Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-11-2008, 13:01   #41
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
........attendo con ansia quando invocherai i manganelli contro chi occupa abusivamente una scuola, un binario, una strada..........
Io non ho nè invocato nè giustificato nessuna violenza.

Ma nella strumentalizzazione tra estremisti, non ci sono vittime da una parte o dall'altra.

Per il resto, si sono insultati con degli studenti e qualcuno ha strappato loro una bandiera.

Brutto, per carità, non si devono strappare le bandiere altrui o tirare calci ai banchetti.
Ma da qua a considerarsi vittime di un pogrom ne passa.
Fritz! è offline  
Old 21-11-2008, 13:56   #42
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Per quanto disprezzi AG, mi dispiace per l'accaduto e vi esprimo la mia solidarietà.

Sfortunatamente l'idiozia di certe persone è un male che colpisce tutti i movimenti e tutte la parti politiche.
Mi dispiace anche che a pagare il prezzo di tale idiozia siano state delle persone che non c'entrano niente con la violenza squadrista e penso che in seguito in parte lo pagherà anche il movimento NoGelmini, a livello di impatto sociale
QUOTO IN TOTO!!!

Gelli c'ha sempre + ragione purtroppo...
Quote:
Dal Piano di Rinascita Democratica P2:
far credere all'opinione pubblica che esistano due fazioni contrapposte in parlamento
Old 21-11-2008, 14:20   #43
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Io non ho nè invocato nè giustificato nessuna violenza.

Ma nella strumentalizzazione tra estremisti, non ci sono vittime da una parte o dall'altra.

Per il resto, si sono insultati con degli studenti e qualcuno ha strappato loro una bandiera.

Brutto, per carità, non si devono strappare le bandiere altrui o tirare calci ai banchetti.
Ma da qua a considerarsi vittime di un pogrom ne passa.
lo so, ti ho volutamente provocato (tanto so che non la butti in flame), a me fa solo girare le balle che se una banda di teppisti, ultrà laziali,nazi o simili avesse fatto la stessa cosa ci sarebbero vesti stracciate a tonnellate, accuse alla polizia, interrogazioni parlamentari, sit in di protesta, accuse di regime..........pochi sarebbero qui a dire "lasciamo che l'evoluzione faccia il suo corso e i deboli e gli stronzi periscano"
Old 21-11-2008, 14:23   #44
Jackdaw
Member

L'Avatar di Jackdaw

Iscritto dal: Feb 2008
Città: maremmana che studia a firenze
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Gelli c'ha sempre + ragione purtroppo...
*
Old 21-11-2008, 16:40   #45
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Gesto da condannare, senza dubbio, come altri esempi riportati nei messaggi precedenti...

Una domanda: quei volantini cosa riguardavano? Vorrei capire come si sia passati da "30 tizi senza un ca**o da fare hanno fatto un str*nzata" a "il movimento studentesco non e' contro i baroni, ma lo sostiene" (cfr. AnnoZero)!
Jabberwock è offline  
Old 21-11-2008, 16:51   #46
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Gesto da condannare, senza dubbio, come altri esempi riportati nei messaggi precedenti...

Una domanda: quei volantini cosa riguardavano? Vorrei capire come si sia passati da "30 tizi senza un ca**o da fare hanno fatto un str*nzata" a "il movimento studentesco non e' contro i baroni, ma lo sostiene" (cfr. AnnoZero)!
E' una finta banconota con la faccia del rettore da un lato e dall'altro due magnifici esempi di sprechi dell'università di Bologna (con tanto di cifre), quali la sede distaccata a Buenos Aires (678000€/anno), la restaurazione delle antiche officine a Predappio (390000€, più spese ancora non precisate per poi mantenerle), e 2800000€ di spese legali solo nel 2007.
Tutto qui.
Tra l'altro su sta cosa siamo fuori da parecchio, quindi non è una cosa nuova. Sono almeno tre/quattro settimane che ci siamo dietro.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 21-11-2008 alle 16:54.
Ileana è offline  
Old 21-11-2008, 16:56   #47
cederic
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quando sono loro a subire delle minacce sono i primi che iniziano a frignare......che buffoni.....

ricordare come nell'ultimo mese:

- assalto infame (con l'aiuto della polizia) a piazza navona
- occupazione sedi sindacali
- assalto a chi l'ha visto

queste sono tre delle cose che ora mi viene in mente......

a proposito....ringraziate che hanno solo dato un calcio al banchetto. Qualche tempo fa ricordo molto bene, alcuni ragazzi a Roma finiro all'ospedale perchè mentre attaccavano dei manifesti di sinistra sopra manifesti di destra sono stai oggetto di un assalto improvviso da parte di un gruppetto di fascisti con spranghe e bastoni.....

però quando sono loro che devono raccolgiere un banchetto e ricucire una bandiera gridano all'attentato!!!
cederic è offline  
Old 21-11-2008, 16:59   #48
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da cederic Guarda i messaggi
Quando sono loro a subire delle minacce sono i primi che iniziano a frignare......che buffoni.....

ricordare come nell'ultimo mese:

- assalto infame (con l'aiuto della polizia) a piazza navona
- occupazione sedi sindacali
- assalto a chi l'ha visto

queste sono tre delle cose che ora mi viene in mente......

a proposito....ringraziate che hanno solo dato un calcio al banchetto. Qualche tempo fa ricordo molto bene, alcuni ragazzi a Roma finiro all'ospedale perchè mentre attaccavano dei manifesti di sinistra sopra manifesti di destra sono stai oggetto di un assalto improvviso da parte di un gruppetto di fascisti con spranghe e bastoni.....

però quando sono loro che devono raccolgiere un banchetto e ricucire una bandiera gridano all'attentato!!!
Si infatti.
Noi siamo proprio coinvolti in tutto quello che hai detto (a parte le sedi della CGIL che però noi non abbiamo fatto, anche perchè non siamo pazzoidi, a Bologna la CGIL ha già modo di sguinzagliare gli amici noglobal una volta a settimana, tirarceli proprio addosso non mi pare una furbizia)
Infatti quelli che ''ci'' (tra virgolette perchè il caso ha voluto non fossi lì) hanno aggredito erano i giovani del PD.

Sto usando i tuoi parametri di giudizio
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 21-11-2008, 17:03   #49
cederic
Junior Member

Cosa centra che erano del PD???

quello che "avete" fatto lo avete fatto. Quindi non venite a frignare come bambii che perosno un giocattolo se uno vi calcia il banchetto o vis trappa la bandiera.... ma d'latra parte quando lo fate voi va tutto bene, no?
cederic è offline  
Old 21-11-2008, 17:08   #50
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Cosa centra che erano del PD???

quello che "avete" fatto lo avete fatto. Quindi non venite a frignare come bambii che perosno un giocattolo se uno vi calcia il banchetto o vis trappa la bandiera.... ma d'latra parte quando lo fate voi va tutto bene, no?
Centra che quando parli di Piazza Navona e della sede di chi l'ha visto non stai citando noi.
Stai citando il Blocco Studentesco e Forza Nuova.
E' come dire che visto che qui i noglobal fanno una manifestazione a settimana devastando qualche bancomat, è giustificabile prendere e devastare i banchetti dei giovani del PD senza che questi possano lamentarsi.

In più l'occupazione delle sedi della CGIL(condannabile, l'ho già detto, anche se portata avanti con modi decisamente più civili del trattamento riservatoci al banchetto), non è avvenuta a Bologna.
Come dire che visto che l'altro giorno i giovani comunisti (si fanno chiamare così) hanno tentato di irrompere in Casaggì (Firenze) allora noi, a Bologna, siamo legittimati a irrompere in una sede di rifondazione.

Capisci che non ha senso?

Noi, come AG, ai compagni bolognesi non abbiamo mai fatto nulla (scemi forse si, pazzi no, siamo in una cinquantina, andare contro a qualche migliaio di persone non è furbissimo ).
A parte ovviamente qualche denuncia per le aggressioni che loro, invece, non si fanno mancare, praticamente una volta alla settimana.
Ileana è offline  
Old 21-11-2008, 17:14   #51
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Intanto la Rai ha chiesto scusa ufficialmente per il servizio ''giornalistico''.
(non ho un link, per ora)
Ileana è offline  
Old 21-11-2008, 17:15   #52
Harvester

"siamo tutti antifascisti"......e perciò vi assaltiamo.

non fa una piega

>bYeZ<

Old 21-11-2008, 17:18   #53
cederic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harvester Guarda i messaggi
"siamo tutti antifascisti"......e perciò vi assaltiamo.

non fa una piega

Come darti torto? AG non fa parte della galassia delle fazioni di destra? quindi.........

come se uno spaghetto direbbe che è diverso da una linguina o da un vermicello o da un bucatino....sempre pasta è, per di più sempre pasta lunga è.....
cederic è offline  
Old 21-11-2008, 17:21   #54
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Come darti torto? AG non fa parte della galassia delle fazioni di destra? quindi.........

come se uno spaghetto direbbe che è diverso da una linguina o da un vermicello o da un bucatino....sempre pasta è, per di più sempre pasta lunga è.....
Fortuna che la gente come te è drasticamente diminuita in questo paese.
Altrimenti l'epoca di 'un ragazzino morto al giorno' non sarebbe ancora finita.

Spero di non leggere mai un tuo post di condanna a qualche aggressione di unq qualche naziskin a un qualche ragazzo di sinistra, perchè sarebbe ipocrita da parte di chi vorrebbe vedere un morto col cranio spaccato al dì (che si sa, leva il medico di torno) scagliarsi contro un qualsiasi atto di violenza.
Ileana è offline  
Old 21-11-2008, 17:22   #55
Harvester

Quote:

ero ironico

come quelli nelle marce per la pace che si pestano con altri

>bYeZ<

Old 21-11-2008, 17:26   #56
ronin17
Senior Member

Quote:

paragone calzante direi he.....moviemnti politici e spaghetti....

cmq direi di salvare questo topic almeno ai prossimi incidenti si puo riesumarlo nel caso qualcuno si lamenti
ronin17 è offline  
Old 21-11-2008, 17:30   #57
cederic
Junior Member

Il tuo intervento lo trovo alquanto insignificante e oltraggioso, soprattutto perchè non ho enfatizzato o supportato atti di violenza, non ho mai parlato di crani spaccati, nè di morti (tra l'altro spero mi spiegherai che centrano i ragazzini). Da te lo capirei se la storia della lotta antifascista vesse provocato stragi di innocenti nelle piazze. Ma a quanto pare no.

Tra l'altro alcune targhe in memoria di ragazzi uccisi lette in giro, come quella che campeggia sulle scale del mio palazzo all'università, sono dedicate al ricordo di vittime del fascismo (anni '70).

Per la storia del nostro paese, per quanto dice la Costituzione, quel foglio di carta (per molti dei vostri rappresentanti al potere, igenica) che detta i nostri prinicpi e le nostre leggi base, per un fatto di valori propri, io sono orgoglioso di essere antifascista. Ho ancora ben visibili i danni che il fascismo ha fatto al nostro paese, e di quelli che hanno fatto i suoi seguaci o affiliati, o sempliemente quelli che al fascisimo si sono ispirati negli ultimi anni.

Se capiterà lo leggerai eccome un mio post sull'argomento, e ti anticipo già quel sarà l'argomento: una fortissima condanna, indignazione, un commento schifato e pieno di odio nei confronti del nazi colpevole. Soprattutto perchè non vedo come c'entri l'ipocrisia e il morto al giorno.
cederic è offline  
Old 21-11-2008, 17:34   #58
ronin17
Senior Member

ma quanti anno hai 12?

mai sentito parlare degli anni di piombo??
ronin17 è offline  
Old 21-11-2008, 17:40   #59
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Piu le cose cambiano piu restano le stesse.
Le manganellate che spaccano i crani per alcuni sono manganellate democratiche per altri invece manganellate patriotiche e chi in un caso e chi nell'altro trova sempre qualche assurda motivazione per giustificarle.
Old 21-11-2008, 17:41   #60
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Il tuo intervento lo trovo alquanto insignificante e oltraggioso, soprattutto perchè non ho enfatizzato o supportato atti di violenza, non ho mai parlato di crani spaccati, nè di morti (tra l'altro spero mi spiegherai che centrano i ragazzini). Da te lo capirei se la storia della lotta antifascista vesse provocato stragi di innocenti nelle piazze. Ma a quanto pare no.
Stragi di innocenti nelle piazze non proprio, ma:

Tanto per citarne solo due, che sicuramente conoscerai, quindi evito di raccontarti le storie.
Quote:
Tra l'altro alcune targhe in memoria di ragazzi uccisi lette in giro, come quella che campeggia sulle scale del mio palazzo all'università, sono dedicate al ricordo di vittime del fascismo (anni '70).
Come queste?

Quote:
Per la storia del nostro paese, per quanto dice la Costituzione, quel foglio di carta (per molti dei vostri rappresentanti al potere, igenica) che detta i nostri prinicpi e le nostre leggi base, per un fatto di valori propri, io sono orgoglioso di essere antifascista. Ho ancora ben visibili i danni che il fascismo ha fatto al nostro paese, e di quelli che hanno fatto i suoi seguaci o affiliati, o sempliemente quelli che al fascisimo si sono ispirati negli ultimi anni.

Se capiterà lo leggerai eccome un mio post sull'argomento, e ti anticipo già quel sarà l'argomento: una fortissima condanna, indignazione, un commento schifato e pieno di odio nei confronti del nazi colpevole. Soprattutto perchè non vedo come c'entri l'ipocrisia e il morto al giorno.
Ipocrisia perchè ti mascheri dietro la costituzione per poter giustificare la tua idea, che vorrebbe vedere immagini come le prime postate, e mai immagini come le seconde che ti ho postato.

Ovviamente lungi da me paragonare il clima che c'è ora e noi al clima del tempo e a questi poveri ragazzi.
Ma sentirmi dire che negli anni '70 non sono morti ragazzi per mano dei comunisti e che comunque, nei limiti, tutto ciò era giustificabile e sarebbe giustificato ora, mi fa uscire dai gangheri.

Ultima modifica di Ileana : 21-11-2008 alle 17:44.
Ileana è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian