|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scusate il piccolo OT, ma con GTA 4 com'è ad oggi la situazione sul fronte ATI? non hanno ancora risolto?
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
|
@ marco_djh
effettivamente se attivo l'aa in game (ho la 4850) va da fare schifo... mi crolla a 5fps se invece riavvio non è soddisfacente uguale con tutto su ultra + AA4x, ma va a ben + di 8fps
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Milano
|
Scusate se insisto... ma quindi, nel concreto, quali sono gli svantaggi di avere tanta VRAM? Cioè, ha forse dei tempi di latenza elevati? Oppure sono "semplicemente" le GPU delle ex-9400, ex-9500 e ex-9600 a far pena?
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
@ninja750
Leggi un paio di post dopo il tuo. Non è inventato. Ci vedo ancora. In quella comparativa i risultati saranno venuti in quel modo, quello che io ho visto è quello che ho scritto. I test non sono universali. Bisogna anche vedere la situazione driver. 8.11 o 8.12? Hotfix? Patch del game? |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
E poi ovviamente quel giga e mezzo di RAM non è della più veloce..
|
|
|
|
#66 | |
|
|
Quote:
non mi sembra che mandino a fanculo nessuno dato che continueranno a vendere schede nvidia... l'unica cosa che cambia a questo giro è che venderanno pure le ati...dato che finalmente sono valide |
|
|
|
|
#67 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Il problema è che 9 volte su 10 la gente ste cose non le sa, e se la piglia li...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
|
c'è stato anche di peggio...tipo la 3850 2GB DDRII
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Città: Noale -Venezia-
|
questa non la sapevo
ma penso sia un po' come la 4850X2...chi se la compra, quando con gli stessi soldi ti prendi un cross di 4870 da 1gb o spendendo di più ti prendi la 4870X2??? mi viene in mente il prototipo di ati rage con 2 gpu hihi...
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB| MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Massì, tanto daranno anche una specie di albero genealogico per riconoscere che scheda sia ha sotto lo chassis.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Penso che oramai sia giusto che, al posto del nome, alle schede video nVidia mettano una funzione tempo-variante diversa l'una dall'altra.
Così farebbero contenti tutti: Loro che evidentemente sono dei maniaci del trasformismo, noi che risalendo ai coefficienti delle funzioni potremmo stabilire che chip c'è in quella determinata scheda. A prescindere dal tifo per ATi o per nVidia, penso e spero che tutti riconoscano che senza tutti sti rebrand si starebbe meglio. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
In effetti sono solo manovre commerciali per vendere di più, cambiando il nome sembra una novità questa scheda..poi l altra, ma alla fine è una sola rimarchiata duemilavolte e i babbani non lo sanno :P. In ogni caso...la stanno stracciando un pò troppo..
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Non è possibile che un prodotto identico cambi 3 volte il nome...c'è un limite a tutto, non è serio comportarsi così. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
per quanto mi riguarda credo che non prendero' piu' una scheda ATI l'unica volta che lo presa ho avuto un sacco di grane .
e' chiaro che sono solo strategie di mercato non entro nel merito se giuste o sbagliate ma alla fine lo fanno tutte le aziende |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
ma penso sia un po' come la 4850X2...chi se la compra, quando con gli stessi soldi ti prendi un cross di 4870 da 1gb o spendendo di più ti prendi la 4870X2???