Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 16:42   #61
cederic
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Libertà di censura...teoricamente hai ragione, però siamo in un'economia aperta, quindi se tu scrivi qualcosa che alla gente non interessa perchè mai lo Stato dovrebbe finanziarti?
A me sinceramente da fastidio che giornali con 10mila copie alla settimana restino in piedi grazie ai soldi statali, se i giornali valgono vendono e quindi continuano, se non valgono perchè nessuno li compra non mi sembra giusto che intervenga lo Stato a ripianare.
Ps: Non mi sembra che il tempo e il secolo vendano più di Liberazione o libero più dell'Unita o della Stampa!!!!
Finchè c'è anche un solo idividuo che compra il giornale non puoi censurare una voce. In ogni caso ognuno ha diritto di dire la propria, ma facci caso, perchè in quel contesto si indicava di chiudere fatalità giornali di sinistra. Non c'era nessun accenno a giornali come il Foglio o Libero. Ma poi qunato credi che possa influire il peso fiscale di 4 giornaletti? basta che 2-3 politici si decurtino lo stipendio ed ecco fatto che i soldi li trovi.
cederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 16:53   #62
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Finchè c'è anche un solo idividuo che compra il giornale non puoi censurare una voce.
Io mica lo censuro dal punto di vista etico, è una mera questione economica, se le spese superano le entrate e non hai l'imprenditore che ti finazia come ogni attività devi chiudere.

Quote:
In ogni caso ognuno ha diritto di dire la propria, ma facci caso, perchè in quel contesto si indicava di chiudere fatalità giornali di sinistra. Non c'era nessun accenno a giornali come il Foglio o Libero. Ma poi qunato credi che possa influire il peso fiscale di 4 giornaletti?
Sinceramente non mi ricordo la cifra, mi pare si parlasse di 300-400milioni di euro e tra i giornali che chiudevano mi pare ci fosse anche il foglio, libero no (mi pare!!)perchè sostenuto da Veronica Lario.

Quote:
basta che 2-3 politici si decurtino lo stipendio ed ecco fatto che i soldi li trovi.
Non è così, però è scandaloso dare 1,5milioni al Campanilòe di Mastella!!!!
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 18:29   #63
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Ancora non ti ho scritto qual'è la tiratura del corriere?Chiedimelo no?
Di grazia dove avrei scritto che la carta stampata raggiunge più persone della tv?!?!?
DOVE?!?!

Impara a leggere!
Ho parlato di quote di possesso dei media, punto.

Facile avere ragione inventando le frasi che dicono gli altri,
è la terza volta che fai questo giochetto e per 3 volte t'ho beccato,
quindi le ipotesi sono due, o sei masochista o...
Quote:
Originariamente inviato da Marca
Perchè se sulle televisioni effettivamente c'è un controllo del 50%, sulle radio e sui giornali i numeri sono invece molto diversi
A parte la stronzata sul 50% del controllo televisivo, stai comparando allo stesso livello la carta stampata e la radio con la TV, mentre dovresti sapere che i "numeri" sono estremamente a favore della TV.
E poichè l'80% delle TV sono controllate, anche qualora il 100% dei giornali fosse libero (e non è affatto così), il controllo mediatico raggiunge una fetta enorme della popolazione.
E infatti in questo forum se ne vedono diversi esempi.
Old 12-10-2008, 19:02   #64
MARCA
Bannato

Quote:
A parte la stronzata sul 50% del controllo televisivo,
Effettivamente su 6 reti a livello nazionale free lui ne detiene 3, quindi non è il 50%...

Quote:
stai comparando allo stesso livello la carta stampata e la radio con la TV, mentre dovresti sapere che i "numeri" sono estremamente a favore della TV.
Io comparato?
Assolutamente no, ho espresso le quote di proprietà dei media tradizionali

Quote:
E poichè l'80% delle TV sono controllate, anche qualora il 100% dei giornali fosse libero (e non è affatto così), il controllo mediatico raggiunge una fetta enorme della popolazione.
Dai, dimostra che ha l'80% numeri alla mano

E sopratutto quota la frase in cui dico che i giornali e le radio sono "ascoltati" quanto la tv, perchè di questo mi accusi, ma come sempre ti amncano le prove, o meglio, le inventi per darti ragione
Old 12-10-2008, 19:20   #65
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
le manifestazioni soprattutto quella di rifondazione e co sono davverro passate sotto silenzio....cioè qualche anno fa erano prima notizia e ne nasceva un can can

c'è da dire che ora pesa molto il discorso crisi economica...ma comunque ovvio che qualcosa è cambiato.
Old 12-10-2008, 20:15   #66
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Appena tornato da una lunga giornata

Circa l'1,2% degli abitanti di un comune del torinese ha firmato tra sabato ed oggi.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 09:10   #67
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Un altro scemo
3 gg
Old 13-10-2008, 14:32   #68
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
http://www.antoniodipietro.com/2008/...alla_rete.html
Sono state raccolte più di 250 mila firme, manca ancora la mia e quella di altri miei amici. Potremmo farcela visto che c'è ancora tempo
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 14:50   #69
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
ancora non mi spiego come mai il pd non aderisce all'inzioativa del referndum contro il lodo alfano
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:08   #70
MARCA
Bannato

Quote:
ancora non mi spiego come mai il pd non aderisce all'inzioativa del referndum contro il lodo alfano
Perchè se è come certo una volta arrivati al referendum non arriveranno al quorum sarà una sconfitta politica, un pò come quando il PdL fece il referendum per la devolution(o quella cosa lì...)
Old 13-10-2008, 15:20   #71
SerMagnus
Senior Member

L'Avatar di SerMagnus

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da niko974 Guarda i messaggi
secondo te xkè grillo la chiama pd-l *

*(leggi pd meno elle)
SerMagnus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 15:23   #72
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Il PD è un partito nato morto, e le prossime elezioni saranno il suo funerale, quindi che prosegua per questa strada.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:10   #73
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Ancora non ti ho scritto qual'è la tiratura del corriere?Chiedimelo no?
Di grazia dove avrei scritto che la carta stampata raggiunge più persone della tv?!?!?
DOVE?!?!

Impara a leggere!
Ho parlato di quote di possesso dei media, punto.

Facile avere ragione inventando le frasi che dicono gli altri,
è la terza volta che fai questo giochetto e per 3 volte t'ho beccato,
quindi le ipotesi sono due, o sei masochista o...
questo qua fa finta di non capire che la carta stampata vale come il 2 di briscola nel manipolare le masse rispetto alle televisioni controllate dal nano. Evitate di rispondergli. Il moderatore dovrebbe intervenire anche su di lui per manifesta provocazione. Ma d'altronde è uno dei tanti a cui il nano ha fatto il lavaggio del cervello, grazie alle televisioni e non ai giornaletti.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 17:49   #74
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
Quello che i tg non vogliono mostrare

ed ecco la scandalosca telecronaca del TG4 di Umilio Fido

http://it.youtube.com/watch?v=EWGbx1fqhv4
Io a piazza NAvona c'ero, non é stato un successo. Era piena solo l'area Palco/Fontana Bernini/Strade laterali che delimitano la piazza.

Ci saranno state 2-3000 persone, non di piú.
Old 13-10-2008, 18:00   #75
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Io a piazza NAvona c'ero, non é stato un successo. Era piena solo l'area Palco/Fontana Bernini/Strade laterali che delimitano la piazza.

Ci saranno state 2-3000 persone, non di piú.
dalle foto non si direbbe, e cmq hanno firmato in 30.000 solo a piazza navona, questo sì che è un successo.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 13-10-2008, 18:11   #76
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
dalle foto non si direbbe, e cmq hanno firmato in 30.000 solo a piazza navona, questo sì che è un successo.
Dalle foto si potrebbero contare le persone che hanno partecipato, perche non c'erano altre persone intorno.

Se da una foto di una manifestazione si possono contare le presenza significa che non c'era tanta gente.
Old 13-10-2008, 18:15   #77
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
C'ero anche io a piazza navona, in effetti la gente non era tanta, me ne aspettavo molta di più.
Al ritorno in treno mi sono fatto il viaggio in carrozza con quelli di rifondazione comunista per sentire cosa dicevano, le loro stime andavano dagli 8000 presenti ai 100 mila nell'altra piazza, avevano le idee chiare insomma. Nel momento in cui ha parlato Di Pietro era abbastanza pieno però in effetti non penso si siano superate mai le 4/5 mila persone, nell'arco di tutta la giornata però è un'altra cosa.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:17   #78
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
C'ho messo una vita ad arrivare. Piazza Navona era bella piena, e Roma era invasa dalle manifestazioni delle sinistre.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 18:22   #79
MARCA
Bannato

Quote:
questo qua fa finta di non capire che la carta stampata vale come il 2 di briscola nel manipolare le masse rispetto alle televisioni controllate dal nano.
Ho mai detto il contrario, se si dove di grazia?

Quote:
Evitate di rispondergli. Il moderatore dovrebbe intervenire anche su di lui per manifesta provocazione.
Facciamo così, segnalo io ai moderatori la tua richiesta così non ci sono scuse.
Certo che se le mie affermazioni sono falsi ci vorrebbe poco a screditarle e invece...

Quote:
Ma d'altronde è uno dei tanti a cui il nano ha fatto il lavaggio del cervello, grazie alle televisioni e non ai giornaletti.
...si passa all'insulto personale, quando si dice mancano gli argomenti, vero?
Old 13-10-2008, 18:37   #80
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Ho mai detto il contrario, se si dove di grazia?

Facciamo così, segnalo io ai moderatori la tua richiesta così non ci sono scuse.
Certo che se le mie affermazioni sono falsi ci vorrebbe poco a screditarle e invece...

...si passa all'insulto personale, quando si dice mancano gli argomenti, vero?
vedo che ho colpito il punto nevralgico.
Tra l'altro le tue affermazioni non contengono nulla su cui discutere. E' solo fuffa come ti è stato già detto. E non ci perdiamo neanche del tempo sopra.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian