|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
son fatti esclusivamente dei loro clienti.
se i loro clienti son insoddisfatti passino all'ufficio reclami oppure rescindano il contratto. ringraziando Iddio, non son cliente di nessuna religione.
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
Quote:
by the way... hai mica fatto caso che per LOGO hanno un persona torturata a morte, infilzata, sfinita, brutalizzata ?? ![]() chi mai comprerebbe dei servizi o dei beni da una ditta con un simile marketing?? cioè: pago per farmi ridurre a quel modo?? ma suvvia! non son mica masochista! ![]() ![]() ![]() ![]() ma vuoi mettere un bel ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 06-07-2009 alle 10:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 06-07-2009 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Io personalmente non sono appassionato, ma il Requiem di Mozart lo ascolto volentieri, ed un po' di tempo fa sono andato a sentire l'Alma mater di Pergolesi. Le canzonette moderne semmai sono noiose, sono tre accordi sui quali ricorre la parola Gesú... senz'arte né parte. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Partendo da quella che doveva essere in teoria una fede per le genti s'è arrivato ad un culto elitario... Quote:
Il problema è che "loro" ci portano i figli (tipo me) fin dalla più tenera età... col risultato che certe cose t'entrano in testa prima ancora che la tua testa sia in grado di elaborarle. Avviene così che ad uno pare "giusta e bella" una processione da Dixan in vena solo perché gli è stato inculcato il ragionamento che è giusto così...
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
la cosa assurda è ceh certa musica sacra o ispirata al sacro è imho veramente STUPENDA.
lo dico da non-cliente. per il resto: ripeto finchè si vincolano fra loro a scelte ed obblichi e non li impongono ad altri, facciano pure, son fatti loro!
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Che poi Gesù disse "Lasciate che i bambini vengano a me", però in chiesa se un bambino si mette a piangere/a ridere/a correre durante una celebrazione volano certe pizze (le ho viste e le ho ricevute) che vedi le stelle a mezzogiorno (per non parlare che "lasciate che" non è "portatemeli per forza").
Perpetuiamo il pensiero che in chiesa bisogna mantenere un atmosfera da perenne funerale... se questo è quello che voleva Gesù, mah.
![]() |
![]() |
#68 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
no per ora faccio da privato, non sono un fan delle "pressioni accademiche" Quote:
Alle occorrenze religiose raramente si va con l'intento di divertirsi. E non sono i metallari quelli che dicono "meglio nicchia che svendersi"? Ratzinger sta applicando lo stesso concetto alla chiesa. La chiesa ha le sue tradizioni e in questo caso visto che non nuoce nulla e nessuno (anzi, un po' di palestrina farebbe bene a tutti) non vedo perché criticarla. In fondo se finisce col perdere consensi è cosa positiva per i laicisti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
son stato in grecia ultimamente...
debbo dire che gli ortodossi greci han un approccio più "free" ... i preti si sposano, non c'è l'inferno, la confessione non c'è o meglio la fai da solo, la messa è lunga ma non obbligatoria e durante entri esci vai e vieni come preferisci... si può divorziare e risposarsi fino a tre volte. ovviamente non esitono vincoli sui sacramenti ai divorziati, nè tantomeno c'è intrusione su temi come fecondazione assistita e ricerca scientifica. in generale il clima è "umano" e non "devi soffrire". con garbo m'han fatto notare che loro si chiamano ORTODOSSI e che I CATTOLICI HANNO CAMBIATO LE CARTE IN TAVOLA ... ah, per loro nessun vescovo, metropolita o che è "infallibile", nessuno "parla come bocca di Dio in terra", il "capo" è solo capo organizzativo, non ha supremazia teologica... sarà che son rimasti indietro di 2000 anni, ma imho vivono nel futuro rispetto ai cattolici.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 06-07-2009 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se poi il cattolicesimo non riesce a ricordare (o a festeggiare) gli eventi positivi della sua stessa religione è segno che l'intera struttura religiosa è incentrata sul peccato, sul dolore, sulla sofferenza e via dicendo. E comunque che i cattolici siano un po'macabri si sapeva (e m'hanno pure chiuso il thread sul sacro prepuzio... pensa te).
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
niente più slayer alla festa del carmine ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
penso solo che se fossi nato in Grecia probabilmente ora sarei più o meno felice di andare a messa di dichiararmi cristiano (ortodosso),
il cattolicesimo ha avuto su di me invece solo l'effetto di allontanarmi da OGNI istituzione religiosa. ... che si facciano 2 conti in tasca in Vaticano... a breve gli rimmarrano solo i focolarini e simili, perchè, l'attuale zoccolo duro di ultra sessantenni, fra 30 anni sparirà PER SEMPRE... e finiranno a contare come il due di coppe quando si gioca a bastoni.
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Ad oggi è una via per rendere inaccessibili le Chiese ai ragazzini, che sempre più spesso usano, per la messa, gli stessi sotterfugi pensati per evitare la scuola.
Quote:
Quote:
Che poi Ratzinger non voglia "svendere" il cattolicesimo sarà pur vero, ma mandarlo allo sfascio per tirare avanti elitarismo e tradizioni non mi sembra granché più furbo.
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
alla fin fine son fatti loro,
ormai son come i DODO ...
![]() |
#76 | |||
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=_SR1dz3S5H8 trombe timpani e contrappunto, non mi sembra da funerale. Lo stesso inno della champions league è plasmato su un brano semi-sacro di Handel. http://www.youtube.com/watch?v=iPkzt9vklAw Quote:
Fino 1-2 secoli fa si veniva in italia anche per assistere alle sue rappresentazioni musicali (anche sacre si, in italia c'era il Dio della musica sacra Giovanni Battista Martini anche chiamato "il padre di tutti i maestri" e "il dittatore incontrastato della musica"), e oggi invece tutto questo è quasi completamente dimenticato. Sembra quasi che dobbiamo dire grazie a chi ci ha portato il rock e il metal salvandoci da ciò che c'era prima. Quote:
Almeno m'avessero fatto diventare intonato ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E invece no. ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
o come le ragazze vergini sopra i 16 anni...
C;a;.,z;.a
![]() |
#79 |
Senior Member
|
Mi stupisco di te!
Le ragazze sono vergini anche sopra i 18 anni... crescono tutte alla luce del vangelo. ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() Noi proprio non ci possiamo lamentare...avanti tutta...sto papa stà facendo un ottimo lavoro per la comunità (non cattolica, comunità in generale)....allontanare i giovani ed i moderati da tale organizzazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.