Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2009, 15:05   #61
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Bisogna iniziare ad apportare cambiamenti radicali.
Ossia..obbligo per tutta la pubblica amministrazione (mondiale) di passare totalmente a software open source..così i dipendenti pubblici (e studenti della scuola pubblica) imparano ad utilizzare ANCHE questi strumenti alternativi al mondo Microsoft.
Vedrete che così anche quei software e drivers che mancano al mondo open source inizieranno a sbucare fuori..come per magia!
Inoltre..obbligo di inclusione per ogni PC venduto con Windows di un dual boot con sistema open source pre-installato (e messo pure di default al boot).
Così..per iniziare a livellare la diffusione dei sistemi operativi del mondo x86/x64..mentre Apple chiaramente, e ripeto, è come una console da gioco..quindi sta in un altro settore a parer mio.
Lo so..è un qualcosa di radicale..ma andrebbe fatto..per rimediare agli errori passati..poi una volta raggiunto un cerlo livellamento..beh..più nessun obbligo di dual boot.
Ma per trasparenza e questioni economiche la pubblica amministrazione dev'essere forzata al mondo open source.
Queste le uniche condizioni possibili per LIBERARE davvero il mondo dei PC x86/x64.

Ultima modifica di xsim : 10-03-2009 alle 15:13.
xsim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:06   #62
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da arunax Guarda i messaggi
Mi risulta che già nelle precedenti versioni di Windows non fosse difficile proprio per nulla disinstallare questi componenti, si trovavano nel pannello Installazione Applicazioni (come qualsiasi altro programma) sotto il tab Componenti di Windows. Non vedo il motivo per fare tanta pubblicità a una caratteristica che non ha assolutamente nulla di innovativo.
Ti risulta male infatti

Internet Explorer, così come altri componenti, sono parte stessa di windows....sono IRRADICABILI, anche su questo seven..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:09   #63
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Ma è così difficile fare un wizard di benvenuto che dice:
Benvenuto,il tuo sistema operativo è installato per completarlo secondo le tue esigenze puoi scegliere tra questi pacchetti residenti sul nostro server.
Non mi sembra così difficile no?
Chi decide cosa metterci sul loro server? Il browser che usano in due gatti devono o possono decidere se metterlo o no? E se poi gli fanno causa perche' vengono danneggiati? E gli antivirus? E i word editor? E qualsiasi altro software esistente al mondo? Una passeggiata (soprattutto quando ti chiami Microsoft e cercano ogni appiglio per mungere un po')!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:11   #64
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
MUAHUHAUHAUHAU8AHUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHUAHUAHUAHUAHAUHAU
HAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUH
AUHAUHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUIAHUAHAUHAUHAUHAUHAUHUAIHAUAUHAUHAUHAUHAU
HAUHAUHAUAHAUHAUHAUHAUHAUAAUAUHAIHAUHAUHAUAUAUAUAUHAAUHAUAAUAUAHAUAUA
AAUAAUHAUHAAUAUAUAUHAUHAUH

AUHUAUAUHAUHAAUHAHUAHUHAUHA

HAUHAUAHAAUHUH

AHAHAH

AH

XSIM, mi dici un altra perla come quella?
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:12   #65
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Ti risulta male infatti

Internet Explorer, così come altri componenti, sono parte stessa di windows....sono IRRADICABILI, anche su questo seven..
...e CHISSENEFREGA SE SONO RADICATI!!! ma dove volete arrivare?! l'obiettivo è quello di favorire browser esterni!
il problema di fondo è l'accessibilità: se l'utonto non trova l'icona di IE inizia a usare firefox, e la ue è contenta. cosa cambia se IE è semplicemente nascosto, per il funzionamento di programmi che si appoggiano a lui? nulla... anzi, meglio così!

installazione applicazioni / componenti di windows / IE -> disinstalla.
ditemi dove sta il problema se IE resta comunque integrato nel sistema operativo.

Ultima modifica di ::NSM:: : 10-03-2009 alle 15:16. Motivo: quote
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:12   #66
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nemios Guarda i messaggi
Sarebbe bello che in fase d'installazione ci fosse ad esempio il bottoncino "personalizza" dove da principio si possa scegliere se disattivare quelle funzionalità.

Comunque già così è un bel passo avanti.
Ma quel tasto c'era con Windows 2000! Da XP in poi l'hanno tolto.
Old 10-03-2009, 15:14   #67
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
MUAHUHAUHAUHAU8AHUAHUAHUAHUAHUAHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHUAHUAHUAHUAHAUHAU
HAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUHAUH
AUHAUHAUHAUHAUHAUAHUAHUAHUAHUIAHUAHAUHAUHAUHAUHAUHUAIHAUAUHAUHAUHAUHAU
HAUHAUHAUAHAUHAUHAUHAUHAUAAUAUHAIHAUHAUHAUAUAUAUAUHAAUHAUAAUAUAHAUAUA
AAUAAUHAUHAAUAUAUAUHAUHAUH

AUHUAUAUHAUHAAUHAHUAHUHAUHA

HAUHAUAHAAUHUH

AHAHAH

AH

XSIM, mi dici un altra perla come quella?
Perchè dici ciò ?
Ma se insisti:
Quanto sei incredibilmente intelligente ad uscirne con queste risposte ?
Bella perla!
Old 10-03-2009, 15:19   #68
Hoolifan
Member

Iscritto dal: Mar 2008
this is a good news
Hoolifan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:21   #69
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
permettendo all'UTENTE di evolversi
questo concetto, spesso cavallo di battaglia dei sostenitori dell'open source, è qualcosa che sta alle soglie del fanatismo.

come se l'utente Windows fosse una sorta di homo neanderthal dell'informatica
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:23   #70
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
caustico xsim
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:26   #71
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
ridicolo.. veramente ridicolo..

spero che non esista mai il momento in cui questi applicativi saranno assenti..

se non li volete non usateli.. ma non toglieteli a chi li usa.. se uno vuole qualcos'altro vuol dire che li ha provati e ha trovato di meglio.. se non li puo' avere come fa a sapere che non vanno bene ?..

inoltre... ma farsi i cavoli loro quelli dell'antitrust e lasciare che sia la gente a decidere ?.. pare brutto ?..

Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:26   #72
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
questo concetto, spesso cavallo di battaglia dei sostenitori dell'open source, è qualcosa che sta alle soglie del fanatismo.

Infatti anche secondo me i discorsi "evoluzione & company" sono caxxate..ma si può parlare tranquillamente di spezzare (con mosse molto rigide che ho elencato sopra) il monopolio perchè nato in decenni di mancanza di regole/leggi e con pratiche commerciali al limite della slealtà..sconfinando addirittura nell'illegalità nel periodo del pieno binomio Intel-Microsoft.
O ci vogliamo dimenticare di tutto questo ?
Va bene che alcuni di voi non erano nemmeno nati..ma non ero nato nemmeno io all'epoca del fascismo..ma questo non mi da il diritto di non documentarmi e vivere nell'ignoranza.

Ultima modifica di xsim : 10-03-2009 alle 15:30.
Old 10-03-2009, 15:29   #73
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
sconfinando addirittura nell'illegalità nel periodo del pieno binomio Intel-Microsoft.
O ci vogliamo dimenticare di tutto questo ?
No, istruiscimi tu su questi atti illegali.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:30   #74
sgsgsfgsgsfgsg

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Chi decide cosa metterci sul loro server? Il browser che usano in due gatti devono o possono decidere se metterlo o no? E se poi gli fanno causa perche' vengono danneggiati? E gli antivirus? E i word editor? E qualsiasi altro software esistente al mondo? Una passeggiata (soprattutto quando ti chiami Microsoft e cercano ogni appiglio per mungere un po')!
Danneggiati da cosa?
Ripeto l'esempio stupido che ho fatto del supermercato:
Riempimi gli scaffali di quello che vuoi,io entro con il mio carrello vuoto(OS o ancora meglio il solo PC) e scelgo cosa installare.
Cioè qual è il problema,se compri la mozzarella Santa Lucia danneggi la produzione di Santa Rosa?
Se è più buona la Rosa allora Lucia cercherà di produrre una mozzarella che non fà venire la cacarella,per la gioia del mercato libero dove compro in base al gusto e alle disponibilità finanziarie e non perchè altri mi impongono i loro prodotti mettendoli nel carrello senza che io mi possa opporre!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:38   #75
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
No, istruiscimi tu su questi atti illegali.
Guarda che Microsoft è costellata di processi dove se l'è cavata con multe che a noi possono sembrare enormi..ma che per lei sono soltanto briciole.
Inoltre da non sottovalutare che il governo USA l'ha protetta (e non giustamente condannata, quindi) perchè, così come Intel (per dirne un'altra), Microsoft ha nei decenni portato nelle casse dello stato fior di $$$.
Ecco che allora chiudere un occhio da una parte e tirare fuori una multa per zittire l'opinione pubblica dall'altra diventa un metodo collaudato.
Io non dico che è come uno stato che guadagna dal narco-traffico..tuttavia..qualcosa di molto sporco c'è stato sotto.
Questo senza nulla togliere ai meriti che Microsoft ha avuto e che ancora oggi ha nel mondo dell'informatica..non sto dicendo che è il diavolo..niente di tutto questo.
Ma gli errori passati vanno aggiustati con cambiamenti radicali..non le stronzatine di poter disinstallare IE & company.

Ultima modifica di xsim : 10-03-2009 alle 15:45.
Old 10-03-2009, 15:38   #76
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
bene per togliere explorer farai disinstalla e l'avrai disinstallato chi troverò la cosa difficile può sempre darsi all'agricoltura li non ci sono cose da disinstallare
ok quindi? stai facendo tutto te ti ho semplicemente corretto perchè con apple ora si può fare con win AL MOMENTO no, ben venga win7
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:42   #77
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Danneggiati da cosa?
Dal fatto di non essere inclusi nella lista e quindi gli utonti (il 90% degli utenti, unita' piu' unita' meno) non si pongono il problema di cercare le alternative perche' trovano la lista bla bla bla... insomma, quello che accade oggi!

Quote:
Riempimi gli scaffali di quello che vuoi,io entro con il mio carrello vuoto(OS o ancora meglio il solo PC) e scelgo cosa installare.
Cioè qual è il problema,se compri la mozzarella Santa Lucia danneggi la produzione di Santa Rosa?
Se la Santa Lucia e' in bella vista (lista da cui scegliere il browser o qualsiasi altro software), mentre i prodotti Santa Rosa (Santa Rosa? Fa le mozzarelle? Diciamo che le fa, perche' altrimenti non ha senso come esempio) sono in basso, coperti e nascosti (ovvero il browser Pippo non e' nell'elenco) che dici, la Santa Rosa puo' dire di essere danneggiata o no? No, perche' l'assurdo e' che quella lista dovrebbe contenere tutte le versioni di broswer (e qualsiasi altra cosa) esistente, per non fare torto a nessuno (e per non rischiare un'altra denuncia)!

Quote:
Se è più buona la Rosa allora Lucia cercherà di produrre una mozzarella che non fà venire la cacarella,per la gioia del mercato libero dove compro in base al gusto e alle disponibilità finanziarie e non perchè altri mi impongono i loro prodotti mettendoli nel carrello senza che io mi possa opporre!
Mercato libero... solo per alcuni a quanto pare!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:46   #78
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
L'ideale sarebbe poter scegliere al momento dell'installzione cosa installare e cosa non e che per ogni prog si possa scegliere tra almeno 2-3 versioni per esempio:

Browser:
IE, Firefox, Safari o Chrome;

Media Player:
WMP, VLC, KMPlayer o iTunes;

PDF:
Adobe Reader o Foxit Reader;

Mail:
WLM, Thunderbird, o Lotus;

Questo consentirebbe di avere da subito una configurazione studiata in base alle proprie esigenze e di installare solo il necessario l'ideale per le macchine meno potenti.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:48   #79
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi

non tutti ovviamente, ma la maggior parte non ha idea di cosa fare e non sa fare una scelta. non è stupidità o limitatezza mentale, è solo che ci smanettano poco e comunque vedono il pc come uno strumeto pronto, non un oggetto da ottimizzare o plasmare a seconda delle proprie esigenze. e comunque non gli importa nulla come è normale che sia. io per esempio non ci capisco niente di motori e non saprei mettere le mani sulla mia macchina o scooter in nessun caso. uso sti mezzi per spostarmi e basta quello che avviene sotto (anche se mi piacerebbe capirlo) è per me abbastanza un mistero. penso questa sia la situazione del 60 - 70% almeno di chi usa il PC
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 15:48   #80
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Danneggiati da cosa?
Appunto, esempio stupido perchè cosa c'entra un supermercato con un pc lo sai soltanto tu, uno vende merce, l'altro è uno strumento di lavoro, se ti vendessero un trapano con solo il motore e poi tu dovessi girare 5/6 negozi per mettere tutto quello che serve dal pulsante al filo di alimentazione al mandrino alla rotella di regolazione di velocità per farlo come vuoi tu, saresti contento o ti girerebbero le @@?

Idem per un PC, di solito chi lo compra e non è un appassionato di informatica, lo compra perchè gli serve per svolgere un determinato lavoro, e vorrebbe che lo facesse con il minor dispendio di energie possibile ergo non ha né tempo né voglia di imparare a fare 1000 cose diverse da quanto sia strettamente necessario per svolgere il suo lavoro.

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian