|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Io non ho usato Vista per lungo tempo come te ma tutti gli articoli che trovo su internet dicono che Vista è più lento. Quanto alla dichiarazione di Microsoft sarà in lista con:'Vista si avvia in 2 secondi','le dx10 sono molto più veloci delle dx9' etc etc
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Botte piena e moglie ubriaca.
Non sono mica tutti come Linux che apre un varco spazio-temporale per eseguire le operazioni a tempo 0. Da che mondo e mondo, più funzionalità significa più potenza. Prova a far girare un titolo DX 9 su una scheda del 92, mi dirai che è una merda perchè è molto più pesante, ai tempi Doom girava liscio. Quote:
Ed era questa la situazione descritta da Microsoft. Ultima modifica di II ARROWS : 03-12-2008 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Vista è stato creato solo per far guadagnare soldi a Microzoz
non ha ragione di esistere persino le DX10 inizialmente erano state pensate per XP, ma poi per motivi commerciali inserite solo su Vista. Solo questo dovrebbe far pensare tutti i videogiocatori e snobbare Vista per protesta ma visto che lo preistallano sui PC ...anche volendo ....è impossibile evitarlo. Che dire...se non fosse per i giochi, io userei solo Linux non è molto ..ma se tutti usaressero linux, forse il monopolio Microzoz finirebbe e vedremo qualcosa di simile e forse più performante delle DirectX anche su O.S. alternativi.
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
In Vista puoi anche scordarti di tweakare, eliminare programmi all'avvio, deframmentare, disinstallare programmi chenon usi, eliminare servizi, ottimizzare il registro... fa tutto lui e lo fa bene. Io da quando lo uso ho dovuto piallare solo un programma che usava costantemente il 40% del processore. Me ne sono accordo perché Fallout 3 improvvisamente era passato da una media abbondante di fps sopra al 30 a una media abbondante sotto al 20... vado a vedere i programmi attivi e becco questo Apple Update Qualcosa attivo. Già io non sopporto Apple, figurati dopo quello scherzo... Per il resto mai avuto problemi di stabilità (del sistema) e i programmi che uso di più si avviano decentemente (più velocemente che XP). Poi che Vista sia pià pesante e richieda piè hardware è lampante, ma XP è un sistema operativo del 2001, siamo nel 2008... mi sta anche bene che Vista richieda 2GB di ram, una scheda 3D potente e un processore multicore. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
Riavviare ogni volta Vista è sbagliato e anche Microsoft lo sconsiglia... questo perché Vista tende a pre-caricare in memoria i programmi più usati. Riavviandolo, ogni volta deve ripetere l'operazione, rallentando il tutto, usando l'ibernazione o la sospensione ibrida, no... il sistema è subito utilizzabile, veloce e reattivo. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Queste "patch miracolose" che portavano le DX10 su XP hanno rivelato delle prestazioni imbarazzanti, quanto WINE su linux. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#69 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#70 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Windows Vista richiede il quadruplo delle risorse hardware ma non mi pare che vada 4 volte più veloce Ha senso che Vista subito dopo installato si ciucci il doppio di spazio HD rispetto a XP installato da 2 anni con centinaia di programmi installati? ha senso che la sola cartella "winsxs" si cuicci da sola anche oltre i 10 GB per quale motivo poi? E' vero che oggi gli HD hanno centinaia e centinaia di GB...ma preferirei usare questo spazio per altro.... ...tutto questo spazio usato da windows è poi ingiustificato se consideriamo che Vista ha una dotazione di programmi preinstallati di cui molti erano persino presenti in Windows 95 (vedi paint, word, wordpad..ecc...)W il progresso! W i boccaloni che sborsano centinaia di euro a casa Microzoz per il suo super innovativo S.O. Che poi stiano cominciando a ottimizzare i giochi su Vista e sulle DX10 è risaputo...conviene un pò a tutti che le cose vadano in questa direzione, soprattutto a Bill gates che diventa sempre più ricco e a microzoz che renderà il suo monopolio sempre più inattaccabile con buona pace di tutti noi utenti-schiavi che ci adatteremo alla legge di casa Microzoz. ...e molti utenti diranno che Windows Vista è più performante di XP ma non si accorgeranno che in realtà sono i giochi che si adatteranno al nuovo S.O. Amen. Quote:
se non fosse che odio il sistema di controllo delle console lo avrei anche già fatto...
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 03-12-2008 alle 10:37. |
||
|
|
|
|
|
#71 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Vista se gli dai le stesse risorse di XP ti va più reattivo, con più sicurezza e protezione, oltre che miglioramenti tecnici come la memoria che su XP viene occupata e occupata. Non ha risolto completamente il problema dei Windows 9X, l'ha solo migliorato molto. Vista l'ha risolto completamente. Metto in sospensione per settimane di fila(fino a che non devo riavviare per aggiornamenti). XP se lo metto in sospensione dopo un paio di settimane mi appaiono a caso, limitatamente ad alcuni programmi, "out of memory"... Quote:
Infatti non è così, sta cagata dove l'hai vista? Tra i sistemi operativi puliti, Vista ha molte più cose quindi è normale che pesi di più. Anche i driver esistenti sono più del triplo rispetto ad XP, alla faccia che non ci sono i driver per Vista. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#72 | ||||||
|
Bannato
|
Quote:
Pure Crysis richiede 700.000 volte le risorse di HL2, ma non va più veloce.... oddio ho scelto un paragone sbagliato perché Crysis è "oggettivamente" inferiore a HL2 ![]() Quote:
Quote:
![]() Personalmente speravo in un totale monopolio Microsoft, così c'erano meno casini per gli sviluppatori, soprattutto web, ma purtroppo non è stato così... pazienza. Resto dell'idea che Windows sia superiore a Mac OS X e Linux. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Con la piccola differenza che stiamo parlando
di un azienda che non ha rivali e che decide lei le regole del gioco. Quote:
Riguardo a Wine su Linux non puoi fare un paragone prestazionale windows e linux parlano 2 lingue completamente differenti Quote:
ma eseguirle meglio forse è possibile.
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
Si ma capivo se la maggior pesantezza di Vista era in cambio di qualcosa di significativo ma qui in pratica mi state dicendo che Vista è più pesante perchè ha dei processi che lavorano per ridurre la sua pesantezza! Mi sembra un circolo vizioso...
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
I 2GB di ram sono necessari per farlo girare al top, ma con 1GB va benissimo. XP ha richiede la metà della memoria, ma è un os del 2001... In ogni caso, a parità di hardware elevato (2GB di ram, scheda 3D, processore multicore) Vista è più reattivo di XP. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sicurezza, stabilità... non sono affatto cose marginali! Oh, è un software eh! Se vuoi miglioramenti di prestazioni devi cambiare hardware, non puoi pretendere che cambiando sistema operativo rendi più potente il computer... |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti si dice che è più reattivo, sfrutta meglio l'hardware, è più sicuro e più stabile... che cosa vuoi da un sistema operativo? |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Che sia meno pesante! O se deve esserlo che lo sia per qualche motivo valido. Non mi sembra che con xp sp2/sp3 ci siano molte schermate blu...
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.