|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Gatto ( europeo ) Vs Faina
Secondo voi , in una lotta all'ultimo sangue , quali dei due vincerebbe ?
ho specificato " gatto europeo " perche' un persiano non ce lo vedo a combattere e contro un maine coon la povera faina imho non avrebbe scampo ![]() C;,a;;.,aza
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
In effetti, anche a me alle 6 di mattina capita spesso di pormi questo quesito, ancora senza risposta
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Ma perchè un gatto dovrebbe attacare un "topo" di 30cm?
non è che viou fare qualche incontro clandestino
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma la faina mica e' un topo... anzi...
potrebbero entrare in competizione alimentare , per es , o per questioni di territorialita'... credo che piu' o meno rientrino nella stessa nicchia biologica... ( come leoni e iene per es ) Cml,alm,zml,a
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Vince il gatto, a patto che sia cresciuto in un ambiente almeno semi-selvatico ed abbia potuto mettere alla prova almeno in parte i suoi istinti...
poi vabbhe il mio siberiano di 9Kg ( ) anche se non ha mai messo una zampa fuori casa penso che se gli tira una zampata alla faina la manda diretta al creatore Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 17-06-2009 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Questo thread mi piace troppo!! Voglio vedere cosa esce fuori
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Tutto nasce perche' stamane pensavo alla mia ex gattona cindy ( fra qualche giorno concorrera' il secondo anniversario della sua morte
le davano la liberta' di scorazzare nell'orto e nei prati dietro casa e mi raccontarono che un giorno deve essersi imbattuta in una faina ( ne girano parecchie li'... relativamente parecchie insomma Cmlkamlzmla
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ora , non sono esperto di faine , ma ipotizzo che i due animali abbiano uno stile di combattimento diverso...
Credo che le faine attacchino con la bocca principalmente , mentre i gatti attaccano con gli artigli... La mia lory , anche solo per gioco , tira di quelle rasoiate assurde... ti apre la pelle in due , giuro... credo che farebbe danni ad una faina ... Cmlamzmlaza
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il mio gattone (7-8kg, non si fa mettere sotto da nessun'altro) le ha prese. E' tornato a casa con 2 buchi nella zampa (i dentini della faina...) che gli stavano facendo infezione.
La faina è estremamente cattiva. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Anche se da secoli li stiamo portando sulla "cattiva strada" i gatti sono felini, hanno nel DNA determinati comportamenti frutto dell'evoluzione di milioni di anni.
Se possiedi un gatto e guardi un documentario su leoni, tigri, ghepardi ecc. osservandoli bene noterai molte similitudini nel comportamento...sono dei killer inside ergo, la faina è spacciata |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() questa cattiva strada?
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
....... se la piantassi di giocare a pokemon fino a notte tarda......
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
CYRANO - ma che te sei bevuto ???
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Da 4:40 in poi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
quando ? ieri sera acqua , stamani the temp ambiente
Cl,al,zl,aza
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
i mustelidi sono bestie "forsennate"
un ermellino riesce a uccidere anche una volpe per difendere la preda un ghiottone spesso riesce a scacciare un branco di lupi (consapevoli che vincerebbero ma con perdite) ![]() a mio avviso un normale gatto europeo non avrebbe chance
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ogni volta che lo portavo in campagna in friuli le prime due notti faceva una strage, poi nelle settimane successive tutti gli altri animali giravano al largo ![]() va detto però che il certosino è una razza particolare, con muscoli del collo molto sviluppati, e quando morde sono cazzi amari. secondo me dipende dal gatto, se abituato a far risse o a cacciare e soprattutto dalla razza. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.

e contro un maine coon la povera faina imho non avrebbe scampo
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!