Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2008, 14:29   #61
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
guarda, ho già postato la lista di chi si è avvicendato come commissario regionale. Nella lista non figura solo Bassolino. Anzi, sui sedici anni di commissariamento, Bassolino figura solo in 4 anni. Una cosa significatita è che in 3 di quei quattro anni al governo c'era Berlusconi. Non voglio sminuire le colpe di bassolino, ma come ha già detto greasedman, a me pare che la responsabilità si sposti sui governi regionali e nazionali, a seconda della convenienza del momento.

Il fatto è che essendo il commissario una emanazione diretta del governo nazionale, è questo il responsabile principale.

In realtà in campania è stato fatto tutto in modo anomalo... però, non si può dire un giorno che la colpa e di Prodi, salvo poi il giorno dopo dire che Berlusconi era all'oscuro di tutto.

Comunque, se come dici il responsabile di tutto è il commissario, non capisco perchè Berlusconi si debba prendere eventuali meriti di bertolaso.

Bah, ogni giorno si ragiona in modo diverso... boh.
Dove l'ho scritto, scusa?
Io ho detto che Bertolaso è riuscito a fare il suo lavoro perchè ne ha avuto la possibilità con Berlusconi. Possibilità che con il precedente governo, per via di frizioni interne, non ha avuto.

Edit:
per quanto riguarda Bassolino, non ha mica fatto danni solo quando era commissario? Vedi un pò da quanto è alla regione
Comunque se vuoi ti dico anche che Berlusconi sbagliò a suo tempo clamorosamente con Bassolino dandogli troppa fiducia pur quando i risultati suggerivano di fare esattamente il contrario

Ultima modifica di Mordicchio83 : 19-08-2008 alle 14:39.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 14:43   #62
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
se volevi criticare "la gente schierata a sinistra a prescindere" hai sbagliato indirizzo. Perchè, come ti ho gia scritto più volte, per prima cosa io ho invocato le dimissioni di Bassolino e a lui ho attribuito la maggior parte delle colpe. A prescindere.
ma hai la coda di paglia? ho mai detto che tu sei schierato a prescindere?

Quote:
insomma, hai chiaramete parlato come se da una parte ci fosse il governo attuale e dall'altra una serie di imprecisati responssabili.
ma anche no... rileggiti la prima parte del thread... non sono io che addito un'unica persona, neanche una parte politica... di tutte le nefandezze di questo mondo...

neanche fosse de andrè... che i nani non li vedeva di buon occhio...

Quote:
Così ho ricordato chi sono questa serie di imprecisati responsabili (vedi qualche post indietro) tra cui svariate volte il governo Berlusconi.
sarà mica un'ossessione compulsiva?

Quote:
Tutto questo per dire semplicemente che è riduttivo fare discorsi così generici che non dicono assolutamente nulla.
additare il nano invece rovescia il mondo...

Quote:
Oppure per te quegli imprecisati responsabili sono i cittadini campani che si devono "guardare in faccia per quello che sono"?
a quanto vedo leggi a targhe alterne...
gli imprecisati responsabili sono quelli, anche qui sul forum, che anzichè cercare di essere obiettivi verso la propria parte politica e di criticarla, per le proprie mancanze preferisce sfogare le proprie frustrazioni sulla fazione opposta...

e preferiscono darsi la zappa sui piedi piuttosto che aprire gli occhi votando ad oltranza lo stesso governo regionale, che li ha sempre traditi, chiudendo gli occhi un giorno si e l'altro pure...

aspettando le sovvenzioni nazionali durante le emergenze e senza muovere un dito prima che le sovvenzioni arrivino...

alluvione in trentino: tutti, finita l'emergenza, con pala e vanga nel fango fin alle ginocchia...
alluvione a sarno : tutti a braccia conserte a guardarsi intorno, aspettando che lo stato, la mano divina, intervenisse...
certo da fuori è facile parlare, nessuno lo nega, ma se quando arrestano i camorristi ti scagli contro la polizia allora beh, c'è poco da pretendere che il resto dell'italia, che ti vede in questa maniera, ti dia una mano...

e dire "ci deve pensare lo stato" vuol dire pretendere che siano gli altri a pensarci...

Quote:
Io non sono campano, ma se i cittadini hanno sbagliato a votare, lo hanno fatto sia quando hanno votato per il centrosinistra che ha dato fiducia a Rastrelli e Bertolaso, sia quando hanno votato per il centrodestra che poi ha dato fiducia a Bassolino. Altre possibilità per i cittadini non ce ne sono state. Qualsiasi cosa hanno vitato, si sono ritrovati con una soluzione al problama di carattere TRASVERSALE. E ti sfido a dimostrare il contrario.
governo governo governo... ossessione compulsiva???

bassolino è stato prima sindaco. poi presidente della regione e nel frattempo
commissario straordinario...

bassolino è stato eletto, ma non erano elezioni nazionali, ma locali!! cosa centra il governo, di qualsiasi colore esso sia, con l'elezione a sindaco di bassolino?

Quote:
Allora cosa potevano fare i cittadini? Votare per la Lega?
potevano non votare...

berlusconi a me non mi rappresenta. e io non l'ho votato! è tanto difficile?

Quote:
La politica si è presa le proprie resposabilità e ha fallito su tutti i fronti:
ora è tutto chiaro! non hai presente che significa prendersi le proprie responsabilità! questo è sinistro..

la politica ha preso un impegno e si è fatta pagare anticipatamente e profumatamente. ma le responsabilità quelle proprio no...

essere responsabili, significa prendersi i meriti di quando si fa qualcosa di buono ma anche pagare i danni e risarcire i danneggiati quando si sbaglia...

e fino ad oggi la politica non ha pagato un euro!!!

Quote:
1) organizzazione di un sistema di smaltimento efficiente. Vedi i risultati ottenuti dal vincitore di un regolare appalto vinto da FIBE, i soliti di Impregilo: industriali
altro errore sinistro...

quelli che muovono i fili della impregilo non sono "industriali" quelli sono i soliti ammanicati della politica, volponi che da 50 anni senza mai sporcarsi le mani fanno soldi coi loro giochi di scatole cinesi...

Quote:
2) lotta criminalità organizzata che fa affari con lo smaltimenti abusivo dei rifiuti. E qui tralascio gli affari che hanno fatto molti dei soliti industriali del nord.
chi è che la fa la lotta alla criminalità organizzata? vedi che sciolgono le giunte comunali per camorra...

Quote:
Quindi, dire che il problema è stato provocato solo dai napoletani è di una falsità assurda. Un napoletano che lavora per un'azienda di smaltimento rifiuti di Milano, lo fa bene come gli altri milanesi. Lascia perdere questi discorsi e stiamo ai fatti. Il resto sono solo chiacchiere.
ma che discorsi fai?

io sto dicendo che la colpa è della gente adusa a voltarsi dall'altra parte, che non ha la voglia la forza la rabbia di affrontare le cose per quello che sono...
ed è anche per colpa di quella gente che la parte migliore della campania che la forza e la voglia di cambiare ce l'ha, debba farlo altrove...

vuoi stare ai fatti?
i fatti sono che questa emergenza con tanti posti con criminalità organizzata corruzione e quant'altro è successa ed è non si è risolta, per ora almeno, solo in campania...
Old 19-08-2008, 18:54   #63
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
ma hai la coda di paglia? ho mai detto che tu sei schierato a prescindere?

ma anche no... rileggiti la prima parte del thread... non sono io che addito un'unica persona, neanche una parte politica... di tutte le nefandezze di questo mondo...

neanche fosse de andrè... che i nani non li vedeva di buon occhio...

sarà mica un'ossessione compulsiva?

additare il nano invece rovescia il mondo...

a quanto vedo leggi a targhe alterne...
gli imprecisati responsabili sono quelli, anche qui sul forum, che anzichè cercare di essere obiettivi verso la propria parte politica e di criticarla, per le proprie mancanze preferisce sfogare le proprie frustrazioni sulla fazione opposta...

e preferiscono darsi la zappa sui piedi piuttosto che aprire gli occhi votando ad oltranza lo stesso governo regionale, che li ha sempre traditi, chiudendo gli occhi un giorno si e l'altro pure...

aspettando le sovvenzioni nazionali durante le emergenze e senza muovere un dito prima che le sovvenzioni arrivino...

alluvione in trentino: tutti, finita l'emergenza, con pala e vanga nel fango fin alle ginocchia...
alluvione a sarno : tutti a braccia conserte a guardarsi intorno, aspettando che lo stato, la mano divina, intervenisse...
certo da fuori è facile parlare, nessuno lo nega, ma se quando arrestano i camorristi ti scagli contro la polizia allora beh, c'è poco da pretendere che il resto dell'italia, che ti vede in questa maniera, ti dia una mano...

e dire "ci deve pensare lo stato" vuol dire pretendere che siano gli altri a pensarci...

governo governo governo... ossessione compulsiva???

bassolino è stato prima sindaco. poi presidente della regione e nel frattempo
commissario straordinario...

bassolino è stato eletto, ma non erano elezioni nazionali, ma locali!! cosa centra il governo, di qualsiasi colore esso sia, con l'elezione a sindaco di bassolino?

potevano non votare...

berlusconi a me non mi rappresenta. e io non l'ho votato! è tanto difficile?

ora è tutto chiaro! non hai presente che significa prendersi le proprie responsabilità! questo è sinistro..

la politica ha preso un impegno e si è fatta pagare anticipatamente e profumatamente. ma le responsabilità quelle proprio no...

essere responsabili, significa prendersi i meriti di quando si fa qualcosa di buono ma anche pagare i danni e risarcire i danneggiati quando si sbaglia...

e fino ad oggi la politica non ha pagato un euro!!!

altro errore sinistro...

quelli che muovono i fili della impregilo non sono "industriali" quelli sono i soliti ammanicati della politica, volponi che da 50 anni senza mai sporcarsi le mani fanno soldi coi loro giochi di scatole cinesi...

chi è che la fa la lotta alla criminalità organizzata? vedi che sciolgono le giunte comunali per camorra...

ma che discorsi fai?

io sto dicendo che la colpa è della gente adusa a voltarsi dall'altra parte, che non ha la voglia la forza la rabbia di affrontare le cose per quello che sono...
ed è anche per colpa di quella gente che la parte migliore della campania che la forza e la voglia di cambiare ce l'ha, debba farlo altrove...

vuoi stare ai fatti?
i fatti sono che questa emergenza con tanti posti con criminalità organizzata corruzione e quant'altro è successa ed è non si è risolta, per ora almeno, solo in campania...
Oltre a non essere schierato a prescindere, non ho ossessioni ma ho solo distribuito equamente le responsabilità. Se non sei d'accordo su come l'ho ripartita, discuti nel metito e spiegami cosa non ti convince invece di parlare assessivamente di ossessioni.

Additare il nano gratuitamente non è mia abitudine, e se leggi quello che ho scritto, non l'ho fatto neanche questa volta.

Se dici che la politica ha sbagliato tutto compreso il fatto di non prendersi nessuna colpa, condivido pienamente. Non per nulla la prima cosa che ho detto è che Bassolino doveva dimettersi insieme a tutta la propria maggioranza. Che ti devo dire?
Se a te danno fastidio quelli che sono andati a votare e quindi non si sono ribellati abbastanza al sistema napoletano messo su trasversalmente, ho già risposto.
A me fanno ridere anche quelli che sostengono che le colpe sono tutte del centrosinistra e adesso è arrivato il salvatore che sistema tutto. Se vuoi possiamo farci una grassa risata insieme mentre ripassiamo chi si è succeduto nei vari incarichi di responsabilità.
Se hai qualcosa da dire nel merito, ti ascolto e posso risponderti, altrimenti evita di buttarla in rissa dicendo che sono assessionato o altre sciocchezze.

Ultima modifica di John Cage : 19-08-2008 alle 20:40.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 01:24   #64
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Oltre a non essere schierato a prescindere, non ho ossessioni ma ho solo distribuito equamente le responsabilità. Se non sei d'accordo su come l'ho ripartita, discuti nel metito e spiegami cosa non ti convince invece di parlare assessivamente di ossessioni.

Additare il nano gratuitamente non è mia abitudine, e se leggi quello che ho scritto, non l'ho fatto neanche questa volta.
quando mai ho accusato te di farlo??? c'erano altri utenti nel forum che additavano il nano, e guarda caso erano di napoli...

Quote:
A me fanno ridere anche quelli che sostengono che le colpe sono tutte del centrosinistra e adesso è arrivato il salvatore che sistema tutto.
non è ciò che sostengo... e non mi pare nemmeno di aver difeso il nano...

Quote:
Se a te danno fastidio quelli che sono andati a votare e quindi non si sono ribellati abbastanza al sistema napoletano messo su trasversalmente, ho già risposto.
non sono così intollerante...

a me semplicemente fanno, non so se ridere o pena, quelli che presumibilmente hanno votato bassolino contribuendo allo scempio della campania, e additano il nano come unico responsabile di tutto, come se loro, sempre presumibilmente, non c'entrassero..

tali soggetti dopo aver ancora presumibilmente appoggiato le persone sbagliate, continuano ad alimentare un clima che di certo non aiuta a risolvere o a ragionare sulle cose in modo pacato o costruttivo...

Ultima modifica di hibone : 20-08-2008 alle 01:28.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 11:31   #65
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
quando mai ho accusato te di farlo??? c'erano altri utenti nel forum che additavano il nano, e guarda caso erano di napoli...

non è ciò che sostengo... e non mi pare nemmeno di aver difeso il nano...

non sono così intollerante...

a me semplicemente fanno, non so se ridere o pena, quelli che presumibilmente hanno votato bassolino contribuendo allo scempio della campania, e additano il nano come unico responsabile di tutto, come se loro, sempre presumibilmente, non c'entrassero..

tali soggetti dopo aver ancora presumibilmente appoggiato le persone sbagliate, continuano ad alimentare un clima che di certo non aiuta a risolvere o a ragionare sulle cose in modo pacato o costruttivo...
prima dici che queste persone avrebbero dovuto nonvotare. Ora dici che non avrebbero dovuto per Bassolino. Ti ho fatto notare che per chiunque hanno votato, negli ultimi secidi anni non è cambiato nulla, anche quando hanno votato Rastrelli del centrodestra, anzi!. Quindi qualsiasi voto sarebbe comunque finito nel sistema trasversale di politica inconcludente e parassitaria. Una altrernativa vera in campania non c'è mai stata, a meno di non andare assolutamente a votare, cosa comunque abbastanza inutile. Bassolino non è stato l'unico colpevole di tutta la faccenda, anche seora fa troppo comodo prendersela solo con lui. E Gli altri commissari? E gli altri presidenti di regione (prino tra tutti Rastrelli)? Gli altri sindaci? E i governi che non hanno vigilato sull'operato dei commissari ma che li hanno nominati in quanto signorotti locali e quindi intoccabili? Anche quella dei governi è stata una irresponsabilità totale, a partire dai governi Prodi e Berlusconi, che hanno entrambi nominato in modo incrociato Rastrelli e Bassolino senza rendere conto delll'operato, sia dei commissari, sia alle aziende che hanno preso fior di quattrini per realizzare opere che non funzionano (FIBE).

Quei campani di cui parli, secondo me sono numericamente meno di quanto pensi. L'opinione comune a Napoli invece è di tutt'altro avviso e ringrazierà chiunque li toglierà da questa situazione assurda.
Old 20-08-2008, 12:37   #66
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
prima dici che queste persone avrebbero dovuto nonvotare. Ora dici che non avrebbero dovuto per Bassolino. Ti ho fatto notare che per chiunque hanno votato, negli ultimi secidi anni non è cambiato nulla, anche quando hanno votato Rastrelli del centrodestra, anzi!. Quindi qualsiasi voto sarebbe comunque finito nel sistema trasversale di politica inconcludente e parassitaria. Una altrernativa vera in campania non c'è mai stata, a meno di non andare assolutamente a votare, cosa comunque abbastanza inutile. Bassolino non è stato l'unico colpevole di tutta la faccenda, anche seora fa troppo comodo prendersela solo con lui. E Gli altri commissari? E gli altri presidenti di regione (prino tra tutti Rastrelli)? Gli altri sindaci? E i governi che non hanno vigilato sull'operato dei commissari ma che li hanno nominati in quanto signorotti locali e quindi intoccabili? Anche quella dei governi è stata una irresponsabilità totale, a partire dai governi Prodi e Berlusconi, che hanno entrambi nominato in modo incrociato Rastrelli e Bassolino senza rendere conto delll'operato, sia dei commissari, sia alle aziende che hanno preso fior di quattrini per realizzare opere che non funzionano (FIBE).

Quei campani di cui parli, secondo me sono numericamente meno di quanto pensi. L'opinione comune a Napoli invece è di tutt'altro avviso e ringrazierà chiunque li toglierà da questa situazione assurda.
Non credevo di poter essere d'accordo con te . Diciamo che però l'odio verso Bassolino è giustificato dal fatto che è stato per gli ultimi 8 anni circa il presidente della regione Campania e per circa 4 il commissario straordinario per l'emergenza rifiuti, oltre ad essere stato eletto come sindaco di Napoli da fine 1993 al 2000. E da commissario straordinario è quello che ci ha guadagnato più di tutti (i compensi salivano anno dopo anno) sia lecitamente che illecitamente (per via dei presunti illeciti con la Fibe).... prima di lui, se non erro, i compensi erano nettamente minori.
Diciamo che in totale sono 16 anni circa che ce lo abbiamo d'avanti e che sicuramente dopo essere salito alla regione la prima volta, la seconda non doveva essere rieletto ...
Insomma, è pur vero che nella vicenda non è l'unico responsabile, dato che la gestione commissariale è stata molto variegata e i governi centrali sono altrettanto responsabili del mancato controllo, ma è stato quello che probabilmente aveva più possibilità di fare qualcosa ed invece è quello che ha causato danni maggiori (vedere la storia dei 7 cdr di cui si vanta tanto, ma che non hanno mai funzionato o di tutte le assunzioni per operatori pagati per non fare niente: 2400 lavoratori socialmente utili assunti a tempo indeterminato!!! per giunta, delle tante, tantissime consulenze per far mangiare gli amici degli amici.... ).
Il peggio del peggio del peggio. Ecco un pò di cifre:

Quote:
Le cifre dello sfacelo

200 milioni: danno calcolato dalla Procura
5 milioni 700mila: danno calcolato dalla Corte dei conti per il 2006 che ha citato i membri del cda dell’Afia (raccolta rifiuti) perché non hanno eseguito livelli minimi di raccolta differenziata
900 milioni: cifra stanziata per l’emergenza
617 milioni: denaro già speso
144 milioni: cifra spesa per le assunzioni volute da Bassolino nel periodo 2000-2004
2400: lavoratori socialmente utile assunti a tempo indeterminato da Bassolino nel 2001, solo per la raccolta differenziata
55 milioni: costo degli Isu ogni anno
170 milioni: spesa per l’acquisto di automezzi per la raccolta differenziata, 50 dei quali inutilizzati perché subito rubati
9 milioni: spese affrontate da Bassolino solo per le 500 consulenze esterne (oltre due a settimana per 4 anni)
3,2 milioni: risarcimento a cui è stato condannato Bassolino per il call center ambientale (34 dipendenti, 4 telefonate al giorno)
6 milioni: costo del “progetto Sirenetta” che avrebbe dovuto controllare via computer i movimenti dei rifiuti. Progetto mai entrato in funzione per la rivolta dei trasportatori
Old 20-08-2008, 12:38   #67
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
prima dici che queste persone avrebbero dovuto nonvotare. Ora dici che non avrebbero dovuto per Bassolino.
non capisco se è una scelta precisa o se è solo una forma mentis, ma è più volte che noto da parte dei sinistri la distorsione sistematica delle affermazioni altrui, e un divertente nascondino dietro a falsi problemi di dialettica...

io ho solo osservato quanto sia ipocrita prendere parte allo scempio e poi fare il moralista ai fini della propaganda...

non lo trovo molto diverso dal comportamento di quelli che ora piangono lacrime amare per via della discarica abusata, e quando vedevano gli abusi si voltavano dall'altra parte...

non mi pare che ci sia nulla da dire su questo, è una mia opinione, per quanto discutibile... non un dato di fatto...

Quote:
Ti ho fatto notare che per chiunque hanno votato, negli ultimi secidi anni non è cambiato nulla, anche quando hanno votato Rastrelli del centrodestra, anzi!.
ma non mi pare proprio...
hai solo riportato (e anche male) i nomi di chi si è succeduto su certe poltrone, lasciando intendere che fossero tutti responsabili in egual misura...

Quote:
Quindi qualsiasi voto sarebbe comunque finito nel sistema trasversale di politica inconcludente e parassitaria.
la lista dei commissari mi pare piuttosto improbabile come prova del fatto che chiunque abbiano votato le cose non siano cambiate, al limite è un ragionamento di comodo...

Quote:
Una altrernativa vera in campania non c'è mai stata, a meno di non andare assolutamente a votare, cosa comunque abbastanza inutile. Bassolino non è stato l'unico colpevole di tutta la faccenda, anche seora fa troppo comodo prendersela solo con lui. E Gli altri commissari? E gli altri presidenti di regione (prino tra tutti Rastrelli)? Gli altri sindaci?
come mai in alcuni comuni campani si faccia addirittura la raccolta differinzata, se anche gli altri sindaci sono responsabili?

Quote:
E i governi che non hanno vigilato sull'operato dei commissari ma che li hanno nominati in quanto signorotti locali e quindi intoccabili? Anche quella dei governi è stata una irresponsabilità totale, a partire dai governi Prodi e Berlusconi, che hanno entrambi nominato in modo incrociato Rastrelli e Bassolino senza rendere conto delll'operato, sia dei commissari, sia alle aziende che hanno preso fior di quattrini per realizzare opere che non funzionano (FIBE).
quando mai un commissario/garante è stato creato per fare qualcosa?
mister prezzi, il garante della privacy, il garante delle telecomunicazioni, per citarne 3 quando mai hanno fatto qualcosa di utile?

Quote:
Quei campani di cui parli, secondo me sono numericamente meno di quanto pensi.
a quanto pare invece sono più di quanto sembra, anche fuori dalla campania...

Quote:
L'opinione comune a Napoli invece è di tutt'altro avviso e ringrazierà chiunque li toglierà da questa situazione assurda.
proprio a questo tipo di ragionamento si lega l'ipocrisia indicata prima...

troppo comodo stare ad aspettare che gli altri facciano tutto il lavoro e sfangarsela con un grazie...

perchè non rimboccarsi le maniche e provare per intanto a fare qualcosa anche in proprio?
Old 20-08-2008, 12:43   #68
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchio83 Guarda i messaggi
Non credevo di poter essere d'accordo con te . Diciamo che però l'odio verso Bassolino è giustificato dal fatto che è stato per gli ultimi 8 anni circa il presidente della regione Campania e per circa 4 il commissario straordinario per l'emergenza rifiuti, oltre ad essere stato eletto come sindaco di Napoli da fine 1993 al 2000. E da commissario straordinario è quello che ci ha guadagnato più di tutti (i compensi salivano anno dopo anno) sia lecitamente che illecitamente (per via dei presunti illeciti con la Fibe).... prima di lui, se non erro, i compensi erano nettamente minori.
Diciamo che in totale sono 16 anni circa che ce lo abbiamo d'avanti e che sicuramente dopo essere salito alla regione la prima volta, la seconda non doveva essere rieletto ...
Insomma, è pur vero che nella vicenda non è l'unico responsabile, dato che la gestione commissariale è stata molto variegata e i governi centrali sono altrettanto responsabili del mancato controllo, ma è stato quello che probabilmente aveva più possibilità di fare qualcosa ed invece è quello che ha causato danni maggiori (vedere la storia dei 7 cdr di cui si vanta tanto, ma che non hanno mai funzionato o di tutte le assunzioni per operatori pagati per non fare niente: 2400 lavoratori socialmente utili assunti a tempo indeterminato!!! per giunta, delle tante, tantissime consulenze per far mangiare gli amici degli amici.... ).

tanto per aggiungere peggio al peggio faccio presente che a seguito del commissariamento, la "gestione ordinaria" è stata sospesa e chiaramente gli impiegati ordinari percepivano lo stipendio per non fare un cavolo, soldi che andavano ad aggiungersi ai quelli sprecati per il commissariamento..

per dirne un'altra, a quanto era emerso da una trasmissione, non ricordo se fosse matrix o quale, pare anche che bassolino abbia insediato a tutti i livelli della catena di comando in regione alcuni personaggi di sua fiducia, in modo da poter eventualmente ostacolare il lavoro di chi gli sarebbe succeduto...

Ultima modifica di hibone : 20-08-2008 alle 12:49.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 13:18   #69
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
non capisco se è una scelta precisa o se è solo una forma mentis, ma è più volte che noto da parte dei sinistri la distorsione sistematica delle affermazioni altrui, e un divertente nascondino dietro a falsi problemi di dialettica...

io ho solo osservato quanto sia ipocrita prendere parte allo scempio e poi fare il moralista ai fini della propaganda...

non lo trovo molto diverso dal comportamento di quelli che ora piangono lacrime amare per via della discarica abusata, e quando vedevano gli abusi si voltavano dall'altra parte...

non mi pare che ci sia nulla da dire su questo, è una mia opinione, per quanto discutibile... non un dato di fatto...

ma non mi pare proprio...
hai solo riportato (e anche male) i nomi di chi si è succeduto su certe poltrone, lasciando intendere che fossero tutti responsabili in egual misura...

la lista dei commissari mi pare piuttosto improbabile come prova del fatto che chiunque abbiano votato le cose non siano cambiate, al limite è un ragionamento di comodo...

come mai in alcuni comuni campani si faccia addirittura la raccolta differinzata, se anche gli altri sindaci sono responsabili?

quando mai un commissario/garante è stato creato per fare qualcosa?
mister prezzi, il garante della privacy, il garante delle telecomunicazioni, per citarne 3 quando mai hanno fatto qualcosa di utile?

a quanto pare invece sono più di quanto sembra, anche fuori dalla campania...

proprio a questo tipo di ragionamento si lega l'ipocrisia indicata prima...

troppo comodo stare ad aspettare che gli altri facciano tutto il lavoro e sfangarsela con un grazie...

perchè non rimboccarsi le maniche e provare per intanto a fare qualcosa anche in proprio?
Guarda, quello si sta attaccando al capello per fare facile dialettica non sono io. Parlando così genericamente puoi dire tutto e anche il contrario.

Cos'avrei riportato male? Se dici che ho fatto degli errori, dovresti fare le dovute correzioni. Se dici che anche votando diversamente le cose potevano cambiare, dovresti portare qualche argomento per dimostrarlo. Io ho parlato del sistema trasversale che si è instaurato in campania. Tu di che stai parlando?
Per i sindaci, mi riferivo ovviamente a quelli delle zone interessate dal problema. Riguardo gli altri sindaci, ci sono amministrazioni che funzionano meglio, sia di destra che di sinistra.
I commissariamenti, esistono proprio perchè lo stato si assume la responsabilità di fare quello che le amministrazioni locali non riescono a fare. Da quel momento, le responsabilità per il buon operato o per il cattivo operato, dipendono dallo stato. La responsabilità del fallimento è facilmente individuabile. Il garante è un'altra cosa e non c'entra nulla con un commissariamento.
Per il resto, non voglio difendere i campani, ma è chiaro che parli perchè sei all'oscuro di tutto e per partito preso. Fai confusione tra le persone con cui discuti, dando a me dell'ossessionato (ma di che? per aver detto che Bassolino si doveva dimettere e non averlo detto di berlusconi?) senza neanche sapere nulla dell'argomento in discussione. Hai i tuoi pregiudizi e nessuno te li può togliere. Però, quantomeno, cerca di essere più preciso, se vuoi essere preso sul serio.

I FATTI!!! Se mi contesti qualcosa, devi argomentare NEL MERITO!!

Ultima modifica di John Cage : 20-08-2008 alle 13:26.
Old 20-08-2008, 13:33   #70
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Guarda, quello si sta attaccando al capello per fare facile dialettica non sono io. Parlando così genericamente puoi dire tutto e anche il contrario.

Cos'avrei riportato male? Se dici che ho fatto degli errori, dovresti fare le dovute correzioni. Se dici che anche votando diversamente le cose potevano cambiare, dovresti portare qualche argomento per dimostrarlo. Io ho parlato del sistema trasversale che si è instaurato in campania. Tu di che stai parlando?
Per i sindaci, mi riferivo ovviamente a quelli delle zone interessate dal problema. Riguardo gli altri sindaci, ci sono amministrazioni che funzionano meglio, sia di destra che di sinistra.
I commissariamenti, esistono proprio perchè lo stato si assume la responsabilità di fare quello che le amministrazioni locali non riescono a fare. Da quel momento, le responsabilità per il buon operato o per il cattivo operato, dipendono dallo stato. La responsabilità del fallimento è facilmente individuabile. Il garante è un'altra cosa e non c'entra nulla con un commissariamento.
Per il resto, non voglio difendere i campani, ma è chiaro che parli perchè sei all'oscuro di tutto e per partito preso. Fai confusione tra le persone con cui discuti, dando a me dell'ossessionato (ma di che? per aver detto che Bassolino si doveva dimettere e non averlo detto di berlusconi?) senza neanche sapere nulla dell'argomento in discussione. Hai i tuoi pregiudizi e nessuno te li può togliere. Però, quantomeno, cerca di essere più preciso, se vuoi essere preso sul serio.

I FATTI!!! Se mi contesti qualcosa, devi argomentare NEL MERITO!!
CVD.
Old 20-08-2008, 18:49   #71
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

edit doppio

Ultima modifica di John Cage : 20-08-2008 alle 18:51.
Old 20-08-2008, 18:50   #72
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
CVD.
Ma dai, tra le altre cose:

1) hai paragonato mister prezzi ad un commissario straordinario. Qui meglio stendere un velo pietoso, meglio se non rispondi

2) hai detto che ho solo riportato (e anche male) i nomi di chi si è succeduto su certe poltrone. Cosa ho riportato male? Correggimi

3) hai parlato di miei ragionamenti ipocriti. Quali? Quotami le parti che ti sembrano ipocrite

4) hai detto che sono ossessionato dal dare le colpe sempre ai soliti. Ho dato le colpe a senso unico? Chi sono questi soliti? Cosa ho scritto?

5) hai detto che non capisci se la mia "è una scelta precisa o se è solo una forma mentis", di sinistra, e che noti "da parte dei sinistri la distorsione sistematica delle affermazioni altrui, e un divertente nascondino dietro a falsi problemi di dialettica...". Cioè? Quali falsi problemi di dialettica ho riportato? Non ho forse aggiunto alla discussione qualche elemento in più per giudicare la situazione?

6) hai detto che il mio "tipo di ragionamento si lega l'ipocrisia indicata prima". Cioè?

Ma cosa credi? Che sei l'unico che non sopporta le persone che non si danno da fare e che vorrebbero che le cose arrivassero dall'alto? Io non le sopporto esattamemnte come te o più di te, come non sopporto i luoghi comuni sull'argomento.

Hai usato praticamente tutto il frasario più evoluto dello sfascia dialogo e poi sono io quello che "CVD". solo perchè ti ho risposto dicendo facendo così praticamente non dici nulla ho fatto riferimento ai tuoi pregiudizi? Se dici continuamente che sono ossessionato da qualcosa per forza! Rispondi almeno al punto 4:

Ho dato le colpe a senso unico? Chi sono questi soliti? Cosa ho scritto?

Contento tu... prosegui come vuoi. Se vuoi rispondere, mi fa piacere, altrimenti non mi va di stare a parlare con i muri.

Ultima modifica di John Cage : 20-08-2008 alle 19:03.
Old 20-08-2008, 19:17   #73
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Ma infatti l'odio per Bassolino anche secondo me è più che giustificato. Ho già detto più volte che avrebbe dovuto dimettersi da un bel pezzo. Io non l'avrei mai votato. A suo tempo anch'io ho visto ad esempio l'interessantissima puntata di Report sull'argomento dove sono venute fuori un sacco di cose assurde.
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...E64834,00.html

Alla gestione pubblica più che fallimentare, bisogna aggiungere il fallimento dell'operato dei privati cha hanno provocato una buona percentuale del danno. Bisogna forse dimenticare gli inceneritori mai realizzati? Le "ecoballe" che non sono servite a nulla? La gestione delle discariche? Sono otto anni che è stato affidato l'appalto alla FIBE e finora si sono visti solo sperperi.

Il peggio del peggio che si aggiunge al peggio del peggio.

Poi una nota: ma come si fa a nominare commissario straordinario un presidente di regione? Il controllore che controlla il controllato. Solo in Italia possono succedere queste demenzialità.

Ultima modifica di John Cage : 20-08-2008 alle 20:40.
Old 22-08-2008, 19:30   #76
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Ma infatti l'odio per Bassolino anche secondo me è più che giustificato. Ho già detto più volte che avrebbe dovuto dimettersi da un bel pezzo. Io non l'avrei mai votato. A suo tempo anch'io ho visto ad esempio l'interessantissima puntata di Report sull'argomento dove sono venute fuori un sacco di cose assurde.
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...E64834,00.html

Alla gestione pubblica più che fallimentare, bisogna aggiungere il fallimento dell'operato dei privati cha hanno provocato una buona percentuale del danno. Bisogna forse dimenticare gli inceneritori mai realizzati? Le "ecoballe" che non sono servite a nulla? La gestione delle discariche? Sono otto anni che è stato affidato l'appalto alla FIBE e finora si sono visti solo sperperi.

Il peggio del peggio che si aggiunge al peggio del peggio.
Indendevo dire che è ovvio che Bassolino venga preso di mira un pò più degli altri. Più che fare poco o niente, ha fatto danni.
Ovviamente le responsabilità di tutti gli altri non me le dimentico, Berlusconi e Prodi compresi

Quote:
Poi una nota: ma come si fa a nominare commissario straordinario un presidente di regione? Il controllore che controlla il controllato. Solo in Italia possono succedere queste demenzialità.
Ah, questo proprio non lo so
Old 22-08-2008, 19:35   #77
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Quarto (na) 21/08/08
Costruzione abbbusiva?
Old 22-08-2008, 19:57   #78
Mordicchio83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Io continuo sempre a sostenere che questo fenomeno poco c'entra con la crisi di un paio di mesi fa . E' semplicemente quello che accade in provincia di Napoli e Caserta da molti anni a questa parte e denunciato più volte anche in video tipo biutiful cauntri, oltre che da Saviano.
Il riferimento va sempre al rifiuto speciale (anche nei video parlano di rifiuto quasi esclusivamente speciale) ed a differenza del fuoco appiccato da persone normali per disperazione ed ignoranza, quì si tratta di criminalità più o meno organizzata.
Rattrista il fatto che non sia cambiato nulla per quanto riguarda il controllo del territorio. Non si può scaricare e bruciare regolarmente a 200 metri da una caserma dei carabinieri e da una dei vigili del fuoco

Quote:
La mega discarica di Bagnoli

"Troppi sversatoi". E il Comune chiede aiuto al prefetto
di Conchita Sannino

Una battaglia persa, per ora. Che impone «nuove strategie e più soggetti in campo». Parole del Comune che riconosce l´allarme delle troppe discariche abusive, con o senza ingombranti, sorte in tutta Napoli. E chiede aiuto anche al prefetto di Napoli. Ancora 6500 tonnellate di mattoni, masserizie, legno e pneumatici infestano i margini della città, da ogni versante. E il peggio è che dieci giorni dopo la tabella di marcia delle rimozioni - prevista dalla struttura del sottosegretario Guido Bertolaso con i vertici di Asìa - l´elenco dei mega sversatoi continua ad infoltirsi.

L´ultimo della lista? Era stato liberato e di nuovo ricoperto: è in via Cattolica, area Bagnoli, pochi metri dallo stabilimento dell´ex Italsider. Per oltre un chilometro, dall´incrocio di via Coroglio e fino alle vecchie acciaierie, i rifiuti sparsi si fanno via via più numerosi per diventare una collinetta di porte, copertoni, comò. E tutto alle porte della Napoli pulita. «L´ex Italsider è una zona soggetta a interventi di bonifica, dove l´Asìa non può svolgere il regolare servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti - precisa Pasquale Losa, presidente dell´Asìa - Per tutti gli altri interventi, però, l´azienda responsabile della raccolta dei rifiuti non si tira indietro, e anzi garantisce il servizio 24 ore su 24».

È un caso nel caso, che diventerà più insidioso quando la città tornerà a riempirsi e a produrre il 30 per cento di rifiuti in più. Tanto che, dopo costanti contatti con lo staff di Palazzo Salerno, l´assessore Gennaro Mola si prepara a porre il problema al tavolo della prefettura, nel prossimo vertice per la sicurezza. Mola intende avanzare ufficialmente la richiesta di «una vigilanza coordinata ed un´attenzione sinergica a tutte le forze di polizia, non solo e doverosamente alla polizia municipale». Che significa, assessore Mola? «Significa che, ad esempio, questo versante nuovo ma non secondario che sta dentro l´emergenza rifiuti deve entrare nella mentalità comune del controllo sul territorio. Ovvero: se un´auto della polizia o della Finanza scorge un furgoncino che scarica divani o mattoni sbriciolati, deve appuntare la targa come minimo o fermare quel trasporto abusivo. Ovviamente, sul territorio dovrà comunque operare con una specifica attenzione un nucleo apposito della polizia municipale. Altrimenti, non ne usciremo mai. Né si può immaginare una sorveglianza fissa su ciascuno dei 43 o 45 siti già attualmente censiti come luoghi di deposito abusivo di ingombranti e immondizia varia».

È un sos più complesso di quanto si immagini. Da un lato, arrivano da tutta la provincia i professionisti dei trasporti abusivi delle ristrutturazioni. Dall´altro, l´assessore Mola denuncia ormai la saturazione di piattaforme sufficienti ad accogliere i rifiuti speciali non pericolosi. C´è bisogno di nuovi spazi da autorizzare. «Altrimenti - avverte Mola - tra qualche mese saremo di nuovo di fronte ad una semi-emergenza con rifiuti di ogni genere da selezionare e conferire. E altri elevati costi a carico della pubblica amministrazione».
(22 agosto 2008)
http://napoli.repubblica.it/dettagli...agnoli/1503884
Old 22-08-2008, 20:37   #79
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Città: Napoli
al centro direzionale la situazione è normale

nel senso che si affoga nella munnezza, cumuli alti metri e lunghi decametri..
Old 22-08-2008, 22:05   #80
atinvidia284
Senior Member

L'Avatar di atinvidia284

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Naples
Quote:
Costruzione abbbusiva?
No,via a doppio senso che porta al centro di Quarto tra una scuola elementare e sede della pol.municipale

Comunque fino a quando l'utente Mordicchio83 continua ad esprimere le sue opinioni ed io a postare foto e video che dimostrano dati di fatto,chi ci segue si farà la sua opinione sul miracolo di Berlusconi
Tu Mordicchio83 ti accontenti del fatto che siano stati soltanto rimossi rifiuti in decomposizione e putrefazione dalla strada (letteralmente) e che quindi ora puoi finalmente respirare aria quasi pulita,bene mi fa piacere per te,ma io pretendo di avere una città veramente pulita (non dico come Firenze) dopo anni ed anni di immondizia per strada,sotto casa,lungo i marciapiedi...
La vertità è che il miracolo Berlusconi lo ha fatto!Ma nei confronti dei suoi elettori facendosi votare di nuovo e facendo credere di aver pulito Napoli.
atinvidia284 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z