|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Leggendo la recensione con calma ho rischiato di finire pazzo per questo passaggio della pagina sulla casio:
Quote:
Ditemi che non è il caldo!
CPU: AMD Athlon XP-M 2600+ @220x10=2200 Mhz |Mobo : ASUS A7N8X-E Deluxe, bios 1013 tratsmod | RAM : 2x1Gb DDR440 Patriot DC cas 2.5 | HD : 2X Maxtor Dmax 9 160Gb | VGA: Geffo 6800le@ 12/6 350/940 | Drives : Nec ND-3500A | Case: Colorsit MidiTower, Ali Seasonic SS400 |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
trovato una conferma almeno da nikon per le loro compatte , la macchina scatta la foto sempre a risoluzione piene e viene ricampionata dopo lo scatto alla risoluzione inferiore selezionate, il disutubo , o meglio la PERCEZIONE di disturbo o rumore diminuisce proprio per il ricampionamento. CONCLUSIONE NON CONVIENE UTILIZZARE RISOLUZIONI MINORI , semmai ridurre le immagini in post produzione con programmi specializzati!
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
X psychok9 e quelli che la pensanno come lui
Ragazzi volete fare una buona fotografia, lasciate stare i Mp e passate alla pellicola e nn e' una stupidaggine ma una realta, io fotografo da quando mio padre a 6 anni mi ha messo una macchina b/n sulle mani ora ne ho 36 di anni e vi dico che sono uno di quelli vecchi che sviluppava le foto da solo e si sviluppava anche le diapositive da solo, ti vuoi fare una macchina buona comprati una reflex a pellicola, vuoi andare in giro e scattare foto come capita solo per il gusto dei ricordi bene fatti una compatta , nel mezzo c'e' solo l'inutile, la pellicola 100 asa per eguagliarla ci vogliono 36 Mp se non erro e qui tutti fate i paragoni che 10Mp sono troppi, compratevi una bella Nikon o Pentax quello che vi piace di piu' tutta manuale come faccio io e fate Foto, vi piace andare e scattare quello che capita fate come mia moglie che si e' comprata una compatta. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Vorrei dire la mia sperando che possa essere utile.
Mia madre per il compleanno mi ha ceduto la sua "vecchia" videocamera (anno 2003). E' una Samsung a doppia ottica, con sensore CCD da 4.16 Mpx...No, dico 4.16, nn 10 o 12Mpx... Ai tempi 5 anni fa costava una fortuna, registra ancora su nastro (Dv Standard) e le foto le imprime su una Mmc... Doppia ottica nel senso che il corpo macchina è ruotabile: un obiettivo per i video, un altro per le foto... In questi giorni (dopo il rientro) mi sono dilettato ad andare in giro per Milano (semi-deserta) a scattare qualche foto "al volo" e filmetto....Tralascio tutti i settaggi (e sono davvero tantissimi) che si possono attivare con questo "giocattolino", ma quello che conta è il risultato. Beh, devo dire che la qualità video anche di notte (attivando l'infrarosso e altre amenità) è davvero spettacolare per chi, come me viene dal mondo "cellulari"...Va beh, fin qui nessuna sorpresa, è pur sempre una videocamera, seppur vetusta, e per giunta "analogica"...nel senso che usa ancora un supporto a "pellicola", anche se digitale. Quello che però mi ha portato a tutta una serie di considerazioni, o meglio riconsiderazioni, e a dare ragione a tutti quelli che mi dicevano sui forum di provare una fotocamera "vera" è stato il comparto foto. Partiamo dal Flash, già Xenon che è in grado di illuminare a giorno (e non esagero) tutto ciò che vede nel raggio di 5 metri e illuminare sufficientemente quello che sta nel raggio di 10.... Nessun cellulare può fare una cosa del genere, neanche un Nokia N95 o Se K qualcosa...... Ripeto che parliamo sempre di un sensore da 4.16 Mpx, che è appena più grandino di quello "Carl Zeiss Vario Tessar" del mio Nokia 6500S...E più piccolo di quello della magior parte degli "smart" oggi in circolazione. La cosa che però mi ha impressionato è la qualità...Le foto riviste sul PC (premetto che non sono un fotografo, anche se da ragazzo ha avuto parecchie macchine analogiche professionali) sono, come dire....Più naturali, ecco... I colori più vivi, lo zoom ottico che è abissalmente migliore rispetto a quello digitale (e cmq la mia macchina è provvista anche di zoom digitale 800x) . Non posso dire che il "rumore" sia assente, si c'è, ma è un'inezia rispetto a quello di un cellulare specie se si ingrandisce la foto o la si guarda a "dimensioni reali".... Insomma un altro mondo.....Sia per foto che per video... Non oso pensare una Videocamera Hd moderna cosa sia in grado di fare Scusate il piccolo Ot, era solo perché finalmente ho scoperto che significa fare una foto o video "digitale" usando un'apparecchiatura apposita....
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 23-08-2008 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Consigli
ciao ragazzi...
penso di essere finito nel posto giusto.. voglio acquistare una compatta e ammetto di non essere assolutamente esperto..voglio una macchina che mi permetta di scattare foto carine ma che non mi offra 800 funzioni che sicuramente non sarei in grado di usare.. Compatta, Belle foto tra amici (all'aperto al chiuso di giorno e di notte), Belle foto a paesaggi (giorno notte).. Spero di trovare aiuto grazie |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: NA
|
Quote:
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: INTEL Q9300 @400; RAM: 2048mb; MB: Asus P5KR; HD: Raid: Seagate 250gb 16mb sataII @7200; Scheda Video: ATI 3850 256mb Sapphire core@700 ram@1100; WiFi[/url] athereos; Ho trattato con: Pebo, Malefx, Giulyus; Mamabell |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io con la FS5 mi trovo una meraviglia!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.