Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 09:50   #61
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Fino-a-quando-il-pd-sarà-pieno-d'-impresentabili-ed-inciucioni-continuerà-a-perdere-voti.
Io 'sti qua li ho pure votati in passato, ma mi sono rotto nel vedere che i cambiamenti sono solo di facciata.
Old 07-07-2009, 10:04   #62
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Fino-a-quando-il-pd-sarà-pieno-d'-impresentabili-ed-inciucioni-continuerà-a-perdere-voti.
Io 'sti qua li ho pure votati in passato, ma mi sono rotto nel vedere che i cambiamenti sono solo di facciata.
*

Io personalmente ho perso ogni tipo di fiducia in questa sinistra dopo la vicenda Mastella-De Magistris.
e' stata una sconfitta bruciante per chi,come me,pensava che con la vittoria dell'unione sarebbe cambiato qualcosa.
Una delusione come quella mi rifiuto di subirla nuovamente.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 10:22   #63
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Appunto,è come la guerra tra poveri.
Se pensano di 'raccogliere' elettori litigando così e mostrando la diversità tra le correnti del partito si sbagliano di grosso.
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma nella normalità politica di ogni società occidentale il dibattito interno la dialettica e gli scontri intestini sono pane quotidiano.
Di qualunque partito in una democrazia.
[...]
La domanda, democraticamente corretta, é semmai "perché negli altri partiti -IDV PDL UDC- non c'é traccia di dialettica interna?
Questo a mio avviso è il tema centrale della questione. Avete entrambi ragione ma ognuno di voi focalizza l'attenzione su un solo aspetto tralasciando il quadro complessivo.
Il quadro complessivo ci fa vedere che in Italia esistono partiti che sono pura emanazione del loro leader. La lega è Bossi, Il pdl è Berlusconi l'italia dei valori è Di Pietro. Nessuna dialettica interna, totale impossibilità per la base di esprimere la preferenza per una differente leadership, assoluta e totale devozione al culto del leader. Il pd nel quadro generale è l'unico grande partito che si discosta da questo schema, questo più per motivi storici che per "merito". Il partito è in mano ad un'oligarchia formata da diverse correnti in contrasto tra loro. Nemmeno questo porta ad una reale possibilità per l'opinione pubblica di incidere nelle scelte del partito siamo molto lontani dal modello americano delle primarie in cui c'è una reale possibilità di scelta.
Questo almeno fino ad ora, perché si profila finalmente uno scontro vero con una rosa di candidati reali e non soltanto di contorno come fu per prodi.
Il problema delle correnti che segnala ser21 però rimane. Non tanto per quello che si dicono oggi (tra obama e la clinton se la sono suonata anche peggio)
ma per quello che accadrà dopo. Un leader una volta scelto deve avere mandato per guidare realmente il partito. E qua c'è lo storico problema della sinistra incapace di superare le divergenze per seguire UNA linea programmatica coerente espressa da un capo. Dialettica interna va bene, ma non può essere un continuo ribaltamento di fronti.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 10:28   #64
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
ser21 quando capirai che diPietro è l'altra faccia di Berlusconi e non possono esistere l'uno senza l'altro sarai pronto per un'altra bruciante delusione... il culto del leader finisce sempre allo stesso modo...

jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 10:37   #65
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
ser21 quando capirai che diPietro è l'altra faccia di Berlusconi e non possono esistere l'uno senza l'altro sarai pronto per un'altra bruciante delusione... il culto del leader finisce sempre allo stesso modo...

Infatti il rpossimo confresso dell'IdV provvederà a 'spersonalizzare' il partitod alla figura di DP
Old 07-07-2009, 10:40   #66
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

Infatti De Magistris ha superato Di Pietro alle europee e non è stato gambizzato nottetempo stile Serracchiani.
Old 07-07-2009, 10:42   #67
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Infatti De Magistris ha superato Di Pietro alle europee e non è stato gambizzato nottetempo stile Serracchiani.
Eretico
Old 07-07-2009, 10:54   #68
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Non è stato gambizzato ma è stato promosso all'interno del partito?
Segretario-presidente-portavoce nazionale?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 11:15   #69
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Non è stato gambizzato ma è stato promosso all'interno del partito?
Segretario-presidente-portavoce nazionale?
Al congresso... che non s'è ancora svolto.
Old 07-07-2009, 11:41   #70
MARCA
Bannato

Quote:
Al congresso... che non s'è ancora svolto.
Basta aspettare il 22/6/09 no?
Old 07-07-2009, 11:48   #71
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Basta aspettare il 22/6/09 no?
Non lo so.
Dipende da cosa decideranno al congresso.
Se sei un tesserato IdV puoi andarci anche tu.

Di sicuro dire "non è successo niente" prima ancora che si svolga il congresso è privo di senso (se non addirittura palese malafede).

Ultima modifica di ConteZero : 07-07-2009 alle 11:50.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 11:49   #72
MARCA
Bannato

Quote:
Non lo so.
Dipende da cosa decideranno al congresso.
Se sei un tesserato IdV puoi andarci anche tu.
Piuttosto che tesserarmi con IdV mi tessero con Vendola...e ho detto tutto.
Old 07-07-2009, 11:52   #73
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Cacchi tuoi.
Di certo non puoi pretendere che le posizioni nel partito siano discusse fuori dai congressi... o forse si ?
Old 07-07-2009, 11:55   #74
MARCA
Bannato

Quote:
Di certo non puoi pretendere che le posizioni nel partito siano discusse fuori dai congressi... o forse si ?
Esatto...
e forse per questo che SOLO nel 2009 c'è il primo congresso dell'IdV?
Old 07-07-2009, 11:56   #75
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Esatto...
e forse per questo che SOLO nel 2009 c'è il primo congresso dell'IdV?
Meglio tardi che... FI.
Old 07-07-2009, 11:58   #76
MARCA
Bannato

Quote:
Meglio tardi che... FI.
Allora vedi che hanno ragione il PD e i suoi elettori,
IdV non è ancora un partito maturo, un partito completo, un partito serio, visto che non essendoci stato un congresso ad oggi le posizione per tutti le prende solo uno...quando si dice la casualità?
Old 07-07-2009, 12:11   #77
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Allora vedi che hanno ragione il PD e i suoi elettori,
IdV non è ancora un partito maturo, un partito completo, un partito serio, visto che non essendoci stato un congresso ad oggi le posizione per tutti le prende solo uno...quando si dice la casualità?
Quando si dice la malafede visto che si può comunicare con gli esponenti dell'IdV mediante le email (e rispondono pure!) ed il congresso è già fissato da un po'.
Old 07-07-2009, 14:48   #78
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Questo è dannatamente significativo Però mi viene da ridere a pensarti tesserato Sinistra è Libertà
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:08   #79
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Questo a mio avviso è il tema centrale della questione. Avete entrambi ragione ma ognuno di voi focalizza l'attenzione su un solo aspetto tralasciando il quadro complessivo.
Il quadro complessivo ci fa vedere che in Italia esistono partiti che sono pura emanazione del loro leader. La lega è Bossi, Il pdl è Berlusconi l'italia dei valori è Di Pietro. Nessuna dialettica interna, totale impossibilità per la base di esprimere la preferenza per una differente leadership, assoluta e totale devozione al culto del leader. Il pd nel quadro generale è l'unico grande partito che si discosta da questo schema, questo più per motivi storici che per "merito". Il partito è in mano ad un'oligarchia formata da diverse correnti in contrasto tra loro. Nemmeno questo porta ad una reale possibilità per l'opinione pubblica di incidere nelle scelte del partito siamo molto lontani dal modello americano delle primarie in cui c'è una reale possibilità di scelta.
Questo almeno fino ad ora, perché si profila finalmente uno scontro vero con una rosa di candidati reali e non soltanto di contorno come fu per prodi.
Il problema delle correnti che segnala ser21 però rimane. Non tanto per quello che si dicono oggi (tra obama e la clinton se la sono suonata anche peggio)
ma per quello che accadrà dopo. Un leader una volta scelto deve avere mandato per guidare realmente il partito. E qua c'è lo storico problema della sinistra incapace di superare le divergenze per seguire UNA linea programmatica coerente espressa da un capo. Dialettica interna va bene, ma non può essere un continuo ribaltamento di fronti.
Ma é ovvio che il troppo stroppia. Se la dialettica interna porta alla faida continua e alla contemplazione ombelicale si finisce come i partiti di estrema sinistra, persi nella scissione dell'atomo e in scontri di potere che ormai son scontri tra straccioni perché non é piu rimasto nulla.

L'ho detto n volte. L'esito della competizione all'interno del PD non lo posso certo sapere. Si vedrà e inoltre siamo davvero agli inizi.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 15:09   #80
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Di Pietro di gente ne ha gambizzata non poca. Dal lontano Parisi con cui ha fondato il primo movimento per poi cacciarlo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian