Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2009, 23:52   #61
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da d4n Guarda i messaggi
Non so se vi può consolare e non so se posso postare qui, ma il mio MSi Wind U100 con Leopard 10.5.6 dopo 5 minuti di youtube va in kernel panic!
Quindi potrebbe essere un problema di adobe flash!!!
L O L , il problema direi che è un altro. L O L.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 00:10   #62
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da d4n Guarda i messaggi
Non so se vi può consolare e non so se posso postare qui, ma il mio MSi Wind U100 con Leopard 10.5.6 dopo 5 minuti di youtube va in kernel panic!
Quindi potrebbe essere un problema di adobe flash!!!
Nel tuo caso il problema è decisamente un altro. In genere con chi si mette a parlare di hackintosh sospendiamo ma visto che hai già i tuoi problemi non infierisco
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 01:35   #63
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
anche a me, se vado su youtube è la fine, anche skype (video) e amule.. cpu impazzita . .
Old 06-08-2009, 09:15   #64
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Sinceramente con flash io non ho avuto tutti questi problemi... l'uso medio della cpu ( user ) dopo un picco iniziale, si assesta al 27% - valore rilevato durante la riproduzione di un filmato YouTube in HQ. Forse con l'ultimo aggiornamento qualcosa è migliorata....
Old 06-08-2009, 11:18   #65
d4n
Member

Iscritto dal: May 2003
Ok chiedo scusa,fate finta che io non abbia scritto nulla.
A volte bisognerebbe essere un po elastici,ho scritto che non sapevo se potevo scrivere qua ed infatti era meglio non farlo.
Grazie lo stesso!
Daniele
Old 08-08-2009, 18:05   #66
kintaro78
Senior Member

L'Avatar di kintaro78

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Su ItaliaMac un utente ha postato un metodo per sfruttare il quicktime al posto del flash player, con un grosso abbassamento delle temperature...
Tra l'altro funziona anche con Google Chrome: tuttavia si ciuccia un bel po' di risorse e partono ale ventole a manetta.
Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4
kintaro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 13:15   #67
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sinceramente con flash io non ho avuto tutti questi problemi... l'uso medio della cpu ( user ) dopo un picco iniziale, si assesta al 27% - valore rilevato durante la riproduzione di un filmato YouTube in HQ. Forse con l'ultimo aggiornamento qualcosa è migliorata....
Tu però hai un imac vero? Credo che il problema si abbia per lo più con i portatili. Inoltre nel caso dei macbook bianchi -con la scheda video gma x3100- la cosa è ancor più accentuata.
Non so se è una mia impressione ma sembra che ora la situazione sia leggermente migliorata dopo l'aggiornamento 10.5.8... non vi pare?
Old 09-08-2009, 15:34   #68
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da kintaro78 Guarda i messaggi
Tra l'altro funziona anche con Google Chrome: tuttavia si ciuccia un bel po' di risorse e partono ale ventole a manetta.
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
Tu però hai un imac vero? Credo che il problema si abbia per lo più con i portatili. Inoltre nel caso dei macbook bianchi -con la scheda video gma x3100- la cosa è ancor più accentuata.
Non so se è una mia impressione ma sembra che ora la situazione sia leggermente migliorata dopo l'aggiornamento 10.5.8... non vi pare?
Flash Player su Osx come oramai si sa da tempo non e' ben ottimizzato.la CPu per i video Flash FLV su internet e siti web con intero contenuto in flash sta semprea circa 30-50% . Non potete farci nulla
Chivens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 15:39   #69
kintaro78
Senior Member

L'Avatar di kintaro78

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Flash Player non funziona con Chrome: io mi riferivo al modo di poter visualizzare filmati youtube con la sostituzione con Quicktime.
Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4

Ultima modifica di kintaro78 : 09-08-2009 alle 16:31.
kintaro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 16:29   #70
picodellamirandola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chivens Guarda i messaggi
Flash Player su Osx come oramai si sa da tempo non e' ben ottimizzato.la CPu per i video Flash FLV su internet e siti web con intero contenuto in flash sta semprea circa 30-50% . Non potete farci nulla
sì, certo che si sa da tempo, però permetti che ci lamentiamo ?
Considerando che oramai tra pubblicità, banner ecc. le animazioni flash si trovano dappertutto in internet, secondo me rimane un fatto abbastanza scandaloso che il problema non sia ancora stato risolto, tutto qui.

editato perché non so più scrivere!!

