|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
lascia il sarcasmo a casa che tanto con me serve a poco
![]() in breve, ti ho solo fatto notare che chi dice che i requisiti siano leggermenti alti potrebbe anche non avere tutti i torti, dato che si tratta di schede che vanno ancora oggi e che sono in grado di reggere (chi piu chi meno) anche giochi odierni. poi vedo che continui a basare tutta la tua teoria sui prezzi, fa come vuoi ma, se non l'hai capito, avere una scheda da "4 soldi" oggi giorno non significa avere un fermacarte. una 8800gt o una 9600gt sono tutt'altro che fermacarte se uno non richiede 60 fps fissi con filtri in fullhd. il discorso hd4850 mi è sembrato lampante (vero, non costa 70 euro...solamente 35 euro in piu pero). Io la penso cosi e comunque non vale la pena discuterci sopra, tanto i requisiti, minimi o consigliati che siano, sono e saranno sempre fasulli.
BAU! ![]() Ultima modifica di Grey 7 : 18-06-2009 alle 21:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Modificare l'architettura di un software per una gestione concorrente di più thread implica una serie di conseguenze nell'uso di tutte le altre risorse, non si può certo pretendere che cambi tutto dalla mattina alla sera nell'arco di un titolo, specialmente se questo utilizza un engine che affonda le radici in un un engine già esistente. Se a questo aggiungiamo che si tratta di una applicazione dove tipicamente vengono messi sotto stress parecchi componenti e in modo radicalmente diverso, otteniamo uno scenario tale per cui credo sia difficile pensare ad una grande differenza tra CPU Dual o Quad Core.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Io non sto denigrando le schede di fascia bassa, io stesso ho una HD3870 della quale si può dire tutto tranne che si tratti di una scheda di fascia alta (oggi), e ne sono soddisfatissimo. Ogni mio riferimento alle schede di fascia bassa si riferiva appunto al puro aspetto economico, e questo è oggettivo dato che i listini parlano. Poi sul fatto di poter definire la posizione di un determinato componente prescindendo dall'aspetto economico io ho i miei dubbi. Possiamo discutere della bontà e delle prestazioni (ma non solo) di una scheda rispetto al suo prezzo, e questo può essere molto utile se vogliamo definirne la convenienza (in tal senso ad es una 4770 è una scheda più conveniente di una 4890, come rapporto prezzo/prestazioni, rumore, assorbimento, dissipazione etc etc etc...), ma se vogliamo definire se una scheda si può posizionare nel segmente elevato, medio o basso di mercato imho non si può prescindere dal prezzo.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Oltretutto non mi sembra aver letto nessun commento che si riferisse a requisiti alti in riferimento alla vga ma piuttosto alla cpu...e solo perchè compare il quad core tra i requisiti consigliati e non ci sono molti game in commercio che riportano tra i consigliati cpu quad core
Nella realtà mi par ovvio che basterà un buon dual core per farlo alla perfezione dal momento che come requisito minimo per la cpu c'è un qualsiasi processore dual core(come compare anche in moltissimi altri titoli degli ultimi 3 anni) |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
|
ben presto servira un hd per ogni gioco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
![]() ![]() ps: non capisco perchè con windows xp ci vuole un c2d a 1.4ghz e con vista 1.6ghz ![]() Quote:
![]() una cosa vorrei capire: se ho capito bene i westmere saranno (anche) nuovamente dual core, perchè mettere tra i requisiti consigliati un quad?
Ultima modifica di User111 : 19-06-2009 alle 06:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Con 179€ ci si gioca senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
che requisiti del cavolo.
Per questo ho rinunciato a giocare col pc prendendo una x360. Sì, graficamente non sarà appagante come il pc, però non ho più problemi di requisiti, di impostazioni per far andare fluido e sbattimenti a comprare l'ultima scheda video et similia. Boh, questi mi sembrano esagerati come requisiti.
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
esagerati in cosa scusa? ![]() Infatti da quello che mi è parso di vedere dai video non è nulla di speciale in fatto di grafica. Ultima modifica di sniperspa : 19-06-2009 alle 10:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Albano Laziale
|
Gioco su Pc o Xbox??
Io volevo comprare il gioco su pc però ho il dubbio riguardo i requisiti consigliati sul quad core
in quanto io ho un dual core (vedi caratteristiche pc mio in rosso qui in basso) ...a questo punto secondo voi mi conviene saltare il problema prendendo Dragon Age per xbox 360?
![]() Ultima modifica di Spectro : 24-06-2009 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Albano Laziale
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
O_o
Allora ho dato un'occhiata alla discussione e mi sembra davvero stupido difendere una programmazione poco ottimizzata dicendo che i requisiti non sono troppo alti,
i requisiti sono E-S-A-G-E-R-A-T-I (e stiamo parlando di giocare solo in singleplayer) sulla necessità dei 20gb beh è una quantità colossale di spazio ma non avendolo finito e non sapendo quanto dura, per ora non commento su questo punto... ma cavolo è inammissibile una tale richiesta di CPU, sceda grafica e ram per un gioco con questa grafica che non fa schifo ma non è di certo spettacolare... basta fare un paragone con titoli come half life 2 o far cry 2 per rendersi conto dell'ottimizzazione fatta con i piedi dalla Bioware, il fatto che siano fps non conta visto che si parla sempre di spazi aperti, il primo far cry tanto per dirla era in grado di girare a dettagli bassi su un Pentium 3 600Mhz 256MB di Ram e geforce 2 mx400 da 64mb... quello si che era un esempio di capolavoro di programmazione del motore grafico. Io ho un i7 4gb di ram e una GTX 285 quindi non ho problemi.... ma diamine è ora che si diano una regolata e inizino un pò a ottimizzare altrimenti tra qualche anno anche per giocare a Pacman dovremmo ordinare i PC dalla NASA |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao vi chiedo un consiglio da non esperto: ho un portatile con vista, 4gb di ram core due duo da 2,5 e una scheda video nvidia che mi sembra sia la 9500 da 512. premetto che non ho chiaramente intenzione di giocarci a risoluzione altissima, ma neanche a 1024. Voi che dite sono sufficienti per giocare decentemente?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.