|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: quanto dovrebbe guadagnare un politicante? | |||
| 0 - 1500€ |
|
26 | 20.47% |
| 1500 - 3000€ |
|
33 | 25.98% |
| 3000 - 4500€ |
|
46 | 36.22% |
| > 4500€ |
|
22 | 17.32% |
| Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Al mese???
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Volete la soluzione a questa domanda?
Lavoro a cottimo. I politicastri vengono pagati in base ai risultati (buoni ovviamente) che riescono ad ottenere. Se lavorano come si deve, allora ben venga che riescano a beccare 100.000€ netti l'anno il difficile è stabilire i parametri in base ai quali verrebbero retribuiti Ultima modifica di gtr84 : 10-05-2009 alle 16:19. Motivo: avevo scritto 10.000€ |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Inizio ad avere dubbi sul fatto che tutti qui sul forum abbiano conoscenza del valore del denaro.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
commenti a parte il politico non dovrebbe essere corruttibile quindi un po di stipendio oltre alla media bisogna darglielo, altrimenti vanno a fare politica solo quelli che hanno alle spalle gli " sponsor " e per la democrazia non va bene. secondo me lo stipendio giusto è max di 4500€\mese netti se ha un altra attività e 6500€\mese netti se lascia la propria attività, puliti in tasca piu le spese solo dietro presentazione di ricevute fiscali . telefono cellulare in comodato d'uso gratuito compatibile con doppia sim e tariffa flat. numero max di viaggi, non cumulabili e non usabili per figli mogli parenti ecc auto blu con GPSlogger e dati pubblicati dopo 72 ore. nessun posto negli stadi gratis portaborse scelto dal politico ma retribuito e inquadrato dallo stato ( contratto determinato ). NESSUNA pensione dopo 3 anni, ma solo al raggiungimento dei limiti di età e RIGOROSAMENTE solo in proporzione ai contributi versati come avviene per tutti gli altri italiani ( la legge dovrebbe essere uguale per tutti ) NESSUNA buonauscita di reinserimento lavorativo e tassativamente la presenza almeno al 90% delle riunioni convocazioni ecc se non si raggiunge il 90% di presenza si riduce lo stipendio in proporzione e la pensione futura. se poi una non vuole partecipare per dissidenza politica allora fuori dall'aula dispositivo uomo morto come nei treni in modo da impegnarli. comunque ai politici attuali italiani, altro che stipendio sarebbe da chiedergli i danni ! |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Na, dipende da cosa puoi fare al potere...
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
corruzione a go go
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
Quote:
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Per un parlamentare uno stipendio giusto secondo me dovrebbe essere calcolato ogni 3-4 anni e corrispondere ad una media degli stipendi previsti dalle tabelle dei principali contratti di lavoro nazionali per i livelli quadro.
Questo + ovviamente le spese di vitto e alloggio. In pratica come un impiegato di medio-alto livello impegnato in trasferta. Per le altre cariche si potrebbe procedere in modo analogo con opportune correzioni. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
€0,00al mese,ma con tutti i rimborsi del caso.
lo stipendio verrebbe elargito dalla fazione politica/partito di provenienza. esempio:un iscritto al partito x con un tot x della sua quota annuale fornirà i fondi necessari per i mancati introiti del candidato eletto. così mettiamo tutti d'accordo:la politica la potranno fare pure i non benestanti,non si graverà eccessivamente sulle tasche dei cittadini...e le capacità(o incapacità)degli eletti le pagherebbero direttamente chi li ha votati.(e lì sarebbero cazzi loro....)
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Zero, tanto rubano comunque.
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Se il voto non fosse segreto e ogni cittadino si registrasse in determinate liste prima di ogni elezione e pagasse un tot ai politici della sua fazione fino allo scadere del governo. Ecco se il governo ha fatto bene la gente di iscriverà nuovamente nelle sue liste e aumentano gli stipendi in caso contrario a casa. Anche se mi rendo conto che l'idea è inapplicabile perchè c'è troppo rischio di possibili operazioni di manipolazione o voto di scambio o peggio.
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]() No, guarda, mio padre è professore ordinario ed ha il massimo possibile di anzianità. Gli ho fatto io oggi la dichiarazione dei redditi online (da buon fisico teorico non ha molta familiarità con la tecnologia informatica ) e quindi so esattamente di che cosa parlo.Sono poco più di 4000€ *netti* al mese Più di così, senza fare consulenze o altre cose extrauniversitarie e senza avere incarichi particolari che danno diritto a delle indennità (rettore) non si può P.S.: Almeno, non italia. Nei paesi civili è ben più del doppio P.P.S.: aggiungo anche che, essendo un professore universitario dipendente statale, non può evadere nemmeno volendo, quindi niente illazioni sgradevoli...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
Ultima modifica di Lucrezio : 10-05-2009 alle 00:33. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
La differenza è che se lo stipendio non è alto, è piú probabile che chi vuole solo arricchirsi, non cerchi di farlo con la politica. Certo ci saranno comunque, ma almeno che gli stipendi non invoglino a fare politica per i soldi... Io credo che lo stipendio di un politico non debba essere esagerato, certo deve essere buono, e garantire tutte le spese necessarie all'attività professionale, ma non vedo perché chi fa politica debba essere straricco. Quindi direi 3000 euro al mese, piú eventuali benefici, ma solo quelli legati alla professione (come i trasporti). Ovviamente i contributi dovrebbero funzionare come per un qualsiasi lavoratore dipendente. Poi di per sé se lavorassero bene potrebbero essere anche straricchi, ma visto che comunque non ce n'è garanzia, e che non dipende certo dallo stipendio, dico che si dovrebbe far cosí. Ultima modifica di blamecanada : 10-05-2009 alle 00:56. |
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.