|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Drak'Tar
|
Quote:
![]() Già lo sapevo avendo provatolo in versione ntsc, ma qualcuno mi disse che qualche miglioria c'è stata. Invece no (o almeno non ne vedo)... W Blockbuster ![]()
![]() |
![]() |
#63 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Quello che vorrei riuscire a fare sarebbe usare tutto il party da solo, magari azzeccando il momento ideale per ciclare la leadership... secondo te è fattibile? Quote:
Quote:
Se lo premi da solo in teoria dovresti entrare appunto in modalità "Rush" che ti fa essere più veloce e più dannoso, altrimenti può essere usato assieme ad una delle abilità speciali (tieni premuto X+LT/RT) e "in teoria" ti dovrebbe partire una megacombo fra i pg del party. Ecco, a me è già tanto se riesco a far arrivare il burst a 100, poi una volta tanto che ci arrivo la supercombo (X+LT o RT) non entra mai ![]() Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Ora mi ci rimetto proprio, voglio riprovare a ciclarmi i pg.
Una domanda ancora Jeeg, ma ogni pg ha tanti trofei sbloccabili quanti Edge? Oppure Edge ne ha tanti e gli altri ne han qualcuno? No perché se tutti ne avessero un numero simile a quelli de Edge (visto che me ne sblocca ogni combat quasi con lui) sarebbe impossibile sbloccarli tutti in un giro solo... Comunque affanculo... la solita storia con sti jrpg... un salvataggio lontanissimo dall'altro ![]() Ma i japs hanno tempo indeterminato per giocare? Ieri sera sono dovuto andare a letto 40minuti dopo il mio standard (che mi permette di dormire almeno 6h e 30) per arrivare al cacchio di salvataggio! Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
la storia dai punti save sono la cosa peggiore dei jrpg!
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
(non solo per storia o tematiche ma sono proprio la caratterizzazione dei personaggi e, sopratutto, la qualità del disegno ad essere anni luce avanti! sempre e rigorosamente IMHO! ![]() Vabbè finisco l'OT... appena avrò finito Bioshock, MassEffect ed Eternal Sonata valuterò seriamente Star Ocean... ![]()
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
ragazzi ma la griglia laterale come si personalizza?a me man man che combatto mi escono le tessere (quasi sempre blu) ma non ho capito se si può scegliere in base alle esigenze di cui si necessita (tipo soldi tessera gialla, o pm tessera rosa).
preciso che sono all'inizio e ho appena conosciuto l'eldoriano dai capelli verdi
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica ogni tassello è dettato dal tipo di uccisione che esegui: - Blu = hai eliminato un nemico con un colpo critico - Giallo = hai eliminato due o più nemici in una volta sola - Viola = hai eliminato un nemico solo con le abilità - Verde = hai eliminato i nemici durante un imboscata Se vuoi personalizzarti la griglia, basta compiere queste azioni quando vuoi. Ricordati solo che se salvi e riavvi il gioco/console, la griglia sarà nuovamente svuotata (una vera rottura di coglioni)
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
e l'aggiramento non da nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
- Blu = hai eliminato un nemico con un colpo critico - Giallo = hai eliminato due o più nemici in una volta sola - Viola = hai eliminato un nemico solo con le abilità/simboli - Verde = hai eliminato i nemici durante un imboscata L'aggiramento prevede che tutti i colpi portati assegno dopo tale azione siano colpi critici, quindi l'aggiramento è solo un modo per facilitarti le tessere blu.
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
Jeeg,
ora che mi sono fatto una quindicina di ore sul titolo e con i personaggi intorno al 21mo livello più o meno ho capito come preferisco affrontare le battaglie: -Mi tengo Edge come giocatore principale (l'unico che mi permette di fare un pò tutto e sinceramente quello con lo stile di colpi con cui mi trovo meglio). -Tutti i pg li lascio Fight Freestyle Without Using MP tranne il pg Mago di turno (per ora ci tengo il primo trovato che non nomino per non spoilerare) al quale lascio anche l'uso degli mp (tanto non si ha mai carenza di mana più o meno) -In caso di Boss switcho tutti in full power -In caso di Mob particolari passo alla bisogna sul pg con le abilità che mi servono per finire al meglio il combat. -Se voglio riempire la griglia in un certo modo mi sposto sul giocatore conseguente (Blu=Edge+Aggiramento, Viola=Mago+Uso Smodato di mp etc.) Ora però mi permangono alcune domande sugli aggiramenti e sul Rush mode (non ricordo come era in Ita me l'avevi detto tu ![]() Per quanto riguarda i Blindside: Nel tutorial di combattimento iniziale è molto chiaro sul loro funzionamento, ovvero i soli mob che ti possono fregare sono quelli che hanno il target sign rosso che indica che hanno una contromossa da mettere in campo sui Blindside e l'unico modo per aggirarli è fare il BlindSide quando sono in procinto di attaccare (il target sign lampeggia)... e fin qui ci siamo... Ma come mai alcuni mob, con il target sign giallo (quindi nessuna contromossa) riescono comunque ad annullarmi il Blindside? In alcuni casi (vedi ad esempio le Arpie ed i Lizardmen del secondo "mondo") il Blindside mi entra, ma il mob mi colpisce prima dell'animazione scriptata che aggirerebbe il bersaglio, scaraventandomi a terra. Come funziona questa cosa? Normalmente quasi tutti i mob che mi trovo in giro a questo punto sono in grado di fare sta cosa e alla fine non mi riesce più aggirare nessuno ![]() Ho inoltre raggiunto un bonus sul BEAT rosso (quello che in teoria aumenta i danni sul Blindside) che mi dice che praticamente adesso posso caricare il Blindside anche mentre sto combattendo. Ma questo cosa dovrebbe significare? Io per fare un Blindside devo tener premuto B (quello che carica il rush gauge) per un lasso di tempo prestabilito quando ho il target addosso e poi, prima di rimanere incapacitato o prima che il mob mi colpisca vanificando il tentativo, premere lo stick analogico verso il mostro in questione. Come faccio a colpire mentre tengo premuto B? Non mi pare sia possibile in nessun modo... Per quanto concerne il Rush mode: Ma come faccio a far entrare ste benedette supercombo? X+LT li devo premere esattamente nello stesso momento? E devo essere davanti al nemico o non importa la distanza? Infine un'ultimo domandone: Mi spiegheresti "esattamente" come funzionano la chain combo delle abilità? Da quello che ho capito se ho l'abilità sul pg e lancio una speciale premendo LT o RT ho la possibilità di metterne subito un'altra in coda (evitandomi i tempi di attesa di cast?) se ripremo nuovamente lo stesso tasto (nel qual caso mi parte la seconda che ho su quel tasto) oppure posso premere l'altro tasto (nel caso inizialmente abbia premuto LT, stavolta potrei premere RT) per far partire la prima che ho linkata a quel tasto. Giusto? Funziona proprio così? E praticamente quale sarebbe la comodità precisa? Non è più o meno la stessa cosa che utilizzare consecutivamente due abilità? Endy.
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Sono tornato dal ritiro spirituale in svizzera (
![]()
![]() |
#76 |
Senior Member
|
bellissimo questo gioco
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
Ho troppi arretrati (
![]() ![]()
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi sto divertendo un sacco ![]() Gran bel Jrpg. E guarda, sto Jrpg mi ha fatto venire la scimmia, finito questo mi ordino anche Tales Of Vesperia... anche se è pieno di bambini combattenti ![]() Endy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Comprato ieri.....
che dire..vedere personaggi con l'espressività di un blocco di marmo mi ha scoraggiato non poco.... Poi il solito problema dei save game a distanze assurde uno dall'altro... sulla trama ancora non mi pronuncio, il sistema di combattimento mi sembra carino, un po' troppo confusionario forse...
![]() |
#80 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Una volta fatto questo durante il combattimento parti con una mossa (LT o RT) e durante l esecuzione premi a ripetizione il pulsante per innestare quella successiva che sarà piu potente del 180%, stessa cosa con la terza che sarà al 200%. (Per chi ha giocato SO3 si ricorderà bene che esisteva già una cosa simile)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.