Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2008, 15:28   #61
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Spera soltanto che non venga danneggiato nel trasporto.
Un mio amico ne ha spedito uno che sembra essere arrivato bottato da WD.
Gli hanno annullato la garanzia perchè hanno imputato il danno ad una caduta accidentale non dovuta alla spedizione.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 18:46   #62
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Spera soltanto che non venga danneggiato nel trasporto.
Un mio amico ne ha spedito uno che sembra essere arrivato bottato da WD.
Gli hanno annullato la garanzia perchè hanno imputato il danno ad una caduta accidentale non dovuta alla spedizione.
con due strati di carta bollata più busta imbottita credo che regga agli urti, almeno che non va sotto un camion
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 13:42   #63
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
No ma sapendo come tratta le cose la posta (lanciano letteralmente la roba) c'è da stare attenti.
Ho spedito un 320 interno in raccomandata con 2 bustine bollate e carta antistatica.
Partito perfetto e arrivato con una 30na di settori danneggiati e la testina andata.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:08   #64
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
No ma sapendo come tratta le cose la posta (lanciano letteralmente la roba) c'è da stare attenti.
Ho spedito un 320 interno in raccomandata con 2 bustine bollate e carta antistatica.
Partito perfetto e arrivato con una 30na di settori danneggiati e la testina andata.
Infatti, un hard disk non è certo come una memory flash, ha una meccanica, ed è molto fragile e basta un urto dato male perchè siano cavoli.. incrocia le dita, ma come ti ho detto poco sopra è probabile che te ne arrivi uno nuovo, quindi il problema non sussiste.
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 19:19   #65
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monkey island Guarda i messaggi
Infatti, un hard disk non è certo come una memory flash, ha una meccanica, ed è molto fragile e basta un urto dato male perchè siano cavoli.. incrocia le dita, ma come ti ho detto poco sopra è probabile che te ne arrivi uno nuovo, quindi il problema non sussiste.
sisi incrociamo le dita e speriamo di avere notizie al più presto.
Ieri mi è arrivata una e-mail che mi chiedeva cosa ne pensavo del servizio di supporto di posta elettronica fornito dalla Western Digital (forse perchè l'ho usato) ed io ho messo voti altissimi ad ogni punto (speriamo che serva ad accelerare l'RMA )
Old 14-11-2008, 11:59   #66
Orgoglio
Senior Member

ragazzi, ho fatto oggi un altro tentativo sul sito western e credetemi leggere sempre "in attesa del prodotto" sta diventando insopportabile....ho scelto forse la marca più moscia di tutte quelle esistenti......
Old 14-11-2008, 18:13   #67
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
il mio da tracking del corriere risulta consegnato ieri..

ad oggi, sul sito western digital risulta..ovviamente in attesa dice ke ci voglion almeno 7 giorni lavorativi affinchè venga registrato sul sito un hd arrivato.. a quanti giorni sei?
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 19:02   #68
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xjao^Gabry Guarda i messaggi
il mio da tracking del corriere risulta consegnato ieri..

ad oggi, sul sito western digital risulta..ovviamente in attesa dice ke ci voglion almeno 7 giorni lavorativi affinchè venga registrato sul sito un hd arrivato.. a quanti giorni sei?
Proprio a 7 contando che a loro è arrivato il 3-4 novembre.
Il mio tracking si ferma a roma fiumicino posta aerea (arrivato il 27 ottobre), non va oltre perchè ho usato, la posta assicurata non il corriere.
Old 15-11-2008, 10:09   #69
Orgoglio
Senior Member

Oggi la western mi ha risposto ad una e-mail che mandai tempo fa sempre dopo una loro risposta di mancato ricevimento del prodotto (dopo mia domanda) nella quale chiedevo come mai del mancato ricevimento e del mancato aggiornamento nello stato RMA del loro sito.

oggi un'altro tipo mi ha risposto così:

Dear Sir GIGLIO,

We appologize for the delay of answer.

Could you do a print screen of the proof of delivery you have and reply on this email with the print screen in attachement in this email.

Thanks a lot for your colaboration in this matter.

Regards
Delphine Aymard
Western Digital Service and Support

Ogni volta risponde qualcuno, ma chi sono tutte queste persone??

Questa fu la mia domanda:

Thanks for your collaboration James K.
These are the tracking information: "Envoy to foreign country (FR) from the center mails of ROME FCO AIR MAIL in dates 27-OTT-2008".
I have used the insured mail.

This is the address:
CEVA FREIGHT MANAGEMENT FRANCE SAS SERVICES DISQUES DURS BP 66093 5 RUE DES LIEVRES 95973 Roissy Charles de Gaulle France

Could pass more than 7 work days for registration of the product on your site in the section " State RMA"?

i'm sorry for my english

sincerly
A Cusotmer

Non danno mai una risposta precisa, ma ti fanno venire altri dubbi, adesso dopo l'esperienza di smoicol so che ci vuole tempo, mi rispondessero così, mamma che fortuna che ho avuto
Old 15-11-2008, 19:13   #70
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Oggi la western mi ha risposto ad una e-mail che mandai tempo fa sempre dopo una loro risposta di mancato ricevimento del prodotto (dopo mia domanda) nella quale chiedevo come mai del mancato ricevimento e del mancato aggiornamento nello stato RMA del loro sito.

oggi un'altro tipo mi ha risposto così:

Dear Sir GIGLIO,

We appologize for the delay of answer.

