiranno in container o nelle casette con la piazzola antisismica) e che in 4-5 anni max verrà ricostruito tutto, centro storico compreso.
Vedremo..per sbilanciarsi si è sbilanciato.
http://www.corriere.it/politica/09_l...4f02aabc.shtml

Se le macerie non sono state rimosse dal centro storico un motivo ci sarà, no?
Esatto. A settembre le prime consegne e entro novembre tutti con un tetto sulla testa, ma da quanto sono riuscito a cogliere dalle varie dichiarazioni, un tetto sulla testa significa anche albergo...
Ci vuole molta pazienza.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 09:57   #71
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Il completamento totale è previsto per fine dicembre, questa è una delle poche cose certe. Naturalmente se non ci sono ritardi

@Grilletto
eh qualcosa la so... Ma voglio documentarmi meglio prima di sparare a zero; semplicemente dubito che sia come sembra perchè politicamente parlando sarebbe un suicidio per il sindaco gestire la cosa in quel modo.
Cialente è un politico, certo, ma è meno ladro e meno stupido di molti altri più esposti mediaticamente...
Ma le case provvisorie per fine dicembre sono in numero sufficiente ad ospitare tutte le famiglie sfollate? Io ho idea che non sarà così, ma spero di sbagliarmi
Old 09-07-2009, 10:03   #72
casacup
Senior Member

Nei numeri diffusi ("50% di case agibili") ben si guardano dall'includere anche le percentuali del centro storico... Casa mia è una di quelle messe meglio nella mia zona, e sono indecisi se abbatterla o ristrutturarla.

Molte case, che sembrano messe discretamente a vederle da fuori, sono disastrate dentro... Secondo me de nel centro rientreranno il 20% degli abitanti entro 6 mesi sarà un miracolo.

Quindi anche secondo me le casette non basteranno, ed anche secondo me tetto non significa necessariamente una propria casa...
Old 09-07-2009, 10:09   #73
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Per ricostruire il centro storico ci vorranno anni, cosa che si sapeva già dall'inizio.
Old 09-07-2009, 10:15   #74
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Nei numeri diffusi ("50% di case agibili") ben si guardano dall'includere anche le percentuali del centro storico... Casa mia è una di quelle messe meglio nella mia zona, e sono indecisi se abbatterla o ristrutturarla.

Molte case, che sembrano messe discretamente a vederle da fuori, sono disastrate dentro... Secondo me de nel centro rientreranno il 20% degli abitanti entro 6 mesi sarà un miracolo.

Quindi anche secondo me le casette non basteranno, ed anche secondo me tetto non significa necessariamente una propria casa...
Capisco. E nelle case considerate agibili, sai come procedono i rientri? Insomma, per fine novembre o prima, i proprietari possono ritornare nelle proprie abitazioni?
Avete avuto percezione che possa essere così?
Io spero davvero che per fine settembre almeno i proprietari di abitazioni agibili possano rientrare nelle proprie case, perché ottobre o novembre mi sembra troppo tardi... verranno fuori altri problemi. Immagino che la pazienza non sia infinita
Old 09-07-2009, 10:43   #75
casacup
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Capisco. E nelle case considerate agibili, sai come procedono i rientri? Insomma, per fine novembre o prima, i proprietari possono ritornare nelle proprie abitazioni?
Avete avuto percezione che possa essere così?
Io spero davvero che per fine settembre almeno i proprietari di abitazioni agibili possano rientrare nelle proprie case, perché ottobre o novembre mi sembra troppo tardi... verranno fuori altri problemi. Immagino che la pazienza non sia infinita
Per chi ha casa completamente agibile con pochiinterventi da fare no problema.
Per chi ha casa B o C, ovvero con lavori da fare, ci sono dei problemi legati alla poca trasparenza di burocrazia e finanziamenti. Tradotto: molti non cominciano i lavori perchè la burocrazia che rilascia la lettera della casa è lenta e farraginosa, ed in più non si è assolutamente certi di ricevere i finanziamenti per una serie di motivi. Questo spinge chi non può permettersi di anticipare i lavori di tasca propria ad "aspettare" che la situazione (assolutametr confusionaria) si chiarisca un pò.
Tutto questo vale per la sola periferia e non per il centro, che avrà un gestione a parte, che è ancora completamente blindato e sul quale è finita la prima tornata di rilievi praticamente due settimane fa...
Old 09-07-2009, 13:50   #76
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
no, assolutamente: pochissimi degli appalti sono stati vinti da ditte aquilane (che sicuramente potrebbero aver bisogno di più personale, ma parliamo di poca gente, e comunque sono ditte specializzate),
be questo mi pare un peccato, dovevano coinvolgere la popolazione nella ricostruzione

Quote:
cioè un operaio telecom va a posare la fibra ottica e deve sapere a cosa serve il G8? avrà anche i cassi suoi da fare...

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
L'idea di spostare il g8 all'Aquila è stata una grande "iniziativa promozionale" del presidente del Consiglio, i leaders del g8 hanno potuto fare una splendida gita fra le macerie.

Fra tutte quelle che ho visto in questi giorni, l'immagine più squallida ritrae alcuni leader che passano sotto una porta puntellata con travi di legno con indosso gli elmetti di sicurezza.
E' impossibile non vergognarsi neppure un pò quando si fanno certe cose.
in un momento di crisi era meglio sfoggiare opulenza in qualche rinomata località turistica? qui almeno hanno fatto vedere che stanno vicino a chi soffre. inoltre obama aveva promesso di aiutarci nella ricostruzione di qualche palazzo storico, credo che manterrà la promessa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian