|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
da un certo punto di vista e' meglio pescare per nutrirsi che solo per divertimento ( rilasciando il pesce , che pero' ha sofferto comunque ... ). Da un altro punto di vista e' meglio la conservazione di certe specie ittiche che il loro padellamento incontrollato... boh non e' unq questione tanto semplice. quel che sono sicuro e' che se e' vero che riesco ad uccidere una trota non riuscirei mai ad uccidere un capriolo o una volpe o un barbagianni... C;,a;,z;,a;,
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
Nelle vicinanze di casa mia, nel carso italiano/sloveno, i cacciatori si costruiscono una casetta sull'albero. Sul terreno sottostante mettono cibo e una vasca d'acqua, per attirare i caprioli, che impallinano comodamente seduti da 4 metri. Non ci vedo il divertimento, sinceramente.
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quote:
nella prima sei tu che devi cercare di entrare nel mondo acquatico dove i pesci ci vivono, nel secondo la cosa è estremamente impari... nella seconda mettiamo un fucile in mando agli orsi e poi vediamo ci vince...
|
|
|
|
|
#66 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Di certo non riuscirei a sparare ad un uccello, non mi sembra leale (a parte che un uccello è tutto ossa) Quote:
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
ah non confondetemi con un animalista, vegetariano... brutta gente quella, fosse per me mangerei una vacca a morsi, infatti mi piace mangiare le bistecche sentendo ancora la mucca muggire...
pero' pero' trovo inutile la caccia.... che sfizio c'è, io con un fucile, a sparare ad un cinghiale che sta fermo immobile, senza l'adrenalina del rischio, della paura etc? vorrei che ai cacciatori fosse imposto di cacciare come madre natura li ha fatti, o al massimo con una spada, dato che comunque dovrebbero usare l'ipotetica superiorita' del loro corpo.... ah io farei anche combattere le guerre con spade e pugnali.... sono uno di quelli che non vede sfizio nelle cose facili... tralaltro non sopporto neanche tanto i vegetariani che mi stressano, infatti avendo un paio di amiche vegetariane, mi piaceva mangiare una bella fiorentina quando andavamo a cena fuori, rigorosamente al sangue, e mostrargli tutto quel ben di dio, mentre lo mangiavo... e le chiamavo mentre mi facevo la scarpetta con il pane nel sangue della carne... questo per punirle del loro stressarmi ogni volta che mangiavo qualcosa di non "ERBIVORO" insomma, io non sopporto la caccia, perchè la trovo inutile, e non deve comunque essere esagerata, per una semplice questione di controllo ambientale le vacche vengono cresciute apposta per essere mangiate, quindi non c'è possibilita' che si estinguano... mentre mi dispiacerebbe sapere che l'orso marsicano (abruzzo) si sia estinto per far gioire i cacciatori... p.s. una mia amica, acerrima vegetariana, che mangiava soia e similari....ha avuto un periodo in cui stava spesso febbricitante etc... il medico gli disse di iniziare a mangiare un po' di carne... e si è ripresa piano piano... non c'è niente da fare... la carne è insostituibile... la soia è buona solo come condimento dal cinese
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 12-03-2009 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
![]() mi sa che se passa , la prossima stagione dic accia mi compro questi , non si sa mai ! ![]()
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c;',a;'.z;'.a
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
![]() piacerebbe andare qualche giorno in finlandia , e' uno dei regni del luccio ![]() Cmlamlzml,a
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
perche' se non lo sei il tuo discorso perde di coerenza.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si puo' limitare i danni. per es io mangio solo certi ( pochi ) tipi di carne ( manzo maiale pollo tacchino ) , industriale diciamo , rinunciando a tutta la selvaggina per essere almeno un minimo coerente con la mia disapprovazione verso la caccia... C;,a;.z;.a
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Rispondere come un bambino di 5 anni a un atteggiamento altrettanto immaturo (l'intolleranza della tue amiche)... non è che sia tanto da vantarsi. E comunque non è il caso di fare di tutta l'erba un fascio. Quote:
![]() Se parli di gusto, ok, può essere. Se parli di altro, è assolutamente una panzana scientifica. |
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
non e' un discorso in merito alla caccia/pesca. se una persona mi dice "spero che un giorno tutti diventino vegetariani", suppongo che, come minimo, lo sia. altrimenti non e' credibile. se lo avesse detto gianom, sarebbe stato inappuntabile, ma detto da un onnivoro e' solo una frase buttata li a livello di spot elettorale.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!