Ultima modifica di picodellamirandola : 09-08-2009 alle 16:40.
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 16:45   #71
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
sì, certo che si sa da tempo, però permetti che ci lamentiamo ?
Considerando che oramai tra pubblicità, banner ecc. le animazioni flash si trovano dappertutto in internet, secondo me rimane un fatto abbastanza scandaloso che il problema non sia ancora stato risolto, tutto qui.

editato perché non so più scrivere!!
ti do pienamente ragione e nn posso farci niente

buona serata
Chivens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2009, 16:48   #72
picodellamirandola
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chivens Guarda i messaggi
ti do pienamente ragione e nn posso farci niente

buona serata
grazie
Comunque relativiziamo un po'... sono altri i problemi della vita, se anche il macbook mi fa girare le ventole più del dovuto, va beh, viviamo lo stesso!
Old 10-08-2009, 09:01   #73
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Parendo dal presupposto che Adobe dovrebbe tirare fuori una versione di Flash decente nel vero senso della parola per OS X, le Intel X3100 hanno dei driver scritti con i piedi. Anche in questo caso, Intel, non ha mai voluto scrivere dei drivers decenti... in alcuni casi la GMA950 è addirittura superiore....
Old 10-10-2009, 14:36   #74
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
voi riuscite a vedere tranquillamente questo video?
http://www.gametrailers.com/video/ps...ayonetta/57538

firefox, flash player 10. se passo il mouse sulla barra di scorrimento si blocca tutto e vedo la sfera colorata che gira..
ps-visualizzato in quicktime
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 15:27   #75
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Liscio come l'olio.....
Old 10-10-2009, 16:18   #76
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Liscio come l'olio.....
riproviamo
vai qui (con firefox)
http://www.gametrailers.com/video/pa...55660?type=mov
clicca l'icona HD in basso di fianco alla scritta quicktime
mentre carica, scrolla la pagina. a me si blocca lo scorrimento e devo chiudere la scheda di firefox
se utilizzo il flash normale hd, però, funziona tutto correttamente
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 16:49   #77
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
riproviamo
vai qui (con firefox)
mentre carica, scrolla la pagina. a me si blocca lo scorrimento e devo chiudere la scheda di firefox
con safari tutto ok, ff non ce l'ho
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 01:53   #78
Rikkardino
Senior Member

L'Avatar di Rikkardino

Iscritto dal: Jul 2001
vi segnalo CLICKTOFLASH

un plugin x safari che mi ha risolto tutti i problemi (col mbpro in firma non mi partivano le ventole per carità, ma cmq i processori schizzavano entrambi al 50% ora sono praticamente scarichi)

in sintesi:

-qualsiasi cosa in flash viene bloccata e decidete con un click di avviarla (comodo vi leva i banner )
-i video su youtube vengono riprodotti in h264 nella finestra di youtube (pesano pochissimo)
-se cliccate col destro sulla rotellina in alto a sinistra potete eseguire i video in h264 in fullscreen aprendo quicktime
Old 11-10-2009, 04:13   #79
Werty©
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
riproviamo
vai qui (con firefox)
Provato adesso con firefox, va benissimo (snow leopard)
Werty© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 08:30   #80
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino Guarda i messaggi
vi segnalo CLICKTOFLASH

un plugin x safari che mi ha risolto tutti i problemi (col mbpro in firma non mi partivano le ventole per carità, ma cmq i processori schizzavano entrambi al 50% ora sono praticamente scarichi)

in sintesi:

-qualsiasi cosa in flash viene bloccata e decidete con un click di avviarla (comodo vi leva i banner )
-i video su youtube vengono riprodotti in h264 nella finestra di youtube (pesano pochissimo)
-se cliccate col destro sulla rotellina in alto a sinistra potete eseguire i video in h264 in fullscreen aprendo quicktime
davvero ottimo, io mi ci trovo benissimo
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian