Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2008, 20:18   #61
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
hai messo anche l' sp3 di xp?

comunque a questo punto dipende dall onesta' del venditore
se lui dice che era perfetta e' gia' buono se ti fa l'rma visto che non hai neppure la fattura
pero' mi piacerebbe sapere chi paga le spese di spedizione ora..
Old 18-09-2008, 20:59   #62
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
Quote:
Originariamente inviato da lucasante Guarda i messaggi
hai messo anche l' sp3 di xp?

comunque a questo punto dipende dall onesta' del venditore
se lui dice che era perfetta e' gia' buono se ti fa l'rma visto che non hai neppure la fattura
pero' mi piacerebbe sapere chi paga le spese di spedizione ora..
Il service pack 3 non l'ho installato ma avevo messo il service pack2.
Non credo che il pacchetto comulativo degli aggiornamenti di windows possa risolvere il problema anche perchè credo che sia di natura chipset che legato al sibilo dei condensatori denota un malfunzionamento hardware.
La fattura me la doveva dare in quanto come descritto nell'inserzione c'è perchè è in garanzia:

Quote:
Originariamente inviato da DAVIBA Guarda i messaggi
Vendo in condizioni perfette, completa di tutto, sk. madre per socket AM2/AM2+ DFI LANParty DK 790FX-M2RS.
CROSSFIRE Ready!!!
Compatibile con CPU AMD Phenom / Athlon 64 X2 / Athlon 64 FX / Athlon 64
Aggiornata con l'ultimo bios disponibile che aggiunge la funzione "ABS", soluzione per chi ama la pratica dell'overclock!
La scheda ha un mese di vita, quindi in piena garanzia...
Quindi ce l'ha ancora lui.
Vediamo cosa risponde a questo punto anche se conosco già la risposta.
giukey è offline  
Old 19-09-2008, 11:08   #63
donfranco77
Senior Member

L'Avatar di donfranco77

Iscritto dal: Feb 2006
Scusate se m'intrometto, ho seguito la dinamica degli avvenimenti visto che conosco Giukey...mi pare che ci siano tutti gli elementi per invalidare la vendita visto che la realtà non corrisponde a quello che è stato scritto nel thread, in ultimo e più importante la garanzia che non è presente!

In tutto questo il venditore non si è più fatto sentire, segno che non ha intenzione di risolvere il problema...come si procede in questi casi?
Felicemente concluso con: Dream Sequencer, Langley, Lorenzo67, Elis@75, P@trikku, Principino1984, Vittorio87, 2fst4rc, cry74, BadBoy89, Marcus24, IlDivino, SHIVA>>LuR<<, ilKarro, Makamura, toca1979, Frato, Pafalco, Aprilia3146, Riccardo78, ^VaMpIr0^, m0n4c0, FiSHBoNE, *Valli*, Loz, Giaomella, Gigino85, Drive97, Nick8640,IlGavro,BruceWilliss e tanti altri...
Diffidare di:ADJ_Asrock

Ultima modifica di donfranco77 : 19-09-2008 alle 11:18.
donfranco77 è offline  
Old 19-09-2008, 11:12   #64
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

si manda la swat a
Old 19-09-2008, 11:29   #65
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Quote:
si manda la swat a
Mi sà che è l'unica soluzione.
Infatti ci tengo a dire che siccome l'ultima azione del venditore riporta l'orario delle 21:58 di ieri e che quindi ha avuto modo di leggere tutti post del seguente thread aspetto una sua risposta.
Soprattutto aspetto l'invio della fattura come da descrizione e come da pvt inviatogli prima della conclusione della trattativa.
Altrimenti in mancanza di ciò sarò costretto a rivolgermi alle forze dell'ordine.
Chi mi vuol capire mi capisca.
giukey è offline  
Old 19-09-2008, 12:49   #66
DAVIBA
Senior Member

L'Avatar di DAVIBA

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bari
io sono qui e non certo mi nascondo...
come già anticipato a giukey in pvt, la scheda è partita perfettamente funzionante da casa mia, anche perchè se avesse avuto qualche problema di certo non la vendevo, oltretutto qui sul forum ho venduto diversi componenti e mai nessuno ha avuto problemi con il sottoscritto
La scheda è in garanzia, ho solo dimenticato di inserire la fattura nella scatola, comunque di questo avevo già informato l'acquirente...
Adesso mi sembra strano che la scheda si sia trasformata con il trasporto, non ci voglio credere, a me sembra più un tentativo di overclock andato male
Ho proposto all'acquirente di inviarmi la scheda qui a bari così la potevo portare in rma dal negoziante dove l'ho acquistata (qst perchè la fattura è intestata a mio nome).
Però lui, da subito, insiste solo per il rimborso, e questo mi fa pensare a male...
Io sono una persona onesta, sul mercatino ho un'ottima reputazione, quindi se l'acquirente mi manda la scheda gliela faccio cambiare in garanzia, e visto il disagio causato all'acquirente posso anche addossarmi le spese di ritorno.
Se questo è il comportamento di una persona disonesta e in malafede lascio giudicare gli altri
Utenti con i quali ho fatto affari: Rhadamanthis, masterGR, ciccillover, giorgioprimo, druido, ilpuma82, IronHead, Stek, Bobosassa, jandg912, BestBazar, Theninja1, pasqualaccio, simo74, felpa, CLURACAN, ilpuffo28,bottoni, kondorelli,...e tantissimi altri
DAVIBA è offline  
Old 19-09-2008, 13:21   #67
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Quote:
io sono qui e non certo mi nascondo...
come già anticipato a giukey in pvt, la scheda è partita perfettamente funzionante da casa mia, anche perchè se avesse avuto qualche problema di certo non la vendevo, oltretutto qui sul forum ho venduto diversi componenti e mai nessuno ha avuto problemi con il sottoscritto
La scheda è in garanzia, ho solo dimenticato di inserire la fattura nella scatola, comunque di questo avevo già informato l'acquirente...
Adesso mi sembra strano che la scheda si sia trasformata con il trasporto, non ci voglio credere, a me sembra più un tentativo di overclock andato male
Ho proposto all'acquirente di inviarmi la scheda qui a bari così la potevo portare in rma dal negoziante dove l'ho acquistata (qst perchè la fattura è intestata a mio nome).
Però lui, da subito, insiste solo per il rimborso, e questo mi fa pensare a male...
Io sono una persona onesta, sul mercatino ho un'ottima reputazione, quindi se l'acquirente mi manda la scheda gliela faccio cambiare in garanzia, e visto il disagio causato all'acquirente posso anche addossarmi le spese di ritorno.
Se questo è il comportamento di una persona disonesta e in malafede lascio giudicare gli altri
Come già risposto in pvt visto i problemi avuti fin da subito con la scheda madre l'overclock non l'ho potuto nemmeno pensare.
Il fatto per cui insisto nella restituzione non è perchè mi voglia sbarazzare della scheda perchè tu pensi che io l'abbia manomessa ma perchè, e capiscimi se puoi, l'ho pagata come perfettamente funzionante e quindi lascia inteso che lo sia fin da subito, cosa che come detto e descritto non è.
Il problema del sibilo dei condensatori è un problema che non esce fuori dalla sera alla mattina e quindi credo che la scheda era già affetta di questo problema prima ancora che mi fosse spedita.
Non credo e non voglio pensare che il venditore si stato superficiale al riguardo ma credo che inconsapevolmente non ci abbia fatto caso (almeno lo spero).
Quindi non mi puoi addossare le colpe a me di overclock fallito quando i problemi si sono verificati appena accesa.
A questo punto visto che l'unica soluzione è quella di mandarla in rma sono costretto ad accettare la proposta del venditore anche perchè in questo stato la mobo è inutilizabile, anche perchè il sibilo dei condensatori è estremamente fastidioso.
Comunque chiedo la copia della fattura via email visto che devo rispedire la mobo a mie spese e che il ritorno sia a carico del venditore.
Spero anche che i tempi dell'rma siano ragionevoli e che non vada nel dimenticatoio, per cui chiedo ai mod di non chiudere il seguente thread in modo che sia io che il venditore possiamo aggiornare su eventuali novità.

@ il venditore chiedo di avere tramite pvt l'indirizzo per la spedizione della scheda e l'invio della copia della fattura tramite email (che è sotto l'avatar).
Resto in attesa.
giukey è offline  
Old 19-09-2008, 14:16   #68
DAVIBA
Senior Member

L'Avatar di DAVIBA

ripeto, ti ho inviato la scheda perfettamente funzionante, l'ho utilizzata senza i problemi che tu hai riscontrato, altrimenti non la mettevo in vendita la portavo direttamente al negozio dove l'ho acquistata...
Cmq ti mando il mio indirizzo per la spedizione e qst sera ti invio coipa della fattura per email.
Utenti con i quali ho fatto affari: Rhadamanthis, masterGR, ciccillover, giorgioprimo, druido, ilpuma82, IronHead, Stek, Bobosassa, jandg912, BestBazar, Theninja1, pasqualaccio, simo74, felpa, CLURACAN, ilpuffo28,bottoni, kondorelli,...e tantissimi altri
DAVIBA è offline  
Old 22-09-2008, 09:41   #69
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Quote:
ripeto, ti ho inviato la scheda perfettamente funzionante, l'ho utilizzata senza i problemi che tu hai riscontrato, altrimenti non la mettevo in vendita la portavo direttamente al negozio dove l'ho acquistata...
Cmq ti mando il mio indirizzo per la spedizione e qst sera ti invio coipa della fattura per email.
Aspetto ancora l'invio della fattura.
La scheda è pronta per essere spedita di nuovo al mittente ma senza fattura non la spedisco.
giukey è offline  
Old 22-09-2008, 10:48   #70
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

daviba puoi risolvere la situazione?
grazie
Old 23-09-2008, 09:34   #71
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Quote:
daviba puoi risolvere la situazione?
grazie
Ancora nessuna notizia in merito.
Mah sono senza parole.
giukey è offline  
Old 23-09-2008, 09:42   #72
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

hai provato a chiamarlo al telefono??
non si connette dal 20..
Old 23-09-2008, 20:10   #73
DAVIBA
Senior Member

L'Avatar di DAVIBA

fattura inviata per email...
scusate ma è possibile che siate sempre in malafede???
le persone lavorano e molte volte hanno dei problemi che gli impediscono anche di connettersi tutti i giorni
ma è così difficile da capire???
veramente non ne posso + di questa storia, ho dato la mia parola all'acquirente che mi sarei preso carico l'rma della scheda madre e siamo ancora qui a discutere???
ma stiamo discutendo tra uomini o ragazzini???
DAVIBA è offline  
Old 23-09-2008, 20:30   #74
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Quote:
fattura inviata per email...
scusate ma è possibile che siate sempre in malafede???
le persone lavorano e molte volte hanno dei problemi che gli impediscono anche di connettersi tutti i giorni
ma è così difficile da capire???
veramente non ne posso + di questa storia, ho dato la mia parola all'acquirente che mi sarei preso carico l'rma della scheda madre e siamo ancora qui a discutere???
ma stiamo discutendo tra uomini o ragazzini???
Confermo fattura ricevuta.
Domani verrà rispedita la scheda e comunicato il codice tramite email/pvt.
Buona serata.
giukey è offline  
Old 24-09-2008, 13:29   #75
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Spedizione effettuata questa mattina ed inviato via pvt il codice al venditore.
Restiamo in attesa.
giukey è offline  
Old 26-09-2008, 18:14   #76
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Ciao mi confermi che la scheda è stata recapitata oggi??
Tienimi aggiornato sugli sviluppi.
Ciao.
giukey è offline  
Old 26-09-2008, 21:39   #77
DAVIBA
Senior Member

L'Avatar di DAVIBA

si confermato, la scheda mi è stata consegnata oggi...
lunedì la porto dal negoziante e ti tengo aggiornato
DAVIBA è offline  
Old 01-10-2008, 15:52   #78
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Quote:
si confermato, la scheda mi è stata consegnata oggi...
lunedì la porto dal negoziante e ti tengo aggiornato
Si hanno novità a riguardo??
Grazie.
giukey è offline  
Old 01-10-2008, 15:57   #79
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

guarda che non e' che la cambiano con una che hanno li'..
la mandano chissa' dove in rma e torna
si ma tra 20 giorni vedrai..
Old 01-10-2008, 18:32   #80
DAVIBA
Senior Member

L'Avatar di DAVIBA

ciao, l negoziante mi ha confermato che l'ha portata in rma dal cdc point dove l'ha acquistata...
mi farà sapere al più presto
DAVIBA è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian