|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Un gattino tipo questo...
Quote:
Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Gatto (europeo) Vs Faina
Pur non essendo un biologo o un etologo, sulla base delle mie modestissime osservazioni personali tendo a credere che sia proprio la domanda originale a non avere molto senso, perché presuppone una cosa (la lotta a morte) che in natura – o anche in ambienti fortemente antropizzati _ tra carnivori di specie diverse e più o meno della stessa taglia è un evento eccezionalmente raro.
Ci possono, certo, essere baruffe anche violente, sopratutto per il cibo. Ma al massimo, succede quello che si vede nel video postato dal Noel83: dopo un primo scontro, uno dei due contendenti cede e scappa via. E’ vero che i mustelidi hanno un certo “caratterino”, e ho letto anch’io di donnole (molto ma molto più piccole di una faina) capaci di uccidere una volpe attaccandosi alla gola, ma anche così… Almeno, i miei gatti non sembrano troppo preoccupati dalla presenza delle martore e della volpe, anche se naturalmente mantengono le distanze. L’unico fattore che potrebbe scatenare una lotta davvero feroce potrebbe essere una faina che cerca di portarsi via un gattino, perchè in casi del genere le gatte lottano davvero sino alla morte. Oppure, bisognerebbe chiudere un gatto e una faina in una gabbia, non dargli da mangiare, e vedere cosa succede. Ma voglio ben sperare che nessuno voglia davvero fare una cosa del genere. |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Ho paura...
...che ci siano in giro più rappresentanti della razza superiore (umana) che arriverebbero anche a questo..sigh.
Viva tutti i gattoni di questo Universo. Grazie. Marco71. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:33.