Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2008, 18:14   #1
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

L'Avatar di Rhapsodyan [ITA]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
Corriere Bartolini...Se lo conosci, lo eviti!

Come al solito il corriere "espresso" Bartolini si riconferma il peggior corriere italiano..
Cronaca della mia ultima avventura (ancora in corso):

Lunedì 13/10 mi viene spedito un televisore al plasma 50'' (pagato 2300 e rotti euro) dal sito fotodigit.it (velocissimi e cordiali, nulla da eccepire).
Mi viene detto che il TV sarebbe arrivato in due giorni lavorativi (quindi, martedì/max mercoledì). Passano i giorni, arriva il pomeriggio del mercoledì e ancora non si vede nessuno; decido di chiamare il deposito Bartolini di questa zona. Mi viene risposto che la merce non è ancora arrivata e che arriverà sicuramente l'indomani e verrà consegnata il giorno stesso.

Passa un giorno, ed arriviamo ad oggi: ancora nessuna notizia del corriere. Richiamo il deposito e cosa mi viene detto? Che il pacco è passato il 14/10 (quindi il giorno successivo alla spedizione partita da Roma) a Milano e che ora non sanno dov'è e di provare a richiamare domani. Mi viene inoltre detto che se il pacco fosse stato in giro nel nord italia l'operatore sarebbe stato in grado di dirmi qualcosa di più, ma probabilmente per errore il pacco è stato instradato chissà dove e non si sa dove è finito.
La mia paura è che il TV non arrivi mai o, peggio, arrivi rotto (sembra cosa comune, leggendo qua e là, con corriere Bartolini). Non vi dico i sacrifici che ho dovuto fare per mettere da parte 2300€ (ho vent'anni). Come posso agire?
Nel frattempo mi sono fatto dare il numero di tracking dal negozio che me l'ha spedito, e risulta partito da Roma il 13/10 ma non ci sono altri aggiornamenti (non risulta nemmeno passato da Milano come invece mi è stato detto dall'operatore).
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Rhapsodyan [ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:19   #2
Attimabarma209
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Al mio ex è successa la stessa cosa con dei mobili dell'ikea...arrivati circa due settimane dopo se non erro...

E comunque se li conosci li eviti...anche per strada!

Una volta ero in moto e questo,senza freccia ha deciso di svoltare...peccato che di fianco c'era la moto!
Attimabarma209 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:23   #3
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
io ricevo continuamente pacchi da bartolini e non mi hanno mai creato problemi... anzi, la più rinomata UPS mi ha consegnato una stampante dopo quasi una settimana dall'arrivo previsto, e pensa la spedizione mi è costata più del doppio cmq io avrei evitato a priori di ordinare merce per 2300€ senza aver scelto di pagare in contrassegno, o meglio avrei evitato proprio di ordinare ma di andarla a prendere in negozio, anche spendendo quei 100-150€ in più (ne hai messi da parte 2300, altri 100€ non credo facciano "volume" più di tanto). cmq, puoi anche chiamare fotodigit e chiedere a loro se fanno un pò più pressione, anche perchè loro i 2300€ li hanno intascati
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:28   #4
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Io invece ho sempre e solo avuto problemi e ritardi con Bartolini...Purtroppo fotodigit spedisce solo con quel corriere. Sarei volentieri andato a prendere il pacco nella sede di Milano, ma purtroppo facendo due calcoli credo proprio che un plasma 50'' più imballo non ci stia nella mia Punto..

Fotodigit mi ha confermato comunque che faceva subito un sollecito nel momento in cui mi hanno dato il numero di tracking (tra l'altro mi hanno risposto all'email di richiesta dopo pochi minuti)
Old 16-10-2008, 18:31   #5
Sery34
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Dubito che la fotodigit non sia tutelata e assicurata per una spedizione del genere. Se si perde loro ottengono un rimborso, poco ma sicuro. Informati con loro

Leggi anche qui: http://www.fotodigit.it/pacco_danneggiato.asp
Sery34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:32   #6
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Rhapsodyan [ITA] Guarda i messaggi
Io invece ho sempre e solo avuto problemi e ritardi con Bartolini...Purtroppo fotodigit spedisce solo con quel corriere. Sarei volentieri andato a prendere il pacco nella sede di Milano, ma purtroppo facendo due calcoli credo proprio che un plasma 50'' più imballo non ci stia nella mia Punto..

Fotodigit mi ha confermato comunque che faceva subito un sollecito nel momento in cui mi hanno dato il numero di tracking (tra l'altro mi hanno risposto all'email di richiesta dopo pochi minuti)
sarà che il punto bartolini vicino il tuo domicilio sia gestito una chiavica
Old 16-10-2008, 18:37   #7
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sery34 Guarda i messaggi
Dubito che la fotodigit non sia tutelata e assicurata per una spedizione del genere. Se si perde loro ottengono un rimborso, poco ma sicuro. Informati con loro

Leggi anche qui: http://www.fotodigit.it/pacco_danneggiato.asp
Ok grazie, sperando che arrivi...all'incazzatura per la vicenda si aggiunge ovviamente la mia impazienza..

Quote:
sarà che il punto bartolini vicino il tuo domicilio sia gestito una chiavica
Mah, stando a quello che leggo qui non mi sembra (purtroppo) di essere l'unico che si lamenta..
Old 16-10-2008, 18:38   #8
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
e non si sa dove è finito.
Amico! Io e miei parenti tutti qui a bucarest ringraziare te per veramente ottimo acquisto
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:42   #9
Rhapsodyan [ITA]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Amico! Io e miei parenti tutti qui a bucarest ringraziare te per veramente ottimo acquisto
Simpatico

..........
Old 16-10-2008, 18:42   #10
Sery34
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ogni città ha una sua filiale, con personale diverso e competenze diverse. Io ho avuto brutte esperienze con TNT, un pacco consegnato misteriosamente ad un nome fasullo e poi come per magia ricomparso quando sono andata lì minacciando denunce.
Sery34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 18:43   #11
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Mah, stando a quello che leggo qui non mi sembra (purtroppo) di essere l'unico che si lamenta..
allora sarà quello di napoli che è una forza della natura
Old 16-10-2008, 22:14   #12
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Beh sei di vares, normale che bartolini abbia ritardi

spedisco 4-5 pacchi al giorno da anni ormai... ho visto:
nord italia: UPS
Centro/isole: Bartolini
Sud: GLS
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 22:32   #13
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
dove abito io invece bartolini è il migliore, le spedizioni arrivano in meno di 24h, ed abito in campagna!
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 22:49   #14
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Mi viene detto che il TV sarebbe arrivato in due giorni lavorativi (quindi, martedì/max mercoledì).
Quote:
arriva il pomeriggio del mercoledì
E non sei contento?

Quote:
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
Non proprio in merito ma Bartolini al posto di consegnare a me ha consegnato al mio portiere presunto tale e quindi il cellulare acquistato su internet a quest'ora non è nella mia tasca ma nella tasca di un parente di afterburner.

Ah, e....
For the king for the land for the mountains
for the green valleys where dragons fly
for the glory the power to win the black lord
I will search for the emerald sword
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 23:26   #15
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Hai solo tanta sfiga, Bartolini non è così, simpatia e cortesia innanzitutto.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 23:38   #16
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
a me sono sempre arrivati perfetti e nel giusto tempo.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 23:45   #17
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Hai solo tanta sfiga, Bartolini non è così, simpatia e cortesia innanzitutto.
Ci lavori?
barbapapa84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 23:51   #18
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
Mio padre è un cliente convenzionato spedisce con loro.. mai avuto un problema..
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2008, 23:57   #19
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Io posso confermarti che bartolini da queste parti scazza abbondantemente. Sono anch'io di varese e tra tutti i corrieri è sicuramente il meno affidabile, andrà a zone chissà.
Per esperienza posso dirti che il loro tracking è lì giusto di bellezza, segnalano quando parte la spedizione e il giorno stesso della consegna. Checkpoint intermedi non esistono, così uno non può regolarsi...
Cmq il deposito dove era stato il mio era a Gemonio, è lì che hai chiamato?

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2008, 00:02   #20
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Boh. Provincia di Napoli e Bartolini secondo me è uno dei più veloci e affidabili. Mai un problema; una volta bussarono, non ero in casa, mi chiamarono su cell... dissi di passare dopo mezz'ora e dopo mezz'ora esatta eccoli di nuovo sotto casa a consegnarmi il pacco. Sempre nei tempi previsti.

Per quanto mi riguarda ho avuto problemi grossi con SDA (1 pacco perduto e ritardi vari ingiustificati).
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian