|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
|
Quote:
Allora,io ho effettuato l'ordine per: scheda video,scheda madre,processore,ram,alimentatore. Il dissipatore vedo dopo se prenderlo,prima voglio vedere se riesco a fare temperature decenti con lo stock
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di grean : 07-10-2008 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
Una cosa,mi sapete dire la grandezza di una case "normale" che il mio è circa 48x50 (l,h),non è che i componenti ci stanno stretti e si favorisce il surriscaldamento? (spero di non essere troppo OT) Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Junior Member
|
Non è che il mio procio ha qualcosa che non va...? In idle (si posiziona a 2Ghz) sta sui 30° e in carico (a 2,8Ghz) non supera i 40, giuro... Dissi stock ovviamente... g |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
|
Con EasyTune (che tra l'altro non serve a un cavolo per l'overclock, nemmeno con impostazioni super minime) e da BIOS.
Come avrai capito non sono un esperto... dopo più di vent'anni di Mac, è il mio primo PC. Mi sembra davvero strano. Mi da una temperatura superiore la scheda che arriva sui 42° sotto carico... Ho provato a fare dei benchmark con Cinebench e mi ha restituito questi dati: OpenGL 5840 Monocore 2859 Multicore 11094 Che mi sembra abbastanza in linea... g |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
scusami ma non vorrei dire, ma qua si parla di processori ...
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
|
E io di che sto parlando?
Si parlava di temperature del processore no? g |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Junior Member
|
Realtemp mi da 38° con carico di lavoro normale...
g |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
arrivato lo zen-120 e montato!!! con real temp in idle mi da: 42 26 35 32 è normale come temperatura???
Ultima modifica di grean : 08-10-2008 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
salve a tutti, mi permetto di intervenire perchè questa cosa di prendere altri dissi rispetto allo stock anche se non si overclocca mi ha sempre fatto un po' "strano"...
il mio ragionamento è questo: -intel fa i processori, -intel sa che i processori (soprattutto ALCUNI processori) saranno usati per giocare o cmq per essere spremuti, -intel sa che esiste un fiorente mercato di dissipatori alternativi: perchè intel dovrebbe darmi un dissipatore che non va bene? Non solo, mi PUNISCE se non uso il suo dissipatore "ciofeca" in due modi: 1. invalida la garanzia se non dimostro di aver usato il suo dissi - 2. fornisce una garanzia inferiore per i processori TRAY (che cmq vendono MOLTO meno di quelli box, ma non mi sembra che la maggior parte degli utenti -anche gamerz- lamenti la rottura dei loro proci). I casi sono due: o intel è autolesionista e gode nell'avere indietro i suoi processori distrutti dall'uso del dissi stock, oppure il dissi stock va bene anche per un uso spinto, fermi restando i voltaggi standard e quindi escludendo l'oc.. (ovviamente.. anche perch'è l'oc è una manovra che di per se invaliderebbe la garanzia, se fosse sgamabile) è tutto, non voglio essere polemico ma solo capire un po di più! NOTA: ovviamente tutto vale anche per amd! Ultima modifica di foxyfer : 09-10-2008 alle 02:56. |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
|
Ma.. un momento... ma quindi se io cambio il dissipatore mi si invalida la garanzia
Ps:il processore è passato da "non disponibile" in ..."in arrivo" |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si, ma non è dimostrabile ovviamente.
ho fatto un paio di prove sul nuove server che ho qua, che monta lo xeon x3360, identico al q9550... apparte che anche qui le temperature sballano di brutto, col dissi stock non sono malvagie. in idle sta a 41-42-46-56. in full (con tutti e 4 i core al 100%) dopo qualke minuto si assesta sui 69-69-73-75. ovvio che 1 core è completamente sballato, ma è la solita storia dei peryn certo con uno zen sarebbero più basse, ma così non le vedo critiche sinceramente! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.