|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ci sono animali "preistorici" ancora viventi.
Ovvero organismi con il pool genetico sostanzialmente uguale da milioni di anni. Sono "fuori dall'evoluzione"? No ne sono completamente immersi. Non c'é mica una regola che impone di cambiare. Ancor meno di migliorare. Cosi come l'estinzione non viola di certo l'evoluzione. Ultima modifica di Fritz! : 20-05-2009 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quando questo "ceppo" raggiungerà il milione di persone ci saranno, di contro, miliardi d'individui capaci d'allattare. Per cui l'evoluzione in sé è finita, rimane la "mutazione" di nuovi ceppi in una situazione dove comunque la "centralità" è quella degli homo sapiens normali. Come ho già detto: Non c'è evoluzione senza selezione.
Ultima modifica di ConteZero : 20-05-2009 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Anche se personalmente sono convinto che prima di vedere significativi cambiamenti nella specie umana, ci saremo gia autodistrutti per una guerra nucleare o per la sistematica distruzione del pianeta che stiamo perpetrando....
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Smetti di editare
![]()
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma che "tutti vivono", più di metà della popolazione umana muore di fame o di altro e mi dite "tutti vivono"?
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Geneticamente parlando....
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Beh è uguale, metà umanità evolve, metà no
E comunque questa immagine è l'ideale per questa discussione ![]() A breve questo anello mancante attenterà la vita di obama ![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Dubito che questa scoperta porrà fine alla diatriba tra creazionisti ed evoluzionisti, anche se è ovvio che il creazionismo non ha proprio fondamento scientifico ma basa la sua forza esclusivamente sulle "imprecisioni" dell'evoluzionismo.
Secondo me da profano ci sono tre aspetti nella teoria evoluzionista. 1) L'evoluzione in sé, cioè il fatto che le specie si sono modificate nel tempo, dando luogo a varietà e poi a nuove specie. E qui è tutto ok, cioè risulta dalle conoscenze biologiche. 2) Il fatto che la selezione naturale ha avuto un ruolo determinante nell'evoluzione. E anche qui mi pare logico. 3) Il fatto che l'evoluzione avviene per mutazioni casuali. Questo secondo me è il punto dolente, che necessita ancora di molta ricerca. Infatti alla luce della complessità della vita, appare davvero strano che tutto ciò, tutto quest'ordine e questa precisione sia frutto di eventi casuali poi incastratisi perfettamente. Mi pare che c'è ancora qualcosa, qualche legge, qualche meccanismo che ci sfugge. Il fatto stesso dell'origine della vita è un mistero, almeno per me. La teoria del brodo primordiale si è rivelata una bufala mi pare e ancora oggi è praticamente impossibile creare la vita in laboratorio. Almeno non so se anche con l'apparecchiatura più complessa e in condizioni estremamente controllate e particolari si riesca a creare una cellula. E ciò avrebbe duvuto succedere come semplice sequenza di eventi casuali in un ambiente privo di materia organica? Cioè la biologia molecolare ci mette davanti ad una tale complessità che è veramente difficile pensare che alla base di tutto c'è il caso come unica regola. Non che si debba ricorrere a teorie metafisiche, ma viene da pensare che c'è qualche logica, qualche legge naturale, che ancora non conosciamo. Avevo sentito parlare di uno pseudo ritorno del lamarckismo nella teoria dell'evoluzione per spiegare una specie di tendenza al miglioramento... Boh. Sono ignorante in quasta materia. Mi sa che al momento è la parte della scienza in qui c'è più bisogno di ricerca, quasi come la fisica a metà dell'ottocento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
La prova che un organismo sia adatto all'ambiente in cui si trova e che sopravvive, poi uno può anche dire " ma se non ci fosse la civiltà alcuni individui non sarebbe sopravvissuti", sicuramente vero, ma è un affermazione sterile oltre che basata sull assunto (idealistico) che ci sia una condizione ambientale "giusta" (Fa molto "età dell'oro") Ha ragione fritz, l'unico modo per interompere l'evoluzione sarebbe rendere gli essere umani immortali, ed è vero solo se si limita il discorso evoluzione all'uomo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Lasciando stare le inutili diatribe Raziocinio VS Religione, personalmente sono felicissimo di quella che viene definita come l'ottava meraviglia del mondo (se sara' tutto confermato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
4) in natura niente si crea e niente si distrugge, ma tutto si trasforma per cui chi o cosa ha dato inizio a tutto?????
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ottava è il mio big bamboo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
Stai umanizzando una cosa che non ha alcuna logica, perchè non è necessario l'abbia.
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Pensare di poter immaginare anche vagamente cosa sarà tra miliardi di anni penso sia presuntuoso, un pò come quando senti "citazioni" a posteriori del tipo che nel medioevo le armi avevano raggiunto la perfezione e non erano più ulteriormente perfezionabili oppure che nel mondo ci sarebbe stato posto massimo per un centinaio di computer.
Per selezionare negativamente un allele non è necessario che questo causi la morte, ma basta che porti a non riprodursi. Ad esempio se hai una scarsa intelligenza sociale e per questo non riesci ad avere una famiglia ed a riprodurti quella già è un'evoluzione anche se campi benissimo lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Bannato
|
Quote:
La mutazione è casuale. La selezione no. Ed la selezione che crea l'incastro che chiami "perfetto". MA che perfetto non é, e anzi proprio le imperfezioni nei meccanismi biologici o negli organi degli esseri viventi sono una delle maggiori prove a sostegno dell'evoluzionismo e contro l'idea di un qualsivoglia progetto esistente, o pre organizzato. Quanto al fatto che il meccanismo della mutazione casuale non ti convinca... beh qualunque altro meccanismo ha un onere della prova infinitamente piu grande che non la "casualità" della mutazione. PErché se la mutazione è casuale é una cosa. Se la mutazione casuale non é allora devi identificare e dimostrare i meccanismi che non la rendono tale. Uno pseudo lamarckismo dovrebbe dimostrare l'esistenza di feedback informativi tra catena del DNA e ambiente. Meccanismo di una complessità tale che non può essere supposto solo perché "la casualità non mi piace o non mi convince troppo". Quanto alle prove empiriche, mi pare che ci siano esperimenti di laboratorio che confermano caratteristiche delle catene dell'RNA precedentemente ipotizzate. Non c'é bisogno di avere una cellula. Non é la cellula il primo mattone. Il primo mattone sono le catene di DNA e RNA, che hanno proprietà chimiche fisiche di trascrizione, studiate e dimostrate in laboratorio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Bannato
|
Chiariamo.
![]() Fritzl é quello che stuprava sua figlia. Io sono Fritz! ![]() Ultima modifica di Fritz! : 20-05-2009 alle 15:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |||||
Member
|
Quote:
Pensa anche ai vari rami evolutivi che si sono estinti, e vedrai che il disegno ti apparirà già molto meno ordinato Quote:
Inoltre lo stesso processo evolutivo da cui ha avuto origine la vita e quindi anche al razza umana odierna ha impegato miliardi di anni, tempo che naturalmente noi non abbiamo a disposizione (Nella migliore delle ipotesi il sole si spegnerà prima). Quindi il fatto che non siamo riusciti a ricreare la vita in laboratorio non ha nessun valore argomentativo contro l'evoluzionismo Quote:
Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Scusa! E' il mio perfettissimo occhio ipermetrope ed astigmatico!
![]() |
#80 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.