Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2009, 21:56   #61
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
lascia il sarcasmo a casa che tanto con me serve a poco

in breve, ti ho solo fatto notare che chi dice che i requisiti siano leggermenti alti potrebbe anche non avere tutti i torti, dato che si tratta di schede che vanno ancora oggi e che sono in grado di reggere (chi piu chi meno) anche giochi odierni. poi vedo che continui a basare tutta la tua teoria sui prezzi, fa come vuoi ma, se non l'hai capito, avere una scheda da "4 soldi" oggi giorno non significa avere un fermacarte. una 8800gt o una 9600gt sono tutt'altro che fermacarte se uno non richiede 60 fps fissi con filtri in fullhd. il discorso hd4850 mi è sembrato lampante (vero, non costa 70 euro...solamente 35 euro in piu pero). Io la penso cosi e comunque non vale la pena discuterci sopra, tanto i requisiti, minimi o consigliati che siano, sono e saranno sempre fasulli.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500

Ultima modifica di Grey 7 : 18-06-2009 alle 21:58.
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2009, 21:57   #62
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
intendo dire che basta aprire il task manager mentre giochi...nella maggior parte dei giochi 2 o piu core se la dormono allegramente mentre 1 o 2 max lavorano. Comunque è solo questione di tempo, il multithreading nei videogiochi sarà sempre piu una realtà
Esattamente quello che ho descritto nel mio post...
Modificare l'architettura di un software per una gestione concorrente di più thread implica una serie di conseguenze nell'uso di tutte le altre risorse, non si può certo pretendere che cambi tutto dalla mattina alla sera nell'arco di un titolo, specialmente se questo utilizza un engine che affonda le radici in un un engine già esistente.
Se a questo aggiungiamo che si tratta di una applicazione dove tipicamente vengono messi sotto stress parecchi componenti e in modo radicalmente diverso, otteniamo uno scenario tale per cui credo sia difficile pensare ad una grande differenza tra CPU Dual o Quad Core.
Old 18-06-2009, 22:07   #63
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
lascia il sarcasmo a casa che tanto con me serve a poco

in breve, ti ho solo fatto notare che chi dice che i requisiti siano leggermenti alti potrebbe anche non avere tutti i torti, dato che si tratta di schede che vanno ancora oggi e che sono in grado di reggere (chi piu chi meno) anche giochi odierni. poi vedo che continui a basare tutta la tua teoria sui prezzi, fa come vuoi ma, se non l'hai capito, avere una scheda da "4 soldi" oggi giorno non significa avere un fermacarte. una 8800gt o una 9600gt sono tutt'altro che fermacarte se uno non richiede 60 fps fissi con filtri in fullhd. il discorso hd4850 mi è sembrato lampante (vero, non costa 70 euro...solamente 35 euro in piu pero). Io la penso cosi e comunque non vale la penna discuterci sopra, tanto i requisiti, minimi o consigliati che siano, sono e saranno sempre fasulli.
Grey, stiamo dicendo entrambi la stessa cosa sui requisiti.
Io non sto denigrando le schede di fascia bassa, io stesso ho una HD3870 della quale si può dire tutto tranne che si tratti di una scheda di fascia alta (oggi), e ne sono soddisfatissimo.
Ogni mio riferimento alle schede di fascia bassa si riferiva appunto al puro aspetto economico, e questo è oggettivo dato che i listini parlano.

Poi sul fatto di poter definire la posizione di un determinato componente prescindendo dall'aspetto economico io ho i miei dubbi.
Possiamo discutere della bontà e delle prestazioni (ma non solo) di una scheda rispetto al suo prezzo, e questo può essere molto utile se vogliamo definirne la convenienza (in tal senso ad es una 4770 è una scheda più conveniente di una 4890, come rapporto prezzo/prestazioni, rumore, assorbimento, dissipazione etc etc etc...), ma se vogliamo definire se una scheda si può posizionare nel segmente elevato, medio o basso di mercato imho non si può prescindere dal prezzo.
Old 18-06-2009, 22:26   #64
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Oltretutto non mi sembra aver letto nessun commento che si riferisse a requisiti alti in riferimento alla vga ma piuttosto alla cpu...e solo perchè compare il quad core tra i requisiti consigliati e non ci sono molti game in commercio che riportano tra i consigliati cpu quad core

Nella realtà mi par ovvio che basterà un buon dual core per farlo alla perfezione dal momento che come requisito minimo per la cpu c'è un qualsiasi processore dual core(come compare anche in moltissimi altri titoli degli ultimi 3 anni)
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 01:04   #65
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
ben presto servira un hd per ogni gioco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 06:46   #66
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
che mi ricordi la x850 dovrebbe asfaltare la x1550, no perchè la 1550 ce l'ho ed ha un bus a 64bit è veramente ridicola rispetto alla x850

in più la x1550 è consigliata su vista

forse sono rinco io, ma sti requisiti minimi non convincono

comunque questi requisiti forse vanno bene per giocare a 800x600 o con i dettagli a terra a 1024

bho
oramai stanno prendendo la scia di gta4

ps: non capisco perchè con windows xp ci vuole un c2d a 1.4ghz e con vista 1.6ghz (se si eccettua E2140, praticamente non esistono)
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Cribbio ma che hanno fatto, solo filmati in cg ?
Per forza che Bioware parlava di non mettere una protezione nella versione pc, chi e' il matto che si scarica 20GB di gioco ?

una cosa vorrei capire: se ho capito bene i westmere saranno (anche) nuovamente dual core, perchè mettere tra i requisiti consigliati un quad?

Ultima modifica di User111 : 19-06-2009 alle 06:50.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 08:59   #67
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Con 179€ ci si gioca senza problemi.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2009, 09:48   #68
ArticMan
Senior Member

L'Avatar di ArticMan

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
che requisiti del cavolo.
Per questo ho rinunciato a giocare col pc prendendo una x360.
Sì, graficamente non sarà appagante come il pc, però non ho più problemi di requisiti, di impostazioni per far andare fluido e sbattimenti a comprare l'ultima scheda video et similia.
Boh, questi mi sembrano esagerati come requisiti.
Old 19-06-2009, 10:55   #69
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da ArticMan Guarda i messaggi
che requisiti del cavolo.
Per questo ho rinunciato a giocare col pc prendendo una x360.
Sì, graficamente non sarà appagante come il pc, però non ho più problemi di requisiti, di impostazioni per far andare fluido e sbattimenti a comprare l'ultima scheda video et similia.
Boh, questi mi sembrano esagerati come requisiti.
ESAGERATI????

esagerati in cosa scusa?

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Con 179€ ci si gioca senza problemi.
Infatti da quello che mi è parso di vedere dai video non è nulla di speciale in fatto di grafica.

Ultima modifica di sniperspa : 19-06-2009 alle 10:57.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 18:46   #70
Spectro
Member

L'Avatar di Spectro

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Albano Laziale
Gioco su Pc o Xbox??

Io volevo comprare il gioco su pc però ho il dubbio riguardo i requisiti consigliati sul quad core
in quanto io ho un dual core (vedi caratteristiche pc mio in rosso qui in basso)
...a questo punto secondo voi mi conviene saltare il problema prendendo Dragon Age per xbox 360?

Ultima modifica di Spectro : 24-06-2009 alle 18:54.
Spectro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2009, 23:59   #71
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spectro Guarda i messaggi
Io volevo comprare il gioco su pc però ho il dubbio riguardo i requisiti consigliati sul quad core
in quanto io ho un dual core (vedi caratteristiche pc mio in rosso qui in basso)
...a questo punto secondo voi mi conviene saltare il problema prendendo Dragon Age per xbox 360?
Sarai ampiamente sovradimensionato. 9 su 10 questi requisiti sono stati buttati alla cdc e i processori multicore sono stati infilati dentro giusto per questioni di marketing.
*Caos* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 13:15   #72
Spectro
Member

L'Avatar di Spectro

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Albano Laziale
Quote:
Originariamente inviato da *Caos* Guarda i messaggi
Sarai ampiamente sovradimensionato. 9 su 10 questi requisiti sono stati buttati alla cdc e i processori multicore sono stati infilati dentro giusto per questioni di marketing.
Ok Grazie Caos
Old 23-11-2009, 15:23   #73
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

Iscritto dal: Feb 2009
O_o

Allora ho dato un'occhiata alla discussione e mi sembra davvero stupido difendere una programmazione poco ottimizzata dicendo che i requisiti non sono troppo alti,

i requisiti sono E-S-A-G-E-R-A-T-I (e stiamo parlando di giocare solo in singleplayer)

sulla necessità dei 20gb beh è una quantità colossale di spazio ma non avendolo finito e non sapendo quanto dura, per ora non commento su questo punto... ma cavolo è inammissibile una tale richiesta di CPU, sceda grafica e ram per un gioco con questa grafica che non fa schifo ma non è di certo spettacolare...

basta fare un paragone con titoli come half life 2 o far cry 2 per rendersi conto dell'ottimizzazione fatta con i piedi dalla Bioware,
il fatto che siano fps non conta visto che si parla sempre di spazi aperti, il primo far cry tanto per dirla era in grado di girare a dettagli bassi su un Pentium 3 600Mhz 256MB di Ram e geforce 2 mx400 da 64mb... quello si che era un esempio di capolavoro di programmazione del motore grafico.

Io ho un i7 4gb di ram e una GTX 285 quindi non ho problemi.... ma diamine è ora che si diano una regolata e inizino un pò a ottimizzare altrimenti tra qualche anno anche per giocare a Pacman dovremmo ordinare i PC dalla NASA
Yrrehc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 19:07   #74
fede07
Member

Iscritto dal: Nov 2006
ciao vi chiedo un consiglio da non esperto: ho un portatile con vista, 4gb di ram core due duo da 2,5 e una scheda video nvidia che mi sembra sia la 9500 da 512. premetto che non ho chiaramente intenzione di giocarci a risoluzione altissima, ma neanche a 1024. Voi che dite sono sufficienti per giocare decentemente?

Grazie
fede07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian