|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Furlanìa
|
Quote:
mi sembra un ottimo modo per rendersi conto che si può essere diversi su mille profili, ma se si va d'accordo anche su uno solo, allora in quel caso perchè non essere amici? Facciamo l'esempio contrario? Tu riesci a litigare con il collega per motivi di lavoro e, usciti dal lavoro, andare a bere qualcosa insieme? Ecco, se ce la fai, capirai che salutarsi in moto e accoltellarsi al bar possono convivere. Quando esco in moto saluto.... chi incrocio è un mio "collega" o "fratello" o "amico" o chiamalo come ti pare. Condivide la mia passione. Se qunado scende dalla moto è un bastardo figlio di putt@na assassino e ladro, sono altre cose. Lo giudicherò in quel frangente. Ma fin che è in moto, perchè nn salutarlo? |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ma sempre di appartenenza comune si tratta.......
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Il VERO motociclista esiste ancora, quello che sa mettere le mani agli attrezzi quando occorre, e se va dal meccanico e' per mancanza di strumenti, che se ne fotte delle condizioni atmosferiche e dei moscerini nei denti. Il padre di una mia ex era uno di quelli, cosi' estremista che la macchina non la usava proprio, aveva una Guzzi SPIII 1000 ed una BMW K100 con kilometraggi da camion, patito di raduni da malati di mente come l'Elefantentreffen e le "gitarelle" a Capo Nord. Io non sono sicuramente cosi' "puro", anche se mani nel motore ce le metto, e nonostante quel cesso della mia Pegaso 125 '91 saluto e spesso vengo salutato.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
la premessa è che ho uno scooter, in città mi saluta un tizio che gira su una speed triple e uno con un vfr, sarà che una volta in giro con il gs di un amico li ho salutati e ora mi riconoscono(vista la molte mi si riconosce a prescindere dal tipo di mezzo che guido
al lago mi saluta qualche scooterista e qualche motociclista, ricambio sempre tanto senza frizione riesco pure a guiare con un gomito. verò è che quando capita di fare la gitarella con qualche amico che ha la moto lui viene salutato dal 70% delle moto che incontra, se sono dietro e saluto per primo io sa va bene uno su tre ricambia. curiosità ma uno che usa la mana 850 lo salutereste o meno?
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
altro che salutarsi i motociclisti.... dovrebbero capire di volare basso e stare al loro posto invece di sorpassare dove/come/quando cazzo hanno voglia
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
post of the year!
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
il 99.9999999999999999999999999999999999999999% di quelli che hanno una mana dubito che usi il cambio dovrebbe essere salutato solo perchè sta piu' scomodo?
o perchè ha speso una barca di soldi quando con gli stessi soldi avrebbe potuto comprarsi una moto seria e con la metà uno scooter piu' comodo?
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Città: Meda (MB)
|
Ho una naked e all'inizio salutavo tutti, sia in città che fuori. Venivo sempre ricambiato dalle altre naked e dalle supersportive, mentre le varie custom/enduro/cross e quant'altro, nella maggior parte dei casi non ricambiavano mai...
Così adesso saluto per primo SOLO naked e supersportive, gli altri li saluto solo se mi salutano loro per primi. Gli sputer/bidet non li considerò proprio.
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
A me sta differenziazione sembra il discorso "dell'io ce l'ho più grosso..."
Vuol dire che mi metterò a salutare in auto solo quelli dal 2000cc in su...., 1600, 1800 ecc...non li cago nemmeno...
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Città: Meda (MB)
|
Quote:
Non perchè "ce l'ho più grosso", ma per appartenere ad un gruppo più ristretto. Come esempio, posso dire che nessun harleysta mi ha mai ricambiato un saluto, si salutano solo tra di loro...
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho amici fissati con le supersportive e loro vedono di mal occhio quelli con le custom. francamente è una cosa stupida come pure chiamare bidet uno scooter. originariamente il saluto dei motociclisti era il salutarsi di 2 pionieri oggi la cosa è un pò diversa ma dovrebbe esserci ancora lo spirito di condividere una passione e di rischiare la pelle tutti allo stesso moto su due ruote siano queste ricoperte dalla plastica di un sh o dalla carena di un r1, dalle valige di una douville o dalle cromature di una sportster passano per i paramani di una africa twin. pioggia, freddo, sole e capelli bagnati di sudore dentro al casco, perchè si rischia allo stesso moto di decapitarsi su un guard rail perchè questo non sta a domandarti cosa guidi quando solo con il tuo casco e il tuo giubbino ci piombi addosso. la striscia pedonale bagnata dalla pioggia non fa distinzione tra una ruota del 13 e il gommone di una sportiva, fa scivolare e basta. e potrei continuare con le buche, gli automobilisti distratti e quant'altro. ma nonostante si sappia tutti comunque ogni giorno ce la rischiamo ci infiliamo il casco e andiamo su due ruote nonostante tutto.
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perth
|
Quote:
)detto questo il vero motociclista non lo identifico dal tipo di moto, ma saluto comunque anche i "pirla" che vedo andare a 200kmh sul col di tenda in maglietta e oantaloncini prchè fa caldo...... e per risp all'autore del 3d credo che il saluto sia una cosa che valga ancora la pena fare....anche se le moto sono aumentate in maniera esponenziale...non vuol di niente, saremo + persone a salutare.......le macchine son molte + delle moto ....ma avete mai visto uno con la panda tirare fuori il braccio (per salutare) ad un'audi tt...o a una ferrari???
Cooler master 700W silent mod. + Intel i5 2310 @default + 2x4GB di Corsair XMS3 1600 mhz + NVidia GTX 480 1 GB + Intel 256GB + Seagate 500GB HO FELICEMENTE CONCLUSO CON--> iperfly, huangwei,tortezi,stranamore, goldfinder, yorick, giorgiodav, barofilia, costi_enry Ultima modifica di doppiouno : 08-09-2008 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io saluto quasi tutti , anche se meno in citta'.
parlo di moto. quindi no sputer. e spesso saluto solo alzando qualche dito , mica faccio il saluto romano ![]() quindi non vedo particolari problemi... C".a'z',a','a,a',a
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
Io saluto sempre, anche se in curve particolarmente impegnative
In Italia non ci avevo fatto tanto caso, qui invece il saluto è una cosa diffusissima, ed è anche una delle cose che mi piace di più dell'andare in moto Anche qui ci si saluta con il piede: se si supera o se si viene superati quello che passa davanti tira fuori il piede per salutare, ma si fa anche alle macchine per ringraziare se lasciano spazio per passare... Comunque ora ho una sportiva ma saluterò anche appena avrò una custom (così sarò una vera motociclista lamps
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.

)
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!