|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
Corriere Bartolini...Se lo conosci, lo eviti!
Come al solito il corriere "espresso" Bartolini si riconferma il peggior corriere italiano..
Cronaca della mia ultima avventura (ancora in corso): Lunedì 13/10 mi viene spedito un televisore al plasma 50'' (pagato 2300 e rotti euro) dal sito fotodigit.it (velocissimi e cordiali, nulla da eccepire). Mi viene detto che il TV sarebbe arrivato in due giorni lavorativi (quindi, martedì/max mercoledì). Passano i giorni, arriva il pomeriggio del mercoledì e ancora non si vede nessuno; decido di chiamare il deposito Bartolini di questa zona. Mi viene risposto che la merce non è ancora arrivata e che arriverà sicuramente l'indomani e verrà consegnata il giorno stesso. Passa un giorno, ed arriviamo ad oggi: ancora nessuna notizia del corriere. Richiamo il deposito e cosa mi viene detto? Che il pacco è passato il 14/10 (quindi il giorno successivo alla spedizione partita da Roma) a Milano e che ora non sanno dov'è e di provare a richiamare domani. Mi viene inoltre detto che se il pacco fosse stato in giro nel nord italia l'operatore sarebbe stato in grado di dirmi qualcosa di più, ma probabilmente per errore il pacco è stato instradato chissà dove e non si sa dove è finito. La mia paura è che il TV non arrivi mai o, peggio, arrivi rotto (sembra cosa comune, leggendo qua e là, con corriere Bartolini). Non vi dico i sacrifici che ho dovuto fare per mettere da parte 2300€ (ho vent'anni). Come posso agire? Nel frattempo mi sono fatto dare il numero di tracking dal negozio che me l'ha spedito, e risulta partito da Roma il 13/10 ma non ci sono altri aggiornamenti (non risulta nemmeno passato da Milano come invece mi è stato detto dall'operatore). Qualcuno ha avuto esperienze in merito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Al mio ex è successa la stessa cosa con dei mobili dell'ikea...arrivati circa due settimane dopo se non erro...
E comunque se li conosci li eviti...anche per strada! Una volta ero in moto e questo,senza freccia ha deciso di svoltare...peccato che di fianco c'era la moto! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
io ricevo continuamente pacchi da bartolini e non mi hanno mai creato problemi... anzi, la più rinomata UPS mi ha consegnato una stampante dopo quasi una settimana dall'arrivo previsto, e pensa la spedizione mi è costata più del doppio
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Io invece ho sempre e solo avuto problemi e ritardi con Bartolini...Purtroppo fotodigit spedisce solo con quel corriere. Sarei volentieri andato a prendere il pacco nella sede di Milano, ma purtroppo facendo due calcoli credo proprio che un plasma 50'' più imballo non ci stia nella mia Punto..
Fotodigit mi ha confermato comunque che faceva subito un sollecito nel momento in cui mi hanno dato il numero di tracking (tra l'altro mi hanno risposto all'email di richiesta dopo pochi minuti) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Dubito che la fotodigit non sia tutelata e assicurata per una spedizione del genere. Se si perde loro ottengono un rimborso, poco ma sicuro. Informati con loro
Leggi anche qui: http://www.fotodigit.it/pacco_danneggiato.asp |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ogni città ha una sua filiale, con personale diverso e competenze diverse. Io ho avuto brutte esperienze con TNT, un pacco consegnato misteriosamente ad un nome fasullo e poi come per magia ricomparso quando sono andata lì minacciando denunce.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Beh sei di vares, normale che bartolini abbia ritardi
spedisco 4-5 pacchi al giorno da anni ormai... ho visto: nord italia: UPS Centro/isole: Bartolini Sud: GLS
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
dove abito io invece bartolini è il migliore, le spedizioni arrivano in meno di 24h, ed abito in campagna!
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Non proprio in merito ma Bartolini al posto di consegnare a me ha consegnato al mio portiere presunto tale e quindi il cellulare acquistato su internet a quest'ora non è nella mia tasca ma nella tasca di un parente di afterburner. Ah, e.... For the king for the land for the mountains for the green valleys where dragons fly for the glory the power to win the black lord I will search for the emerald sword |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Hai solo tanta sfiga, Bartolini non è così, simpatia e cortesia innanzitutto.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
|
a me sono sempre arrivati perfetti e nel giusto tempo.
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
|
Mio padre è un cliente convenzionato spedisce con loro.. mai avuto un problema..
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
Io posso confermarti che bartolini da queste parti scazza abbondantemente. Sono anch'io di varese e tra tutti i corrieri è sicuramente il meno affidabile, andrà a zone chissà.
Per esperienza posso dirti che il loro tracking è lì giusto di bellezza, segnalano quando parte la spedizione e il giorno stesso della consegna. Checkpoint intermedi non esistono, così uno non può regolarsi... Cmq il deposito dove era stato il mio era a Gemonio, è lì che hai chiamato?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Boh. Provincia di Napoli e Bartolini secondo me è uno dei più veloci e affidabili. Mai un problema; una volta bussarono, non ero in casa, mi chiamarono su cell... dissi di passare dopo mezz'ora e dopo mezz'ora esatta eccoli di nuovo sotto casa a consegnarmi il pacco. Sempre nei tempi previsti.
Per quanto mi riguarda ho avuto problemi grossi con SDA (1 pacco perduto e ritardi vari ingiustificati).
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.