|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ogni tanto a casa mia.
|
certo che è un gioco di ruolo!
Puoi interpretare: - il carcerato - assassino della (mitica) confraternita oscura e parli pure con la madre notte - intanto massacri i campioni dell'arena - mentre cerchi la sacra armatura facendo il dio - aiuti qualche bella fanciulla - e non fai mai zum-zum - ossia fai anche il pirlone. Diciamo che è vita reale da supereore... ![]() passate a Baldur's Gate 2 e capirete che è davvero un GDR!!!
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 08-10-2008 alle 09:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Diciamo che quello che può confondere è "l'impostazione" che sembra quella tipica di un FPS (W+A+S+D), ma a mio parere è un bel gioco di ruolo, ce ne sono altri in giro, certamente anche di migliori soprattutto lato storia (The Witcher...), ma a mio parere è quello con l'espandibilità migliore... trovi mod per ogni singola cosa... e alcuni modificano anche drasticamente l'esperienza di gioco. L'unica è saper scegliere ciò che è di qualità.
![]() |
#65 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ma quanto a ruolismo vero e proprio lascia un pò a desiderare eh... La trama è lineare e la "quest-tipo" è sempre identica: "vai da X, uccidilo, prendi oggetto Y, portalo a Z"...ed in tutto ciò non puoi sfruttare alcuna abilità "dialettica"... Il gioco in se resta un gran bel capolavoro, per quanto mi riguarda, soprattutto perchè anche se è tutto "ammazza ammazza", i combattimenti sono molto tattici, tosti e mai noiosi, ma anche perchè la gestione del party è fantastica (gli NPC sono "vivi")... ...ma usarlo come "termine di paragone" quanto a "GDR", non mi sembra molto vantaggioso ai fini della discussione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
|
Per quanto mi riguarda il problema di ob sono state le console. L'unico confronto realmente degno che si possa fare è Morrowind che, malgrado non adorassi l'ambientazione, ritengo ancora oggi un capolavoro. Purtroppo il gameplay di ob ha risentito pesantemente del mercato console. Ob è un giochino d'azione con una grafica eccezionale con elementi di gdr. Tecnicamente è un gdr (statistiche, quest, avanzamenti, ecc.), concettualmente purtroppo no: dialoghi banali, quest prive di spessore, nessuna possibilità di variare le scelte della storia o della singola quest. O viene finita o no. E purtroppo nel 90% dei casi la quest implica una sana dose di mazzate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() ![]() che morrowind sia infinitamente superiore non ci piove ma: 1) anche lui era una killer application per console (parola di uno che si rifiuta di comperarne una). 2) il gameplay di Ob è stato (parzialmente) rovinato dalla supina sottomissione di bethesda alle accuse di "dispersività" e "difficoltà eccessiva" con cui i bimbiminkia hanno inondato il forum ufficiale (ne tira più il $ che il carro da buoi). però hanno anche introdotto molte correzioni e miglioramenti che, per morrowind avevamo solo con i plug-in. 3) si, i dialoghi di Ob sono, quasi sempre, leggerini e banali. ma il sistema "ipertestuale" di mw non era il massimo. troppo ripetitivo. no, il gioco è sovraccarico di sub-quests profonde e narrativamente geniali. no, la quest principale è complessivamente deboluccia ma ha anche alcuni momenti molto alti. si, le scelte sono pressoché assenti. ni, tutti gli agdr implicano mazzate...e pure i gdr "puri" classici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che abbiano introdotto dei miglioramenti dopo 4 anni non lo trovo così eclatante però scusa ![]() Poi io tutte ste quest geniali non le ho viste... è vero, alcune sono molto carine (vedi i daedra o la fratellanza), ma nel complesso niente di che. La trama principale probabilmente dipende dai gusti e dalle esperienze personali, io la trovo di una banalità disarmante. Beh... gli agdr implicano "molte" più mazzate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() 1) io di "quests" geniali ne ho viste: eccome! quelle dei quadri, quella di arnora, tutte quelle della confraternita oscura, molte di quelle dedriche e di quelle libere, alcune della gilda dei ladri, quella di umbacano, persino alcune dei maghi e dei guerrieri (nessuno si ricorda che, sotto l'effetto di droghe, si stermina un innocente villaggio! ![]() 2) io (ormai) detesto la prima persona (ho fatto troppi fps in vita mia ![]() ![]() adesso che ci penso... ![]() ![]() (che oblivion sia + o - un gdr vero mi interessa quanto chi vincerà l'isola dei famosi...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
non è un accostamento ... un confronto perchè in Bladurs Gate 2 se sei fortunato puoi fare Zum - Zum con Oblivion no
![]() a parte gli scherzi ... ho giocato con Oblivion un bel po' ed all'inizio mi è piaciuto molto ma adesso ho una crisi di rigetto e non riesco a finirlo. Secondo me è un incrocio di Hack & Slash con elementi GDR ma implementati abbastanza maluccio per esempio la crescita del personaggio non è molto evidente ... io ho preso un'arma al nono livello ed al 25 uso ancora la stessa che è la migliore che trovo in giro ... non si guadagnano nuove capacità come per esempio il Dual Wield come in altri giochi di ruolo inoltre le quest sono di solito banali e le scelte del personaggio non modificano la storia se non in modo molto marginale Insomma è un gioco interessante ... però alla lunga stanca perhè la parte GDR poteva essere implementata meglio
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso sull'arma, in Oblivion, ai fini del calcolo del danno, l'abilita' nell'utilizzarla pesa di piu' della qualita' dell'arma stessa. In altre parole, con un'arma dedrica e valore dell'abilita' pari a 20 fai un danno nettamente inferiore che con una di ferro e abilita' pari a 100. Per quanto riguarda le abilita' speciali, vengono attivate con valori dell'abilita' pari a 25, 50, 75, 100. Bisogna pero' leggere nel manuale come utilizzarle....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#76 | ||||
Senior Member
|
Riprendo la discussione dal thread sulle vendite di Fallout 3, in modo da non inquinarla.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 10-11-2008 alle 13:20. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quoto tutti quelli che il non essere un buon GDR non significa automaticamente non essere un GDR.
Cmq ha me e' piaciuto abbastanza, non ai livelli di Baldur The Witcher pero' ![]()
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() NWN2, p. es., è un gdr con fiocchi e frange...rispettabile, si sente l'odore di avellone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Gli unici veri GDR sono quelli cartacei fatti con un master in carne ed ossa: i videogiochi GDR non possono che esserne dei surrogati piu' o meno riusciti!
AUGH! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.