Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2008, 17:15   #61
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

L'Avatar di Rhapsodyan [ITA]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
Si, il fatto di sapere che qualcun altro si sta godendo il mio TV mi fa imbestialire...
Credo che funzioni così..dato che la spedizione è assicurata se ne fregano e li fanno sparire...tanto sanno che in un modo o nell'altro io verrò rimborsato o riceverò il TV quindi non farò troppo macello..

Ho inviato una mail due ore fa al negozio fotodigit e sto attendendo risposta..immagino che fino a lunedì non saprò nulla..
Rhapsodyan [ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 17:49   #62
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Mi ha appena contattato il negozio dicendomi che hanno già provveduto a sentire il centro di smistamento Bartolini e che lunedì mattina si preoccupano di farmi avere novità; il negozio si riconferma serio ed efficiente, davvero un peccato che venga rovinato da un servizio di consegna del genere..
Old 17-10-2008, 17:54   #63
GUSTAV]<
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rhapsodyan [ITA] Guarda i messaggi
Si, il fatto di sapere che qualcun altro si sta godendo il mio TV mi fa imbestialire...
Credo che funzioni così..dato che la spedizione è assicurata se ne fregano e li fanno sparire...tanto sanno che in un modo o nell'altro io verrò rimborsato o riceverò il TV quindi non farò troppo macello..

Ho inviato una mail due ore fa al negozio fotodigit e sto attendendo risposta..immagino che fino a lunedì non saprò nulla..
Da quello che so' io, alcuni camionari utilizzano la merce in transito come un self service,
addirittura alcuni aprono i pacchi strappandoli proprio, a nulla servono gli adesivi di sicurezza..

Oramai, con tutto questo commercio online e relativi trasporti,
La legge deve cambiare a favore dei consumatori...

Inutile il commercio on-line, se questo e' solo un mezzo per favorire la vendita
di "paccchi" o peggio ancora per vendere praticamente immondizia ai poco attenti...
GUSTAV]< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 17:59   #64
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
io non ho ordino più da negozi che usano bartolini-...addirittura in uno shop ho chiesto di usare UPS...pagando in più..

bartolini nella mia zona fa SEMPLICEMENTE CAGARE....una volta stavo veneno alle mani con un corriere perchè per darmi il pacco me lo ha lanciato (e ovviamente è caduto)...e dentro c'era un monitor LCD...e sto COGLIONAZZO sgnignazzava...ovviamente preso nome e cognome e numero camion e chiamato per fare una protesta...e sto coglione che mi offendeva pure..

per non parlare dei ritardi....

io spero soltanto che prima o poi fallisca..che vengano investiti dalla crisi

mai più bartoini....che merda di corriere
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 00:52   #65
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Nella mia zona è il migliore, sia per consegne che spedizioni.
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 01:07   #66
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Io sono di Varese.

Ho avuto a che fare con:

-Bartolini (tutto normale, niente perso e niente rotto)
-UPS (pacco internazionale arrivato dall'Inghilterra in circa 20 ore)
-SDA (anche qui perfetti)

mi sento fortunato.
Old 18-10-2008, 01:16   #67
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
ma poi anche se la roba arriva in 24 ora dovete vedere come viene movimentata.
buttata o meglio lanciata dentro al ducato alla bene e meglio, li dentro sballotta insieme a colli piu' voluminosi e pesanti che potrebbero danneggiarla.
poi se nel giro di consegne ce ne sono un paio che non sono comode la merce rimane nel furgone fino a quando non arriva altra roba tale da giustificare un giro in una determinata zona.
Da me sto gioco lo fa spesso sda(che a milano ovest è il peggiore) lasciano l'avviso, se vai alla sede sda spesso il pacco non è li ma ancora sul furgone.
il secondo tentativo di consegna se va bene lo fanno dopo un 2/3 giorni.
l'unico coriere che mi ha fatto una buona impressione forse era ups(son passatti anni) mi ricordo che il tipo sparò il codice a barre prima di consegnarmi il pacco per aggiornare subito il tracking.
Old 18-10-2008, 01:26   #68
marco24
Senior Member

L'Avatar di marco24

Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
Anch'io da Bologna non ordino più se la spedizione avviene a mezzo Bartolini.
Pacco rispedito al mittente per compita giacenza.
Mi chiamavano chiedendomi quando mi trovavano in casa... rispondevo dalle 9 a mezzogiorno e non si facevano mai vedere.
A mezzogiorno e mezza uscivo regolarmente di casa... guardavo in buca delle lettere se c'era un avviso e niente. Rientravo la sera e come per magia compariva l'avviso con un orario variabile compreso tra le 11 e 20 / 11 e 45.
Fortuna che avevo previsto il pagamento in contrassegno e non speso 1 €!!!
Old 18-10-2008, 09:31   #69
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
al di fuori di bartolini o no farsi spedire un tv è stupido, come se non si sapesse a cosa si può andare incontro...
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 09:47   #70
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
al di fuori di bartolini o no farsi spedire un tv è stupido, come se non si sapesse a cosa si può andare incontro...
Se fosse stupido non li venderebbero online....E l'ho comprato tramite web perchè non trovavo nei negozi quello specifico modello (sai com'è...non tutti i negozi pullulano di plasma 50'' del modello che dico io..)
Sapevo benissimo a cosa potevo andare incontro ma so altrettanto bene che sono assicurato..
Old 18-10-2008, 10:07   #71
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Più o meno

Diciamo: tra tutte le cose interessanti che ci sono da fare nella vita, guardare le TV è l'ultima
comprati sky!
Quote:
Originariamente inviato da ronaldovieri Guarda i messaggi
si be era chiaro

ma quando ritirano il pacco quelli di bartolini non ti lasciano ricevuta con il n. del corriere, del furgone e di chi l'ha ritirato
in teoria è così....in realtà son tutti d'accordo,una volta sparisce e me lo tengo io,l'altra volta te lo tieni tu...tutti contenti e nessuno dice nulla!
Old 18-10-2008, 10:10   #72
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
in teoria è così....in realtà son tutti d'accordo,una volta sparisce e me lo tengo io,l'altra volta te lo tieni tu...tutti contenti e nessuno dice nulla!
Mboh, mi sembra strano che lascino correre..D'altronde Bartolini dovrà risarcire più di 2mila euro al negozio..Credo e spero che si diano da fare per trovare un responsabile!
Old 18-10-2008, 10:12   #73
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Con i corrieri espressi ci lavoro tutti i giorni visto che faccio il magazziniere.

Più o meno tutti hanno le loro magagne e comunque l'affidabilità dipende in primis dalle persone che compongono la ditta.

Comunque pacchi persi capitano con tutti i corrieri. Molte volte il pacco viene ritrovato nel giro di pochi giorni altre no.

Ovvio che un plasma da 50" faccia gola a qualche malintenzionato però, anche se non lo dicono, sanno benissimo il tragitto dove quel plasma è sparito. E si comporteranno di conseguenza. Nessuna ditta al mondo si può permettere di perdere oggetti per migliaia di € di valore senza far partire indagini interne.

Che poi a te dicono che il pacco non si sappia dove è quasi naturale.
Non ti possono dire "il pacco è arrivato a XXX preso in consegna da YYY e da li non si sà dove sia finito".
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:37   #74
Zio_Igna
Senior Member

L'Avatar di Zio_Igna

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
Quote:
Originariamente inviato da canapa Guarda i messaggi
Con i corrieri espressi ci lavoro tutti i giorni visto che faccio il magazziniere.

Più o meno tutti hanno le loro magagne e comunque l'affidabilità dipende in primis dalle persone che compongono la ditta.

Comunque pacchi persi capitano con tutti i corrieri. Molte volte il pacco viene ritrovato nel giro di pochi giorni altre no.

Ovvio che un plasma da 50" faccia gola a qualche malintenzionato però, anche se non lo dicono, sanno benissimo il tragitto dove quel plasma è sparito. E si comporteranno di conseguenza. Nessuna ditta al mondo si può permettere di perdere oggetti per migliaia di € di valore senza far partire indagini interne.

Che poi a te dicono che il pacco non si sappia dove è quasi naturale.
Non ti possono dire "il pacco è arrivato a XXX preso in consegna da YYY e da li non si sà dove sia finito".
Ecco, invece è proprio quello che uno vorrebbe sapere, non tanto per farsi giustizia da solo, ma quanto meno per avere qualcuno da accusare e da cui farsi risarcire.
Invece quello che capita con quasi tutti i corrieri (a me è andata bene solo con fedex fino ad ora) è il classico muro di gomma:
-Chiami a vuoto, a domanda non ottieni mai una risposta.
-Se chiedi A ti danno B e la colpa non è mai di nessuno, anzi quasi quasi è tua.
-Il pacco non arriva: è stato smarrito!

Quante volte mi sono trovato a guardare una tracciatura ridendo per non piangere: indirizzo sbagliato, destinatario assente...ma la migliore di tutte è destinatario in FERIE!! MA come diavolo lo sapete?
Per non parlare di quelle volte che ti scrivono pacco consegnato e tu non hai ricevuto na mazza.

In poche parole, a me da fastidio il senso di impotenza che ti fanno provare queste situazioni: non hai alcun potere sugli oggetti e sui servizi da te pagati.

Arrivederci mia cara...ne abbiamo passate insieme...
Zio_Igna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:46   #75
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
In poche parole, a me da fastidio il senso di impotenza che ti fanno provare queste situazioni: non hai alcun potere sugli oggetti e sui servizi da te pagati.
Ecco, penso che tu abbia centrato in pieno il punto..
Old 18-10-2008, 10:54   #76
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
mah...a me sembra che se i corrieri avessero più motivazione forse si comporterebbero meglio...ho conosciuto 4 corrieri bartolini e uno sda...i primi erano tutti a tempo determinato, pagati a numero di consegne e lavoravano tutto il giorno (guidate voi 10 ore tra cui traffico e stradine del cavolo poi ditemi), quello sda una volta l'ho beccato alle 10 di sera che doveva ritirare i documenti di una votazione da 4 paesini di montagna, totale tratta 90km tra curve, burroni, tornanti e mulattiere dopo aver lavorato anche la mattina...

ovviamente questo non giustifica "sparizioni" o danneggiamenti, però penso che se fossero trattati come esseri umani e non animali qualcosa si potrebbe ottenere...
Old 18-10-2008, 12:00   #77
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Zio_Igna Guarda i messaggi
Ecco, invece è proprio quello che uno vorrebbe sapere, non tanto per farsi giustizia da solo, ma quanto meno per avere qualcuno da accusare e da cui farsi risarcire.
Invece quello che capita con quasi tutti i corrieri (a me è andata bene solo con fedex fino ad ora) è il classico muro di gomma:
-Chiami a vuoto, a domanda non ottieni mai una risposta.
-Se chiedi A ti danno B e la colpa non è mai di nessuno, anzi quasi quasi è tua.
-Il pacco non arriva: è stato smarrito!

Quante volte mi sono trovato a guardare una tracciatura ridendo per non piangere: indirizzo sbagliato, destinatario assente...ma la migliore di tutte è destinatario in FERIE!! MA come diavolo lo sapete?
Per non parlare di quelle volte che ti scrivono pacco consegnato e tu non hai ricevuto na mazza.

Guarda che a prescindere chi sia stato materialmente a perdere l'oggetto è la ditta che ne deve rispondere.
Se un corriere non ha consegnato un collo sarà lui a risponderne e a sua volta si rifarà con chi materialmente ha perso/danneggiato l'oggetto.

Per il fatto "destinatario in ferie" sai quando succede?
Quando l'autista non ce la fà a consegnare tutto il e per evitare "penali" al corriere (che deve consegnare come da contratto entro 24/48 ore) scrive destinatario assente o altre postille del genere.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:08   #78
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Io giuro, Bartolini comincio ad odiarlo.
Non tanto per le spedizioni, non ho mai avuto la 'fortuna' di dovermi servire di tal corriere.
Ma per la strada sono degli incivili:
-camioncini in tripla fila
-camioncini parcheggiati storti da bloccare l'intera strada
-camioncini parcheggiati in modo da occupare tre posti...

Una volta aveva parcheggiato in maniera tale da bloccare l'autobus e l'autista l'ha fatto rimuovere, incazzato come una biscia perchè un giorno si e uno no era così.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:18   #79
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Io giuro, Bartolini comincio ad odiarlo.
Non tanto per le spedizioni, non ho mai avuto la 'fortuna' di dovermi servire di tal corriere.
Ma per la strada sono degli incivili:
-camioncini in tripla fila
-camioncini parcheggiati storti da bloccare l'intera strada
-camioncini parcheggiati in modo da occupare tre posti...

Una volta aveva parcheggiato in maniera tale da bloccare l'autobus e l'autista l'ha fatto rimuovere, incazzato come una biscia perchè un giorno si e uno no era così.
beh, mica devi prendertela con bartolini. è che il tizio che guida il furgone è una bestia e non un automobilista
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:34   #80
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
State usando dei singoli casi, capitati a voi, per giudicare un'intera azienda.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian