|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Ma come
![]() ![]() ![]() Il Santissimo Padre diceva che "i soldi non son nulla" Ha già cambiato idea ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Ogni classe ha almeno un insegnate napoletano(nulla in contrario è solo un fatto statistico) e un insegnante che la fa fuori dal vaso per motivi politici. ![]() Poi altrettanto parziali alla privata? quelli si possono licenziare e son pagati per dare dei risultati a fine anno non per "dare lezioni di vita" e se sgarano a giugno stanno a spasso. Poi insomma li hai letti i post miei quando parlo di private non è certo che mi rifaccio ai religiosi.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 05-12-2008 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
|
Quote:
Ma é invece vero che gli insegnanti del privato sono sempre gente che non é riuscita ad entrare nel pubblico. Ed appena può si fa assumere dallo Stato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
io oltre a non dare una lira abolirei le scuole parificate... ogni anno DEVI venire a fare un esame per dimostrare di sapere le stesse cose che si insegnano nelle scuole pubbliche con i programmi ministeriali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
|
Quote:
Una scuola privata seria,senza frati o altri "padroni" ingombranti è tutt'altra cosa.
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Ci sono liste con punteggi determinati in maniera precisa. Al di fuori della religione un professore entra nel pubblico solo se ha le qualifiche. Negli istituti privati qual'è il canone ?
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Bannato
|
Quote:
Poi, voglio dire, mentre le scuole pubbliche cadono a pezzi -letteralmente - e si tagliano miliardi dai bilanci dell'istruzione pubblica; destinare fondi ai privati é davvero assurdo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Member
|
Quote:
Le scuole private serie stanno fuori città o nella maggior parte dei casi si sta li tutta la settimana e si torna a casa il week-end se dormi li',e a livello di scuole sono le uniche che ti insegnano seriamente una lingua straniera,tale a poteri anche far muvoere all'estero senza problemi. Poi per le scuole pubbliche che cascano a pezzi non è colpa dei privati ma di chi ci mangia,e metterci piu soldi senza controllo e lasciando li sempre gli stessi non cambia la situazione.
![]() |
![]() |
#70 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
il 90% delle scuole private che tutti conosciamo sono scuole "facilitate" per chi ha poca voglia di studiare. a roma ne abbiamo a decine e credo che tutti le conosciamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Member
|
Quote:
![]() Suppongo ti riferisci a scuole tipo magnum o kennedy di cui ho sentito parlare molto "bene" da alcuni lavativi all'università?
![]() |
![]() |
#75 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi non vedo proprio la necessità che lo stato finanzi i consumi di famiglie benestanti. Una eccezione valida mio avviso sono gli asili visto che li lo stato é palesemente incapace di fornire strutture in quantiotà adeguata alle necessità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
Dobbiamo resistere solo con le pubbliche? Ma manco per idea...
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Basta che te la paghi coi tuoi soldini, e nessuno avrà nulla da obiettare.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
|
Secondo il rapporto dell'OCSE sui test PISA la qualità delle scuole private medie e superiori é inferiore a quelle pubbliche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Peccato, sennò me la sarei messa subito in firma!
![]() Per caso qualcuno sa qual'è il rapporto tra asili e scuole materne statali e quelle paritarie? Ultima modifica di LupoFR : 05-12-2008 alle 13:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
tranquilli che i quattrini (120 milioni) sono saltati fuori...
notizia (passata di straforo) del tg di oggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.