|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Io ho detto che Bertolaso è riuscito a fare il suo lavoro perchè ne ha avuto la possibilità con Berlusconi. Possibilità che con il precedente governo, per via di frizioni interne, non ha avuto. Edit: per quanto riguarda Bassolino, non ha mica fatto danni solo quando era commissario? Vedi un pò da quanto è alla regione Comunque se vuoi ti dico anche che Berlusconi sbagliò a suo tempo clamorosamente con Bassolino dandogli troppa fiducia pur quando i risultati suggerivano di fare esattamente il contrario Ultima modifica di Mordicchio83 : 19-08-2008 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Quote:
neanche fosse de andrè... che i nani non li vedeva di buon occhio... Quote:
Quote:
Quote:
gli imprecisati responsabili sono quelli, anche qui sul forum, che anzichè cercare di essere obiettivi verso la propria parte politica e di criticarla, per le proprie mancanze preferisce sfogare le proprie frustrazioni sulla fazione opposta... e preferiscono darsi la zappa sui piedi piuttosto che aprire gli occhi votando ad oltranza lo stesso governo regionale, che li ha sempre traditi, chiudendo gli occhi un giorno si e l'altro pure... aspettando le sovvenzioni nazionali durante le emergenze e senza muovere un dito prima che le sovvenzioni arrivino... alluvione in trentino: tutti, finita l'emergenza, con pala e vanga nel fango fin alle ginocchia... alluvione a sarno : tutti a braccia conserte a guardarsi intorno, aspettando che lo stato, la mano divina, intervenisse... certo da fuori è facile parlare, nessuno lo nega, ma se quando arrestano i camorristi ti scagli contro la polizia allora beh, c'è poco da pretendere che il resto dell'italia, che ti vede in questa maniera, ti dia una mano... e dire "ci deve pensare lo stato" vuol dire pretendere che siano gli altri a pensarci... Quote:
bassolino è stato prima sindaco. poi presidente della regione e nel frattempo commissario straordinario... bassolino è stato eletto, ma non erano elezioni nazionali, ma locali!! cosa centra il governo, di qualsiasi colore esso sia, con l'elezione a sindaco di bassolino? Quote:
berlusconi a me non mi rappresenta. e io non l'ho votato! è tanto difficile? Quote:
la politica ha preso un impegno e si è fatta pagare anticipatamente e profumatamente. ma le responsabilità quelle proprio no... essere responsabili, significa prendersi i meriti di quando si fa qualcosa di buono ma anche pagare i danni e risarcire i danneggiati quando si sbaglia... e fino ad oggi la politica non ha pagato un euro!!! Quote:
quelli che muovono i fili della impregilo non sono "industriali" quelli sono i soliti ammanicati della politica, volponi che da 50 anni senza mai sporcarsi le mani fanno soldi coi loro giochi di scatole cinesi... Quote:
Quote:
io sto dicendo che la colpa è della gente adusa a voltarsi dall'altra parte, che non ha la voglia la forza la rabbia di affrontare le cose per quello che sono... ed è anche per colpa di quella gente che la parte migliore della campania che la forza e la voglia di cambiare ce l'ha, debba farlo altrove... vuoi stare ai fatti? i fatti sono che questa emergenza con tanti posti con criminalità organizzata corruzione e quant'altro è successa ed è non si è risolta, per ora almeno, solo in campania... |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Additare il nano gratuitamente non è mia abitudine, e se leggi quello che ho scritto, non l'ho fatto neanche questa volta. Se dici che la politica ha sbagliato tutto compreso il fatto di non prendersi nessuna colpa, condivido pienamente. Non per nulla la prima cosa che ho detto è che Bassolino doveva dimettersi insieme a tutta la propria maggioranza. Che ti devo dire? Se a te danno fastidio quelli che sono andati a votare e quindi non si sono ribellati abbastanza al sistema napoletano messo su trasversalmente, ho già risposto. A me fanno ridere anche quelli che sostengono che le colpe sono tutte del centrosinistra e adesso è arrivato il salvatore che sistema tutto. Se vuoi possiamo farci una grassa risata insieme mentre ripassiamo chi si è succeduto nei vari incarichi di responsabilità. Se hai qualcosa da dire nel merito, ti ascolto e posso risponderti, altrimenti evita di buttarla in rissa dicendo che sono assessionato o altre sciocchezze. Ultima modifica di John Cage : 19-08-2008 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
a me semplicemente fanno, non so se ridere o pena, quelli che presumibilmente hanno votato bassolino contribuendo allo scempio della campania, e additano il nano come unico responsabile di tutto, come se loro, sempre presumibilmente, non c'entrassero.. tali soggetti dopo aver ancora presumibilmente appoggiato le persone sbagliate, continuano ad alimentare un clima che di certo non aiuta a risolvere o a ragionare sulle cose in modo pacato o costruttivo... Ultima modifica di hibone : 20-08-2008 alle 01:28. |
|||
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quei campani di cui parli, secondo me sono numericamente meno di quanto pensi. L'opinione comune a Napoli invece è di tutt'altro avviso e ringrazierà chiunque li toglierà da questa situazione assurda. |
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che in totale sono 16 anni circa che ce lo abbiamo d'avanti e che sicuramente dopo essere salito alla regione la prima volta, la seconda non doveva essere rieletto Insomma, è pur vero che nella vicenda non è l'unico responsabile, dato che la gestione commissariale è stata molto variegata e i governi centrali sono altrettanto responsabili del mancato controllo, ma è stato quello che probabilmente aveva più possibilità di fare qualcosa ed invece è quello che ha causato danni maggiori (vedere la storia dei 7 cdr di cui si vanta tanto, ma che non hanno mai funzionato o di tutte le assunzioni per operatori pagati per non fare niente: 2400 lavoratori socialmente utili assunti a tempo indeterminato!!! per giunta, delle tante, tantissime consulenze per far mangiare gli amici degli amici.... Il peggio del peggio del peggio. Ecco un pò di cifre: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#67 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
io ho solo osservato quanto sia ipocrita prendere parte allo scempio e poi fare il moralista ai fini della propaganda... non lo trovo molto diverso dal comportamento di quelli che ora piangono lacrime amare per via della discarica abusata, e quando vedevano gli abusi si voltavano dall'altra parte... non mi pare che ci sia nulla da dire su questo, è una mia opinione, per quanto discutibile... non un dato di fatto... Quote:
hai solo riportato (e anche male) i nomi di chi si è succeduto su certe poltrone, lasciando intendere che fossero tutti responsabili in egual misura... Quote:
Quote:
Quote:
quando mai un commissario/garante è stato creato per fare qualcosa?mister prezzi, il garante della privacy, il garante delle telecomunicazioni, per citarne 3 quando mai hanno fatto qualcosa di utile? Quote:
Quote:
troppo comodo stare ad aspettare che gli altri facciano tutto il lavoro e sfangarsela con un grazie... perchè non rimboccarsi le maniche e provare per intanto a fare qualcosa anche in proprio? |
|||||||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tanto per aggiungere peggio al peggio faccio presente che a seguito del commissariamento, la "gestione ordinaria" è stata sospesa e chiaramente gli impiegati ordinari percepivano lo stipendio per non fare un cavolo, soldi che andavano ad aggiungersi ai quelli sprecati per il commissariamento.. per dirne un'altra, a quanto era emerso da una trasmissione, non ricordo se fosse matrix o quale, pare anche che bassolino abbia insediato a tutti i livelli della catena di comando in regione alcuni personaggi di sua fiducia, in modo da poter eventualmente ostacolare il lavoro di chi gli sarebbe succeduto... Ultima modifica di hibone : 20-08-2008 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cos'avrei riportato male? Se dici che ho fatto degli errori, dovresti fare le dovute correzioni. Se dici che anche votando diversamente le cose potevano cambiare, dovresti portare qualche argomento per dimostrarlo. Io ho parlato del sistema trasversale che si è instaurato in campania. Tu di che stai parlando? Per i sindaci, mi riferivo ovviamente a quelli delle zone interessate dal problema. Riguardo gli altri sindaci, ci sono amministrazioni che funzionano meglio, sia di destra che di sinistra. I commissariamenti, esistono proprio perchè lo stato si assume la responsabilità di fare quello che le amministrazioni locali non riescono a fare. Da quel momento, le responsabilità per il buon operato o per il cattivo operato, dipendono dallo stato. La responsabilità del fallimento è facilmente individuabile. Il garante è un'altra cosa e non c'entra nulla con un commissariamento. Per il resto, non voglio difendere i campani, ma è chiaro che parli perchè sei all'oscuro di tutto e per partito preso. Fai confusione tra le persone con cui discuti, dando a me dell'ossessionato (ma di che? per aver detto che Bassolino si doveva dimettere e non averlo detto di berlusconi?) senza neanche sapere nulla dell'argomento in discussione. Hai i tuoi pregiudizi e nessuno te li può togliere. Però, quantomeno, cerca di essere più preciso, se vuoi essere preso sul serio. I FATTI!!! Se mi contesti qualcosa, devi argomentare NEL MERITO!! Ultima modifica di John Cage : 20-08-2008 alle 13:26. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
edit doppio
Ultima modifica di John Cage : 20-08-2008 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Ma dai, tra le altre cose:
1) hai paragonato mister prezzi ad un commissario straordinario. Qui meglio stendere un velo pietoso, meglio se non rispondi 2) hai detto che ho solo riportato (e anche male) i nomi di chi si è succeduto su certe poltrone. Cosa ho riportato male? Correggimi 3) hai parlato di miei ragionamenti ipocriti. Quali? Quotami le parti che ti sembrano ipocrite 4) hai detto che sono ossessionato dal dare le colpe sempre ai soliti. Ho dato le colpe a senso unico? Chi sono questi soliti? Cosa ho scritto? 5) hai detto che non capisci se la mia "è una scelta precisa o se è solo una forma mentis", di sinistra, e che noti "da parte dei sinistri la distorsione sistematica delle affermazioni altrui, e un divertente nascondino dietro a falsi problemi di dialettica...". Cioè? Quali falsi problemi di dialettica ho riportato? Non ho forse aggiunto alla discussione qualche elemento in più per giudicare la situazione? 6) hai detto che il mio "tipo di ragionamento si lega l'ipocrisia indicata prima". Cioè? Ma cosa credi? Che sei l'unico che non sopporta le persone che non si danno da fare e che vorrebbero che le cose arrivassero dall'alto? Io non le sopporto esattamemnte come te o più di te, come non sopporto i luoghi comuni sull'argomento. Hai usato praticamente tutto il frasario più evoluto dello sfascia dialogo e poi sono io quello che "CVD". solo perchè ti ho risposto dicendo facendo così praticamente non dici nulla ho fatto riferimento ai tuoi pregiudizi? Se dici continuamente che sono ossessionato da qualcosa per forza! Rispondi almeno al punto 4: Ho dato le colpe a senso unico? Chi sono questi soliti? Cosa ho scritto? Contento tu... prosegui come vuoi. Se vuoi rispondere, mi fa piacere, altrimenti non mi va di stare a parlare con i muri. Ultima modifica di John Cage : 20-08-2008 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...E64834,00.html Alla gestione pubblica più che fallimentare, bisogna aggiungere il fallimento dell'operato dei privati cha hanno provocato una buona percentuale del danno. Bisogna forse dimenticare gli inceneritori mai realizzati? Le "ecoballe" che non sono servite a nulla? La gestione delle discariche? Sono otto anni che è stato affidato l'appalto alla FIBE e finora si sono visti solo sperperi. Il peggio del peggio che si aggiunge al peggio del peggio. Poi una nota: ma come si fa a nominare commissario straordinario un presidente di regione? Il controllore che controlla il controllato. Solo in Italia possono succedere queste demenzialità. Ultima modifica di John Cage : 20-08-2008 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
|
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
DELL'UTRI CONDANNATO A 7 ANNI IN APPELLO ►LA STAMPA ESTERA SU BERLUSCONI BLU NOTTE: Berlusconi,Dell'Utri,Mangano e la Mafia in politica [dal min 13.52] (2°parte) ►Il magistrato A.Ingroia su Berlusconi ►Craxi salva le tv dell'amico Silvio ►Berlusconi difende spudoratamente l'amico Dell'Utri (Chi è?) ►Incontro con il senatore Marcello Dell'Utri ►Berlusconi e Mafia |
|
|
|
|
|
#76 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente le responsabilità di tutti gli altri non me le dimentico, Berlusconi e Prodi compresi Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il riferimento va sempre al rifiuto speciale (anche nei video parlano di rifiuto quasi esclusivamente speciale) ed a differenza del fuoco appiccato da persone normali per disperazione ed ignoranza, quì si tratta di criminalità più o meno organizzata. Rattrista il fatto che non sia cambiato nulla per quanto riguarda il controllo del territorio. Non si può scaricare e bruciare regolarmente a 200 metri da una caserma dei carabinieri e da una dei vigili del fuoco Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
No,via a doppio senso che porta al centro di Quarto tra una scuola elementare e sede della pol.municipale
Comunque fino a quando l'utente Mordicchio83 continua ad esprimere le sue opinioni ed io a postare foto e video che dimostrano dati di fatto,chi ci segue si farà la sua opinione sul miracolo di Berlusconi Tu Mordicchio83 ti accontenti del fatto che siano stati soltanto rimossi rifiuti in decomposizione e putrefazione dalla strada (letteralmente) e che quindi ora puoi finalmente respirare aria quasi pulita,bene mi fa piacere per te,ma io pretendo di avere una città veramente pulita (non dico come Firenze) dopo anni ed anni di immondizia per strada,sotto casa,lungo i marciapiedi... La vertità è che il miracolo Berlusconi lo ha fatto!Ma nei confronti dei suoi elettori facendosi votare di nuovo e facendo credere di aver pulito Napoli.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.

quando mai un commissario/garante è stato creato per fare qualcosa?