|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Bisogna iniziare ad apportare cambiamenti radicali.
Ossia..obbligo per tutta la pubblica amministrazione (mondiale) di passare totalmente a software open source..così i dipendenti pubblici (e studenti della scuola pubblica) imparano ad utilizzare ANCHE questi strumenti alternativi al mondo Microsoft. Vedrete che così anche quei software e drivers che mancano al mondo open source inizieranno a sbucare fuori..come per magia! Inoltre..obbligo di inclusione per ogni PC venduto con Windows di un dual boot con sistema open source pre-installato (e messo pure di default al boot). Così..per iniziare a livellare la diffusione dei sistemi operativi del mondo x86/x64..mentre Apple chiaramente, e ripeto, è come una console da gioco..quindi sta in un altro settore a parer mio. Lo so..è un qualcosa di radicale..ma andrebbe fatto..per rimediare agli errori passati..poi una volta raggiunto un cerlo livellamento..beh..più nessun obbligo di dual boot. Ma per trasparenza e questioni economiche la pubblica amministrazione dev'essere forzata al mondo open source. Queste le uniche condizioni possibili per LIBERARE davvero il mondo dei PC x86/x64. Ultima modifica di xsim : 10-03-2009 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
|
Quote:
Internet Explorer, così come altri componenti, sono parte stessa di windows....sono IRRADICABILI, anche su questo seven.. |
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
MUAHUHAUHAUHAU8AHUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHUAHUAHUAHUAHAUHAU
HAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUH AUHAUHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUIAHUAHAUHAUHAUHAUHAUHUAIHAUAUHAUHAUHAUHAU HAUHAUHAUAHAUHAUHAUHAUHAUAAUAUHAIHAUHAUHAUAUAUAUAUHAAUHAUAAUAUAHAUAUA AAUAAUHAUHAAUAUAUAUHAUHAUH AUHUAUAUHAUHAAUHAHUAHUHAUHA HAUHAUAHAAUHUH AHAHAH AH XSIM, mi dici un altra perla come quella? |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
Quote:
il problema di fondo è l'accessibilità: se l'utonto non trova l'icona di IE inizia a usare firefox, e la ue è contenta. cosa cambia se IE è semplicemente nascosto, per il funzionamento di programmi che si appoggiano a lui? nulla... anzi, meglio così! installazione applicazioni / componenti di windows / IE -> disinstalla. ditemi dove sta il problema se IE resta comunque integrato nel sistema operativo. Ultima modifica di ::NSM:: : 10-03-2009 alle 15:16. Motivo: quote |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Ma quel tasto c'era con Windows 2000! Da XP in poi l'hanno tolto.
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se insisti: Quanto sei incredibilmente intelligente ad uscirne con queste risposte ? Bella perla! |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
this is a good news
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
questo concetto, spesso cavallo di battaglia dei sostenitori dell'open source, è qualcosa che sta alle soglie del fanatismo.
come se l'utente Windows fosse una sorta di homo neanderthal dell'informatica
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
caustico xsim
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ridicolo.. veramente ridicolo..
spero che non esista mai il momento in cui questi applicativi saranno assenti.. se non li volete non usateli.. ma non toglieteli a chi li usa.. se uno vuole qualcos'altro vuol dire che li ha provati e ha trovato di meglio.. se non li puo' avere come fa a sapere che non vanno bene ?.. inoltre... ma farsi i cavoli loro quelli dell'antitrust e lasciare che sia la gente a decidere ?.. pare brutto ?.. |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O ci vogliamo dimenticare di tutto questo ? Va bene che alcuni di voi non erano nemmeno nati..ma non ero nato nemmeno io all'epoca del fascismo..ma questo non mi da il diritto di non documentarmi e vivere nell'ignoranza. Ultima modifica di xsim : 10-03-2009 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
|
Quote:
Ripeto l'esempio stupido che ho fatto del supermercato: Riempimi gli scaffali di quello che vuoi,io entro con il mio carrello vuoto(OS o ancora meglio il solo PC) e scelgo cosa installare. Cioè qual è il problema,se compri la mozzarella Santa Lucia danneggi la produzione di Santa Rosa? Se è più buona la Rosa allora Lucia cercherà di produrre una mozzarella che non fà venire la cacarella,per la gioia del mercato libero dove compro in base al gusto e alle disponibilità finanziarie e non perchè altri mi impongono i loro prodotti mettendoli nel carrello senza che io mi possa opporre! |
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
Guarda che Microsoft è costellata di processi dove se l'è cavata con multe che a noi possono sembrare enormi..ma che per lei sono soltanto briciole.
Inoltre da non sottovalutare che il governo USA l'ha protetta (e non giustamente condannata, quindi) perchè, così come Intel (per dirne un'altra), Microsoft ha nei decenni portato nelle casse dello stato fior di $$$. Ecco che allora chiudere un occhio da una parte e tirare fuori una multa per zittire l'opinione pubblica dall'altra diventa un metodo collaudato. Io non dico che è come uno stato che guadagna dal narco-traffico..tuttavia..qualcosa di molto sporco c'è stato sotto. Questo senza nulla togliere ai meriti che Microsoft ha avuto e che ancora oggi ha nel mondo dell'informatica..non sto dicendo che è il diavolo..niente di tutto questo. Ma gli errori passati vanno aggiustati con cambiamenti radicali..non le stronzatine di poter disinstallare IE & company. Ultima modifica di xsim : 10-03-2009 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
ti ho semplicemente corretto perchè con apple ora si può fare con win AL MOMENTO no, ben venga win7 |
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Dal fatto di non essere inclusi nella lista e quindi gli utonti (il 90% degli utenti, unita' piu' unita' meno) non si pongono il problema di cercare le alternative perche' trovano la lista bla bla bla... insomma, quello che accade oggi!
Quote:
Diciamo che le fa, perche' altrimenti non ha senso come esempio) sono in basso, coperti e nascosti (ovvero il browser Pippo non e' nell'elenco) che dici, la Santa Rosa puo' dire di essere danneggiata o no? No, perche' l'assurdo e' che quella lista dovrebbe contenere tutte le versioni di broswer (e qualsiasi altra cosa) esistente, per non fare torto a nessuno (e per non rischiare un'altra denuncia)! Quote:
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
L'ideale sarebbe poter scegliere al momento dell'installzione cosa installare e cosa non e che per ogni prog si possa scegliere tra almeno 2-3 versioni per esempio:
Browser: IE, Firefox, Safari o Chrome; Media Player: WMP, VLC, KMPlayer o iTunes; PDF: Adobe Reader o Foxit Reader; Mail: WLM, Thunderbird, o Lotus; Questo consentirebbe di avere da subito una configurazione studiata in base alle proprie esigenze e di installare solo il necessario l'ideale per le macchine meno potenti. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
non tutti ovviamente, ma la maggior parte non ha idea di cosa fare e non sa fare una scelta. non è stupidità o limitatezza mentale, è solo che ci smanettano poco e comunque vedono il pc come uno strumeto pronto, non un oggetto da ottimizzare o plasmare a seconda delle proprie esigenze. e comunque non gli importa nulla come è normale che sia. io per esempio non ci capisco niente di motori e non saprei mettere le mani sulla mia macchina o scooter in nessun caso. uso sti mezzi per spostarmi e basta quello che avviene sotto (anche se mi piacerebbe capirlo) è per me abbastanza un mistero. penso questa sia la situazione del 60 - 70% almeno di chi usa il PC
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Idem per un PC, di solito chi lo compra e non è un appassionato di informatica, lo compra perchè gli serve per svolgere un determinato lavoro, e vorrebbe che lo facesse con il minor dispendio di energie possibile ergo non ha né tempo né voglia di imparare a fare 1000 cose diverse da quanto sia strettamente necessario per svolgere il suo lavoro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.

Diciamo che le fa, perche' altrimenti non ha senso come esempio) sono in basso, coperti e nascosti (ovvero il browser Pippo non e' nell'elenco) che dici, la Santa Rosa puo' dire di essere danneggiata o no? No, perche' l'assurdo e' che quella lista dovrebbe contenere tutte le versioni di broswer (e qualsiasi altra cosa) esistente, per non fare torto a nessuno (e per non rischiare un'altra denuncia)!