Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2008, 17:54   #61
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Iscritto dal: Feb 2008
Città: maremmana che studia a firenze
ah beh.. scusate... a proposito del rispetto della costituzione, e per ricordare perchè tutto questo sta succedendo, non fosse arrivato da queste parti, non posso esimermi dal postare il discorso di Calamandrei... discorso che gli studenti dell'Onda per tanto hanno cercato di diffondere, finchè un po' di tempo fa qualche quotidiano si degnò di pubblicarlo in versione ridotta intitolandolo addirittura "la profezia"... perchè "la profezia"?... perchè è un discorso pronunciato nel 1950, e quanto mai attuale... buona lettura...

Discorso pronunciato da Piero Calamandrei
al III congresso dell'Associazione a difesa della scuola nazionale
(Adsn), a Roma l'11 febbraio 1950

"Facciamo l'ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al
potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole
rispettare la costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuol
fare la marcia su Roma e trasformare l'aula in alloggiamento per i
manipoli; ma vuol istituire, senza parere, una larvata dittatura.
Allora, che cosa fare per impadronirsi delle scuole e per trasformare
le scuole di stato in scuole di partito? Si accorge che le scuole di
stato hanno il difetto di essere imparziali. C'è una certa resistenza;
in quelle scuole c'è sempre, perfino sotto il fascismo c'è stata.
Allora, il partito dominante segue un'altra strada (è tutta un'ipotesi
teorica, intendiamoci). Comincia a trascurare le scuole pubbliche, a
screditarle, ad impoverirle. Lascia che si anemizzino e comincia a
favorire le scuole private. Non tutte le scuole private. Le scuole del
suo partito, di quel partito. Ed allora tutte le cure cominciano ad
andare a queste scuole private. Cure di denaro e di privilegi. Si
comincia persino a consigliare i ragazzi ad andare a queste scuole,
perché in fondo sono migliori, si dice di quelle di stato. E magari si
danno premi, come ora vi dirò. O si propone di dare dei premi a quei
cittadini che saranno disposti a mandare i loro figlioli invece che
alle scuole pubbliche alle scuole private. A quelle scuole private.
Gli esami sono più facili, si studia meno e si riesce meglio. Così la
scuola privata diventa una scuola privilegiata. Il partito dominante,
non potendo trasformare apertamente le scuole di stato in scuole di
partito, manda in malora le scuole di stato per dare la prevalenza
alle scuole private. Attenzione, amici, in questo convegno questo è il
punto che bisogna discutere.
Attenzione, questa è la ricetta. Bisogna tener d'occhio i cuochi di
questa bassa cucina. L'operazione si fa in tre modi: ve l'ho già
detto: rovinare le scuole di stato. Lasciare che vadano in malora.
Impoverire i loro bilanci. Ignorare i loro bisogni. Attenuare la
sorveglianza e il controllo sulle scuole private. Non controllarne la
serietà. Lasciare che vi insegnino insegnanti che non hanno i titoli
minimi per insegnare. Lasciare che gli esami siano burlette. Dare alle
scuole private denaro pubblico. Questo è il punto. Dare alle scuole
private denaro pubblico."
Old 21-11-2008, 17:58   #62
cederic
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
ma quanti anno hai 12?

mai sentito parlare degli anni di piombo??

Tu mi aqccusi di avere 12 anni perchè secondo te cerco di coprire le colpe dell'estrema sinistra?
allora la domanda te la posso fare anche io.

ma quanti anni hai 12?

Quote:
Ma sentirmi dire che negli anni '70 non sono morti ragazzi per mano dei comunisti e che comunque, nei limiti, tutto ciò era giustificabile e sarebbe giustificato ora, mi fa uscire dai gangheri.
Innanzitutto non ho detto che era giustificabile non ho detto che le giustifico. Poi dire che nelle stragi comuniste sono morti dei bambini, e quindi dire che "noi" vogliamo un morto bambino al giorno, bè, la cosa mi sembra alquanto esilarante. Ovvio che se scoppia una bomba tra la folla pososno rimanere uccisi anche bamibni. E preciso che le bombe sono stati sì rosse, ma anche nere...
Se ti far sentire bene allora posso postare delle foto di persone dilaniate dalle bombe nere, però non siamo su Rotten ma su un rispettabile forum.
E tranquilla, non uso la costituzione in modo ipocrita per nascondere qualcosa....la prendo semplicemernte in considerazione in quanto raccoglie alcuni valori che ho, e mi sembra alquanto ridicolo mettere in relazione la costituzione con quelle immagini di bambini, semplicemente perchè non c'è alcun nesso.

Ultima modifica di cederic : 21-11-2008 alle 18:02.
cederic è offline  
Old 21-11-2008, 18:02   #63
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
a quindi le bombe vanno bene allora..

vuoi vedere che hanno ragione quei vecchi rimbambiti di gelli e cossiga
ronin17 è offline  
Old 21-11-2008, 18:04   #64
cederic
Junior Member

se mi dici dove ho scritto che le bombe vanno bene, posso provvedere a cancellare....perchè mi pare di non averlo detto........
cederic è offline  
Old 21-11-2008, 18:05   #65
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da cederic Guarda i messaggi

Innanzitutto non ho detto che era giustificabile non ho detto che le giustifico. Poi dire che nelle stragi comuniste sono morti dei bambini, e quindi dire che "noi" vogliamo un morto bambino al giorno, bè, la cosa mi sembra alquanto esilarante. Ovvio che se scoppia una bomba tra la folla pososno rimanere uccisi anche bamibni. E preciso che le bombe sono stati sì rosse, ma anche nere...
Se ti far sentire bene allora posso postare delle foto di persone dilaniate dalle bombe nere, però non siamo su Rotten ma su un rispettabile forum.
Quando incendiarono casa Mattei sapevano benissimo che dentro c'era un bambino di 8 anni.
All'epoca vennero fuori, anche da eccelsi menti del panorama culturale italiano diverse e ancora accreditate (in molti ambienti dei centri sociali, quantomeno bolognesi) su come uccidere i bambini dei fascisti sia un atto di prevenzione.

Ma tralasciando questi dettagli, sei tu che sei entrato in questo topic tentando di giustificare atti di questo tipo.
Perchè se non erano giustificazioni quelle, stai sicuro che non parliamo la stessa lingua.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 21-11-2008, 18:09   #66
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaw Guarda i messaggi
ah beh.. scusate... a proposito del rispetto della costituzione, e per ricordare perchè tutto questo sta succedendo, non fosse arrivato da queste parti, non posso esimermi dal postare il discorso di Calamandrei... discorso che gli studenti dell'Onda per tanto hanno cercato di diffondere, finchè un po' di tempo fa qualche quotidiano si degnò di pubblicarlo in versione ridotta intitolandolo addirittura "la profezia"... perchè "la profezia"?... perchè è un discorso pronunciato nel 1950, e quanto mai attuale... buona lettura...

Discorso pronunciato da Piero Calamandrei
al III congresso dell'Associazione a difesa della scuola nazionale
(Adsn), a Roma l'11 febbraio 1950

"Facciamo l'ipotesi, così astrattamente, che ci sia un partito al
potere, un partito dominante, il quale però formalmente vuole
rispettare la costituzione, non la vuole violare in sostanza. Non vuol
fare la marcia su Roma e trasformare l'aula in alloggiamento per i
manipoli; ma vuol istituire, senza parere, una larvata dittatura.
Allora, che cosa fare per impadronirsi delle scuole e per trasformare
le scuole di stato in scuole di partito? Si accorge che le scuole di
stato hanno il difetto di essere imparziali. C'è una certa resistenza;
in quelle scuole c'è sempre, perfino sotto il fascismo c'è stata.
Allora, il partito dominante segue un'altra strada (è tutta un'ipotesi
teorica, intendiamoci). Comincia a trascurare le scuole pubbliche, a
screditarle, ad impoverirle. Lascia che si anemizzino e comincia a
favorire le scuole private. Non tutte le scuole private. Le scuole del
suo partito, di quel partito. Ed allora tutte le cure cominciano ad
andare a queste scuole private. Cure di denaro e di privilegi. Si
comincia persino a consigliare i ragazzi ad andare a queste scuole,
perché in fondo sono migliori, si dice di quelle di stato. E magari si
danno premi, come ora vi dirò. O si propone di dare dei premi a quei
cittadini che saranno disposti a mandare i loro figlioli invece che
alle scuole pubbliche alle scuole private. A quelle scuole private.
Gli esami sono più facili, si studia meno e si riesce meglio. Così la
scuola privata diventa una scuola privilegiata. Il partito dominante,
non potendo trasformare apertamente le scuole di stato in scuole di
partito, manda in malora le scuole di stato per dare la prevalenza
alle scuole private. Attenzione, amici, in questo convegno questo è il
punto che bisogna discutere.
Attenzione, questa è la ricetta. Bisogna tener d'occhio i cuochi di
questa bassa cucina. L'operazione si fa in tre modi: ve l'ho già
detto: rovinare le scuole di stato. Lasciare che vadano in malora.
Impoverire i loro bilanci. Ignorare i loro bisogni. Attenuare la
sorveglianza e il controllo sulle scuole private. Non controllarne la
serietà. Lasciare che vi insegnino insegnanti che non hanno i titoli
minimi per insegnare. Lasciare che gli esami siano burlette. Dare alle
scuole private denaro pubblico. Questo è il punto. Dare alle scuole
private denaro pubblico."
La politicizzazione del movimento è stata voluta, sicuramente.
Ma da entrambe le parti.
Prima dei fatti di Piazza Navona il movimento era unito, studenti di sinistra e di destra (quelli del Blocco) andavano in piazza uniti (ci sono numerosi video), poi da una parte e dall'altra queste cose non sono andate più bene.
Certamente a qualcuno nel governo avrà dato fastidio vedere proteste provenienti da studenti di dx così come si sono visti studenti ultraquarantenni di sinistra iscritti ai cobas che sono andati a sgridare i giovani allievi perchp hanno osato schierarsi affianco ai fascisti.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 21-11-2008, 18:10   #67
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Quote:
vuoi vedere che hanno ragione quei vecchi rimbambiti di gelli e cossiga
uh.. a proposito di Cossiga... io non so se tutte 'ste cose ci sono già da qualche parte... ma siccome sono per L'INFORMARE...

la sua splendida intervista uscita su La Nazione...

INTERVISTA A COSSIGA (23/10/2008) La Nazione
INTERVISTA A COSSIGA «Bisogna fermarli, anche il terrorismo partì dagli atenei»
di ANDREA CANGINI - ROMA

PRESIDENTE Cossiga, pensa che minacciando l`uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato? «Dipende, se ritiene d`essere il presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo.
Ma poiché l`Italia è uno Stato debole, e all`opposizione non c`è il granitico Pci ma l`evanescente Pd, temo che alle parole non seguiranno i fatti e che quindi Berlusconi farà una figuraccia».

Quali fatti dovrebbero seguire? «Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand`ero ministro dell`Interno».
Ossia? «In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito…».
Gli universitari, invece? «Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città».
Dopo di che? «Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri».
Nel senso che…
«Nel senso che le forze dell`ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano».
Anche i docenti? «Soprattutto i docenti».
Presidente, il suo è un paradosso, no? «Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!».
E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? «In Italia torna il fascismo», direbbero.
«Balle, questa è la ricetta democratica:
spegnere la fiamma prima che divampi l`incendio»
.
Quale incendio? «Non esagero, credo davvero che il terrorismo tornerà a insanguinare le strade di questo Paese. E non vorrei che ci si dimenticasse che le Brigate rosse non sono nate nelle fabbriche ma nelle università.
E che gli slogan che usavano li avevano usati prima di loro il Movimento studentesco e la sinistra sindacale»
.
E` dunque possibile che la storia si ripeta? «Non è possibile, è probabile.
Per questo dico: non dimentichiamo che le Br nacquero perché il fuoco non fu spento per tempo»
.
Il Pd di Veltroni è dalla parte dei manifestanti.
«Mah, guardi, francamente io Veltroni che va in piazza col rischio di prendersi le botte non ce lo vedo. Lo vedo meglio in un club esclusivo di Chicago ad applaudire Obama…».
Non andrà in piazza con un bastone, certo, ma politicamente…
«Politicamente, sta facendo lo stesso errore che fece il Pci all`inizio della contestazione: fece da sponda al movimento illudendosi di controllarlo, ma quando, com`era logico, nel mirino finirono anche loro cambiarono radicalmente registro.
La cosiddetta linea della fermezza applicata da Andreotti, da Zaccagnini e da me, era stato Berlinguer a volerla… Ma oggi c`è il Pd, un ectoplasma guidato da un ectoplasma. Ed è anche per questo che Berlusconi farebbe bene ad essere più prudente»
.
«Ieri un Pci granitico oggi Pd ectoplasma Perciò Berlusconi dev`essere prudente»
Old 21-11-2008, 18:13   #68
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
La politicizzazione del movimento è stata voluta, sicuramente.
Ma da entrambe le parti.
Prima dei fatti di Piazza Navona il movimento era unito, studenti di sinistra e di destra (quelli del Blocco) andavano in piazza uniti (ci sono numerosi video), poi da una parte e dall'altra queste cose non sono andate più bene.
Certamente a qualcuno nel governo avrà dato fastidio vedere proteste provenienti da studenti di dx così come si sono visti studenti ultraquarantenni di sinistra iscritti ai cobas che sono andati a sgridare i giovani allievi perchp hanno osato schierarsi affianco ai fascisti.
certo... e questo è vero... ma riguardo la strumentalizzazione... che poco ha a che vedere col discorso di Calamandrei...
Old 21-11-2008, 18:13   #69
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
uh.. a proposito di Cossiga... io non so se tutte 'ste cose ci sono già da qualche parte... ma siccome sono per L'INFORMARE...

la sua splendida intervista uscita su La Nazione...

INTERVISTA A COSSIGA (23/10/2008) La Nazione
INTERVISTA A COSSIGA «Bisogna fermarli, anche il terrorismo partì dagli atenei»
di ANDREA CANGINI - ROMA

PRESIDENTE Cossiga, pensa che minacciando l`uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato? «Dipende, se ritiene d`essere il presidente del Consiglio di uno Stato forte, no, ha fatto benissimo.
Ma poiché l`Italia è uno Stato debole, e all`opposizione non c`è il granitico Pci ma l`evanescente Pd, temo che alle parole non seguiranno i fatti e che quindi Berlusconi farà una figuraccia».

Quali fatti dovrebbero seguire? «Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand`ero ministro dell`Interno».
Ossia? «In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito…».
Gli universitari, invece? «Lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia dalle strade e dalle università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città».
Dopo di che? «Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di polizia e carabinieri».
Nel senso che…
«Nel senso che le forze dell`ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano».
Anche i docenti? «Soprattutto i docenti».
Presidente, il suo è un paradosso, no? «Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì. Si rende conto della gravità di quello che sta succedendo? Ci sono insegnanti che indottrinano i bambini e li portano in piazza: un atteggiamento criminale!».
E lei si rende conto di quel che direbbero in Europa dopo una cura del genere? «In Italia torna il fascismo», direbbero.
«Balle, questa è la ricetta democratica:
spegnere la fiamma prima che divampi l`incendio»
.
Quale incendio? «Non esagero, credo davvero che il terrorismo tornerà a insanguinare le strade di questo Paese. E non vorrei che ci si dimenticasse che le Brigate rosse non sono nate nelle fabbriche ma nelle università.
E che gli slogan che usavano li avevano usati prima di loro il Movimento studentesco e la sinistra sindacale»
.
E` dunque possibile che la storia si ripeta? «Non è possibile, è probabile.
Per questo dico: non dimentichiamo che le Br nacquero perché il fuoco non fu spento per tempo»
.
Il Pd di Veltroni è dalla parte dei manifestanti.
«Mah, guardi, francamente io Veltroni che va in piazza col rischio di prendersi le botte non ce lo vedo. Lo vedo meglio in un club esclusivo di Chicago ad applaudire Obama…».
Non andrà in piazza con un bastone, certo, ma politicamente…
«Politicamente, sta facendo lo stesso errore che fece il Pci all`inizio della contestazione: fece da sponda al movimento illudendosi di controllarlo, ma quando, com`era logico, nel mirino finirono anche loro cambiarono radicalmente registro.
La cosiddetta linea della fermezza applicata da Andreotti, da Zaccagnini e da me, era stato Berlinguer a volerla… Ma oggi c`è il Pd, un ectoplasma guidato da un ectoplasma. Ed è anche per questo che Berlusconi farebbe bene ad essere più prudente»
.
«Ieri un Pci granitico oggi Pd ectoplasma Perciò Berlusconi dev`essere prudente»
Si però vedi, per quanto possa concordare, non riguarda quello che è accaduto.
QUello che è accaduto, purtroppo, a Bologna, si chiama ORDINARIA AMMINISTRAZIONE.
Solo che in questo clima è finito nei tg (tg3) quando normalmente sarebbe rimasto relegato ad un trafiletto di cronaca locale.
Ileana è offline  
Old 21-11-2008, 18:14   #70
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
certo... e questo è vero... ma riguardo la strumentalizzazione... che poco ha a che vedere col discorso di Calamandrei...
Ho quotato il post sbagliato
Chiedo venia
Ileana è offline  
Old 21-11-2008, 18:14   #71
cederic
Junior Member

Non ho giustificato il calcio al banchetto o la bandiera strappata, ho solamente detto che non potete lamentarvi più di tanto se pochi giorni prima avete fatto cose simili. E la cosa è ben lontana da giustificare le bombe e gli attentati. Quindi se ti da fastidio che vengano fuoi certe cose è un conto, e ancor più fastidioso voler troncare il discorso.

Quote:
Quando incendiarono casa Mattei sapevano benissimo che dentro c'era un bambino di 8 anni.
Anche quando misero la bomba a piaza fontana, alla stazione di bologna, a piazza della loggia, sui treni......
cederic è offline  
Old 21-11-2008, 18:19   #72
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
ma quanti anno hai 12?

Ma tu mica nei hai 17 o 18?
lowenz è offline  
Old 21-11-2008, 18:22   #73
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da cederic Guarda i messaggi
Non ho giustificato il calcio al banchetto o la bandiera strappata, ho solamente detto che non potete lamentarvi più di tanto se pochi giorni prima avete fatto cose simili. E la cosa è ben lontana da giustificare le bombe e gli attentati. Quindi se ti da fastidio che vengano fuoi certe cose è un conto, e ancor più fastidioso voler troncare il discorso.
Guarda, come ti ripeto solo una delle cose che hai citato te è imputabile ad AG, e inoltre, non è nemmeno successo a Bologna.
Ti ho già spiegato quanto sia insensato il tuo ragionamento. Insensato e folle, poichè affermi che gli atti di violenza non sono giustificabili ma chi li subisce non può lamentarsi perchè ALTRI fanno cose che non si possono giustificare (altri spesso che con noi non hanno nulla a che fare, capisco che per te sia difficile da capire, ma come a sinistra ci stanno tanti movimenti differenti, così è a destra)

Quote:
Anche quando misero la bomba a piaza fontana, alla stazione di bologna, a piazza della loggia, sui treni......
Atti che secondo te giustifico?
Stragi ignobili, ma che in quanto stragi (e non fatte su un bus pieno di bambini) avevano lo scopo di uccidere più gente possibile.
Mentre il rogo di Primavalle è stato causato apposta per ammazzare ANCHE un bambino.
Ciò non lo rende più o meno grave delle stragi, se non ci limitiamo al conto delle vittime.
Lo rende un atto criminale imparagonabile a una strage.
Ileana è offline  
Old 21-11-2008, 18:26   #74
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Quote:
Si però vedi, per quanto possa concordare, non riguarda quello che è accaduto.
QUello che è accaduto, purtroppo, a Bologna, si chiama ORDINARIA AMMINISTRAZIONE.
Solo che in questo clima è finito nei tg (tg3) quando normalmente sarebbe rimasto relegato ad un trafiletto di cronaca locale.
io studio e lavoro a Firenze, quindi sul fatto di "ordinaria amministrazione" a Bologna, non posso esprimermi. il discorso di Calamandrei l'ho riportato solo perchè è stata tirata fuori la Costituzione, e visto che tutto ciò di cui si sta parlando è dovuto alla "riforma" ormai famosa, credo bisogna sapere COSA essa sia in realtà.

per quanto riguarda la violenza, io non la appoggio in nessun caso. ma farci tutti questi ricami sopra mi sembra ridicolo, perchè va avanti continuamente così: succede da entrambe le parti (entrambe usato malamente, perchè, ovvio, non sono solo due); e ogni volta la parte colpita cerca di farne un caso, ogni volta dalla parte colpita si rivendicano voci sulla contrarietà a qualcunque forma di violenza, ma queste voci ovviamente si muovono molto di rado quando a essere colpita è l'altra parte. è un circolo vizioso che non porta a niente e non serve a niente, solo a cercar di screditare "l'altra parte", con giochini di parole degni di bimbi viziati...
Old 21-11-2008, 18:26   #75
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma tu mica nei hai 17 o 18?
infatti so cosa sono gli anni di piombo

lui no pare
ronin17 è offline  
Old 21-11-2008, 18:43   #76
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
io studio e lavoro a Firenze, quindi sul fatto di "ordinaria amministrazione" a Bologna, non posso esprimermi. il discorso di Calamandrei l'ho riportato solo perchè è stata tirata fuori la Costituzione, e visto che tutto ciò di cui si sta parlando è dovuto alla "riforma" ormai famosa, credo bisogna sapere COSA essa sia in realtà.

per quanto riguarda la violenza, io non la appoggio in nessun caso. ma farci tutti questi ricami sopra mi sembra ridicolo, perchè va avanti continuamente così: succede da entrambe le parti (entrambe usato malamente, perchè, ovvio, non sono solo due); e ogni volta la parte colpita cerca di farne un caso, ogni volta dalla parte colpita si rivendicano voci sulla contrarietà a qualcunque forma di violenza, ma queste voci ovviamente si muovono molto di rado quando a essere colpita è l'altra parte. è un circolo vizioso che non porta a niente e non serve a niente, solo a cercar di screditare "l'altra parte", con giochini di parole degni di bimbi viziati...
In verità la sottoscritta (e i ragazzi aggrediti ieri, per loro posso permettermi di parlare) condanna a prescindere cose del genere.
Essendo spesso noi vittime di violenza politica (che in questi casi rasenta quella fisica) sappiamo cosa vuol dire, e non possiamo far altro che condannare.
Non credo che si possa giocare al giochino delle parti almeno fino a che non si troveranno articoli (non presi da AAFP) che dimostrano che noi di AU (o AG) Bologna ci siamo resi responsabili di atti simili.
Ileana è offline  
Old 21-11-2008, 18:46   #77
wolfnyght
Bannato

L'Avatar di wolfnyght

Iscritto dal: Nov 2003
che sian di destra che sian di sinistra
polizia
manette
processo per direttissima(altro che richiesta dati)
e 2 anni di galera(per inizare)
dopo quei 2 anni vediamo se han voglia di far gli squadristi spaccatutto
continui?si và al raddoppio della pena
e se dopo 6 anni di galera sei ancora squadrista bhe allora direttamente in un repartino psichiatrico.

io credo nel motto

vigilare e redimere

(indovinate dove lo potete leggere?

a breve aprò il gazebo io per 500 firme....che devo raccogliere.......causa candidatura a sindaco

se vengon a far casino,volgo tutto a mio favore,alzo le mani al cielo mi faccio mandare all'ospedale MA POI gli mangio anche il buco per la defecazio e mi elevo a santo martire pacifico.

in italia bisogna esser furbi

ah giusto per capirci non mi candido per un partito di destra
wolfnyght è offline  
Old 21-11-2008, 18:52   #78
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Comunque solo in italia una persona di destra è definita fascista e una persona fascista è lasciata libera di agire il solito schifo
killercode è offline  
Old 21-11-2008, 18:57   #79
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
In verità la sottoscritta (e i ragazzi aggrediti ieri, per loro posso permettermi di parlare) condanna a prescindere cose del genere.
Essendo spesso noi vittime di violenza politica (che in questi casi rasenta quella fisica) sappiamo cosa vuol dire, e non possiamo far altro che condannare.
Non credo che si possa giocare al giochino delle parti almeno fino a che non si troveranno articoli (non presi da AAFP) che dimostrano che noi di AU (o AG) Bologna ci siamo resi responsabili di atti simili.
OT: ma non eri tu quella che aveva creduto ciecamente al filmatino diffuso dal blocco studentesco sui fatti di piazza navona?
T3d è offline  
Old 21-11-2008, 19:00   #80
ronin17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi
che sian di destra che sian di sinistra
polizia
manette
processo per direttissima(altro che richiesta dati)
e 2 anni di galera(per inizare)
dopo quei 2 anni vediamo se han voglia di far gli squadristi spaccatutto
continui?si và al raddoppio della pena
e se dopo 6 anni di galera sei ancora squadrista bhe allora direttamente in un repartino psichiatrico.

io credo nel motto

vigilare e redimere

(indovinate dove lo potete leggere?

a breve aprò il gazebo io per 500 firme....che devo raccogliere.......causa candidatura a sindaco

se vengon a far casino,volgo tutto a mio favore,alzo le mani al cielo mi faccio mandare all'ospedale MA POI gli mangio anche il buco per la defecazio e mi elevo a santo martire pacifico.

in italia bisogna esser furbi

ah giusto per capirci non mi candido per un partito di destra
fascista!
ronin17 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian