Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 13:25   #61
odracciReloaded
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
non possono. non è un pubblico ufficaile ma un "poveraccio" qualsiasi a cui un terzo (il negozio) ha detto di controllare. quindi tu non hai nessun obbligo non avendo tu preso accordi con quel "terzo".

1)o mi faceva uscire senza controllo
2)o chiamava i carabinieri per il controllo e poi saremmo rimasti sino a sera ad attendere il loro arrivo visto che hanno cose più importanti da fare. e che alla chiusura me ne sarei andato lo stesso perchè il sacchetto non glielo avrei fatto vedere MAI.
3)che io con tizio del "controllo" non avrei nemmeno più parlato perchè per me non era legale ne per presenza ne per funzione

dopo una lunga discussione e dpo avergli fatto notare che entro 30 secondi avrei imboccato la porta e che si avessero fermato sarebbe scattata la denuncia per rapimento...ha accettato la scelta1.

si danno arie ma sono dei poveracci senza alcun potere. siamo noi che glielo permettiamo. schiacciamoli e mai più li vedremo.
Sei stato un po' esagerato, ma se lui ha iniziato in malo modo la conversazione un po' se lo merita
Io l'ho fatto come lavoro, ed è un lavoro di merda appunto perchè si devono fare cose senza essere tutelati legalmente, ci si basa sul buon senso delle persone.
Se suona la barriera si chiede gentilmente al cliente di provare a far passare la borsa con le cose acquistate per vedere se suona lei o se suona altro. Se è la borsa si dice che è nel suo interesse lasciarci controllare che le cassiere non si siano dimenticate quei cosi grossi in plastica che poi da soli non si riesce a togliere se non rischiando di rovinare la merce.
Diventa grave quando a suonare non è la borsa ma la persona, perchè lì non puoi farci niente e se non hai assistito materialmente al furto non puoi metterti a chiamare il 113 e seguire la persona per città (perchè non lo puoi bloccare ovviamente) perchè se poi magari gli suona la protesi al ginocchio o gli è rimasto attaccato nei vestiti una etichetta magnetica o altro sono cazzi tuoi.
Il controllo random degli scontrini è una cosa che io mi sono sempre rifiutato di fare proprio per questo tipo di problematica che comporta, ma me lo potevo permettere per il rapporto che avevo instaurato con il direttore dopo avergli fornito delle valide motivazioni.

Poi quando intravedi qualcuno rubare, ma sei con l'80% di certezza che l'abbia fatto non è divertente...metti che suona la barriera e lui se ne frega e va avanti cosa fai? Chiami il 113? Se il tipo si mette a correre magari ti da più sicurezza che abbia commesso un illecito, ma se cammina avanti è semplicemente uno che è nervoso e/o non ha tempo da perdere o è un ladruncolo?

Quando vedi qualcuno rubare invece sei più tranquillo. In ogni caso si usano le buone maniere, si chiede gentilmente di rientrare perchè "forse si è dimenticato di passare alla cassa, se mi vuole seguire la accompagno io" e lì o con le buone (senza fare storie segue le mie indicazioni e se il direttore è magnanimo non fa denuncia) o con le cattive (113) ci si fa pagare la merce sottratta/si denuncia/ altro.

Sono dell'idea che devono tutelare questa figura professionale legalmente. Io non ho nulla da nascondere, sono tranquillo, un minuto lo posso anche perdere

E non parlatemi che lui per la privacy non può guardare cosa abbiamo acquistato...altrimenti bisogna trovare il modo che anche le cassiere non sappiano cosa compriamo. Infiliamo i prodotti in scatoloni chiusi e consegnamo solo i codici a barre e sullo schermo della cassa non deve comparire al passaggio del codice a barre il nome dell'articolo.

Quote:
La cosa che mi fa imbestialire è che l'antitaccheggio non ha neanche suonato quando sono passato con la roba che già avevo, quindi deduco che o l'antitaccheggio sta lì per bellezza, disattivato, oppure che quel commesso è un incompetente.

Possibile che l'unica prova di non essere un ladro, in mano al cliente, è lo scontrino della roba che si porta con sé nell'entrare in un negozio?
Il commesso potrebbe obbligarmi a ripagare ciò che già ho regolarmente acquistato?
I professionisti (ma non necessariamente solo loro) tolgono le etichette "magnetiche", riescono pure a togliere quei cosi enormi dai vestiti, quindi il fatto che non suoni non vuol dire niente
Lo scontrino è l'unica prova d'acquisto.

Poi ovviamente non ha il potere di fermarti, di farti ripagare la merce, ecc.
Tutto sta nel buon senso e ovviamente chi ci rimette è lui a fare il lavoro di merda ed essere insultato, e il cliente onesto che perde tempo.
odracciReloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 11:41   #62
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Squalo_206 Guarda i messaggi
Chiedevo siccome è capitato ad un amico, i carabinieri oltre che ad avergli fatto aprire la borsa gli hanno controllato anche il cellulare, chiamate e messaggi...
Praticamente è entrato in un negozio, era vestito da allenamento con il borsone, appena entrati l'addetto deve aver chiamato i carabinieri e prima che uscisse sono intervenuti e l'hanno perquisito. La flagranza di reato non dovrebbe esserci, non è suonato l'antitaccheggio e l'adetto che l'ha seguito praticamente ovunque nel negozio non ha visto che mettesse qualcosa nella borsa.
Prova a vedere qui se trovi qualche info utile:

http://www.siulp.it/Layouts.asp?IDPa...iVert=&Source=
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 00:18   #63
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
si potrebbe rammentare che chi è all'esterno e vigila non fa altro che lavorare?
credo che sia nel buon senso di tutti aprire il sacchetto e far vedere merce e scontrino
non c'è nessuna intenzione di offendere o perseguire
è un semplice controllo antitaccheggio
Old 27-01-2009, 21:39   #64
TOWERTORRE
Member

L'Avatar di TOWERTORRE

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
si potrebbe rammentare che chi è all'esterno e vigila non fa altro che lavorare?
credo che sia nel buon senso di tutti aprire il sacchetto e far vedere merce e scontrino
era ora che qualcuno lo dicesse.
Old 27-01-2009, 22:47   #65
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi

Il semplice controllo antitaccheggio senza flagranza di reato o senza dispositivo dall'autorità giudiziaria, rimane un ispezione arbitraria ed è quindi illegale.

Se poi a te o ad altri, il buon senso dice che è cosa buona e giusta, niente in contrario e liberissimi di farvi controllare ma che non si confonda legale/illegale con giusto/sbagliato.

San

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z