Could you do a print screen of the proof of delivery you have and reply on this email with the print screen in attachement in this email.

Thanks a lot for your colaboration in this matter.

Regards
Delphine Aymard
Western Digital Service and Support

Ogni volta risponde qualcuno, ma chi sono tutte queste persone??

Questa fu la mia domanda:

Thanks for your collaboration James K.
These are the tracking information: "Envoy to foreign country (FR) from the center mails of ROME FCO AIR MAIL in dates 27-OTT-2008".
I have used the insured mail.

This is the address:
CEVA FREIGHT MANAGEMENT FRANCE SAS SERVICES DISQUES DURS BP 66093 5 RUE DES LIEVRES 95973 Roissy Charles de Gaulle France

Could pass more than 7 work days for registration of the product on your site in the section " State RMA"?

i'm sorry for my english

sincerly
A Cusotmer

Non danno mai una risposta precisa, ma ti fanno venire altri dubbi, adesso dopo l'esperienza di smoicol so che ci vuole tempo, mi rispondessero così, mamma che fortuna che ho avuto
per adesso sei nei tempi prestabiliti ho controlllato e pure a me era arrivata ma nel tuo stato di rma non cè nulla giusto?
Old 15-11-2008, 21:11   #71
Orgoglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
per adesso sei nei tempi prestabiliti ho controlllato e pure a me era arrivata ma nel tuo stato di rma non cè nulla giusto?
C'è scritto "in attesa del prodotto"...questa frase mi da sui nervi
Old 16-11-2008, 23:38   #72
Orgoglio
Senior Member

smoicol ho scelto una delle case più lente di tutte a quanto pare.......
Old 17-11-2008, 07:50   #73
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
smoicol ho scelto una delle case più lente di tutte a quanto pare.......
non l'hai scelta tu, se sono lenti la colpa è loro, poi cè da dire chi si preokkupa dell'rma, maggiormente si guarda il prezzo e poi eventualmente ad altro, io ho l'abitudine quando si rompe un pezzo di prenderlo nuovo, perchè l'attesa è snervante, poi con calma faccio l'rma e quando arriva il pezzo lo vendo.
Old 17-11-2008, 16:26   #74
Orgoglio
Senior Member

Quote:
non l'hai scelta tu, se sono lenti la colpa è loro, poi cè da dire chi si preokkupa dell'rma, maggiormente si guarda il prezzo e poi eventualmente ad altro, io ho l'abitudine quando si rompe un pezzo di prenderlo nuovo, perchè l'attesa è snervante, poi con calma faccio l'rma e quando arriva il pezzo lo vendo.
Oggi è il 17 novembre , dovrei già leggere qualcosa di diverso sul sito western.............
Old 17-11-2008, 22:16   #75
xilly
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
io ho spedito il 20/10
ed è arrivato il 27/10

poi finalmente oggi è cambiato lo status in "RMA being processed"

basta aspettare con calma....
xilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 15:01   #76
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
io ho spedito l'11.. è arrivato il 14.. e stamattina mi è arrivata la loro mail ke il prodotto è arrivato, anke se sul sito ancora dice waiting for product.. xkè a qnt ho tradotto dovrebbero cambiar qll stato quelli del centro apposito ke te lo controllano, non la "portineria"
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 19:39   #77
Orgoglio
Senior Member

E' arrivatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Sul sito Western dice "Ricevuti" - "Rma in Elaborazione" quindi anche la paura che mi annullassero la garanzia per l'invio nella busta imbottita è sparito.
Adesso aspettiamo quello nuovo
Vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilità, in particolar modo ringrazio te smoicol, è successo tutto come avevi detto tu. GRAZIEEEEEE

(p.s smoicol non mi dire niente, ma quindi arriverà per la seconda settimana di dicembre?? non prima?? )
grazie 50000 ancora a tutti
Old 18-11-2008, 20:00   #78
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
E' arrivatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Sul sito Western dice "Ricevuti" - "Rma in Elaborazione" quindi anche la paura che mi annullassero la garanzia per l'invio nella busta imbottita è sparito.
Adesso aspettiamo quello nuovo
Vi ringrazio tantissimo per la vostra disponibilità, in particolar modo ringrazio te smoicol, è successo tutto come avevi detto tu. GRAZIEEEEEE

(p.s smoicol non mi dire niente, ma quindi arriverà per la seconda settimana di dicembre?? non prima?? )
grazie 50000 ancora a tutti

domani dovrebbe uscire skipped se sei fortunato fra 8 giorni massimo hau l'hd a casa
Old 18-11-2008, 20:37   #79
Orgoglio
Senior Member

Quote:
domani dovrebbe uscire skipped se sei fortunato fra 8 giorni massimo hau l'hd a casa
skipped sarebbe "spediti" ...speriamo che non mi scrivono "in ritardo" e cioè che mancano scorte in magazzino e altre 2 settimane di stop.
Ma avrò anche la tracciatura???
E poi mi potrebbe arrivare un disco da 1 terabyte?? (il mio era da 500 gb)

grazie come sempre
Old 18-11-2008, 22:39   #80
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
....
E poi mi potrebbe arrivare un disco da 1 terabyte?? (il mio era da 500 gb)
.....
Conosci quella della marmotta e della cioccolata?
Se fosse passato diverso tempo potrebbe essere come dici te, ma essendo molto recente per me ti torna un 500GB come il tuo
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian