|
|
Risultati sondaggio: GMC, TGM od altro? | |||
GMC - Giochi per il Mio Computer |
![]() ![]() ![]() |
98 | 32.89% |
TGM - The Games Machine |
![]() ![]() ![]() |
130 | 43.62% |
Altra rivista |
![]() ![]() ![]() |
6 | 2.01% |
Nessuna rivista |
![]() ![]() ![]() |
64 | 21.48% |
Votanti: 298. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Che film stupendo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
CPU i7 6700K VGA MSI GTX 1080 GAMING X RAM DDR3 2x8GB HyperX SSD OCZ Revodrive 80GB HDD RAID0 WD CB 1Tb DLP Optoma GT720 VR Oculus Rift MISCELLANEOUS 3D Vision 2 + Asus Xonar D2X + Sennheiser Ultima modifica di ciccionamente90 : 17-06-2008 alle 00:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche perche' hai indovinato! ![]() Ma la cosa veramente comica e,naturalmente,del tutto casuale,e'che anche Dreammaker21 ha un avatar preso da quel film e che il mio personaggio fa uccidere il suo alla fine della storia... ![]() E pensare che erano amici... ![]() Ma poi fanno fuori anche lui,che si era giustificato dicendogli"Senza rancore eh,Carlito?Ma anch'io devo pensare al mio futuro..." Che grande personaggio! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
Tornando in argomento ho votato Tgm.
C'e' stato un periodo in cui compravo entrambe le riviste ma ora non piu'... ![]() Anche perche' ho imparato a fidarmi di piu' dei pareri degli utenti dei forum specializzati,delle riviste online ed anche dei miei... ![]() Preferisco comunque Tgm per lo stile scanzonato ed anche per il fatto che,se voglio,posso acquistare la rivista "liscia"che,al contrario di Gmc e' identica a quella con l'allegato tranne per il fatto che l'allegato non ce l'ha... ![]() E poi un giornale cartaceo e' sempre meglio di uno online perche',luogo comune piu' scontato dei luoghi comuni,"te lo puoi leggere al cesso!" ![]() Mi meraviglio che ancora nessuno lo avesse fatto notare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Nessuna rivista... con tutte le recensioni e videorecensioni che trovo su internet non riesco a trovare neanche un motivo per comprare ancora riviste. Non si tratta solo di spendere meno, ma anche di avere di più. E in più ci sono le demo.
Fino a 10 anni fa compravo TGM, ogni tanto rileggo i vecchi numeri e mi rendo conto di come le recensioni fossero veramente molto amatoriali rispetto agli standard dei moderni gamespot o IGN. L'unico motivo per comprare una rivista cartacea può essere quello di leggerla al cesso ![]() ![]()
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
|
Per me non c'è paragone: TGM "uber alles"
Intelligente, ironica, italiano perfetto, e poi ci sono il Raffo e i bovas... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Per diversi anni ho comprat sia TGM che GMC, poi... ho mollato TGM, perchè più che recensioni... sembrava buttasse li 4 menate in croce in amicizia davanti ad una birra da mezzo e un piatto di patatine fritte...
Ora come ora compro GMC in versione budget, versione normale solo se c' è un gioco che m' interessa. Mi piacerebbe ci fosse meno spazio per i niubbi e certe cosine "banali" e più spazio per l' hardware, ma il Pape m' insegna che bisogna dare un colpo alla botte ad uno al cerchio... e che una via di mezzo è indispensabile per accontentare tutti.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
lo avessero fatto bene scarface world is yours... ad esempio il gioco del padrino a me è piaciuto
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
noioso e perdipiù uso sempre WSAD per controllare i personaggi ma per guidare le auto sono impedito (come si fa a fare un gioco dove non si possono cambiare i comandi?)
![]() |
![]() |
#75 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Voglio dire la mia...ho un'età tale che mi permette di poter fare i giusti paragoni tra il passato e il presente.
Cosa c'entra col sondaggio? Beh, per fare un esempio, TGM ha una sua storia (una lunga storia), molti dei redattori di GMC hanno una storia su riviste importanti come "K" o "Z" e quindi la professionalità e la competenza di chi scrive ha radici ben salde e lontane. Chi preferisco? TGM qualitativamente la reputo migliore, GMC più leggibile; le 2cose non sono per forza correlate dato che l'impostazione di rivista rende più fluida la lettura della seconda. Una cosa però ho sempre gradito poco di GMC, la sua "manica larga" nell'assegnare i voti; ok, è solo un numero alla fine di una recensione ma capita spesso che quella recensione giustifichi quell'8 o quel 9 a fondo pagina. TGM dal canto suo ha attraversato una fase di splendore a metà anni '90, quando in redazione c'eran persone come Max Reynaud, quando il resoconto degli speciali dell'E3 (che se non erro nasceva proprio a metà di quel decennio) era talmente accurato e raccontato con passione che ci rendeva altamente partecipi, quando le vicende redazionali invadevano (felicemente direi) il resoconto su news, anteprime, recensioni ecc.ecc. Poi il calo, poi un riassetto e oggi ci troviam qui a giudicare le 2 maggiori riviste; alla fin fine svolgono bene il loro lavoro, certo un po più di selettività sarebbe gradita (parlo a titolo personale) ma son conscio che forse essendo il VG diventato il passatempo di "tutti" c'è anche da tener conto certe politiche commerciali. D'altro canto oggi si fa la console-war...ai tempi di TGM e K si discuteva se fosse migliore l'Amiga o il PC. Altri tempi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
A voi che le leggete chiedo... ora sono al livello dei grandi siti internazionali? hanno capito finalmente come fare le recensioni?
![]() |
![]() |
#78 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
|
Quote:
Ricordo che all'epoca anche una news necessitava di spostamenti; oggi le reperisci tranquillamente su internet, oggi è tutto più facile ma sopratutto, come detto prima, oggi devi "accontentare" una fascia di lettori più ampia. E poi io sono uno di quelli a cui piacevano le vicende redazionali. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sinceramente fidandomi dei "grandi siti internazionali" non ho mai avuto grosse delusioni, inoltre non leggo mai una sola recensione ma almento tre o quattro. Penso inoltre di avere la capacità di fare la tara alle recensioni, GTA IV per esempio non è certo da 10 come hanno detto tutti i siti, ma è cmq un gran gioco che meritava di essere acquistato. Stesso discorso per molti altri giochi. Forse i miei gusti saranno appiattiti sulla massa... non so, certo è che non ho mai preso un bidone solo per essermi fidato di una recensione. Inoltre spesso ci sono le demo che ci permettono di capire meglio quando il recensore sia obiettivo. Non penso che le recensioni di TGM o GMC siano meno condizionate dalle case di produzione rispetto a quelle dei vari Gamespot ed IGN. A questo punto se devo leggere delle opinioni falsate preferisco farlo spendendo zero, godendomi una video review invece di leggere e vedere foto statiche e comparando più recensioni invece di averne solo una che mi costa 4€. Aggiungo anche una cosa: negli anni '90 non c'erano i forum con le opinioni degli utenti... ora ci sono ed aiutano ulteriormente a capire se un gioco vale i soldi che costa. Aggiungo una seconda cosa: quando parlavo di "livello" mi riferivo sopratutto alla capacità tecnica ed artistica dei recensori di scrivere una recensione, a prescindere dall'obiettività. Negli anni '90 secondo me a TGM c'era gente molto improvvisata, almeno a giudicare dalle recensioni che facevano. Continuo a pensare che l'unico uso delle riviste cartacee sia sul cesso.
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO + PS5 + Xbox 360 + Xbox One S + Switch Ultima modifica di andreasperelli : 17-06-2008 alle 18:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.